Vai al contenuto

Nuovo progetto FALC 58x51 R


Messaggi consigliati

Visto che sto facendo un po' di ordine nei pensieri, mi chiedevo di quanto possa migliorare le prestazioni/erogazione un' accensione diversa dalla mia che è dell' HP..

 

Per esempio curiosando su ebay avreu trovato qyuesta della POLINI:

 

http://cgi.ebay.it/ACCENSIONE-ANALOGICA ... 45fcfff9c2

 

..a 237,00 euro come prezzo non sarebbe proibitiva

 

Che ne dite?? :-)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente come componenti dovrebbe essere simile al vespatronik o parmakit gia che vengono prodotte dalla stessa azienda.

 

il problema 'e che fino ad oggi non era disponibile quindi non so se qualcuno la abbia gia provato.

 

fossi in te mi concentrerei innanzitutto sul cilindro /albero /marmitta .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta , alla fine prendi l'albero "economico " o quello con i tungsteni ?

riguardo all 'accensione se la tua hp va bene , all 'inizio puo anche andare giusto perche mi 'e sembrato di capire che non volevi "svenarti" di colpo. poi quando magari hai qualche soldino ci metti

la sua bella accensione nuova.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco , io oltre ai lavori , pezzi , ricambi e verniciatura ho dovuto anche comprarla la vespa.

riguardo la tua mi sembra davvero un bel progetto , poi magari con il tempo lo vai affinando montandoci parti ad hoc.

io un falc non l'ho mai guidato pero per quello che dicono "ti stacca le braccia" :)

 

a proposito mettici una bella frizione , non necessariamente una cara ma una que funzioni ben settata. da li , in citta dipende gran parte della godibilita del motore

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma rimango scettico per l'albero anche perche ho sentito dire che lauro centra poco e niente nella costruzione se ho detto una caxx correggetemi :M l'albero è il cuore del motore deve reggere un mucchio di sforzo ci vuole una lbero buono compra un albero falc ma non economico se si gira butti via anche il cilindro magari e poi sono cilindri che hanno bisogno di essere montati con certi componenti altrimenti sono sprecati con un polini secondo me fai meglio e risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

l albero dovrebbe essere un ets anticipato e con una bilanciatura "economica" senza tungsteni.

reggere dovrebbe reggere pero non so assolutamente cosa voglia dire "bilanciatura economica".

'e anche vero che con un 100 di euro in piu prendi quello buono pero questa e una scelta personale.

 

volevo solo fare una domanda in stile "padre" , ho visto che parli di vespa special sulla quale montavi un corsa corta, hai pensato a come adeguare la ciclistica /gomme ?

 

non pensarci nemmeno ad andarci in giro con la forcella originale , se per adesso non hai molti soldi

mettici per lo meno una forca xl con un ammortizzatore yss.

questi motori possono essere pericolosi

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante: come è la forca xl ed in che cosa è migliore di quella Special?

 

I bitubo li apprezzerei molto ma al momento come ho già detto devo ponderare le spese..niente niente la Vespa mi costa come uno Sportster usato!!!

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante: come è la forca xl ed in che cosa è migliore di quella Special?

 

I bitubo li apprezzerei molto ma al momento come ho già detto devo ponderare le spese..niente niente la Vespa mi costa come uno Sportster usato!!!

la forcella xl è uguale alla special solo che più alta..la forca rush o hp è gia ben diversa

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante: come è la forca xl ed in che cosa è migliore di quella Special?

 

I bitubo li apprezzerei molto ma al momento come ho già detto devo ponderare le spese..niente niente la Vespa mi costa come uno Sportster usato!!!

la forcella xl è uguale alla special solo che più alta..la forca rush o hp è gia ben diversa

 

ma in che cosa sarebbero migliori rispetto a quella Special?

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la forcella :

 

due settimane fa ho comprato una per 125xls (per lo meno 'e quello che mi hanno detto) e non mi sembra per nulla uguale a quella della primavera,

 

in ogni caso le forcelle di cui si parlava tipo rush /hp affondano molto meno (per dettagli tecnici sul disassamento guarda la guida "freno a disco") e hanno un tamburo diverso (oltre a permettere l'stallazione di un kit freno a disco quando avrai i soldi) in spagna ne ho trovata una usata sui 70 euro . se puoi aggiungici un ammortizzatore yss che costa sui 50 euro e guadagnerai molto in stabilita e frenata anche se conservi il tamburo con delle ganasce nuove.

 

in alternativa c'era un utente che proponeva una modifica per la forcella special , non ricordo esattamente il post pero magari qualcuno puo aiutarci

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=163836890336459&set=pu.160776273975854&type=1&theater

 

questo costa 80,00 € ..non è propriamente Falc, ma è prodotto secondo direttive Falc

 

e la cosa è ben diversa!!

 

vedendolo dalle foto non è bilanciato ma di Falc ha solo la fasatura!

Sisi li fa Lauro!! e qualcun altro autorizzato da lui, ma è lui stesso che li vende! sono alberi motore consigliati a chi ha motori non troppo spinti, reggono tranquillamente una ventina di cavalli, hanno la stessa fase d'aspirazione degli altri ma la bilanciatura è ottenuta sagomando la mannaia lato aspirazione, e NON aggiungendo tungsteno, quindi hanno una percentuale di equilibratura piuttosto inferiore...

lato positivo, costano 80 euro...davvero..

..e non vanno mica male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Le idee mi si sono chiarite a favore di questa configurazione, per la quale raccolgo già i vari pezzi:

 

- 57x51 Falc montato girato a valvola

- marmitta Falc per girato

- albero ETS anticipato ed equilibrato con inserti

- accensione HP

- PHBL 24 AD

- campana 69z bilanciata

- pignone 26z DRT

 

..Tuttavia ho dei dutti sulla rapportatura. Io vivo in una zona prevalentemente piana ma con alcune colline le cui salite sono dolci.

So bene che ad alte velocità la Vespa ha enormi problemi di frenata per tanto preferirei tenerla "corta" di rappporti.

 

Il mio dubbio è questo:

 

Monto la 4a corta DRT oppure il Cluster Runner di DRT???

Modificato da monzon80

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

si per favore !!

 

ieri ho fatto un bel giretto in collina e con la 25/69 facevo terza / quarta sempre in presa...

 

con una quarta originale non credo mi sarei divertito così ,,,

 

se puoi metterci un carburo valvola piatta più generoso il tuo cilindro ti ringazierà , non 'e necessario che sia enorme dal 28 in su dovresti esserci

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo perfettamente i vostri rilievi in ordine al PHBL 24 che è piccolo, tuttavia la mia scelta è motivata dal fatto che non voglio che la Vespa vada troppo forte..

 

Ho provato la Vespa di Vespina-Mito che monta il 37 e il V-tronic e per l' utilizzo che ne dovrò fare io (quotidiano e urbano) mi sono accorto che va troppo forte..quindi il 24 va più che bene.

 

I miei dubbi riguardano solo la rapportatura: non so se mi torni utile montare il CLUSTER RUNNER???

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...