Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 13 Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv... partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito! DATI MOTORE: alesaggio 57mm corsa: 51mm -FASI Scarico 182° travasi 124° travaso fronte scarico 123° ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Diametro carburatore: 28mm Lunghezza collettore 300mm volume carter pompa 280 comunque CRc: 1.46:1 Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1 Rapporto di compressione classico CRg: 13:1 Altezza squish 1mm Anticipo accensione 24° intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una un grazie a JJ999 e ad Aldone ... che ne pensate? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 13 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 13 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 13 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 13 ragazzi chi mi da una mano a inserire le foto? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 mettile con imageshack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 e l'albero? spalle piene? Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv...partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito! DATI MOTORE: alesaggio 57mm corsa: 51mm -FASI Scarico 182° travasi 124° travaso fronte scarico 123° ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pmsDiametro carburatore: 28mm Lunghezza collettore 300mm volume carter pompa 280 comunque CRc: 1.46:1 Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1 Rapporto di compressione classico CRg: 13:1 Altezza squish 1mm Anticipo accensione 24° intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una un grazie a JJ999 e ad Aldone ... che ne pensate? In pratica hai una fase di aspirazione 97-73 ? Con quale albero? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 e l'albero? spalle piene? Se ti ha dato la fase di aspirazione come può essere spalle piene? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso... Anche io. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso... Anche io. se ti serve coppia e subito, forse hai capito al contrario il da farsi... comunque sia una fase d'aspirazione del genere non sè mai vista, poi magari si scopre che và bene, anche se dubito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 per le fasi forse ha sbagliato a scrivere.. comunque hai detto che le fasi rimarranno di scatola,ma questo cilindro esce con 182° di scarico?! marmitta?? se montate un espansione giusta,sono molto curioso dei risultati.Mi sarebbe piaciuto provarlo anche a me questo gt per una configurazione stradale.. Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 la fase di aspirazione non l'ha sbagliata a dire, non ci ha detto però quanto è lunga la marmitta!!comunque rimango sempre perplesso di come potrebbe andare un motore così ricalcolato...complimenti! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 Io provai una fase di aspirazione simile con il mio doppia... risultato: MORTO sotto, esplodeva tutto in un colpo... Ho anticipato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 risultato: MORTO sotto, esplodeva tutto in un colpo... Infatti.... Sono fasature da piston ported e non può che essere morto sotto. Sono comunque curioso di sentirlo in moto come quello di ALDONE , in corsa corta. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv...partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito! DATI MOTORE: alesaggio 57mm corsa: 51mm -FASI Scarico 182° travasi 124° travaso fronte scarico 123° ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Diametro carburatore: 28mm Lunghezza collettore 300mm volume carter pompa 280 comunque CRc: 1.46:1 Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1 Rapporto di compressione classico CRg: 13:1 Altezza squish 1mm Anticipo accensione 24° intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una un grazie a JJ999 e ad Aldone ... che ne pensate? motore intrigante hai foto della marma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso... Anche io. se ti serve coppia e subito, forse hai capito al contrario il da farsi... comunque sia una fase d'aspirazione del genere non sè mai vista, poi magari si scopre che và bene, anche se dubito... non è la sola fase di aspirazione che FARà andar bene questo motore, ma tutto il complesso, si nota già da come ci dice i dati del motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 quella campana ti risulta bilanciiata?? quelle che biancio io devo fare anche un incasso sul cestello uguale a quello per far entrare il pignone, altrimenti mi risultano parzialmente bilanciate... Ora che torno a casa mia ti posto una foto di un lavoro che ho provato a fare alla mia... Comunque procedi con i lavori e facci sapere!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 14 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 14 il motore è in fase di carburazione ... il cilindro è stato tutto rivisto come avevo già scritto sopra ma mantenendo fasi bassine. ecco le foto: Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 posso sapere il motivo di una fasatura di anticipo cosi bassa? complimenti per il resto dei lavori, ottima cura! l'albero mi sembra un'ets o sbaglio? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 15 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 15 perchè non serve, sono stati accordati i condotti di aspirazione con quello dello scarico, ll'albero è un'originale et3 (fondo di magazzino) due foto: Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 ma dei travasi cosi grandi alla base che finiscono in luci piccole in canna non sono solo nocivi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALDONE Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso... Dimmi perchè rimani perplesso!! poi ti spiego perche sono cosi corte! Ma solo se mi dai una spegazione logica e dettagliata del tuo pensiero!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALDONE Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 Ecco una altra foto del cilindro più in dettaglio http://img683.imageshack.us/img683/8417/dscn0880h.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Agosto 15 Share Inviata 2011 Agosto 15 Io rimango perplesso di fasi così corte , come di certe fasature estremamente lunghe , semplicemente perchè poco si addicono alla trasmissione vespa. Noi abbiamo 4 marce pure spaziate male e quello a cui dobbiamo mirare è avere degli medio alti per tirarle.... Ora , anche se tu avessi accordato aspirazione e scarico (e non dubito che tu l'abbia fatto alla perfezione) ti ritrovi con un motore che spinge poco o nulla sotto , bello vuoto ai medi e furioso agli alti. Col cambio che ci ritroviamo ti ritrovi un mezzo non godibile a meno di uccidere tutte le marce. In più , se volevi raggiungere regimi di rotazione elevati potevi tranquillamente spingerti con l'anticipo dell'aspirazione fino ad oltre 135° .... Certo non avresti sforato i 14.000 , ma a 11.500-12.000 ci saresti teoricamente arrivato. Il teoricamente è soprattutto riferito alla meccanica di banco che è quella che è e che dubito possa sostenere a lungo certi regimi. Comunque , aspetto un video su strada perchè rimango molto curioso! I lavori comunque sono di ottima fattura! A presto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Agosto 16 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Agosto 16 Io rimango perplesso di fasi così corte , come di certe fasature estremamente lunghe , semplicemente perchè poco si addicono alla trasmissione vespa.Noi abbiamo 4 marce pure spaziate male e quello a cui dobbiamo mirare è avere degli medio alti per tirarle.... Ora , anche se tu avessi accordato aspirazione e scarico (e non dubito che tu l'abbia fatto alla perfezione) ti ritrovi con un motore che spinge poco o nulla sotto , bello vuoto ai medi e furioso agli alti. Col cambio che ci ritroviamo ti ritrovi un mezzo non godibile a meno di uccidere tutte le marce. In più , se volevi raggiungere regimi di rotazione elevati potevi tranquillamente spingerti con l'anticipo dell'aspirazione fino ad oltre 135° .... Certo non avresti sforato i 14.000 , ma a 11.500-12.000 ci saresti teoricamente arrivato. Il teoricamente è soprattutto riferito alla meccanica di banco che è quella che è e che dubito possa sostenere a lungo certi regimi. Comunque , aspetto un video su strada perchè rimango molto curioso! I lavori comunque sono di ottima fattura! A presto.... Ti posso assicurare che di bassi ne ha di più di un lamellare al carter con 130 ecv, espansione, e 24 phbl Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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