Vai al contenuto

Un anno di gare con cambio FAIO


checco

Messaggi consigliati

LA crocera monta su qualsiasi albero, la differenza è che nei PK entra più facilmente perchè le cave sono più o meno allineate, mentre negli alberi Special/Et3 (quello in foto per intenderci) bisogna limare un pò perchè le 4 cave della crocera non sono simmetriche.

Comunque sull'albero PK si può montare il pamburo Et3.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

voto 10 a FAIO, C)C) il mio cambio è identico a questo è a già 5 gare più svariati test, e ancora è nuovo!!!

addirittura io lo uso con crociera piaggio.. dico questo x farvi capire che è perfetto!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato monti solo con alberi del Pk!! :ahh

 

se con l'albero dell'et3 non monta non le prendo neanche!

 

Io mi vergognavo a dirlo ma è proprio ciò che ho pensato anch'io!

Tamburo pk? :no

Credo la crocera sia stata fatta per gli alberi pk semplicemente per il fatto che hanno una maggiore costanza nelle quote rispetto agli altri alberi crocera small, almeno, per i pochi che mi sono capitati in mano a me..ricordo che su due alberi special una crociera drt nuova su uno entrava tipo profilattico, sull'altro neanche a martellate

 

Poi volendo si potrà adattare slimazzando, ma personalmente non ne vedo il motivo visto la reperibilità e la compatibilità dei pk

 

Sono molto contento che siano usciti questi prodotti, c'è da sperare che la qualità che hanno dimostrato in pista sia la stessa di quelli che saranno messi in commercio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri alla gara di mantova ho potuto parlare personalmente con Fabio.

che dire... la mente del ragazzo è giovane e ben irrorata di fresche birre...

eh eh

le idee ci sono,

la sostanza di un'azienda che fa questo mestire da anni c'è pure quella.

 

son convinto che ce ne farà vedere delle belle.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

l 'unico rammarico che ho riguarda forse gli elevati costi di produzione di un prodotto artigianale che difficilmente sarà in una fascia di prezzo accessibile al grande pubblico.

 

peccato , gia mi vedevo con il mio quattrinetto a 5 marce.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

l 'unico rammarico che ho riguarda forse gli elevati costi di produzione di un prodotto artigianale che difficilmente sarà in una fascia di prezzo accessibile al grande pubblico.

 

peccato , gia mi vedevo con il mio quattrinetto a 5 marce.

 

anche la crocera, seppur favolosa, non è di certo ad un prezzo accessibile facilmente.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità si paga,

vuoi una cosa che ti duri e non si rompa e che sopporti oltre 35 cv, bene tiri fuori i soldi e la compri

preferisci aprire il motore ogni gara, o ogni 3-4 mesi per via della crociera che è finita o marce con denti rotti, bene continua a prendere la solita merce che ci hanno venduto sino ad ora

 

questo post e fatto per mostrare l'eccellente lavoro di FAIO, C) , a cui faccio di nuovo i miei complimenti

a me non piace chi parla di prezzi e quant'altro, se costano così un motivo ci sarà

inizia a fare due conti

 

materiale usato

tipo di lavorazione

macchinari utilizzati

trattamenti termici

precisione dei pezzi

guadagno

 

ed ecco come escono i prezzi proposti,

Link al commento
Condividi su altri siti

A buon prezzo che significa?

Comprare una crocera DRT ad 80€ è a buon prezzo?

 

No di certo. Ma a 70€ una di quelle "uscite bene", Sì.

 

io non critico il prezzo riferito al prodotto, rammentavo soltanto il fatto che hanno un bel costo questi prodotti, in riferimento al commento dell'utente che parlava di 5m su m1.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

A buon prezzo che significa?

Comprare una crocera DRT ad 80€ è a buon prezzo?

 

No di certo. Ma a 70€ una di quelle "uscite bene", Sì.

 

io non critico il prezzo riferito al prodotto, rammentavo soltanto il fatto che hanno un bel costo questi prodotti, in riferimento al commento dell'utente che parlava di 5m su m1.

 

Alla fine pare un terno al lotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

o una roulette russa...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che un posche carrera no valga il suo prezzo solo dico che io non me lo posso comprare e

che senza dubbio non è un prodotto pensato per le mie tasche.

 

ho innanzitutto parlato di costi e non di prezzi dopo aver contattato personalmente fabio.

 

grande stima per chi come lui produce per passione in un mercato di nicchia.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti come il cambio sono ancora in fase di sperimentazione ,

per cui non mi sembra opportuno parlarne ( non vorrei essere linciato come il poverello che disse che i carter quattrini costavano sui 500 euro) :-D

ti consiglio di contattarlo direttamente per avere un idea , è una persona molto disponibile.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cambio a 5 velocità mi era sembrato capire così :

cioè che quello che verra messo in commercio sará un po diverso e con delle modifiche che si stanno testando.

poi magari ho capito male , ma non credo.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

VOTO 10++ a faio :AC)C)C)C) !!!

 

Mmm.. forse ci sono modelli diversi di pk.. ma io ho tamburi et3 che su albero pk che posseggo non vanno..

 

per il discorso albero pk

 

mooolto strano...

io su motore Pk AL POSTERIORE monto sia mozzi di et3

e addirittura alla mia ragazza ....mozzo per ruote da ............. 9''

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cambio a 5 velocità mi era sembrato capire così :

cioè che quello che verra messo in commercio sará un po diverso e con delle modifiche che si stanno testando.

poi magari ho capito male , ma non credo.

Quello che verrà messo i commercio sarà diverso e con delle modifiche per renderlo più alla portata sia economicamente che nel montaggio , mantenendo l'affidabilità del primo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...