Vai al contenuto

polini evolution al cilindro com'è?


Ospite el mas

Messaggi consigliati

come mai sul tuo sotto il cilindro ci è la lettera A e io ci ho la lettera C? cosa significano queste lettere se qualcono lo sa?

 

E' la selezione del pistone.

Tutti i cilindri in alluminio quando vengono cromati poi vengono lappati e quindi misurato l'alesaggio. In base a ciò viene assegnato il corretto pistone e poi viene punzonato con la selezione.

Per farti capire un cilindro con selezione A può essere lucidato e portato a B ecc.. in questo caso sopra la lettera A viene punzonata una B ecc..

I pistoni ovviamente sono più larghi al crescere della lettera.

Il parmakit che ho è nato selezione B, il pinasco selezione C e successivamente portato a D.

I pistoni del Polini vanno da A a D.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera si inzia a fresare il polinazzo ,anche secondo mè si puo' allargare ancora , da scatola cè ancora tanta ciccia che va tolta nei travasoni .

noi abbiamo optato per un albero 105x53 drt

spianato il basamento

quindi piazzeremo una bella basettina

deciso che di carbo 30

io sotto il mio ho 3 mm e guarnizione originale da 05 e sqisch 0.95 con piano spianato di 0.5 mm :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto 2 foticelle del cilindro di lupino 93 che sto assemblando per ape in corsa 54 con biella 105

 

fasi misurate oggi

 

scarico 196

travasi 137

:FIR

 

img3218r.th.jpg

img3210u.th.jpg

img3219ps.th.jpg

 

qui una ancora con i booster da aprire e scalini da rifinire :M

img3199ff.th.jpg

ciao ma codeste fasi ti sono venute con il cilindro originale perchè hai montato il corsa 54? o lo hai preparato te? io penso che con dei travasi cosi alti non vada tanto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro non sembra male,anche se le foto non permettono di vedere bene i secondari...

pero' si vede abbastanza bene lo scarico,...manca di qualche "smusso" nelle zone critiche...poi ovvio che non si vede se e' "scaricato" il traversino..

sto parlando di cio' che si vede in foto hee!

per le fasature sarebbe buono saperle tutte e precise(+o-),ma per me non disdegna neanche montarlo in c51 e b105...(con albero buono!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto 2 foticelle del cilindro di lupino 93 che sto assemblando per ape in corsa 54 con biella 105

 

fasi misurate oggi

 

scarico 196

travasi 137

:FIR

 

img3218r.th.jpg

img3210u.th.jpg

img3219ps.th.jpg

 

qui una ancora con i booster da aprire e scalini da rifinire :M

img3199ff.th.jpg

ciao ma codeste fasi ti sono venute con il cilindro originale perchè hai montato il corsa 54? o lo hai preparato te? io penso che con dei travasi cosi alti non vada tanto bene....

colpa proprio dell'aumento di fase i travasi alti non sono un problema con un condotto come quello del polini il bello sarà lavorare sull'erogazione :M

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno spedito l'albero sbagliato adesso ho 97x53 invece di105 x53 .

e se dovessi abbassare il basamento di 5mm???????????????????????

praticamente invece di lavorare con la biella 102 originale pol usare la 97 :WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA

mah quasi quasi ,eltoni 46 cosa dici è una bestialata?

non è che sia una bestialata in se per se.. il problema è il pistone come si comporta a sforzi maggiori dovuti alla biella più corta... e con il volume in meno cosa andrà a cambiare nel modo di erogare... è tutta una prova con sti cilindri :M

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe pippe ...........meno si sa e meglio funzionano :lol:

spero sia ironica :B

ovvio che e' ironica,....ci si perde in un bicchier d'acqua!.......dieci minuti con le mani unte e via la paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe pippe ...........meno si sa e meglio funzionano :lol:

spero sia ironica :B

ovvio che e' ironica,....ci si perde in un bicchier d'acqua!.......dieci minuti con le mani unte e via la paura!!!

verissimo dany io in effetti ho postato quando ormai ho finito di lavorare su questo cilindro :RdR

mica l'avrai gia' rotto :M ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno spedito l'albero sbagliato adesso ho 97x53 invece di105 x53 .

e se dovessi abbassare il basamento di 5mm???????????????????????

praticamente invece di lavorare con la biella 102 originale pol usare la 97 :WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA

mah quasi quasi ,eltoni 46 cosa dici è una bestialata?

fatti assolutamente cambiare albero con un biella 105.

certo funziona anche con la 97 ma già quel pistone ha i suoi problemi che tocca in c.51, figurati in c.53 e poi la biella più lunga non può far che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno spedito l'albero sbagliato adesso ho 97x53 invece di105 x53 .

e se dovessi abbassare il basamento di 5mm???????????????????????

praticamente invece di lavorare con la biella 102 originale pol usare la 97 :WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA:WA

mah quasi quasi ,eltoni 46 cosa dici è una bestialata?

fatti assolutamente cambiare albero con un biella 105.

certo funziona anche con la 97 ma già quel pistone ha i suoi problemi che tocca in c.51, figurati in c.53 e poi la biella più lunga non può far che bene.

si la corsa è 53 ma il problema è he mi sono accorto dopo 10 giorni (causa lavoro) che hanno sbagliato a mandare la biella piu corta ,e ricevuta canta .oggi non mi hanno neanche risposto alle mail :ahh pero' quando compri :tappeto rosso :ahh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
vi posto 2 foticelle del cilindro di lupino 93 che sto assemblando per ape in corsa 54 con biella 105

 

fasi misurate oggi

 

scarico 196

travasi 137

:FIR

 

img3218r.th.jpg

img3210u.th.jpg

img3219ps.th.jpg

 

qui una ancora con i booster da aprire e scalini da rifinire :M

img3199ff.th.jpg

ciao ma codeste fasi ti sono venute con il cilindro originale perchè hai montato il corsa 54? o lo hai preparato te? io penso che con dei travasi cosi alti non vada tanto bene....

colpa proprio dell'aumento di fase i travasi alti non sono un problema con un condotto come quello del polini il bello sarà lavorare sull'erogazione :M

ma allora lo avete provato questo motore? sono curioso di sapere come va in corza 54....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...