Vai al contenuto

Gruppo termico Parmakit 130 ECV LAMELLARE collettore 25


giospecial

Messaggi consigliati

Questo GT è prettamente turistico con fasature medio basse(di preciso non saprei..)credo che stia sui 176° di scarico e 117°-120 travaso.

è un ottimo cilindro da turismo con consumi bassi e ottima coppia un bel prodotto,ma io prenderei la testa a puffo per diversi motivi...

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo GT è prettamente turistico con fasature medio basse(di preciso non saprei..)credo che stia sui 176° di scarico e 117°-120 travaso.

è un ottimo cilindro da turismo con consumi bassi e ottima coppia un bel prodotto,ma io prenderei la testa a puffo per diversi motivi...

 

Le fasatura di scatola sono 117 di travaso e 172 di scarico! ;-)

Ottimo cilindro, sia per turismo tranquillo che turismo veloce con carburatori di medio diametro!

Te lo consiglio con una proma, ma ancor più con una buona espansione da bassi!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conoscevo neanche questa versione di ecv...ma sinceramente la vedo un po poco economica...

 

 

sinceramente un cilindro lammellare in alluminio a quel prezzo con pacco lammellare e collettore, non so dove fai spesa tu, ma dimmi cosa trovi????? :A:A:A

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo GT è prettamente turistico con fasature medio basse(di preciso non saprei..)credo che stia sui 176° di scarico e 117°-120 travaso.

è un ottimo cilindro da turismo con consumi bassi e ottima coppia un bel prodotto,ma io prenderei la testa a puffo per diversi motivi...

 

Le fasatura di scatola sono 117 di travaso e 172 di scarico! ;-)

Ottimo cilindro, sia per turismo tranquillo che turismo veloce con carburatori di medio diametro!

Te lo consiglio con una proma, ma ancor più con una buona espansione da bassi!

Grazie della precisione ;-)

comunque ad occhio non mi sono sbagliato di tanto :lol:

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo GT è prettamente turistico con fasature medio basse(di preciso non saprei..)credo che stia sui 176° di scarico e 117°-120 travaso.

è un ottimo cilindro da turismo con consumi bassi e ottima coppia un bel prodotto,ma io prenderei la testa a puffo per diversi motivi...

 

Le fasatura di scatola sono 117 di travaso e 172 di scarico! ;-)

Ottimo cilindro, sia per turismo tranquillo che turismo veloce con carburatori di medio diametro!

Te lo consiglio con una proma, ma ancor più con una buona espansione da bassi!

Grazie della precisione ;-)

comunque ad occhio non mi sono sbagliato di tanto :lol:

ciao

 

Ah tranquillo, era solo per precisare. Comunque quelle fasature risultano con la corsa 53, esattamente quelle!! :-D

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

polini evo tutta la vita, oltre ad avere più cavalli anche una coppia un pochino più bassa, l'ecv resta comunque un buon cilindro. Per che cosa lo utilizzeresti? la configurazione? collina, pianura, città?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ha i rapporti 24/61 ma non ho problemi nel mettere una 4 corta nel caso servisse, polini a banana, frizione 4 dischi della polini, albero Mazzucchelli corsa 51... già monto il polini in ghisa.... ma volevo l alluminio dicono che duri di più e sia migliore ... ero indeciso fra parmakit lamellare, polini evo e m1 ( più o meno hanno lo stesso prezzo) non certo tanto le prestazioni .. anche se il mio obbiettivo e avere un turismo veloce ma affidabile e quanto serve deve andare ecco perché avevo pesato anche all M1 polini a banana ( non renderà come in pista ma sempre il suo dovere lo farà sempre alimentato da carburatore 25) ... dove abito io il tratto e misto di pianure e salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1 è un buon cilindro, però l'albero devi cambiarlo, modifica la polini o prendi una proma con collettore grande e non tocchi le fasi.

 

se devi comprare il carburatore nuovo, prendi un koso da 28mm, oppure un dell'orto 28 phbh.

Link al commento
Condividi su altri siti

polini evo tutta la vita, oltre ad avere più cavalli anche una coppia un pochino più bassa, l'ecv resta comunque un buon cilindro. Per che cosa lo utilizzeresti? la configurazione? collina, pianura, città?

Quanti polini evo hai montato, quanti ecv e quanti m1?

E' bene parlare solo quando si è provato qualcosa, non per letto quì e li..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evo non l'ho provato, me ne hanno parlato bene, però l'ecv e l'm1 si, e posso dire che sono molto differenti.

 

 

 

Quindi se ha i soldi m1 tutta la vita.

 

Modificato da Pips
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io avendoli provati andrei di parma spendi uguale ed hai un lam al cilindro, gia di scatola a pari configuarazione con un m1 lamellare al carter va di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendoli provati andrei di parma spendi uguale ed hai un lam al cilindro, gia di scatola a pari configuarazione con un m1 lamellare al carter va di piu

 

 

cos'ha 14 cavalli di scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali perdere i cavalli... Sono numeri quelli, su strada ci vogliono i fatti, l'erogazione.

In un motore poi, conta più chi lo fa e come lo fa; tirare fuori cavalli facendo girare le frese non è così semplice, è più facile perderli e far danno... Senza contare la messa a punto.
Ho guidato alcune Vespe di Gary con vecchie termiche in ghisa, che farebbero piangere qualche alluminio troppo sicuro di se ;)

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali perdere i cavalli... Sono numeri quelli, su strada ci vogliono i fatti, l'erogazione.

In un motore poi, conta più chi lo fa e come lo fa; tirare fuori cavalli facendo girare le frese non è così semplice, è più facile perderli e far danno... Senza contare la messa a punto.

Ho guidato alcune Vespe di Gary con vecchie termiche in ghisa, che farebbero piangere qualche alluminio troppo sicuro di se ;)

 

Certo giollo, ma puoi capire che se monto un falc anche se lo fa una persona che ha poca competenza, darà sempre la paga ad un 130 polini, sempre originale.

 

I cavalli ovvio che son numeri, e anche da un dr si potrebbe tirar fuori tanto, solo che le competenze per farlo sono poche.

 

Quindi chiedo se la persona vuole e sa metterci le mani.

 

Ipotizzando che non voglia mettere nelle sue mani delle frese, un m1 sarà sempre e comunque più potente di un ecv, perche ha più cavalli.

 

Anch'io se avessi tali conoscenze prenderei il motore meno potente in commercio per fargli tirar fuori tutto il possibile, solo che alcune cose, mi mancano, e queste le conoscono soltanto chi lo fa di mestiere o da tanti tanti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1 d.60 ha 24 cavalli a 10'000 giri come riportato sul sito di angelo.

 

L'ecv, anche se lamellare al cilindro montato non supera di sicuro i 15.

Modificato da Pips
Link al commento
Condividi su altri siti

Bancate non so, ma la gente che ti ha risposto più su, di motori ne ha fatti, provati e modificati, io di small veramente pompate ci capisco poco, perchè non ho avuto grandi possibilità di metterci mano, quindi mi guardo bene di dare dell'inattendibili a dati ed impressioni di chi invece, li ha avuti sotto il culo.


Poi i 10 mila giri, i 24 cavalli, o gli 8 mila giri e i 15 cavalli sono relativi, al di la delle fasi varie, se non si è in grado di metterlo a punto veramente bene, si resta fermi... Io sono un fermo sostenitore di pochi cavalli messi a punto bene ed usabili sempre che tanti poco sfruttabili.

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'm1 non ho avuto modo di provarlo, ma il parma al cilindro sì, e non certo ha 14cv...non voglio scatenare polemiche del tipo "io ce l'ho più lungo" ma di cavalli quel cilindro ne ha anche 20 montato con un buon contorno di componenti e settato bene. 

Detto questo il polini e l'm1 montati di scatola vanno bene per fare turismo (che se non ho capito male è quello che interessa all'utente che ha posto la domanda), perchè hanno fasi relativamente basse. Il parmakit lamellare invece ha fasi altine (130-190) e secondo me deve essere rapportato corto e non è molto adatto al turismo.

Modificato da Friday
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...