Vai al contenuto

accelerazione Franciacorta 17/6/2011


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao ragà

 

son stato a vedere il VPI solo la domenica, ma ho saputo dei risultati dell'accelerazione partenza a coppie del giorno prima:

 

1° Terry

2° Silvio R

3° Mencarani

 

i tempi so qualcosa ma non vorrei scrivere inesattezze

 

Terry si riconferma, grande Terry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì il semaforo funzionava un pò diversamente, era uno di quelli da Drag race, allineamento, tre gialli e poi verde. Non è proprtio facile partire pechè la successione è molto veloce e fare nullo è un attimo.

Il cronometro parte al verde però ti danno anche il tempo effettivo sui 150m a cui sommano la reazione da quando scatta il verde a quando parti effettivamente.

Con le pubblicazioni dei tempi era un pò un gran casino lì per cui so solo quelli del Terry

Mi pare 7,22 il totale e 6,77 tempo effettivo sui 150m

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me visto il mezzo secondo di reazione non era a posto con la carburazione penso fosse troppo grasso, ovvero ha bevuto troppa birra il pilota.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me visto il mezzo secondo di reazione non era a posto con la carburazione penso fosse troppo grasso, ovvero ha bevuto troppa birra il pilota.

 

Almeno 2 litri ne aveva bevuta, comunque con 2 soli lanci a disposizione è meglio aspettare di vedere il verde per partire.

Quel semaforo non perdona, le tre lampadine gialle si accendono molto velocemnete, hai appen ail tempo di metetre in prima e spalancare il gas che il verde è già acceso. Però questo sistema con tempo di reazione e tempo sui 150 ti permette di capire se il motore c'è o non c'è a differenza del solo tempo totale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' si 2 sono pochini, dovevano essere 3 vero? L'organizzazione non si è smentita allora.

Il semaforo di quel tipo lo abbiamo provato anche noi l'anno scorso propio li a Franciacorta, a noi ci ha fregato una volta l'allineamento, nell'inserire la prima si è mossa la vespa 1cm e ci ha dato il nullo!

Bella la partenza a due vero?

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già è molto sensibile quel sistema, è molto facile fare nullo avanzando un pelo di patata.

Bella la partenza a 2 ma ci vuole una strada larga come la pista per farlo.

Forse non è piaciuta tanto a quello che è partito con il Terry, che se l'è visto 20m avanti appena si è acceso il verde.

 

Comunque l'evento non è malaccio, è sempre un occasione per radunare i vespisti racing.

 

Spiace un pò per il ragazzino che si è maciullato sulla ringhiera facendo lo stupido, ma lì è compito della direzione impedire con ogni mezzo che ragazzini corrano come scalmanati tra la gente senza casco. Il mona c'è sempre, quindi va creata una situazione a prova di mona!

 

In bocca al lupo anche al vespista che è volato in gara VPI, pare si sia rotto una clavicola.

Mi son visto la caduta in diretta, gran bel volo oltre la vespa, in uscita di curva. Deve aver rotto il cambio vedendo i carter come sono presi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il semaforo drag è TANTA ROBA!

Io dico la mia... colletta e lo compriamo!

Per il resto prova tu ad avere solo due lanci a disposizione e altri 4 partecipanti del campionato parmense in categoria... lo aspetti eccome il verde.. e purtroppo si è visto il risultato.. più di 4 decimi di tempo di reazione..

Poco male... il motore per fare il tempo c'è.. è ora di mangiare ancora qualche centesimo...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero anche primo nelle qualifiche, poi in gara mi ha bastonato il Terry... che nonostante la birra bevuta il tempo riesce sempre a farlo!

Voto 10 al semaforo e alla partenza a coppie con finale in notturna, voto 1 all'organizzazione che per 40 eurelli 4 lanci in tutto tra prove e gara mi sembrano pochini.

Per il resto la compagnia non è mancata, noi vespisti pochi ma buoni!

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi un saluto a tutti loro che erano presenti con me alla gara di franciacorta,sinceramente la gara è stata troppo corta 2 lanci solamente e i tempi si potevano abbaqssare sicuramente ma va bene lo stesso,con il semaforo mi sono trovato bene forse solo male avendo un corridore vicino che ti distoglie dal tuo semaforo infatti sono solo riuscito a fare il primo loancio partendo anche non bene ma va bene cosi,il terry è stato molto veloce e anche silvio gia dal pomeriggio era li davanti un saluto a tutti e ci swi vede a portotolle ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ,abbiamo passato una bellissima giornata io e il mio amico mencarani,complimenti a terry,silvio e il suo amico che non ricordo il nome,ieri anno fatto la premizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi! ora ho due nuovi amici con cui bere birra!

La premiazione si... ma senza verifica tecnica veniva annulata la posizione e quindi squalificato il pilota......

non l'avevate sentito? Poi non vi ho più visti!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Terry ma che marca è la birra che la prendo anch'io ehe :FIR

 

beh 4 decimi di tempo di reazione ci stanno tutti, calcolando che a varano '04 con semaforo come questo i tempi reazione erano in media sempre sullo 0,4 (io ho fatto 0,5 su soli 2 lanci)

 

quindi ora grande sbornia ehe :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Terry ma che marca è la birra che la prendo anch'io ehe :FIR

 

beh 4 decimi di tempo di reazione ci stanno tutti, calcolando che a varano '04 con semaforo come questo i tempi reazione erano in media sempre sullo 0,4 (io ho fatto 0,5 su soli 2 lanci)

 

quindi ora grande sbornia ehe :B

 

E' la quantità che conta non la marca. Basta che sia da 500cc in su

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di preciso non ricordo ma sono stati alti il mio tipo 7,6 e 7,2 senza tempo di reazione ma si poteva abbassare ancora molto ma non ci hanno dato modo facendoci fare solamente 2 lanci,il mio primo lancio ho avuto problemi in partenza ed ho fatto il tempo di 7,6 ed il secondo lancio nullo per partenza con rosso poi finita la gara,per il numero di piloti eravamo in 8

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo terry... complimentissimi!

 

baciolemani. al checco niente invece eh eh, lo so che lui non c'entra!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il tempo di Silvio sia 7,05 sui 150m e 7,4.. con il tempo di reazione, però potrei sbagliare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il tempo di Silvio sia 7,05 sui 150m e 7,4.. con il tempo di reazione, però potrei sbagliare.

 

Anche a me sembrava di ricordare, come ho detto a silvio, un 7,47..

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

bene con i tempi e le reazioni ora posso cercare di capire se il segreto del terry sta in un maggior flusso di birra introdotta nel suo stomaco oppure nel motore..difficile far confronti perchèi piloti erano pochi, come del resto i lanci a disposizione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...