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  • Moderatore

Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv...

partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito!

 

DATI MOTORE:

 

alesaggio 57mm

corsa: 51mm

-FASI

Scarico 182°

travasi 124°

travaso fronte scarico 123°

ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms

Diametro carburatore: 28mm

Lunghezza collettore 300mm

volume carter pompa 280 comunque

CRc: 1.46:1

 

Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1

Rapporto di compressione classico CRg: 13:1

Altezza squish 1mm

Anticipo accensione 24°

 

intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una

 

90374

 

un grazie a JJ999 e ad Aldone ...

che ne pensate?

e se robe che cossssssa vuto!!

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Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv...

partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito!

 

DATI MOTORE:

 

alesaggio 57mm

corsa: 51mm

-FASI

Scarico 182°

travasi 124°

travaso fronte scarico 123°

ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pmsDiametro carburatore: 28mm

Lunghezza collettore 300mm

volume carter pompa 280 comunque

CRc: 1.46:1

 

Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1

Rapporto di compressione classico CRg: 13:1

Altezza squish 1mm

Anticipo accensione 24°

 

intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una

 

90374

 

un grazie a JJ999 e ad Aldone ...

che ne pensate?

In pratica hai una fase di aspirazione 97-73 ?

Con quale albero?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms

 

Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso...

Anche io.

se ti serve coppia e subito, forse hai capito al contrario il da farsi... comunque sia una fase d'aspirazione del genere non sè mai vista, poi magari si scopre che và bene, anche se dubito... :WC

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per le fasi forse ha sbagliato a scrivere..

 

comunque hai detto che le fasi rimarranno di scatola,ma questo cilindro esce con 182° di scarico?!

 

marmitta??

 

se montate un espansione giusta,sono molto curioso dei risultati.Mi sarebbe piaciuto provarlo anche a me questo gt per una configurazione stradale.. :-)

..vespa forever..

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Per conto di un ragazzo abbiamo preparato, assieme a degli altri utenti del forum (io mi sono occupato solo del montaggio/setting e della lavorazione dei carter) questo motore ancora tutto da scoprire: parmakit ecv...

partendo dal cilindro è stato tutto rivisto, ma mantenendo sempre fasi bassine in quanto il motore verrà sfruttato in zone di montagna quindi c'è bisogno di parecchia coppia e subito!

 

DATI MOTORE:

 

alesaggio 57mm

corsa: 51mm

-FASI

Scarico 182°

travasi 124°

travaso fronte scarico 123°

ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms

Diametro carburatore: 28mm

Lunghezza collettore 300mm

volume carter pompa 280 comunque

CRc: 1.46:1

 

Rapporto di compressione alla giapponese CRt: 7.38:1

Rapporto di compressione classico CRg: 13:1

Altezza squish 1mm

Anticipo accensione 24°

 

intanto metto una foto perchè non mi lasciano inserirne più di una

 

90374

 

un grazie a JJ999 e ad Aldone ...

che ne pensate?

 

 

motore intrigante :D

hai foto della marma?

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ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms

 

Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso...

Anche io.

se ti serve coppia e subito, forse hai capito al contrario il da farsi... comunque sia una fase d'aspirazione del genere non sè mai vista, poi magari si scopre che và bene, anche se dubito... :WC

 

 

non è la sola fase di aspirazione che FARà andar bene questo motore, ma tutto il complesso, si nota già da come ci dice i dati del motore.

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quella campana ti risulta bilanciiata?? quelle che biancio io devo fare anche un incasso sul cestello uguale a quello per far entrare il pignone, altrimenti mi risultano parzialmente bilanciate... Ora che torno a casa mia ti posto una foto di un lavoro che ho provato a fare alla mia... Comunque procedi con i lavori e facci sapere!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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ASpirazione: totale 170° di cui 97° prima del pms

 

Su quella fase di aspirazione rimango molto ma molto perplesso...

 

 

Dimmi perchè rimani perplesso!! poi ti spiego perche sono cosi corte! Ma solo se mi dai una spegazione logica e dettagliata del tuo pensiero!! :B

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Io rimango perplesso di fasi così corte , come di certe fasature estremamente lunghe , semplicemente perchè poco si addicono alla trasmissione vespa.

Noi abbiamo 4 marce pure spaziate male e quello a cui dobbiamo mirare è avere degli medio alti per tirarle....

 

Ora , anche se tu avessi accordato aspirazione e scarico (e non dubito che tu l'abbia fatto alla perfezione) ti ritrovi con un motore che spinge poco o nulla sotto , bello vuoto ai medi e furioso agli alti. Col cambio che ci ritroviamo ti ritrovi un mezzo non godibile a meno di uccidere tutte le marce.

 

In più , se volevi raggiungere regimi di rotazione elevati potevi tranquillamente spingerti con l'anticipo dell'aspirazione fino ad oltre 135° .... Certo non avresti sforato i 14.000 , ma a 11.500-12.000 ci saresti teoricamente arrivato. Il teoricamente è soprattutto riferito alla meccanica di banco che è quella che è e che dubito possa sostenere a lungo certi regimi.

 

Comunque , aspetto un video su strada perchè rimango molto curioso!

 

I lavori comunque sono di ottima fattura!

 

A presto....

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  • Moderatore
Io rimango perplesso di fasi così corte , come di certe fasature estremamente lunghe , semplicemente perchè poco si addicono alla trasmissione vespa.

Noi abbiamo 4 marce pure spaziate male e quello a cui dobbiamo mirare è avere degli medio alti per tirarle....

 

Ora , anche se tu avessi accordato aspirazione e scarico (e non dubito che tu l'abbia fatto alla perfezione) ti ritrovi con un motore che spinge poco o nulla sotto , bello vuoto ai medi e furioso agli alti. Col cambio che ci ritroviamo ti ritrovi un mezzo non godibile a meno di uccidere tutte le marce.

 

In più , se volevi raggiungere regimi di rotazione elevati potevi tranquillamente spingerti con l'anticipo dell'aspirazione fino ad oltre 135° .... Certo non avresti sforato i 14.000 , ma a 11.500-12.000 ci saresti teoricamente arrivato. Il teoricamente è soprattutto riferito alla meccanica di banco che è quella che è e che dubito possa sostenere a lungo certi regimi.

 

Comunque , aspetto un video su strada perchè rimango molto curioso!

 

I lavori comunque sono di ottima fattura!

 

A presto....

 

 

Ti posso assicurare che di bassi ne ha di più di un lamellare al carter con 130 ecv, espansione, e 24 phbl :B

e se robe che cossssssa vuto!!

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