Vai al contenuto

geospecial

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    240
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da geospecial

  1. tutto risolto e blocco già chiuso!! grazie a tutti e in particolare a Giorgio Pauselli!! saluti a tutti
  2. preferisco comunque non farlo!! Tanto Giorgio si è gia offerto di aiutarmi!!
  3. se le vedi è meglio, anche perhè vedi come si fà!!! ciao
  4. guarda qui!! http://www.vesparesources.com/showthread.php?16416-lampeggiatori-simultanei-fai-da-te ciao, Geo
  5. tornirlo no... penso che tutti gli organi interni siano cementati per l'usura, se lo dovessi tornire lo indebolirei e si consumerebbe no??
  6. sei un grande!! pensavo di aver detto una vaccata!! quindi adesso cosa mi consigli di fare? allargo il foro nel carter o cambio l'albero del primario??
  7. Ciao a tutti!! posto anche qui questa domandona!!! vi risulta che la Piaggio negli anni abbia modificato il diametro dell'asse del primario lato messa in moto?? questo perchè mi sono accorto mentro chiudevo un blocco 200, a cui ho sostituito il carter, questo benedetto alberino non entra nella sua sede del carter lato volano in quanto il foro è diam 11 circa mentre l'alberino è diam 13!!! se c'è qualcuno con un blocco 200 aperto mi può misurare per verifica i due diametri?? grazie, Geo
  8. si anche, o gran sport o vertex tanto devi cambiare pistone!! occhio che però le fasce vertex se la mangiano la canna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. vedendo i solchi di forma regolare nel cielo del pistone direi che è partito il segmento, come al solito! dico come al solito perchè a me è successo ben 2 volte e alla fine ho lasciato perdere.. infatti ho ancora il motore sul banco!!! per di più a me è finito qualche pezzetto nella valvola mandandomela a benedire ( la prima volta), la seconda invece ero al lamellare e almeno in quel punto non ho trovato pezzetti. controlla bene in camera di manovella e lava bene tra le spalle dell'albero... per il resto pistone nuovo e via se serve una lucidata al cilindro! per conto mio ti dico di non cercare altre cause, sono le fasce dei polini che fanno schifo... prova con un pistone gran sport su sip, sembra che abbiano delle fasce ottime geo
  10. trova quello di uno dei primi pk elestart, sono cono 19, togli la ghiera di avviamento e sei ok!
  11. ai mai pensato a quanti alberi anticipati ci sono sulle vespa?? addirittura li vendono già anticipati!! taglia taglia!!
  12. dico la mia... la configurazione potrebbe anche andar bene, per alesaggio fai quello che vuoi,, una pelatina all'albero no fa male, 27/69, squish no inferiore a 1,2, e magari una bella prometta!! ma per esperienza ti dico lascia perdere il volano pinasco se vuoi fare tanti km.... o tieni il volano originale e vai via con filo di gas, o lo tornisci e allegerisci fino a 2 - 2.2kg o trovi un'altra accensione!
  13. geospecial

    complimenti a FIAT...

    alfa 156 2.4 jtd del 1998, purtroppo 15 giorni fa due valvole hanno ceduto... non posso chiedergli niente di più! indovinate che macchina sto cercando ora....
  14. sul fatto che il P200E avesse lo stesso motore della Rally è un luogo comune che va sfatato... è vero che i motori 200 sono entrambi siglati VSE1M ma questo non vuol dire che non ci siano differenze... 1) ovviamente la Rally con accensione FEMSA ha i carter diversi, albero motore specifico, cuscinetto lato volano a rulli tipo t5, accensione specifica.... 2) la Rally con accensione Ducati, ciò quella di fine produzione, differisce anch'essa nei carter dal primo Px 200 prodotto, cioè dal P200E senza frecce con accensione Ducati a 6V. Sapete in che cosa? i silent block della rally sono diversi, con la prima p200E cambiano forma.... per sapere se un motore VSE1M con accensione DUCATI 6V appartiene ad una Rally oppure ad un P200E senza frecce o si controlla il numero di motore (i carter Rally Ducati hanno un codice piaggio diverso pal PE 200)oppure basta guardare visivamente i silent block e la pedivella di avviamento se presente (tra rally e PX cambia il settore avviamento). Ciò non toglie che i motori siano sostanzialmente uguali nel gruppo termico, testa non USA, cambio ecc... altro particolare diverso tra la Rally e il PX 200 in genere è la marmitta...nel rally la scatola del padellino è più in alto (più vicina alla pedana), infatti è possibile montare quella del PX sul rally ma non vicersa (perchè toccerebbe nel telaio)... Tommy la numerazione dei carter è progressiva tra rally e P200E. Diciamo che se vuoi riconoscere se rally o PE con la numerazione devi sapere che fino al 38/39000 sono rally (produzione 200 rally) dal qui in po sono PE sino alla nuova siglatura VSX. inoltre se vogliamo fare i pignoli: 1) i femsa avevavo un foro in più dietro la la chiocciola di convogliazione dell'aria (uscita cavi statore femsa); 2) all'interno dei carter non è presente la palettina di plastica che convoglia olio al primario ma è in fusione con i carter; 3) se non ricordo male non c'è neanche la molla a spirale che fà ritornare in posizione il pignone della messa in moto ma c'è una linguetta metallica fissata al carter; 4) con il PE e soprtatutto il modello "america" cambia anche il selettore delle marce.. ha la predisposizione per l'installazione della folle e il coperchio dello stesso non presenta più i fori di uscita dei cavi delle marce. P.s non sono tanto d'accordo sulla diversità delle marmitte, perchè comunque in produzione e come ricambio esiste solo un tipo di marmitta, perfettamente interscambiabile fra gli stessi modelli.. se fosse come dici tu ci sarebbero 2 modelli di padella! A tal proposito aggiungo anche che la padella del primo modello di rally aveva il dgm riportato su una linguetta metallica saldata all corpo padella, successivamente veniva stampato!
  15. per lo meno a quello dell'ultima serie rally.... i motori dei px 200 sono tutti uguali a quelli del rally... le uniche cose che sono cambiate nei vari anni sino alla "cosa" sono testa e accensione 12 v, da dopo la cosa sono cambiati anche i cilindri ridotti a 10 cv, comunque da l 77 in poi tutti i PE italiani Senza frecce avevano il blocco motore identico al rally 200, gli altri PE italiani ma con le frecce differivano già nell'accensione a 12V e gli altri PE per l'estero (USA) nella testa! Ps. qualche altra piccola modifica, inoltre, anche con l'uscita del modello "arcobaleno" ( es. asse ruota posteriore)
  16. con le due tacche allineate hai l'anticipo dell'et3, + o- 19 gradi, ruota lo statore di un paio di mm in senso orario e sei a 17 gradi!!
  17. ciao tutti, volevo fare una domanda forse un po ridicola... ma volevo sapere se si poteva capire lo stato della biella togliendo solo tutto il gt ?? grazie
  18. ci risiamo, mi si è rotta ncora una fascia sul polini lamellare rifasato, 100 km non di piu, motore bello caldo, comincio a tirare per bene, e poi morto. si e rotta ancora allo scarico, sempre sul bordo inferiore. cosa cè secondo voi che non va?? lo scarico non è stato toccato in nessun modo. grazie
  19. grazie, i carter li ho micro pallinati con le sfere di vetro!!
  20. grazie pa tutti per le risposte, colo un alppunto per checco: quindi anch con il lamellare ve bene lo stesso max di prima?? avevo un 110!!! per campana corta cosa intendi?? 24/72?? pensavo di aver già accorciato mettendo il pignone da 25, la quanta corta l'ho montata!! fammi sapere
  21. ma non c'è nessun'altro oltre a kenzo che mi può consigliare?? nessuno a un motore simile al mio??
  22. ma ti ho detto questo perchè parlavi di fasature, su un lamellare non centra grado + grado meno, certo che se metti uno spalle piene con un entrata al carter minuscola va peggio di un'originale... tutto qui ci mancherebbe, mica mi sono arrabbiato o cosa!! non preoccuparti!! @kenzo per il minimo adesso ho un 60, vado di 55 giusto??
  23. lo so. la fasatura dell'albero non c' entra niente perchè è òamellare, ma se leggevi tutto, ho spiegato che era lo stesso albero che avevo sullo stesso motore però a valvola. @kenzo, in settimana mi dovrebbero arrivare le lamelle, poi come mi avevi detto a suo tempo farò anchio la modifica che hai fato anche tu. allora non mi aiuta nessuno per la carburazione?? di max con il motore a valvola avevo un 112, adesso con il lamellare da che getto posso partire?? occorrerà rivedere anche il getto del minimo giusto??
×
×
  • Crea nuovo...