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complimenti a FIAT...


xx75ccy

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ciao ragazzi, niente di che, volevo solo porgere i miei più sentiti complimenti alla fiat che oggi giorno costruisce auto sempre più resistenti...

talmente resistenti che con una buca profonda 10cm presa a 50 all'ora si riesce a stortare il labbro di un cerchio, far venire una bolla sul copertone (michelin), stortare un braccio, danneggiare ammortizzatore e scatola sterzo( tutto questo almeno secondo la concessionaria ALFA ROMEO). L'auto in questione è una MiTo 1.4 multiair 105cv con pacchetto sport (cerchi 17'' e assetto un pò più sportivo, anche troppo per i miei gusti...).

tutto ciò per la modica cifra di 1600 euro solo di pezzi da sostituire...

 

ora chiedo a voi è possibile che le fiat facciano così schifo o mi stanno inculando a sangue dal concessionario?

 

oltre tutto lo stesso buco l'ho preso io a circa 80 all'ora con la mia clio di 18 anni e non si è fatta na beata mazza...

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Prima di fare i complimenti a FIAT, io faccio a te i complimenti per essere riuscito a prendere per la seconda volta lo stesso cratere da 10 cm.

Seconda cosa, la vecchia Clio aveva i cerchi da 17", spalla ribassata e assetto sportivo?

Non è per creare polemiche, ma da casa mia sono passate 7 Fiat e non mi pare facessero così schifo.

Tutt'ora uso una Punto 1.4 T-jet Sport con cerchi da 17"e fin'ora ancora non si è rotta ( però le buche cerco di evitarle...)

pescantina.png
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prova a piazzare cerchi da 17 e gomme ribassate sulla clio,riprendi la buca e facci sapere...a è più facile fare danni a bassa velocità,a 80 all'ora probabilmente la ruota non fa in tempo ad entrare nel buco,o almeno molto meno che a 50 all'ora

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mah sinceramente adesso dire che la fiat faccia schifo perche te hai preso una buca non mi pare una cosa normale!

 

io ho una punto evo, vabeh che ce l'ho da poco ma problemi zero

un mio amico ha la mito con lo sport pack e cerchi da 17 annessi

anche lui zero problemi poi devi vedere anche come ci cammina... quella macchina non ha mai visto una cambiata sotto i 3500 giri e una rotatoria non di traverso :lol::M

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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ringrazio per i complimenti ma io quel buco l'ho preso solo una volta con la mia clio, andando a cercarlo per giunta per fare le foto per vedere se riesco a recuperare qualcosa dal comune/provincia. con la mito lo ha preso mia mamma...

 

comunque sia avete ragione che con la clio è sicuramente impossibile fare danni con una buca di 10cm per assetto gomme e altri cazzi, ma è anche vero che con 10 cm di buco preso ai 50 all'ora, non posso rompere la scatola dello sterzo mattarello! non potete dirmi che non son fatte di burro ste macchine....

prova a piazzare cerchi da 17 e gomme ribassate sulla clio,riprendi la buca e facci sapere...a è più facile fare danni a bassa velocità,a 80 all'ora probabilmente la ruota non fa in tempo ad entrare nel buco,o almeno molto meno che a 50 all'ora

 

questo èvero, ma è anche vero che le gomme della mito sono ben più grosse di circonferenza rispetto a quelle della clio (165-65-13).....

e comunque non mi deve assolutamete ''scoppiare'' l'ammortizzatore con una buca del genere....

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Eee le mamme , ricordo la mamma di un mio amico che sterzo appena pasato una colonna del garag e fece il fianco della croma ,parcheggiò come niente fosse, e nessuno sapeva chi fosse stato :laugh .

I dani che elenchi sono davvero tanti ,QUASI da non credere : o al meccanico....... o alla quantità delle buche .

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faccio il meccanico in un concessionario fiat alfa lancia da anni gomma e cerchio danneggiati ok ma per il resto dubito fortemente ti parlo per esperienza e senza aver visto il danno comunque per stare tranquillo sistemi gomma e cerchio poi fai controllare l assetto(convergenza e altri parametri)da un gommista e ti cavi ogni dubbio

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Eee le mamme , ricordo la mamma di un mio amico che sterzo appena pasato una colonna del garag e fece il fianco della croma ,parcheggiò come niente fosse, e nessuno sapeva chi fosse stato :laugh .

I dani che elenchi sono davvero tanti ,QUASI da non credere : o al meccanico....... o alla quantità delle buche .

 

io la buca non sò se fosse una o quante in macchina non c'ero, però era con mio papà, erano andati a camminare in montagna al ritorno han preso stò buco, per chi è della zona altezza piedicavallo. e han preso una bella botta per carità, ma far tutti sti danni mattarello non è possibile.

 

dubito che mia mamma dica una palla visto che in macchina c'era anche mio padre e lui è moooooooooooooooooooooooooooooooolto meticoloso nella guida, se era colpa di mia mamma era il primo a farle il culo....

 

comunque resta il fattoche 10cm di buca non possono assolutamente conciare così il sistema sterzante di un auto, la gomma pendeva all'interno! rendetevi conto!

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Volevo vedere se ti fosse successa la stessa cosa con una VW o una audi se avresti reagito allo stesso modo...

 

Parliamoci chiaro: è ora di finirla di dire che le auto del gruppo fiat fanno cagare, e parla uno che ha una BMW. Le auto al giorno d'oggi son tutte uguali, si scassano allo stesso modo sia una fiat panda che una rolls royce solo che le Fiat sono auto di merda bla bla bla bla, mentre per le auto di lusso come può essere mercede, BMW, e altre marche, sono cose che capitano.... MAPERFAVORE!!!!!!!

ADDAVDAI!!!

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Ospite Scr@mble
Eee le mamme , ricordo la mamma di un mio amico che sterzo appena pasato una colonna del garag e fece il fianco della croma ,parcheggiò come niente fosse, e nessuno sapeva chi fosse stato :laugh .

I dani che elenchi sono davvero tanti ,QUASI da non credere : o al meccanico....... o alla quantità delle buche .

 

Quoto in pieno:

 

Attenzione: le donne sono come un canchero per le macchine.......

Le distruggono lentamente, ma inesorabilmente.....

Non per mancare di rispetto a nessuno ma, probabilmente, potrebbe essere successo qualcosa di più di una semplice buca.....

 

Anche io ho la nuova Bravo con i cerchi da 17'' ed a grosseto ci sono le strade di cacca........

 

Per il momento, sono sempre dritti.......

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la fiat e' di una facilita' da gestire incredibile, la mito ha' la ciclistica della grande punto se non sbaglio evoluta no??. e' una roccia quella ciclistica, prova a chiedere bene a tua mamma se quella buca era proprio da 10 cm.....

300000 km con una multipla e 11 anni di strepitoso servizio......costi di manutenzione totale tra ordinaria e straordinaria in 11 anni di 5000 euro scarsi, su 300000 km mi sembra che non si possa domandare di piu', spalma i 5000 euro per ogni mese e mi dici cosa e' costata al mese di manutenzione sta' macchina...non ce ne' per nessuno.. immensa fiat...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ospite Scr@mble

Avevo una bravo TD100....L'ho data via dopo 13 anni, aveva 265000 km......

Andava ancora da colui_il_quale.... certo i segni del tempo li aveva, ma.... ho visto di peggio....

 

Avevo cerchi in lega da 15 (di più non si poteva montare) assetto ribassato, fatto con molle e sospensioni Eibach...I cerchi erano abbastanza rovinati, ma più che altro dal tempo......

Per il resto, mai risparmiato il motore..... sempre a velocità sostenute....

A 165.000 km si ruppe la testa, ma era un difetto conclamato, che addirittura si sarebbe dovuto verificare intorno ai 100.000

Una volta sistemata quella, solo ordinaria manutenzione.....

Anche per me, Fiat forever..........

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Volevo vedere se ti fosse successa la stessa cosa con una VW o una audi se avresti reagito allo stesso modo...

 

Parliamoci chiaro: è ora di finirla di dire che le auto del gruppo fiat fanno cagare, e parla uno che ha una BMW. Le auto al giorno d'oggi son tutte uguali, si scassano allo stesso modo sia una fiat panda che una rolls royce solo che le Fiat sono auto di merda bla bla bla bla, mentre per le auto di lusso come può essere mercede, BMW, e altre marche, sono cose che capitano.... MAPERFAVORE!!!!!!!

semi succedeva una cosa analoga con una vw o con un audi mi sarei incazzato ancora di più!

il tuo discorso non stà in piedi, io non sono uno che giudica i marchi in base a se gli piace il nome o meno, io ritenevo fiat fino a pochi anni fà auto dalle quali non si poteva pretendere confort velocità alte ecc... ma indistruttibili (vedi panda vecchia, punto vecchie ecc... il mio vicino addirittura ha una ritmo tenuta da cani con 23 anni, non sò quanti migliardi di km, brucia anche olio, ma tutti i giorni lo porta in giro) ultimamente invece io trovo sia l'esatto opposto. poi magari mi è andata di sfiga a me, capita, ma comunque trovo strano...

 

la fiat e' di una facilita' da gestire incredibile, la mito ha' la ciclistica della grande punto se non sbaglio evoluta no??. e' una roccia quella ciclistica, prova a chiedere bene a tua mamma se quella buca era proprio da 10 cm.....

300000 km con una multipla e 11 anni di strepitoso servizio......costi di manutenzione totale tra ordinaria e straordinaria in 11 anni di 5000 euro scarsi, su 300000 km mi sembra che non si possa domandare di piu', spalma i 5000 euro per ogni mese e mi dici cosa e' costata al mese di manutenzione sta' macchina...non ce ne' per nessuno.. immensa fiat...

guarda non sò che ciclistica abbia, ma comunque ti posso giurare che quel buco non era niente di chè, lo sono andato a vedere anche io e quando mia mamma l'ha centrato c'era anche mio papà in macchina con lei e mio papà con le auto è uno che è meticolosissimo, se dice anche lui che era quella buca è perchè era quella...

 

faccio il meccanico in un concessionario fiat alfa lancia da anni gomma e cerchio danneggiati ok ma per il resto dubito fortemente ti parlo per esperienza e senza aver visto il danno comunque per stare tranquillo sistemi gomma e cerchio poi fai controllare l assetto(convergenza e altri parametri)da un gommista e ti cavi ogni dubbio

 

quindi dici che mi stanno inchiappettando in concessionaria?

 

comunque mi son dimenticato di dirvi una cosa, l'auto dopo la buca, pur avendo una gomma scampanata si guidava benissimo

, e se non cadeva l'occhio sulla gomma storta, nessuno se ne accorgeva dei danni, non tirava ne a destra ne a sinistra, nessun strano rumore ne niente, per questo dico che potrebbe essere che mi stanno solando in concessionaria....

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comunque mi son dimenticato di dirvi una cosa, l'auto dopo la buca, pur avendo una gomma scapanata si guidava benissimo

, e se non cadeva l'occhio sulla gomma storta, nessuno se ne accorgeva dei danni, non tirava ne a destra ne a sinistra, nessun strano rumore ne niente, per questo dico che potrebbe essere che mi stanno solando in concessionaria....

Ste secondo me ti stanno incùlando in concessionaria!!!!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

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semi succedeva una cosa analoga con una vw o con un audi mi sarei incazzato ancora di più!

il tuo discorso non stà in piedi, io non sono uno che giudica i marchi in base a se gli piace il nome o meno, io ritenevo fiat fino a pochi anni fà auto dalle quali non si poteva pretendere confort velocità alte ecc... ma indistruttibili (vedi panda vecchia, punto vecchie ecc... il mio vicino addirittura ha una ritmo tenuta da cani con 23 anni, non sò quanti migliardi di km, brucia anche olio, ma tutti i giorni lo porta in giro) ultimamente invece io trovo sia l'esatto opposto. poi magari mi è andata di sfiga a me, capita, ma comunque trovo strano....

 

Io non ce l'ho con te in particolare ma con tutta quella gente che apre bocca senza sapere cosa sta dicendo sparando sentenze senza conoscere tutto quello che c'è dietro la progettazione e la realizzazione di un'auto...

 

Quello che voglio dire è che i guasti capitano a qualsiasi auto in circolazione, dalla cinese ultima arrivata alle ben più blasonate marche tedesche. Solo che per partito preso è normale che le auto cinesi o che costan poco si scassino, mentre quelle più costose le rotture sembrano inesistenti, eppure anche le concessionarie BMW, mercedes e affini sono piene di auto con problemi vari....

ADDAVDAI!!!

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semi succedeva una cosa analoga con una vw o con un audi mi sarei incazzato ancora di più!

il tuo discorso non stà in piedi, io non sono uno che giudica i marchi in base a se gli piace il nome o meno, io ritenevo fiat fino a pochi anni fà auto dalle quali non si poteva pretendere confort velocità alte ecc... ma indistruttibili (vedi panda vecchia, punto vecchie ecc... il mio vicino addirittura ha una ritmo tenuta da cani con 23 anni, non sò quanti migliardi di km, brucia anche olio, ma tutti i giorni lo porta in giro) ultimamente invece io trovo sia l'esatto opposto. poi magari mi è andata di sfiga a me, capita, ma comunque trovo strano....

 

Io non ce l'ho con te in particolare ma con tutta quella gente che apre bocca senza sapere cosa sta dicendo sparando sentenze senza conoscere tutto quello che c'è dietro la progettazione e la realizzazione di un'auto...

 

Quello che voglio dire è che i guasti capitano a qualsiasi auto in circolazione, dalla cinese ultima arrivata alle ben più blasonate marche tedesche. Solo che per partito preso è normale che le auto cinesi o che costan poco si scassino, mentre quelle più costose le rotture sembrano inesistenti, eppure anche le concessionarie BMW, mercedes e affini sono piene di auto con problemi vari....

aieie io non ho mai detto che le macchine più costose non si rompono, ho detto che una clio di 18 anni che vale circa 500 euro non è rotta sulla stessa buca, e son convinto che ci posso passare sopra a tutte le velocità che voglio per altre 100 volte e non si farà mai niente se non magari proprio al limite un taglio nel copertone...

 

ma non è questo il punto, il punto è che qua è stata presa una buca davvero irrisoria, per creare tutto quel danno, e questo è innegabile.

a questo punto "spero" che sia la concessionaria a tentare di fottermi.... spero perchè vol dire che la porto immediatamente da un'altra parte....

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le macchine sono tutte uguali e bisogna avere un bel culo, come su tutte le cose!

Ho una stilo jtd del 2002 con 220.000 km che fa ancora accendere il controllo trazione d'estate in terza piena e arriva velocemente ai 220 km/h...la fiat fa schifo?forse in alcune cose, ma io a suo tempo ho speso 18.000 euro, non i 25.000 di quelli che l'A3 l'hanno già buttata...

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xx, io sono dell'idea che il danno sia antecedente alla buca incriminata...

dici che l'auto si guidava comunque bene nonostante il danno, ciò fa pensare al fatto che potrebbe essersi danneggiata in un primo momento e solo con il "caso buca" ve ne siete accorti...

Io ho una Giulietta QV di 7 mesi, assetto ribassato di serie, cerchi da 18" e gomme 225/40-18... ho fatto 14000km e nonostante le strade italiane siano di M, i cerchi son PERFETTI (controllati 3 giorni fa)...

Ah, ho preso anche un cordolo in una rotatoria per errore mio, mi ero distratto...

BAN.gif

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se hai fatto un danno da dover sostituire i ricambi che ti hanno detto devi aver urtato con la ruota lateralmente ma se come racconti te ha preso una buca la vedo dura fare un danno del genere poi mai dire mai comunque se fai controllare l assetto te ne accorgi subito

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ragazzi, io non sò che dire, lateralmente botte non ce ne sono, infatti il cerchio e la gomma non presentano alcun tipo di rigature o strisciate laterali.

 

in verità i miei si erano accorti solo della bolla sul copertone e del cerchio bollato, poi me ne sono accorto io della gomma che pendeva verso l'interno dell'auto, ma così per caso, ci ho buttato lo sguardo e un apparenza sembrava storta, allora guardo meglio e mattarello era storta davvero!

 

intanto eran passate già 3 settimane dalla buca, e comunque l'auto veniva usata tutti i giorni da mia mamma per andare al lavoro.

quindi a detta sua proprio non cambiava niente alla guida.

inoltre l'auto ha 8.000km e un anno e 4 mesi di vita. comprata nuova (km.0) a maggio del 2010 in concessionaria alfa, quindi dubito che la botta ci fosse già stata.

comunque sia poi venerdì mattina io e mio padre siamo andati in concessionaria a sentire bene il danno e i ricambi , prima ci avevano solo telefonato e elencato prezzi e pezzi per telefono.

praticamente han detto che loro hanno fatto una lista completa di ogni minima cosa da cambiare, ogni minima cazzatina perchè se passa la provincia visto che il danno era una buca conveniva far così e in questo modo venivano 1600 euro più i 2 copertoni anteriori più la manod'opera. ed hanno aggiunto che non hanno mai visto un danno del genere....

 

quindi ora chiedo a voi, essendo che molto difficilmente passerà la provincia, cambiando la roba noi, il copertone con la bozza dite che non si può tenere? mattarello un copertone così costa 170 euro (michelin 205-40-17) e se ne cambio uno devo prendere anche l'altro quindi son 340 euro 2 copertoni... girano un pelo le balls visto che hanno 8.000km questi...

e il cerchio io non lo cambio (300 euro 1 cerchio!!!!) questo messo sulla macchina per equilibratura non gira nemmeno storto! era solo fuori equilibratura di 15 grammi....

per il resto ammortizzatore io ho guardato sotto l'auto e non ci sono perdite di olio, quindi non ho idea con che criterio abbiano detto che è da cambiare.

il resto non saprei esprimermi in quanto la mia conoscenza nelle auto si ferma qua...

 

già solo non cambiando cerchio 2 copertoni e 2 ammortizzatori anteriori son 700/800 euro in meno....

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