Vai al contenuto

NUOVO CILINDRO FALC


Messaggi consigliati

non riesco a comprendere la posizione orizzonatale e il funzionamento della valvola di scarico e di quel bullone sul cilindro...

da quel che si vede in foto mi vien da pensare che sia una valvola rotativa e non a saracinesca ed il bullone chiude l'asse.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non riesco a comprendere la posizione orizzonatale e il funzionamento della valvola di scarico e di quel bullone sul cilindro...

da quel che si vede in foto mi vien da pensare che sia una valvola rotativa e non a saracinesca ed il bullone chiude l'asse.

potrebbe anche essere , se è realmente cosi , è una genialata!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me scoccia una cosa però,che le novità siano sempre e solo per pochi fortunati :roll:

 

È normale che sia così... alla fine come accade per quei prodotti fatti da utenti e presentati già belli e pronti e non provati da qualcuno fidato o comunque che è riconosciuto come ottimo collaudatore (come sono i piloti del v.p.i.) nessuno si sentirebbe di spendere un migliaio di euro su un cilindro...

Invece dopo che è stato provato e dimostrato il suo valore tutti sapranno quel che comprano, non basta il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me scoccia una cosa però,che le novità siano sempre e solo per pochi fortunati :roll:

 

Pultroppo il mondo va cosi caro tm, cera bisogno di un nuovo gt per la pista e zac eccolo!

E vero che è nato per vespa ma per girarci per strada è come avere un proto, il radiatore è difficile da giustificare, levati i pistaioli e quelli per accellerazioni in quanti lo monteranno? Vero c'è il mercato estero li è un altro mondo.........

Ma vuoi mettere che pubblicità :-D

Poi chi se ne frega se quelli attratti dalla pubblicità vengono a portarti soldi (BUONI! & TANTI!) e dopo 5 mesi son sempre li che aspettano che qualcuno fresi una spalla di un albero per poter chiudere......

Magari uno puole avere la consolazione d'aver sponsorizzato il team ufficiale, però almeno l'adesivo in carena me lo dovete!

Lauro l'ho già detto e te lo ridico, non me ne volere, ma cosi non si fà :no

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma secondo me si può dire tutto e niente....i pezzi speciali vespa sul mercato vengono immessi e stop, chi può se li permette gli altri sia come sia...

 

secondo il vostro discorso neanche case come la ferrari la rols la porsche ecc ecc dovrebbero esistere nel momento son sempre mooolto pochi quelli che se la possono permettere

 

dai godiamoci queste novità e sia quel che sia :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

gentilmente si possono postare altre foto che siano visibili? altresi' vi chiedo ma è tutto ad acqua il raffredamento , o è misto ? =testa ad h2o e cilindro ad aria? lo chiedo date le alette presenti sul cilindro ...o è una rivisitazione di certi motori anni "70( INTENDO COME RAFFREDAMENTO" ossia la testa raffredata ad olio con un circuito a termosifone quindi senza pompa ecc ecc ed una massa radiante da poter posizionare " diciamo in maniera meno invasiva"?e che da molto meno all'occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

per le foto personalmente non ne ho..comunque il cilindro presenta le alettine laterali ma internamente è tutto lambito dall'acqua non è solo la testa...la testa è scomponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con melo che ha paura a consumare la tastiera....testa scomponibile,non piu' traversino ma mega-booster.......marmitta....luce di scarico.....ma che sono diventato la panettiera sotto casa?dai,chi sa per certo ci racconti un po' di cose,Lauro non ha bisogno di fare segreti.

 

Che è bello sognare di avercelo.....vero melo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ho appena parlato con melo che ha paura a consumare la tastiera....testa scomponibile,non piu' traversino ma mega-booster.......marmitta....luce di scarico.....ma che sono diventato la panettiera sotto casa?dai,chi sa per certo ci racconti un po' di cose,Lauro non ha bisogno di fare segreti.

 

Che è bello sognare di avercelo.....vero melo? :roll:

 

 

Perche' sognare penso proprio che si possa avere, non penso che Lauro lo abbia fatto solo per chi corre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se lo ha inserito a catalogo teoricamente potrebbe essere disponibile,anche se come hanno già detto andare in giro con un radiatore sulla vespa non è il massimo della discrezione.A proposito mi ha detto proprio oggi il creatore di questo oggettino che la testa presenta dei tappi perchè già predisposta per un'eventuale montaggio girato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh l'interno secondo me è bello solo che foto non ne ho, solo visto in mano..

 

devo dire che il sistema valvola allo scarico secondo me è stato fatto molto bene, inutile dire la vogliazza di averlo sotto per andarci in giro (vorrai mica usarlo solo te in pista Piace ehe :FIR )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente carino direi proprio no, l'esterno mi fa abbastanza schifo, ma non è l'aspetto che conta, sicuramente sarà bello dentro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è disponibile per tutti, su richiesta anche in cilindrate diverse

a me ha risposto che ancora non è stato finito e non sa ancora a che prezzo lo venderà :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Esteticamente carino direi proprio no, l'esterno mi fa abbastanza schifo, ma non è l'aspetto che conta, sicuramente sarà bello dentro.

 

si secondo me bello dentro è bello, ma quel che conta ancora di più è che vada forte

 

a me piace anche da fuori, visto in mano però non in foto :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

A me alberto piacciomo i cilindri più compatti, tipo quello che Lauro monta sulla nera. Parlo sempre di conchiglia esterna.

Anche il cilindro Cagiva Mito è un orrore da vedere, ma va forte.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...