Vai al contenuto

La Vespa di mio Cuggino...


RODZ

Messaggi consigliati

Credo che chiunque ne abbia sentita (o sparata...) una talmente grossa da farci sorridere!

Che spesso si riferiva alla Vespa di un amico di mio cuggino o qualcosa di simile, e che ogni bocca che passava subiva una maggiorazione del 20% almeno, tutte riferite ad un passoto ormai irrimediabilmente irrecuperabile...

 

Cominciamo con la Regina:

 

-Il famoso kit 181cc.

-La gettata di cemento nel bauletto per 'tenerla in strada'

-Altro che la benzina, lui usava la 'nitroglicerinmetanolo'

-Piegava che s'è carteggiato la ruota di scorta fino al cerchio

-Non esisteva una frizione che tenesse

 

Chi più ne ha più ne metta!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scudo rinforzato

altrimenti si piegava dalla velocità

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Questa mi è stata detta da un tipo che era a spasso nel paddock alla finale VPI di Viterbo:

 

Il mio PX fa 170.........

 

non aggiungo altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non era sua infatti... ti ha fregato.

era di suo cuggino!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

una che mi è rimasta...uno bresciano anni fa diceva, "quel mio amico c'aveva una vespa che andava, brot dighel se andava, montava il carburatore da 32 del motoscafo e davanti ha dovuto piombarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 181 a due carburatori che in 300 metri faceva 140 e che sia nel dritto che nelle curve si mangia una cagiva elefant...e la cosa migliore...dovevo stare con la testa sotto lo scudo se no come la toglievo fuori si impennava!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

140 Km/h in terza, la quarta non la tira...

Quando la mette a punto vedrete!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 181 a due carburatori che in 300 metri faceva 140 e che sia nel dritto che nelle curve si mangia una cagiva elefant...e la cosa migliore...dovevo stare con la testa sotto lo scudo se no come la toglievo fuori si impennava!!

 

Una molto simile me l'ha sparata un tipo più o meno della mia età, un paio di mesi fa.

 

245 pinasco doppio carburatore... ovviamente per px...

 

GIRATO (al che non ho saputo resistere e gli ho chiesto se a destra o a sinistra, e ha cambiato discorso :-( )

 

:shock:

 

 

oh, faceva i 180 all'ora!! :par

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa incredibile 'e che tutte queste legende urbane si sono diffuse in tutta italia in una epoca in cui non esisteva internet...

 

non 'e che vendevano un rivista tipo " il resto del cugino" o " il corriere del cugino" ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

punatualmente, in giro con il proto, qualcuno mi ferma: Ma quan'è questa vespa?

 

Impazienti di sentire la tanto amata cifra magica 181.......gli viene rivelato: Non arriva nemmeno a 125!!

 

credetemi, ci rimangono quasi male, e qualcuno ha pure detto: bah! che ti costava farla 181 ormai?

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a me sembra che queste favole abbiano come unico scopo, forse inconscio forse no, quello di sminuire il lavoro che hai fatto.

Come chi racconta dei 102cc che andavano a 120 orari. Beh ovvio, visto che i 130cc vanno tranquillamente a 150 orari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...