Vai al contenuto

Un attimo di ATTENZIONE... (tubeless scootRS)


Ospite Calabrone

Messaggi consigliati

...che vi potrebbe salvare la vita,e NON esagero,e non essere fortunati com'e' capitato a me.Coscienziosamente,DEBBO condividere quello che mi e' capitato con il modello di cerchi tubeless di ScootRS uguali ai miei che potete rilevare dalle foto.Se avete gli stessi,sostituite SUBITO le valvole.Per la dinamica vi rimando qui:

 

Grazie Leopoldo...

 

 

...che ieri mi ha soccorso sulla Roma-Napoli,in compagnia di Sara VespaRom.Provenivo da Roma,alla guida della Nina2 (PE 200 Pinascato)e all'altezza di Anagni ho preso una di quelle strizze che ricordero' per sempre.La cosa che mi e' rimasta piu' impressa e' stato il rumore delle auto in frenata e i clacson di chi seguiva.Penso che anche loro,gli automobilisti,si saranno quantomeno impressionati a vedere questa vespa,che filava intorno ai 110km/h,ad un tratto mettersi a scodare occupando ora a dx,ora a sx la sede autostradale.E dire che,essendomi successo in precedenza con mia moglie a bordo,mi ero subito attivato per dotarmi dei cerchi tubeless.Ebbene anch'essi mi hanno...tradito,infatti lo scodamento impazzito e' stato procurato dall'istantanea fuoriscita dell'aria dalla valvola posta sul cerchio.

Grazie ancora Leo :applaus o:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia.... ringrazia tutti i santini che hai a casa!!!! Son contento che non si sia fatto male nessuno!

Gente in ogni caso con i cerchi tubeless le valvole vanno SOSTITUITE AD OGNI CAMBIO GOMME, sia per le moto che per le auto! E sempre roba di qualità.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rotto la posteriore della rizla allo stesso modo con la camera d' aria, la cosa curiosa è che, malgrado tenesse per un quarto della circonferenza non perdeva un filo d' aria, me ne sono accorto quasi per caso cambiando un tt, testimone stasky.

 

Sarà la coppia di stò motore, ci devo mettere un mancione tipo cross o la mousse ! :-D

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi scootrs sono famosi per avere svariati problemi alla valvola. In UK decine e decine di utenti hanno rischiato la vita ed il titolare Randall ha più volte affermato che si tratta di casi sporadici. Per di più ci sono stati dei casi di cerchi che si lesionavano a causa di una differenza di spessore tra una parte e l'altra dello stesso cerchio.

 

Per un periodo proponeva lo scambio della versione 2 con la versione 3 che secondo lui doveve essere più resistente in tutto ma....ormai ha perso di credibilità!!! Occhio gente!

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo detto pure io nel mio post del viaggio tempo fà..

La valvola dietro si crepa perchè sta più alta rispetto a quella originale, e quindi tocca sul tamburo e stando tutto il tempo in torsione ad un certopunto la gomma cede e sfiata!! io ci stavo epr restare in polonia se non avessi trovato un gommista con le palle che mi ha messo al posteriore una valvola dritta ma piccolissima, e all'anteriore una normale sempre dritta!! le avevo rotte entrambe.

Si deve leggermente limare il tamburo, nulla di grave, per far stare bene in posizione la valvola.

Cambiarle è giusto, ma le uniche che io conosco così storte sono le stesse che fornisce ScootRS.. mm... no, ne avevo trovate alcune da un gommista ua volta, ma ignoro la marca e la ricerca fu lunga!!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

:pray:fiu:fiu:pray

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia.... ringrazia tutti i santini che hai a casa!!!! Son contento che non si sia fatto male nessuno!

Gente in ogni caso con i cerchi tubeless le valvole vanno SOSTITUITE AD OGNI CAMBIO GOMME, sia per le moto che per le auto! E sempre roba di qualità.

 

 

Danny,qui si parla di materiale nuovo,con pochi km all'attivo.Dopo la disavventura che ebbi con mia moglie, a causa di una foratura,la prima cosa che feci fu quella di montare i tubeless.Resto sempre tubelessista e non sara' la qualita' pessima di una valvola a farmi cambiare opinione.In questo momento,da padre di famiglia,mi preme darne diffusione ovunque.Intanto stamattina sono andato a controllare l'anteriore e dalle foto capirete l'incazzatura e l'avvalorarsi della tesi tendente a colpevolizzare il materiale non all'altezza.A voi le foto e le decisioni del caso.Statemi bene e occhio. :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sfiga sei fortunato a raccontarla...io ho forato a 20kmh,scodava di qua e di la...subito cerchi sip(fa italia) con la valvola accitata lareralmente al cerchio...la dico a tutti la pericolosita di forare con la vespa,pero prima preferiscono sbatterci il muso..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che valvole è bene prendere?

 

queste

valvole01.jpg

???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi... sembra che la gomma di quella valvola abbia 20 anni

 

e comunque io un giro di telefono in ditta, o una mail... poi vedi tu.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ortomio... su tonazzo sono esaurite, ci guarderò su sip.

Ad ogni modo io i tubeless di scootrs li ho montati a novembre con le due valvoline nuove, ho controllato e sono ancora buone. Ci starò attento.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate ma usare le camere d`aria riempite d`azoto??

perché se si buca la camera l'azoto non esce?? e comunque la sai la composizione della comune aria? non credo vari molto in una camera.

 

..non esplodono si sgonfiano piu` lentamente di quelle gonfiate ad aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli Sip sono decisamente meglio rispetto agli scootRs o no?

perchè io ci stavo facendo un pensierino, sempre se vale la pena.. anche perchè non sono proprio economici.. !!!

portati a casa la settimana scorsa quelli di sip... sono in fusione e non saldati come quelli di scootrs e A OCCHIO hanno anche il canale piu profondo così si fa meno fatica a sostituire la gomma

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli Sip sono decisamente meglio rispetto agli scootRs o no?

perchè io ci stavo facendo un pensierino, sempre se vale la pena.. anche perchè non sono proprio economici.. !!!

portati a casa la settimana scorsa quelli di sip... sono in fusione e non saldati come quelli di scootrs e A OCCHIO hanno anche il canale piu profondo così si fa meno fatica a sostituire la gomma

aaaah.. buono a sapersi..

allora vedremo di sperendere qui bei 150€ di cerchi..

ma rimangono un filo decentrati come quelli di degli Indish..?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli Sip sono decisamente meglio rispetto agli scootRs o no?

perchè io ci stavo facendo un pensierino, sempre se vale la pena.. anche perchè non sono proprio economici.. !!!

portati a casa la settimana scorsa quelli di sip... sono in fusione e non saldati come quelli di scootrs e A OCCHIO hanno anche il canale piu profondo così si fa meno fatica a sostituire la gomma

aaaah.. buono a sapersi..

allora vedremo di sperendere qui bei 150€ di cerchi..

ma rimangono un filo decentrati come quelli di degli Indish..?

ah decentrati qualcosa.. ma secondo me è impercettibile.

Forse si sente se monti la forca da scooter e quindi hai un cerchi "girato" a destra e uno a sinistra

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli Sip sono decisamente meglio rispetto agli scootRs o no?

perchè io ci stavo facendo un pensierino, sempre se vale la pena.. anche perchè non sono proprio economici.. !!!

portati a casa la settimana scorsa quelli di sip... sono in fusione e non saldati come quelli di scootrs e A OCCHIO hanno anche il canale piu profondo così si fa meno fatica a sostituire la gomma

 

inoltre la valvola è molto più massiccia, tutta in metallo con una piccola guarnizione che difficilmente si potrà rovinare come quella gommazza delle valvole scootrs che si vede slabbrata nelle foto...

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...