$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 oggi dopo una passeggiata a mare e dopo aver fatto visita ad un mio amico riparto per tornare a casa.. mi sto per immettere sulla strada principale e pronto a far scalpitare i cavallucci del mio polini per bruciare una sputer.. ok parto...prima...seconda e sgommataaaaaaa mi impunto sulla ruota anteriore pinzando con il freno a disco..sterzo per evitare un muretto che stavo per prendere in pieno(mi ero intraversato) e lo prendo di striscio e mi fermo senza cadere per fortuna.. dopo un cagotto e dopo aver chiamato il mio amico per darmi una mano a spostare la vespa.. guardo che mattarello è successo...ma la ruota non la vedo..e mi guardo intorno per cercare di trovarla e niente mi piego e la trovo..era salita sulla scocca... mi piego per guardare il mozzo e questo è il risultato... a voi i commenti e spero che non succeda a nessun'altro...io andavo"piano" e mi è andata bene ma non voglio che succeda a qualcun'altro del forum perchè si rischia la pelle per quei .... che hanno costruito con questo materiale di merda il mozzo della ruota posteriore ah..preciso che il suddetto è stato comprato nemmeno da 2 anni da drt ed è stato montato sulla vespa che ho a lecce (io vivo a milano ormai e sta vespa ha il motore nuovo..avrà si e no 500 km come cavolo è potuto succedere?? a voi le foto ed a voi i commenti e suggerimenti sperando che qualcuno riesca a farmi capire come cazzarola sia potuto succedere una cosa del genere la gente assassina che si fa pagare come oro dei pezzi che non valgono un ...che si arricchiscono sulle nostre tasche e se ne sbattono della nostra pelle per me possono chiudere tutti i negozi che hanno in questo mondo!!!!!!! http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 11257.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... 11258.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/64 ... 11259.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/71 ... 11263.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 11264.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 dalle foto sembra proprio che tu avessi tutti i dadi un po lenti...e tra scalate e accelerate si sono picchiati tutti i perni del mozzo fino a rompesi. comunque è strano avresti dovuto accorgertene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 in effetti avrei dovuto accorgermene ma dubito che ci siano i dadi lenti dato che sono tutti quelli con la parte in gomma finale (gli autobloccanti) e poi andando in giro me ne sarei accorto di una cosa del genere è impossibile non accorgertene dai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 g-bruno5, non è possibile che sia colpa del mozzo, in quanto si vede che il cerchio è asolato, il che vuol dire che il cerchio si muoveva, altrimenti si sarebbero tranciati i 5 perni senza che i fori del cerchio si ovalizzassero. probabilmente i dadi autobloccanti li hai avvitati contro il cerchio dimenticandoti poi di tirarli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 scusa non vorrei essere cattivo e non te la prendere li non vanno bene i dadi con la gommina sopra ma i dadi con le grover sotto la plastica con vibrazzioni e il calore della marmitta si svitano o meglio si allentano perche a mio parere e ,ripeto a mio parere, hai tranciato tutti i perni non hai perso i dadi ,sicuramente erano li leggermente lenti ma cerano al memento della tranciatura Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 i fori del cerchio per asolarsi in quel modo hanno bisogno di tempo.. quindi magari non si sono allentati ma sono stati stretti poco, oppure avevi qualche rondella dietro ai perni per distanziare la ruota? comunque uno dei sintomi è un tintinnio in frenata proveniente dal posteriore! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 i fori del cerchio per asolarsi in quel modo hanno bisogno di tempo.. quindi magari non si sono allentati ma sono stati stretti poco, oppure avevi qualche rondella dietro ai perni per distanziare la ruota? comunque uno dei sintomi è un tintinnio in frenata proveniente dal posteriore! no no niente rondella dietro e mai avuto problema di tintinniii in frenata non ho mai avuto problemi fino ad ora solo questa sciagura che è successa ( e per fortuna andavo piano) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Devo dire che la prima cosa che ho pensato è la stessa di Gla 105, ma come dici tu è quasi impossibile non accorgersene, puo darsi che tu li abbia stretti bene, ma se il materiale dei prigionieri non è buono, o li hai tirati troppo, si potrebbero essere leggermente allunganti, col tempo, di quel tanto da far muovere il cerchione ma non sufficentemente per fargli prendere gioco in modo che te ne accorgessi, questo è quello che mi viene in mente. Devo dire che oggi i santi sono stati impegati anche con me! niente a confronto di te ma striccare in semicurva a 110 km/h circa non è stato divertente!! in questo caso il santo è stata la mia mano costantemente sulla frizione, specialmente quando stò facendo delle prove fine Una controllatina alle ruote ogni tanto non fa mai male Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 a questo punto dovrebbe succedermi anche alla ruota anteriore o sbaglio?invece le ruote anteriori con i dadi autobloccanti ho provato a svitarli ora e non si svitano tanto facilmente eppure i dadi sempre quelli erano eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 senza ombra di dubbio avevi i dadi lenti. l'asolatura sul cerchio parla chiarissimo. Sicuramente avrai, magari dando la colpa ad altro, sentito del rumore nei giorni passati. ringrazia colui_il_quale di aver investito contro quel muretto, dato che la ruota si è staccata a bassa velocità. pensa a cosa sarebbe potuto succedere se invece stavi camminando per strada Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 g-bruno5, non è possibile che sia colpa del mozzo, in quanto si vede che il cerchio è asolato, il che vuol dire che il cerchio si muoveva, altrimenti si sarebbero tranciati i 5 perni senza che i fori del cerchio si ovalizzassero. probabilmente i dadi autobloccanti li hai avvitati contro il cerchio dimenticandoti poi di tirarli. assolutamente impossibile non avrei fatto 500 e passa km così se fossero solo appoggiati i dadi..mi sarei ucciso prima ripeto..è da 2 anni che c'è quel mozzo ed è la prima volta nella mia vita che mi capita una cosa del genere in vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Un giorno per caso ho notato nella vespa di un mio amico che i dadi eran lenti, ovvero come se fossero puntati e basta , il mio amico non si era accorto di nulla in moto, puo essere che nel tuo caso sia successa una roba del genere ma non facendoci caso a lungo andare si son rotti comunque la ruota dietro é molto piu sollecitata, basta pensare all usura delle gomme, quella dietro si consuma prima di quella davanti, quindi il paragone non é giusto farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 senza ombra di dubbio avevi i dadi lenti.l'asolatura sul cerchio parla chiarissimo. Sicuramente avrai, magari dando la colpa ad altro, sentito del rumore nei giorni passati. ringrazia colui_il_quale di aver investito contro quel muretto, dato che la ruota si è staccata a bassa velocità. pensa a cosa sarebbe potuto succedere se invece stavi camminando per strada bassa velocità più o meno o tirato prima e seconda e credo che ero sui 60 70 già fatto sta che mi è andata di culoooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 ma insomma se nei cerchi si e' formata un asola vuol dire che i dadi erano lenti,i perni o prigionieri o barre filettate ,che dir si voglia anno retto anche troppo. non ti sei dimenticato di stringerli ma solo che ,ripeto ,che quei dadi quando si scaldano ,si allentano quanto basta per combinare tutto questo. ci vogliono le grover!!! Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 tu per grover intendi la rondella spaccata?se intendi quella c'era sotto al dado...non sono mica stupido da montare i dadi senza rondelle spaccate sotto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 in effetti avrei dovuto accorgermene ma dubito che ci siano i dadi lenti dato che sono tutti quelli con la parte in gomma finale (gli autobloccanti) e poi andando in giro me ne sarei accorto di una cosa del genere è impossibile non accorgertene dai.. primo le grover erano nuove o avevano ,come fanno tanti,l'eta della vespa poi domanda se avevi le grover gli autobloccanti che li hai messi a fare? Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Share Inviata 2011 Agosto 16 in effetti avrei dovuto accorgermene ma dubito che ci siano i dadi lenti dato che sono tutti quelli con la parte in gomma finale (gli autobloccanti) e poi andando in giro me ne sarei accorto di una cosa del genere è impossibile non accorgertene dai.. primo le grover erano nuove o avevano ,come fanno tanti,l'eta della vespa poi domanda se avevi le grover gli autobloccanti che li hai messi a fare? primo il motore come già detto è nuovo quindi tutto è nuovo e non come l'età della vespa secondo è una doppia sicurezza che ho voluto apportare e non è la prima volta che lo faccio e RIPETO non è mai successo niente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 maaaa,mettendo la rondella spaccata sotto,la parte di plastica del dado arrivava al prigioniero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 maaaa,mettendo la rondella spaccata sotto,la parte di plastica del dado arrivava al prigioniero ? infatti in alcuni tamburi non arriva,ma!! non insisto piu! le asole evidensiano che si erano allentati i dadi avendo tranciato tutti i prigionieri,evidenzia che i dadi ci sono stati fino all'ultimo istante, perche altrimenti la ruota usciva prima e lui continua a dire i materiali dei tamburi non sono buoni che la colpa e' altrui che non e' possibile che si siano allentati che lui se ne sarebbe accorto ALLORA ti dico una cosa hai ragione te ma ricordati che anche i migliori possono sbagliare,o no!!! Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ma solo io mi accorgo quando ad esempio si allenta anche di un quarto di giro il dado del mozzo? Comunque ringrazia il cielo che non ti sia successo niente, per questa volta qualcuno che ti voleva bene ti ha aiutato... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 17 Autore Share Inviata 2011 Agosto 17 maaaa,mettendo la rondella spaccata sotto,la parte di plastica del dado arrivava al prigioniero ? infatti in alcuni tamburi non arriva,ma!! non insisto piu! le asole evidensiano che si erano allentati i dadi avendo tranciato tutti i prigionieri,evidenzia che i dadi ci sono stati fino all'ultimo istante, perche altrimenti la ruota usciva prima e lui continua a dire i materiali dei tamburi non sono buoni che la colpa e' altrui che non e' possibile che si siano allentati che lui se ne sarebbe accorto ALLORA ti dico una cosa hai ragione te ma ricordati che anche i migliori possono sbagliare,o no!!! io non sono migliore di nessuno per nessun motivo al mondo sia ben chiaro non ho mai detto che tutti voi qua dentro non capite un ..... e tantomeno voglio che mi siano "messe in bocca" cose che non ho mai detto.. i dadi andavano in fondo in battuta con la rondella si erano svitati? va bene ne prendo atto sicuramente è potuto succedere (a tutti e 5 insieme nello stesso momento poi) si cambierà tamburo e si ricontrollerà per l'ennesima volta bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 Ad un mio amico è successa una cosa simile, però a lui gli si è tranciato l'albero del cambio... Lì il problema è da ricercare proprio sull'albero (Piaggio originale dell'età della vespa, quindi vissuto), ma non mi sembra questo il caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 17 Autore Share Inviata 2011 Agosto 17 no guarda per fortuna a me l'albero del cambio è ok...almeno quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 E' successa la stessa identica cosa a me 4 anni fa con un px elaborato a causa (credo) delle vibrazioni dopo un utilizzo intenso, il cerchio però non avevo preso così tanta angolazione perchè i prigionieri del mozzo e i relativi fori sul cerchio avevano mantenuto (qualità migliore suppongo) e io fortunatamente non mi sono fatto male, ho solo preso un grande spavento tanto che ho avuto paura per qualche giorno a rimettermi in sella di una vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2011 Agosto 17 Autore Share Inviata 2011 Agosto 17 il cerchio è (em era) un fondo di magazzino piaggio acquistato 4 anni fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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