Vai al contenuto

giuse-vespista

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    110
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da giuse-vespista

  1. Ciao a tutti sto preparando un motore per un amico che dovrà montare un collettore lamellare con ovviamente un albero spalle piene DRT però abbiamo un problema , dobbiamo mettere un phbh 26 e non riusciamo a trovare un collettore adatto!!!! abbiamo visto quello mrt da 28 e vorrei sapere se ci sono problemi a montare il 26 in quel collettore, altrimenti quale potrebbe essere quello adatto da montare?? ciao
  2. si, ho cambiato tutte le gurrnizioni! mò provo, o la va o la spacca!
  3. ieri ho notato che la valvola in ottone che che fa chiudere lo spillo sempra avere un solchetto! mi hanno consigliato di accendere il trapano a colonna,usando una punta dell giusto spessore del buco della valvola a spillo e premere molto delicatamente la valvola contro la punta del trapanoo fino a quando la sede della battuta dello spillo torna perfetta!! che consiglio mi date voi? ho chiesto in ogni rivendita qui ma non la ha nessuno!
  4. il galleggiante chiude parallelo al labbro di tenuta del carburatore, quindi non dovrebbe essere lui il problema, oggilo regolo ancora più alto e vediamo che succede!!
  5. nessuno mi sa aiutare??? mi spiegho meglio, la benzina una volta che spengo la vespa continua a uscire dal circuito del minimo e della progressione !(i buchetti che ci sono nel venturi) cosa ci può essere che non va ??
  6. we ragazzi, sono tornato a rompere, ho ancora il problema con il carbuatore, gli aggiornamenti sono questi, ho cambiato spillo e galleggiante! però continua ad ingolfarsi, la benzina esce dal buchetto posto nella parte soprastante allo spruzzatore del minimo e dai due buchi che escono vicino all collettore e passano per la vite regolazione benzina al minimo!! quindi il problema sta nel circuito del minimo , come spruzzatore ho un 53 che è quello del max del 16/10, non è che non va bene lo spruzzatore e vuole il suo originale che è puù lungho ?? altra ipotesi e che sua rotta la vite di regolazione? oppure non è che l' oring che e posto in fondo, sempre allla vite, non faccia più tenuta?? datemi una mano ragazzi!! grazzie
  7. non sono riuscito a risolvere il problema !! ho notato che la miscela esce dall' uscita del getto minimo nel venturi!!! ci va qualcos' altro prima del getto del minimo nel carburatore, perche se io tolgo il getto dentro non c'è niente , ci deve essere qualche cosa???
  8. Salve a tutti, ho un problema con il carburatore in questione , quando l' ho comparto (usato) ho visto che lo spillo era ridotto male , è l' ho sostituito con uno nuovo , perrò non è cambiato niente! dunque se io collego il serbatoio al carburatore e lo faccio riempire ,dopo un po esce la benzina dal polverizzatore e quindi mi ingolfa il motore! poi però ho provato, soffiando attraverso l' attacco del tubo della benzina e lo spillo chiude perfettamente però ho visto che il galleggiante tocca nel carburatore quando e chiuso!! quindi sono arrivato a una conclusione, il galleggiante ha un' aletta in acciaio dove va lo spillo, potrebbe essere che si sia pieghata e che per chiudere il passaggio il galleggiante deve salire troppo e quindi tocca nel carburatore e lo fa chiudere troppo in alto e di conseguenza la vaschetta si riempie troppo??
  9. ciao, anche io ho un malossi, e come marmitta ti consiglierei la thm speedy! la ho con 26 accensione parmakit e appunto cilindro malossi e in prestazioni va una meraviglia! e fatta bene a livello di estetica, non ha bisogno di modifiche per il montaggio e il suono e molto bello!
  10. mh ma ioho già un cavo in meno (4 cavi) cioè luci massa stop e accensione quindi non dovrei avere problemi e dovrebbero essere i rispettivi del' impianto! nell, impianto dell' et3 dovrebbero essere (quelli che collegano al motore): blu -- stop giallo -- luci nero -- massa rosso -- ??
  11. si si con volano ape! dovrebbe funzione no?
  12. giuse-vespista

    statore ape su et3

    ciao ragazzi, voi sapete per caso se con lo statore/volano dell' ape 50 a puntine (4 cavi ) si può montare nell' impianto elettrico dell et3 senza modifiche? perche io ho il gruppo della vespa 50(3 fili) e non riesco a collegarlo! mi potete aiutare? ciao
  13. ok scusatemi! sto montando una et3 ,e sono alle prese con l' impianto elettrico,a parte gli altri, ci sono 2 fili che hanno il capicorda a occhiello, sono uno nel manubrio e uno al motore!sapete dirmi dove vanno collegati originariamente questi 2 fili? altra domanda, sempre al motore c'è il filo nero inguainato che va dal quadro dell accensione alla bobina esterna per lo spegnimento, però io ho l' accensione parmakit dove lo devo collegare per funzionare il quadro? all rosso della bobina?
  14. ciao a tutti, sono qui per porvi una nuova domanda, l' impianto et3 ha 2 fili , uno sul manubrio e uno sotto vicino al motore, con un' occhiello, dove vanno collegati precisamente questi 2 fili? poi ha anche due fili con il capicorda con la guaina termorestringente(anche questi uno sul manubrio e uno sotto) vanno uno sul quadro e uno sulla bobina del esterna motore, se fosse cosi, ( ho accensione parmakit) e possibile collegarlo insieme al rosso della bobina per far funzionare il quadro?
  15. non è che sbadatamente hai montato il gruppo bobine al contrario nel piatto statore?
  16. ciao ragazzi! sto montando il il blochetto dell' accensione sul manubrio della mia et3, però mi sta faccendo dannare perche quando giro la chiave gira tutto quanto, anche quando laghiera e tutta stretta!! c'è qualch' uno che mi può aiutare per il procedimento o qualche guida con un paio di foto?? vi prego aiutatemi!! grazie
  17. si ma se lo tornisci davanti, poi il dado entra troppo nel volano e non si riesce a stringerlo ,non ci passa neanche la chiave a tubo!
  18. tu stai dicendo lo spertellino motore nel telaio, si monta tranquillamente!!
  19. non si può accorciare il dado del volano, altrimenti cono hai più presa per la chiave preche puù avanti e tondo! io lo ho spessorato con 2 rondelle per bullone(dove si fissa al carter) e poi ho messo tra carter e coprivolano della quarnizione che si usa per il bauletto portaoggetti del pk, per non avere dispersione d' aria
  20. ciao a tutti devo rifasare il mio 102 polini e quindi spianare sopra di 1mm, e mettere una basetta sempre di 1 mm sotto, ma mi sono posto questa domanda cosa succede se la basetta è in ferro e non in alumionio, che problemi ci sono?
  21. giuse-vespista

    rulli o sfere?

    bene , alla fine a casa ho trovato quello a sfere nuovo ancora nella scatola e useò quello, quello a rulli lo terrò per il futuro! ciao
  22. giuse-vespista

    rulli o sfere?

    ok grazie ragazzi, come sempre siete pronti e preparati su tutto!!!
  23. giuse-vespista

    rulli o sfere?

    si ti sei spiegato benissimo, pero l' albero e bloccato nel dal pignone stesso, quindi non può uscire! il motore è questo 132 malossi di scatola albero 135-65 parmakit da 1kg 27/69 e marmitta polini evolution 2 aspirazione abbassata e carter raccordati
×
×
  • Crea nuovo...