Vai al contenuto

Gianlu62

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    372
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Gianlu62

  1. Salve a tutti, per caso c'è nessuno che riesce a dirmi un po di misure dei rettilinei di questo kartodromo che devo preparare il cambio per andarci con l'ape e vorrei avere dei punti di riferimento da cui partire. Grazie in anticipo.
  2. Il mio era solo un parere personale, non parlo tanto per parlare e che si devono saper accettare anche le critiche, infatti io ritengo che se lasciavi un carburatore con il cilindro montato dritto o girato e con dei lavori ben fatti e mirati veniva fuori qualcosa di meglio parlando di rendimento; dopo se te lo hai voluto fare tanto per esperimento ben venga per te.
  3. Ammiro l'impegno che hai messo per sperimentare questo "nuovo" progetto, ma secondo quello che ho visto dal video faccevi prima a prenderti un bel polini 7t semplice semplice e ne ricavavi qualcosa di migliore secondo me e seguivi sempre la tua filosofia del " và forte con pochi soldi ".
  4. La differenza c'è eccome vero robertoromano
  5. O.T. Io vorrei venire ma sicuramente l'ape non riuscirò a finirlo, (farò con mani e piedi per farcela) FINE OT Bravo Dexter bel lavoro, concentrati sulla frizione che quel cilindro non ha paura
  6. Gianlu62

    Rinfrescata!

    he he invece si, l'ammortizzatore spinge il cilindro con una forza diagonale, la quale si puo scompporre in 2 forze: una verticale e una perpendicolare, ed è proprio questa che sollecita a flessione e fatica l'attacco vite-tondino provocando un possibile cedimento... La forza perpendicolare all'asse del tondino è abbastanza considerevole dato che l'ampiezza dell'angolo che si forma tra l'asse del tondino e l'asse dell'ammortizzatore e di circa 30°ed inoltre teniamo conto che il magnesio non ha di per se grandi proprietà meccaniche. (io tranciai il gambo di anticorodal ad uno dei miei ohlins, erano sottodimensionati ok, ma se puoi Andrea fai due conti e mettici un acciaio che già sei più tranquillo)
  7. Dai Federico vien su che ti tengo compagnia io durante il viaggio
  8. Gianlu62

    Rinfrescata!

    Speriamo dai io dovrò lavorare sodo adesso a dicembre che sono indietro con i lavori Thr miraccomando tienici informati
  9. Gianlu62

    Rinfrescata!

    Bravo Andrea vedo che ti dai da fare eeeeh, per caso ci sei a Pellizano a gennaio alla gara sul ghiaccio ?
  10. Dai allora ci vediamo a Corridonia un salto domenica lo vengo a fare sicuro.
  11. Bravo Piace, porti anche questo motorello all'endurance il 27 a Corridonia ?
  12. Ma praticamente se si presenta un pilota con un ape come il mio, dopo dell'entrata in vigore del nuovo regolamento, non può gareggiare ?
  13. Tm hai ragione su ogni punto, io quest'anno sono stato sovrastato da ogni sfiga possibile e di soldi ne son andati via parecchi, però inizialmente sapevo più o meno a cosa andavo incontro economicamente e ora ripensando più volte sono arrivato anche io al punto di dire "basta spendere soldi per essere precario,cioè correre sperando che tutto vada bene " infatti ti ripeto che ormai io per il prossimo anno continuerò con falc e poi se colui_il_quale vuole si passa in proto-moto. Mi sembra però eccessivo eliminare la categoria 130 perchè chi volesse iniziare questo sport è costretto a comprarsi il motore di una moto e secondo me un ragazzino è più inesperto, tanto che può mettere in pericolo la sua vita e quella del pubblico per la sua mancata esperienza.
  14. Maaaa sei io mi presento sul campo di gara con un bel 64x56 non potrei correre ?? Apparte gli scherzi, io ritengo che tutto sto gran polverone per la cilindrata mi sa di buffonata assurda... scusatemi facciamo delle gare, nelle gare si cerca sempre di avere qualcosa di sempre più evoluto no? Allora perchè non facciamo 1° cat. fino a 130 ghisa e una 2° cat. con cilindrata illimitata ?? Ci dobbiamo per forza bloccare ad un certo livello senza ricercare qualcosa di più performante ?? Tanto nei proto-moto una volta che hai buttato sul il blocco di un cross o di una moto stradale voli proto-auto non mi esprimo, allora perchè dobbiamo farci noi tutti sti problemi ? A titolo informativo stò prendendo sul serio di passare in proto-moto vedendo come si possa rendere ridicolo anche l'ambiente sportivo delle competizioni, così non dovrò più sentire lamentele sulla cilindrata ecc. Scusate lo sfogo.
  15. state dicendo che ci sta a pijar pèl naso? E Albe il dubbio viene sinceramente...
  16. In questi casi non ci son parole... Addio Sic R.I.P.
  17. Gianlu62

    reperibilita pasta grigia

    La Tree Bond, ti dico è micidiale, io la uso come lo fa Lauro, Am racing e anche la Tm racing, la consistenza da liquida è simile alle altre paste forse rimane meno densa delle altre, ma una volta che si asciuga assume un tono robusto e siliconico unico, non si sfarina a contatto con la benzina, e altri solventi al contrario del silicone tradizionale. Te la consiglio.
  18. Gianlu62

    Albero ruota rinforzato

    Sono interessato anche io!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!