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et3 con 24 nn tire dinuovo la 4°a marcia


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Ragazzi vi prego aiutatemi non so più cosa fare...ho la vespacon sempre la stessa configurazione albero anticipato, carter raccordati, 130 polini appena lucidato...e messo su il 24 con l' 88 di getto.anche con il 24 non riesco a far prendere giri alla 4°a marcia mi fa solo i 100 in 4°a e più su non va e mi sembra morta...stessa storia la fa con il 19.19... non so più cosa pensare qualcuno potrebbe darmi una mano percortesia..ha sempre so stesso problema mattarello...........

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...e invece non si sa nulla...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ragazzi vi prego aiutatemi non so più cosa fare...ho la vespacon sempre la stessa configurazione albero anticipato, carter raccordati, 130 polini appena lucidato...e messo su il 24 con l' 88 di getto.anche con il 24 non riesco a far prendere giri alla 4°a marcia mi fa solo i 100 in 4°a e più su non va e mi sembra morta...stessa storia la fa con il 19.19... non so più cosa pensare qualcuno potrebbe darmi una mano percortesia..ha sempre so stesso problema mattarello...........

 

si be con tutte le birrette che beviamo, la nostra memoria perde colpi.... perciò ridicci la configurazione

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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una domanda : che marmitta monti ?

 

magari se hai un espansione 'e normale

avete ragione scusate....il cilindro è originale e non ho alzato niente, come filtro ne ho uno della polini quello tondo l'unico che ci stava denntro visto che ho fatto l'attacco del collettoreartigianale perchè ho un 24 con attacco maschio, la marmita ho una proma, il resto è tutto originale apparte la raccordatura dei carter al cilindro...Mi sembra strano che la vespa mi faccia lo stesso problema e stessa velocita pur avendo il 24 non mi vuole tirare la marcia...ho sentito in giro che è colpa dei rspporti troppo lunghi...è vero o falo? che sia colpa della proma? vale la pena o no di provare al posto della proma una sito siluro ? grazie mille a tutti

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una domanda : che marmitta monti ?

 

magari se hai un espansione 'e normale

avete ragione scusate....il cilindro è originale e non ho alzato niente, come filtro ne ho uno della polini quello tondo l'unico che ci stava denntro visto che ho fatto l'attacco del collettoreartigianale perchè ho un 24 con attacco maschio, la marmita ho una proma, il resto è tutto originale apparte la raccordatura dei carter al cilindro...Mi sembra strano che la vespa mi faccia lo stesso problema e stessa velocita pur avendo il 24 non mi vuole tirare la marcia...ho sentito in giro che è colpa dei rspporti troppo lunghi...è vero o falo? che sia colpa della proma? vale la pena o no di provare al posto della proma una sito siluro ? grazie mille a tutti

che rapporti monti??? che fasatura di aspirazione???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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una domanda : che marmitta monti ?

 

magari se hai un espansione 'e normale

avete ragione scusate....il cilindro è originale e non ho alzato niente, come filtro ne ho uno della polini quello tondo l'unico che ci stava denntro visto che ho fatto l'attacco del collettoreartigianale perchè ho un 24 con attacco maschio, la marmita ho una proma, il resto è tutto originale apparte la raccordatura dei carter al cilindro...Mi sembra strano che la vespa mi faccia lo stesso problema e stessa velocita pur avendo il 24 non mi vuole tirare la marcia...ho sentito in giro che è colpa dei rspporti troppo lunghi...è vero o falo? che sia colpa della proma? vale la pena o no di provare al posto della proma una sito siluro ? grazie mille a tutti

che rapporti monti??? che fasatura di aspirazione???

i rapporti sono quelli originali se non sbaglio 24/61 come fasatura di aspirazione cosa intendi? comunque quella non la ho toccata

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per quanto riguarda l anticipo ho spostato il piatto come mi avevano detto di 3 mm in penso antiorario..e la proma mi sembra libera a me ameno che non ci sia un fermo dentro visto che è omologata...che provi la vespa con una sito o è inutile?..cosa potrebbe essere colpa dei rapporti troppo luoghi?non saprei... Cosa pensare sono in crisi

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poi mi sono accorto stamattina che in 1 2 3 va perfettamente appena metto la 4à fa fatica aprendere giri e quando accelero sembra come che tira indietro e fa dei piccoli vuoti ?e dopo la tiratina ho sentito odore da olio bruciato..ora monto 88 di getto con il 24 che provi a mettere il 95? puo essere che non mi tiri la quarta per colpa della marmita cioè la proma? aiutatemi perpiacere

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nessun veneto nelle vicinanze???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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poi mi sono accorto stamattina che in 1 2 3 va perfettamente appena metto la 4à fa fatica aprendere giri e quando accelero sembra come che tira indietro e fa dei piccoli vuoti ?e dopo la tiratina ho sentito odore da olio bruciato..ora monto 88 di getto con il 24 che provi a mettere il 95? puo essere che non mi tiri la quarta per colpa della marmita cioè la proma? aiutatemi perpiacere

 

 

dato che smonti il carburatore prendi nota di tutte le lettere e numeri che trovi, anche i grammi del galleggiante...

la proma non centra .... senno' 1-2-3 non sarebbero perfette

dopo la tiratina hai toccato la cuffia? e la candela?

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poi mi sono accorto stamattina che in 1 2 3 va perfettamente appena metto la 4à fa fatica aprendere giri e quando accelero sembra come che tira indietro e fa dei piccoli vuoti ?e dopo la tiratina ho sentito odore da olio bruciato..ora monto 88 di getto con il 24 che provi a mettere il 95? puo essere che non mi tiri la quarta per colpa della marmita cioè la proma? aiutatemi perpiacere

 

 

dato che smonti il carburatore prendi nota di tutte le lettere e numeri che trovi, anche i grammi del galleggiante...

la proma non centra .... senno' 1-2-3 non sarebbero perfette

dopo la tiratina hai toccato la cuffia? e la candela?

l'odore lo faceva da accesa , ho tolto la candela ed era di colore nocciola chiaro, il 24 era quello di uno scooter che ho modificato io per addattarlo alla vespa , non mi spiego perchè muore appena ingrano la 4à, che provassi con una sito siluro ?

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...tu dici mi fa solo i 100 all'ora...

Ma quanto credevi che raggiungesse con una configurazione simile?

Sei quasi a posto secondo me c'e' solo da rivedere la carburazione anche se il difetto dovrebbe farlo anche nelle altre marce.

:RdR

provo a rivederla ma quello che mi lascia più spiazziato è che cala di colpo all'ultima marcia .....questo non riesco a spiegarlo io

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...tu dici mi fa solo i 100 all'ora...

Ma quanto credevi che raggiungesse con una configurazione simile?

Sei quasi a posto secondo me c'e' solo da rivedere la carburazione anche se il difetto dovrebbe farlo anche nelle altre marce.

:RdR

provo a rivederla ma quello che mi lascia più spiazziato è che cala di colpo all'ultima marcia .....questo non riesco a spiegarlo io

...a questo punto potresti provare con la siluro e se ti piace di piu' gira con quella!

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cala come se mancasse corrente???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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