Vai al contenuto

Nuovo progetto FALC 58x51 R


Messaggi consigliati

eh sì "signor monzon" C) C) la vedo piuttosto sodisfatta!

spero che la frizza e d il cluster sia stato di suo gradimento!

tengo a precisare che parlando con leo si è scoperto che il problema era il cestello della campana ,che era "bastardo" e che ha fatto rognare per il montaggio della frizione ,ma tutto è andato a buon fine !

complimentie goditi il motore :bik :bik :bik :bik

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo gode se lo gode...a vederlo sopra sembra un bambino con il giochino nuovo!!!che spettacolo!! grande Leo che ha tanta tanta pazienza e non è poco!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì "signor monzon" C) C) la vedo piuttosto sodisfatta!

spero che la frizza e d il cluster sia stato di suo gradimento!

tengo a precisare che parlando con leo si è scoperto che il problema era il cestello della campana ,che era "bastardo" e che ha fatto rognare per il montaggio della frizione ,ma tutto è andato a buon fine !

complimentie goditi il motore :bik :bik :bik :bik

 

La frizione sebbene ci abbia fatto ammattire per regolarla a dovere adesso fa il suo lavoro in maniera eccelsa. Con la prima innestata rimango fermo agli stop anche per diverso tempo mantenendo il motore accellerato e sento che non trascina minimamente. Allo stesso modo quando spalanco il gas e la Vespa entra in coppia non percepisco segnali di slittamento.

 

La IV marcia invece non capisco ancora bene come mai ci stia un po' prima di stenderla tutta, forse forse dovrei mettere il pignone da 25 denti al posto di quello che ho ora da 26.

 

Comunque Fameja lo dico anche a te: sono contento dei tuoi lavori! ;)

 

se lo gode se lo gode...a vederlo sopra sembra un bambino con il giochino nuovo!!!che spettacolo!! grande Leo che ha tanta tanta pazienza e non è poco!!!

 

La tua Duccio di Vespa è una signora vera, la mia a confronto è una ragazzina :P

 

A parte gli scherzi mi sa proprio che, così come hai scritto te, la caratteristica fondamentale per un meccanico è davvero la PAZIENZA ;)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

tanto per mantenere la promessa fatta ad Urby di caricare il video... :)

 

Purtroppo non ho strumenti ad hoc per fare una bella ripresa in movimento.

 

Con il contagiri da kart in III marcia ha segnato 10.700 giri/min.

 

Sono convinto, che questo gt, seppur a valvola, possa sprigionare ulteriore potenza!

 

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie monzon!!!!! comunque se ti dico io cosa ho usato per fare il video su strda non ci crederai. praticamente (in inverno) ho messo su un giubotto con un taschino anteriore abbastanza fondo e ci ho messo dentro il telefono (blackberry storm). ma siccome la tasca era troppo fonda ci ho messo del cartone sotto così che la fotocamera uscisse quel poco che bastava per vedere la strada. quindi non servono chissà quali strumenti. anzi... :):) sto scadendo....ormai sono fan della vespa cesso..altro che vespe perfette tirate a lucido :) :)

 

comunque mi pare di sentire troppo rumore di denti dritti e il fischio della ventola. la prossima volta riprendi dalla parte della marma che il rumore più bello esce da lì! :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

- APPELLO A TUTTI GLI ESPERTI DEL FORUM -

 

Parlando così alla leggera con un paio di ragazzi che corrono ho saputo che il mio gt 58x51 ha grosse potenzialità ed io, anzichè passare ad altra configurazione più grossa di cilindrata e aspirata al cilindro, vorrei portare al limite il mio motore.

 

C'è qualcuno che sa dirmi come e dove mettere le mani per ottenere più prestazioni??

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, passa al lamellare, manda il blocco a Fameja e fatti intallare sui carter un attacco lamellare come quello che ha fatto a kamma, vedrai che musica

su un motore girato come il suo ce l hai belleechefatta a installare un arnese simile perche rovinare un valvola qui si va oltre le prestazioni ...entrano in gioco altri fattori un motore uscito così bene con un erogazione tutta sua particolare è una bestemmia standardizzarlo anche per avere due cavalli in più ....questo è il mio pensiero poi fate voi...per capire dovreste provarlo quanti 58x51 sono stati fatti ?! Penso che questo sia l unico ed è spettacolare

  • Like 1

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei un amante dei valvola, solo che lui ha chiesto come ricavarne più potenza, e credo che quella soluzione sarebbe l'unica, a questo punto lo tenga così com'è.

P.S. Sarei proprio curioso di provarlo questo motore, deve essere uno spettacolo :1

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, passa al lamellare, manda il blocco a Fameja e fatti intallare sui carter un attacco lamellare come quello che ha fatto a kamma, vedrai che musica

 

Max72 il mio motore deve girare forte a valvola, così come è. Niente trapianti di collettori lamellari! :hack

 

Sono alla ricerca di qualcuno che sappia dirmi dove mettere le mani... Serve un meccanico racing!

Prevedo anche di sovvenzionare un master a favore di Vespina@mito, sentiamo se Lauro lo assume come apprendista :laugh

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione migliore era,..pensarci prima e comprare un aspirato al cilindro..... era gia' pronto..

ora o giochi con la valvola o spendi per un portapacco... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

- APPELLO A TUTTI GLI ESPERTI DEL FORUM -

 

Parlando così alla leggera con un paio di ragazzi che corrono ho saputo che il mio gt 58x51 ha grosse potenzialità ed io, anzichè passare ad altra configurazione più grossa di cilindrata e aspirata al cilindro, vorrei portare al limite il mio motore.

 

C'è qualcuno che sa dirmi come e dove mettere le mani per ottenere più prestazioni??

 

mi aggiungo che il tuo 58 (ma all'inizio dicevi era 57) x 51 ha grandi potenzialità....dico solo mettici l'espa giusta non vie di mezzo che poi ci si capisce di meno....poi anche a valvola fa la sua porca figura solo che valvola risulterà più difficile metterci la fase giusta anche rispetto all'uso che ne farai che immagino sarà stradale...

 

un lamellare comunque sebbene più costoso regolarizza mglio l'erogazione senza star lì a diventar matti a cercare fasature di aspirazione a valvola...

 

tornando al valvola dovrai avere una fase totale non esagerata con un carburo adeguato ma neanche gigantesco, tipo un 30 o 34 max...e vedere quel che viene....purtroppo col valvola è così oppure mandi al lauro e ci pensa lui uhuh :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così, poi insultatemi pure se dico qualcosa di sbagliato:

 

i segreti per far andare al top una valvola li sanno ben poche persone su questo forum, e sicuramente non li vanno a dire in giro!

 

Leggendo parecchio sul forum a riguardo, puoi leggere commenti di pezzi grossi che dicono:

 

-più della fasatura è importante il taglio dell'albero

-i risultati migliori li ho ottenuti con carburatori grossi come 38 e 39

-meglio tanto anticipo

-meglio tanto ritardo

-niente incrocio

-molto incrocio

 

Pareri discordanti... forse non c'è un unico modo per far andare forte un valvola, o forse sì...

Chi ci è riuscito?

Chi ha veramente provato?

 

Credo che, a meno che qualche guru preparatore non abbia voglia di dirti i suoi segreti, l'unico modo che hai per portare al limite il tuo motore è spendere dei gran soldi in alberi, espansioni, carburatori ecc...

 

Oppure affidarti a Lauro :PRR

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahah eh già daniele! i nostri motori corrono sullo strip il che non è detto che quanto gli facciamo (soluzioni anche estreme) vada bene per usi stradali ;-)

 

at Ferra95; praticamente hai detto tutto e niente ma niente è la risp migliore, quanto dici ci sono nette contraddizioni il che, nzomma, tentiamo di dare risposte un po' consone anche perchè "sti segreti" che vengono citati possono non andare assolutamente bene per usi diversi dallo strip o appunto estremi....

 

che poi la dico tutta? ma si dai uhuh....che poi ci sono talmente tante interazioni tra i vari pezzi che per es come in questo caso dare indicazioni "più precise" potrebbe portare a mancate prestazioni dato che per es il vespista è partito col diametro 57 e ora ha un 58...

 

se uno ha un po' una idea di come funzionano le interazioni tra vari pezzi perchè in passato ne ha provate sa anche che dare dati così campati per credenze proprie o lette in giro può dare al "mal" capitato prestazioni contrarie a quanto cercava = andar forte

 

anche chi chiede non dovrebbe affidarsi così su due piedi di fantomatiche fasature per ilproprio motore....io so solo che st'anno in c3 per modificare tentando prestazioni migliori mi son dovuto aprire il motore varie volte il che ho rimpianto l'amato pacco lamellare al cilindro, e sempre il che mi fa dire ora quello che ho detto pocanzi, ovvero dare fasature magari anche "racing" potrebbe non essere in sintonia con quanto il vespista monterà...

 

per questo dico che chi fa su un valvola è soggetto a "stress" maggiori dati appunto dalla maggior "cecità" del risultato rispetto a chi monta un lamellare

 

cosa voglio dire? che praticamente non ho indicazioni dirette da dare al nostro amico, gli auguro solo buona fortuna che le trovi giuste oppure sia pronto a riaprire il motore per modifiche all'albero (sperando le azzecchi subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

che poi la dico tutta? ma si dai uhuh....che poi ci sono talmente tante interazioni tra i vari pezzi che per es come in questo caso dare indicazioni "più precise" potrebbe portare a mancate prestazioni dato che per es il vespista è partito col diametro 57 e ora ha un 58...

 

 

Alberto caro, in questo post oramai lunghetto, l' ho scritto chiaramente che il mio cilindro è alesato a 58mm.. Peraltro ho postato anche un video del motore acceso ;)

 

Qualora non ci fosse da spendere troppo (ossia cambiare albero ETS con altro e/o marmitta nuova e/o testa con nuovo profilo) ripeto che per me sarebbe fonte di grossa soddisfazione avere un "valvola" portato al limite!

 

Devo trovare il cavallo giusto che - forte di capacità meccaniche in campo di accelerazioni - mi dica se mi convenga o meno investirci..

 

Per ora attendo, perchè questa qui della Vespa è una passione..fine a se stessa. Un gioco :1

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rabber

Da chitarrista....(che di vespe un ci incastra un cappero): l'insoddisfazione è la virtù del vincente!

Volevi mantenerlo in 51?

Credo comunque che arrivati ad un certo punto, x ottenere mezzo cavallo in più i soldi da tirar fuori sono tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un valvolaro, e,cavalli giusti sicuramente li troverai,

ma se non vuoi cambiare nemmeno un albero per provare, allora anche il cavallo giusto si fermera' ad uno "standard" relativo alle fasature,perche' questo stai chiedendo.

alberto ha dato la risposta piu' saggia di tutte...

 

voler le cose senza spendere?? :mrgreen: .... hai un buon motore e allora goditelo no!!

senno' compra una scatola di alberacci(spendendo),e tagliali finche' non trovi quello buono, quando lo avrai trovato rifletti sulla domanda\richiesta fatta da te, e poi dimmi se daresti le tue fasature ad un altro utente che non vuol spendere...

e' solo un punto di vista hee, niente zizzania...

se poi trovi chi lo fa buon per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rabber! Uno di questi giorni volevo venirti a trovare per fare una comparativa tra i nostri blocchi.. Comunque sia, al di là delle varie operazioni da fare, serve un banco prova... ;)

 

Dany non travisare le mie parole: non ho detto che non voglio spendere.. ho detto che non voglio spendere troppo e per ora devo trovare il cavallo giusto che ci capisca! Eh :F

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah guarda io una idea di spendere poco su un valvola stradale me la sarei fatta, però E' DA VERIFICARE.

 

ovvero, albero ETS mazzucchelli originalissimo 176 o 178 con la sua fase che è quella lì, un bell'allargamento valvola carter special o et3 rispettando le misure non eccessive quindi anche di longevità (associata a un filtro aria) carburo dal 28 al max max 34, la fase che si ottiene è quella che terrei...l'albero quelle potenze anche di 25cv li tiene bene, la bilanciatura è l'originale mazzu senza che si debba tagliare l'anticipo (ok non sarà il top la sempre meglio di uno tagliato che non è più come in origine)

 

sicuramente avrei quello che avrei e poi col risultato ottenuto vedrei se fare modifiche sostanziali o lasciare tutto così ma anche tutto così son sicuro si ha una fase aspirazione non esagerata ma neanche da 50cc

 

questo per spendere poco...ovvio che c'è sicuramente di meglio però se i dindi sono pochi, poca spesa poca resa però pronto anche a riaprire nel caso non mi piacesse o voglia di potenziare sul serio con un albero fatto meglio..

 

valuta tu però come ben dicono spendere poco non sempre significa avere prestazioni, la termica top già l'hai..

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto curiosità ...perchè utilizzare un mazzu solo per un discorso fasature spalla o anche per il prezzo ? secondo il mio modesto parere il mazzuchelli ha una biella molto pesa che non va per nulla daccordo con un pistone leggerissimo come quello che si trova sotto la vespa il signor monzon a sto punto meglio un ets olimpia con la spalla tagliata a piacimento che ha una gabbia cromata e la biella molto più leggera 60 euro spesi per vari test ...se ti fai due alberi e parti con un taglio standard e poi aumenti se fai le cose con precisione due alberi prova ti bastano ....proprio per avere il 100% delle certezze che ciò che hai fatto ha una logica

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...