Vai al contenuto

Albero Mazuchelli per corsalunga smallframe!


Niculin1993

Messaggi consigliati

ma è vero che il mazuchelli anticipato corsalunga si spezza? in tanti mi dicono che ha quel problema li sopratutto su motori 130.....

 

In alternativa che albero consigliate economico ed affidabile oltre il drt e pinasco? (anticipato)

 

Io personalmente non ne ho mai rotto uno.

Ad un amico gli si è rotto perché ha usato un volano da 2.2 kg e non max 1.6 kg come dice chiaramente Mazzucchelli nelle istruzioni di montaggio.

Io avevo un 186 sotto al mio M1L pacco piccolo ed è sempre andato bene ed ora è montato su un'altro motore ed è sempre li che gira.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è da dire anche che se si legge sul forum di un qualcuno che ha rotto un determinato componente, si ha l'abitudine di sparare ai quattro venti solo per sentito dire...è troppo restrittivo dire "I mazzucchelli rompono il cono"

 

Ci sono delle variabile che andrebbero considerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo x esperienza diretta.

Montavo un supercompetizione con biella HF cono 19 con un volano special da 1,3kg bilanciato a dovere (elettronicamente e sopratutto da gente che fa questo mestiere).

Eppure si è spezzato il cono!

 

Premetto che i carter sono quelli che uso sul mio SP attuale... l'unico cambiamento è stato: albero e accensione.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho già detto e qui lo ribadisco... alcuni alberi mazzucchelli tengono altri no... se hai la fortuna di trovare quello buono ti può durare un trilione di km passare di carter in carter e andar sempre bene... io personalmente con un amt 186 con polinone in ghisa c'ho fatto si e no 5 pieni prima di tranciarlo come la foto sopra con varitronik 1kg.... è una roulette... comunque il mio ricambista è al corrente di ciò e me l'ha sostituito ( l'ho rivenduto) e come il mio ne ha sostituiti più d'uno... ovviamente l'albero non dev'esser tagliato modificato saldato etc... io ti consiglio un ets piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che si riparte coi mazzucchelli=merda....io di tutti quelli che ho montato DI PERSONA non se n'è mai rotto uno, un ragazzo gliene ho procurati 2, montati lui, entrambi tranciati, ed entrambi sostituiti avevdo garantito al tecnico di aver montato un volano SOTTO I 2KG (giovi-vespista, si è sempre saputo che un motore elaborato con volani oltre i 2kg è rischioso, specie cono 19). ah, e ricordo che io l'amt186 lo monto sul proto, e non si è nè girato nè tranciato finora...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che si riparte coi mazzucchelli=merda....io di tutti quelli che ho montato DI PERSONA non se n'è mai rotto uno, un ragazzo gliene ho procurati 2, montati lui, entrambi tranciati, ed entrambi sostituiti avevdo garantito al tecnico di aver montato un volano SOTTO I 2KG (giovi-vespista, si è sempre saputo che un motore elaborato con volani oltre i 2kg è rischioso, specie cono 19). ah, e ricordo che io l'amt186 lo monto sul proto, e non si è nè girato nè tranciato finora...

 

 

Nemmeno a noi, e nemmeno mi sembra che si sia tranciato uno spalle piene. Il problema sembra verificarsi su gli anticipati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è un po su tutti gli alberi che fanno poi se ti capita quello buono ti dura una vita pero è molto difficile trovarlo,dal momento che se rompi il cono la valvola se ne va e rischi di buttare cilindro e tutto perche non evitare di montarlo cioè alla fine con gli stessi soldi prendi un ets che regge tranquillamente ormai mazuchelli si sta mangiando il nome se me ne regalassero uno lo venderei non lo voglio sui miei motori poi ognuno ha le sue opinioni ci sono tanti che si trovano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

noi ci giriamo sui rotax con i mazzuca vabè che li rivediamo ma REGGONO da 1 stagione !di tutti i mazzuca avuti NESSUNO si é rotto o tranciato per cui qualcosa non torna o a me o a chi lo trancia :B

 

 

Va beh ci puo stare che qualcuno sbagli a montarlo senza i giusti accorgimenti ma ormai ce ne saranno stati piu di 200 alberi rotti non possiamo aver sbagliato tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che si riparte coi mazzucchelli=merda....io di tutti quelli che ho montato DI PERSONA non se n'è mai rotto uno, un ragazzo gliene ho procurati 2, montati lui, entrambi tranciati, ed entrambi sostituiti avevdo garantito al tecnico di aver montato un volano SOTTO I 2KG (giovi-vespista, si è sempre saputo che un motore elaborato con volani oltre i 2kg è rischioso, specie cono 19). ah, e ricordo che io l'amt186 lo monto sul proto, e non si è nè girato nè tranciato finora...

Scusa se lo chiedo, ma cosa ci fai tu di particolare, nel montaggio o nel pre-montaggio, che non li fai tranciare?

Te lo chiedo non come provocazione, ma come consiglio. Nutro profonda stima per te e i tuoi lavori, altrimenti non chiederei. :D

 

 

E te lo chiedo sopratutto poichè ho riportato indietro al mio ricambista un Hf cono 19 supercomp senza neanche averlo montato ne aperto, solo avendo letto i pareri quì sul forum... :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che si riparte coi mazzucchelli=merda....io di tutti quelli che ho montato DI PERSONA non se n'è mai rotto uno, un ragazzo gliene ho procurati 2, montati lui, entrambi tranciati, ed entrambi sostituiti avevdo garantito al tecnico di aver montato un volano SOTTO I 2KG (giovi-vespista, si è sempre saputo che un motore elaborato con volani oltre i 2kg è rischioso, specie cono 19). ah, e ricordo che io l'amt186 lo monto sul proto, e non si è nè girato nè tranciato finora...

Scusa se lo chiedo, ma cosa ci fai tu di particolare, nel montaggio o nel pre-montaggio, che non li fai tranciare?

Te lo chiedo non come provocazione, ma come consiglio. Nutro profonda stima per te e i tuoi lavori, altrimenti non chiederei. :D

 

 

E te lo chiedo sopratutto poichè ho riportato indietro al mio ricambista un Hf cono 19 supercomp senza neanche averlo montato ne aperto, solo avendo letto i pareri quì sul forum... :M

beh, niente di particolare a parte il montarli e smontarli con i suoi estrattori, e so per certo che molti li montano a martellate, sia i cuscinetti che l'albero poi nei carter...poi in questo del proto ho carteggiato le sedi dell'albero per montare i cuscinetti a zero, ma è stata la prima volta che ho fatto sto lavoro...c'è da dire che uso estrema cura nell'assemblare i motori, come del resto dovrebbero avere tutti, dato che un motore non è una scatola di scarpe da riempire, ma un complesso di organi che lavorano tra loro, e di conseguenza vanno trattati con delicatezza...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzucchelli cono 19 o 20,

... da quando avevo 14 anni ad adesso che ne ho 38 :evil: , ne ho tranciato ....1 ...ma non avevo un volano avevo ..UN MACIGNO!!!!

per carita son tutti montati in motori con 130 polini rifasati..pero tutti quelli che ho montato, girano da moolti anni senza nessun problema.

mio fratello ad esempio con il suo.... son solo 30000km :sco ... che ci gira e la vespa..non la RISPARMIA!!

 

QUOTO chi dice che vanno MONTATI come si deve, sia l'albero che i cuscinetti che tutto il resto.........

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...