Vai al contenuto

SONDAGGIO consumi


cipo88

Messaggi consigliati

102 polonia motori rifasato - espa - 24phbl - valvola - 24/72 -

26km litro circa ..... gas sempre giù (per quello che può :RdR )

 

è un idrovora e non và un chezz :PRT:ZZz

 

:laugh:WA

 

 

e gente con motori simili a cui il pieno dura un'infinità e a me manco avessi il serbatoio bucato! :WC:lol:

 

uffa. :laugh

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i parmakit al cilindro espansione e PHBH 28 con andatura 90-95km/h statale facciamo 30-35Km/l

Andando full gas @ 9000rpm in montagna tocco i 20km/l. Mai andato sotto.

 

Grazie Nicola per aver condiviso, voglio aspettare cosa dicono gli altri ma a questo punto mi vien da pensare che a confronto del polini, gli alluminio consumino molto di meno...

Cavolo un mio amico con m1, silent, phbh 30 e valvola sta sui 30km/l e non risparmia mai sul gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polonia motori rifasato - espa - 24phbl - valvola - 24/72 -

26km litro circa ..... gas sempre giù (per quello che può :RdR )

 

è un idrovora e non và un chezz :PRT:ZZz

 

:laugh:WA

 

 

e gente con motori simili a cui il pieno dura un'infinità e a me manco avessi il serbatoio bucato! :WC:lol:

 

uffa. :laugh

 

Alla fine 26 al litro non son male dai... ;-)

Con l'et3 originale facevo 35al litro... Ho tolto il cilindro originale e messo il polini sullo stesso banco (ovviamente ricarburando)... 25 al litro... :shock:

O il polini mono/doppia è una fogna o boh non so cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nicola per aver condiviso, voglio aspettare cosa dicono gli altri ma a questo punto mi vien da pensare che a confronto del polini, gli alluminio consumino molto di meno...

Cavolo un mio amico con m1, silent, phbh 30 e valvola sta sui 30km/l e non risparmia mai sul gas...

 

Sei sicuro sicuro, o te lo ha detto lui? Comunque è una persona a cui hai un buon 80% di fiducia? :roll:

Sai com'è, fra il dire e il fare ci son di mezzo le chiacchere da bar. :RdR

E io 30 al litro riuscivo a farli solo col 50 originale, banana polini e 16/16... ...O non son buono a carburare, o da me la benzina evapora velocemente :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i parmakit al cilindro espansione e PHBH 28 con andatura 90-95km/h statale facciamo 30-35Km/l

Andando full gas @ 9000rpm in montagna tocco i 20km/l. Mai andato sotto.

 

Grazie Nicola per aver condiviso, voglio aspettare cosa dicono gli altri ma a questo punto mi vien da pensare che a confronto del polini, gli alluminio consumino molto di meno...

Cavolo un mio amico con m1, silent, phbh 30 e valvola sta sui 30km/l e non risparmia mai sul gas...

 

T dirò che secondo me dipende molto dallo stile di guida... facevo il ragionamento anche con le auto... ho amici con auto uguali

che registrano consumi diversi....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno a dirlo 130 pollo, rifasato 3 mm, affogato apposta con padellino e filtro, phbl 24...sempre meno di 20....se vado in modalità trattore...22...e con il padellino non è che possa tirare chissà quanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

M1L slimazzato, vhsb 34, m3xc, ecc ecc...

Ad andare tranquillo arrivo a fare 100 km con un pieno.

Il mio tranquillo è girare sui 60 km/h ed ogni tanto dar dietro a qualche scooterone.

C'è anche da dire che sono molto grasso di carburazione...per me consumerebbe di meno se sistemato.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che sono molto grasso di carburazione...per me consumerebbe di meno se sistemato.

 

Da quel che ho appurato io, la carburazione è tutto.... in fase di rodaggio sul mio parma ero molto grasso e facevo sui 25km/l....

sistemata la carburazione la musica è cambiata un bel pò! :D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nicola per aver condiviso, voglio aspettare cosa dicono gli altri ma a questo punto mi vien da pensare che a confronto del polini, gli alluminio consumino molto di meno...

Cavolo un mio amico con m1, silent, phbh 30 e valvola sta sui 30km/l e non risparmia mai sul gas...

 

Sei sicuro sicuro, o te lo ha detto lui? Comunque è una persona a cui hai un buon 80% di fiducia? :roll:

Sai com'è, fra il dire e il fare ci son di mezzo le chiacchere da bar. :RdR

E io 30 al litro riuscivo a farli solo col 50 originale, banana polini e 16/16... ...O non son buono a carburare, o da me la benzina evapora velocemente :M

 

Ne son sicuro al 100% perchè usciamo insieme... :lol:

E al vespa gliel'ho montata e carburata io quindi l'ho avuta a casa per 3 settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora giusto per informazione, il 130 Polini che sto per chiudere, fasatura albero 130/65, attorno ai 185 di scarico, phbh 28, 27/69, per ora polini a banana..... Io peso appena 60 kg.... Dovrei fare MINIMO 30km/l ad andature tranquille giusto? :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora giusto per informazione, il 130 Polini che sto per chiudere, fasatura albero 130/65, attorno ai 185 di scarico, phbh 28, 27/69, per ora polini a banana..... Io peso appena 60 kg.... Dovrei fare MINIMO 30km/l ad andature tranquille giusto? :D

 

Secondo me non fai meno di 22/25... Il polini da quello che ho capito consuma a bestia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora giusto per informazione, il 130 Polini che sto per chiudere, fasatura albero 130/65, attorno ai 185 di scarico, phbh 28, 27/69, per ora polini a banana..... Io peso appena 60 kg.... Dovrei fare MINIMO 30km/l ad andature tranquille giusto? :D

 

 

io i 30km\l sono riuscito a toccarli solo con l'ET3 originale....

quando giravo col doppia (per carità, travasi, scarico, albero: tutto a pallettone) 24phbl 29\68 e proma

con un pieno non facevo più di 80 km...

ora sto preparando un motore simile al tuo sirnick, parma lamellare corsa 54, vhsh30, espansione, 27\69..

boh.... staremo a vedere, ma la vedo dura a stare sui 30km\l..

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio malossi 110, corsa 45, fasato 130/190 circa, espansione, rapporti 24/72, lamellare al carter,

phbl 25 leggermente grasso solo al minimo, e tutti i lavori del caso, sono sui 18/20 km/l ad una andatura diciamo normale,

con qualche aperta ogni tanto, quando invece ci tiro bene in bocca..... non più 12 km/l. Quasi quasi mi faccio un m1 visto i consumi :M

Link al commento
Condividi su altri siti

102 polini, 22/63 shbc 19 marmitta polini scrausa tutto p&p minimo 25 litri tirando e ho il serbatoio che trasuda un po.

ad andatura tranquilla non so quanto fa perchè non ci vado mai, sempre a manetta (non cammina na cippa).

Peso 90kg ma sto in vespa (pk) sempre con zaini o 2 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora giusto per informazione, il 130 Polini che sto per chiudere, fasatura albero 130/65, attorno ai 185 di scarico, phbh 28, 27/69, per ora polini a banana..... Io peso appena 60 kg.... Dovrei fare MINIMO 30km/l ad andature tranquille giusto? :D

 

 

io i 30km\l sono riuscito a toccarli solo con l'ET3 originale....

quando giravo col doppia (per carità, travasi, scarico, albero: tutto a pallettone) 24phbl 29\68 e proma

con un pieno non facevo più di 80 km...

ora sto preparando un motore simile al tuo sirnick, parma lamellare corsa 54, vhsh30, espansione, 27\69..

boh.... staremo a vedere, ma la vedo dura a stare sui 30km\l..

 

Anche perchè se il tuo parma è il nuova serie ha fasi molto diverse dal mio.... cambia dunque campo di impiego, range di giri e quindi consumi....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io con m1, lamellare vforce al carter phbl24 proma e 27/69 turismo veloce in collina faccio 30km/l e peso 100kg

 

Visto? L'm1 non consuma NIENTE!!!

 

 

il mio phbl è stato modificato in alquni passaggi da drt e forse anche questo aiuta

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate allora giusto per informazione, il 130 Polini che sto per chiudere, fasatura albero 130/65, attorno ai 185 di scarico, phbh 28, 27/69, per ora polini a banana..... Io peso appena 60 kg.... Dovrei fare MINIMO 30km/l ad andature tranquille giusto? :D

 

 

io i 30km\l sono riuscito a toccarli solo con l'ET3 originale....

quando giravo col doppia (per carità, travasi, scarico, albero: tutto a pallettone) 24phbl 29\68 e proma

con un pieno non facevo più di 80 km...

ora sto preparando un motore simile al tuo sirnick, parma lamellare corsa 54, vhsh30, espansione, 27\69..

boh.... staremo a vedere, ma la vedo dura a stare sui 30km\l..

Allora sono uno stupido.. ..Con un M1 vado di più e consumo di meno... :C:RdR

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...