Vai al contenuto

Felicità in scatola: plug & play o leggende metropolitane?


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, fedelissimi utenti di ET3, sia che scriviate sia che solo leggiate i post. E' già perchè qui c'è un bel popolo silenzioso, forse anche superiore ai tanti utenti noti, che legge e magari trae le sue conclusioni e poi agisce in base alle dritte trovate nei vari post. E quindi? Quindi, sarà perchè è caldo, sarà perchè già mi girano i marroni come la turbina di qualche aviogetto mi sono posto qualche dubbio. Vorrei condividerlo con voi in una sorta di "lettera aperta". Magari ricordiamoci che aperto non vuol dire che qualsiasi demenzialità scritta resterà impunita.

Insomma sono sceso nel mio garagino e mi sono messo a studiare un nuovo possibile arrangiamento per una termica in alluminio, di qualche anno fa, che ha suscitato molti contrasti sul forum. Cilindro che ho sullo scaffale e mi sono chiesto perchè non mi sentissi in colpa nell'essere soddisfatto del mio vecchio ma gagliardo cilindretto. Credo di aver capito che si tratta di mera consapevolezza dei miei limiti. Già i miei limiti motoristici. Infatti sui mie scaffali giace anche qualche altro cilindretto in alluminio di altro noto marchio...anche più moderno....ma i risultati sono comunque umani. Si perchè in anni di balocchi mi sono si migliorato, rispetto a quando montavo i 75 in ghisa, ma comunque sono anni luce indietro rispetto a chi fa motori sapendo bene cosa toccare per ottenere dei risultati precisi. Insomma un Lauro, un Grey, un Ciop, un Giacomelli (cito dei nomi di persone che stimo e che spero non si offendano se vengono portati come esempi positivi) se si pongono un obiettivo ci lavoreranno sopra ma di sicuro prima o dopo lo centrano. Io posso finire frese, avere kit in mano ma sarò sempre dietro il loro sapere. Si chiama professionalità e competenza e va pagata. Già tra questi nomi, se li mettiamo su uno strip, probabilmente balleranno dei centesimi. Con me ci saranno dei secondi (tanti). Dette queste ovvietà mi sono accorto che qui su ET3, ogni tanto, si legge qualche post o qualche intervento che ammiccando farebbe capire che la felicità sta in una scatola con un nome ben preciso, un pò meno se il prodotto viene da altre parti. Dipende molto dalla fazione a cui si appartiene (filopolinisti o malossidipendenti). Certo se la felicità è in una prestazione stradale ci si potrebbe credere. Se vogliamo di più, a secondo di quanto vogliamo far crescere il nostro motore, non ci credo proprio più per nulla. In sintesi credo che un utente di ET3.IT dovrebbe accendere la testa mentre legge tante risposte. D'altronde è quello che andrebbe fatto ogni volta che si legge qualche cosa su internet, esiste anche il servizio antibufala apposta (guardate su google se non credete). Dovrebbe poi esserci anche la sensibilità in chi scrive di "dichiarasi". Ad esempio nel quotidiano io sono un venditore. Chi mi vede sa che rido e scherzo ma che comunque, quando sono in visita, sono li per cercare di fare del lavoro e non solo le chiacchiere. In pratica non ho nulla da ridire se uno fa dei motori o delle basette e sfrutta ET3. Su questo dovrebbe intervenire, se mai fosse il caso, il buon Bestia. Magari mi sembrerebbe cosa giusta che chi legge qualche intervento un po' pubblicitario capisse che è uno spot, aiutato magari da un richiamo accanto al nick che dice "sono uno stracavolo di venditore" e che come tale ci deve fare la tara. Purtroppo lo stile sembra un pò andato in decadenza e qui si lavora a colpi di kit regalati e non dichiarati in pubblico. Pensateci, voi silenti lettori, che quando comprate, pagate inconsapevolmente il kit a chi vi ha osannato certi prodotti che magari, a dispetto di quanto detto, provengono dal pianeta terra e non da altra galassia motoristica.

Come alternativa regalate anche a me una carriola di cilindri, così almeno uno lo monto giusto e forse, ma non credo, mi si addolcirà il carattere.

Forse, se si riuscisse a fare quanto sopra, potrei diminuire il consumo di malox a cui sono costretto dopo la lettura di tanti post veramente degni della lotta talebana ma meno di stare su un sito eccellente come ET3.it. Sito che ricordo ha dato spazio a qualsiasi nuova produzione e parlo di tutti i costruttori idistintamente. Mi viene da pensare che forse anche tanti utenti blasonati, che qui transitano solo per i loro fattacci privati, che non condividono nulla se non sotto tortura, manco una dritta su dove comprare una lampadina di ricambio, potrebbero evolversi o migrare in altri siti, dove se fanno danno, non mi frega più di tanto.

Mi scuso con chi non è d'accordo, gli chiedo di dormirci su e poi di dirmi la sua.

 

PS. Per gli scettici: ho un lavoro, campo dignitosamente con quello, vado in vespa dal 1985 e credo di aver comprato qualche cosa da qualsiasi preparatore esistente attualmente. Non voglio vivere della competenza altrui ma credo che quando si frequenta una comunità, anche se solo virtualmente, si sia in dovere di usare garbo e possibilmente di non prendere e basta. Magari a volte dare qualche cosa è giusto.

Ora tocca a voi ...... la pagina è bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Che dire pensieri..condivido appieno..

Purtroppo mi pare che spesso qui dentro nascano discussioni tra fazioni che parlano per partito preso,

senza nemmeno dare spazio a dimostrazioni di quel che dicono...

 

Però è così...si sa che tutti uguali non siamo,e ci sarà sempre chi la pensa diversamente,quindi la vedo dura tentare di ''unire'' tutti sotto un pensiero di pacifismo generale.

Ci sarà sempre chi dice di riuscire a strafare,magari perchè ha alle spalle qualche omaggino in più rispetto agli altri.

 

Prendiamola per com'è...io son registrato quassù da un bel pezzo,anche se periodicamente sparisco,o se passano periodi in cui non scrivo molto,leggo sempre comunque con molto piacere gli argomenti di cui si discute..E ci sta che ci sia chi tira su polveroni ogni tanto.

Mi piace questo sito,c'è gente che ci scrive per passione e dimostra passione e talento in quel che fa.

Quindi perchè abbandonarlo,o criticarlo?

 

L'unica cosa che mi spiace,è l'esser abbastanza lontano da gran parte dei ''pilastri'' di questo sito,ovvero tutte quelle persone che son più attive qui o che periodicamente se ne escono con un nuovo lavoretto fichissimo e super innovativo.

Un bel ritrovo con gli utenti sarebbe piacevole.

 

Per il resto...Buona strada ragassi. :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire pensieri..condivido appieno..

Purtroppo mi pare che spesso qui dentro nascano discussioni tra fazioni che parlano per partito preso,

senza nemmeno dare spazio a dimostrazioni di quel che dicono...

 

Però è così...si sa che tutti uguali non siamo,e ci sarà sempre chi la pensa diversamente,quindi la vedo dura tentare di ''unire'' tutti sotto un pensiero di pacifismo generale.

Ci sarà sempre chi dice di riuscire a strafare,magari perchè ha alle spalle qualche omaggino in più rispetto agli altri.

 

 

 

Tranquillo, io non voglio la pace forzosa, nel caso voglio la sfida su asfalto. Quella è per me l'unica vera possibilità di verificare i fatti. Forse è un po' old school, d'altronde vengo da quelle situazioni. Di sicuro non voglio che venga sputato sul lavoro di qualcuno solo per l'interesse di un singolo diverso.

Per il resto Peace & Love e speriamo di incontraci prima o poi per un bel giro vespistico. Dalle tue parti si mangia e si beve da D.I.O. sarebbe uno spettacolo.

 

 

@orax ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pensieri,

vista la tua "lettere aperta" inserisco alcune mie riflessioni... sperando di non discostarmi troppo

dalla linea di discorso che hai tracciato...

 

Effettivamente internet ed i suoi "derivati" (come può essere ET3.it) attualmente si prestano moltissimo

ad essere usati come mezzi pubblicitari.... anche a fini commerciali

(se vogliamo essere pignoli diamo il senso letterale di pubblicità ~rendere pubblico si sposa perfettamente

con internet!)

 

Quindi, se ho capito bene, tu riscontri un uso del sito un pò "libertino" da parte di "venditori"

che approfittano di ET3.it per piazzare i la loro merce.. o, comunque, per tenere alto l'interesse

degli utenti nei confronti delle "marche" che rivendono... (o di chi gli sgancia materiale con trattamenti agevolati)

 

Cerco di sintetizzare il mio pensiero in modo drammatico..

VITTIMA e CARNEFICE... servono entrambi !!!

se non ci fossero le "vittime" contro chi potrebbe scagliarsi il "carnefice"?

O anche.. il pescatore cerca sempre il posto dove i pesci abboccano!

 

Sono ripetitivo con concetti già trattati tempo fa.. ma per me il "punto dolente" è la COMPETENZA degli utenti..

Negli ultimi anni il numero di utenti è aumentato tantissimo.. ma, purtroppo, non sempre quantità = qualità!

e da qui mi viene facile pensare che per qualcuno esca IL COMMERCIANTE CHE C'E' IN LUI!!! vedendo negli

utenti meno ferrati tantissimi potenziali acquirenti...

 

(mi spiace un pò dirlo.. ma che certi utenti vengono presi per "pesci che abboccano"... mi sembra quasi giusto..

nel senso che è come una pena del contrappasso..

sono li che NON SANNO FARE UNA "O" CON UN BICCHIERE ma sparano sentenze e consigli credendosi gli "gnomi del motore",

hanno l'arroganza che li guida facendogli credere di non aver bisogno di capire.. ma di essere pronti per insegnare..

ecco, se uno di questi viene preso per un "pesce che abbocca" proprio NON MI DISPIACE!)

 

p.s. avrei molti altri concetti da esprimere..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco uno degli altri miei concetti.. (scusate se scrivo a singhiozzo ma il tempo è quello che è..)

 

Magari a volte dare qualche cosa è giusto.

 

Purtroppo.. ultimamente.. condivire qualcosa è TROPPO DIFFICILE!!!

troppi tra quelli che "leggono" NON SONO CAPACI "di leggere"!!!

quello che ho notato io (pensiero personale)

è che i post con concetti tecnici (che chiedono agli utenti di ragionarci su) vanno a finire in niente nel breve periodo..

o, se non vanno a finire in niente, vengono snaturati ed estraniati dai concetti iniziali...

Troppe volte si vedono ottimi lavori da FRESATORE / TORNITORE.. ma pochissime cose da PREPARATORE!!!

quindi spesso la "massa" è interessata ai post pieni di foto con foto di pezzi ricavati dal pieno, componenti speciali ecc. ecc..

perchè è più facile guardare una foto che capire un concetto!!!

senza considerare che tanti, quando non capiscono una cosa.. non pensano a documentarsi ma pensano che quella cosa sia sbagliata!!!

risultato: la OLD SCHOOL si sta estinguendo... e le nuove leve sono messe male!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, fedelissimi utenti di ET3, sia che scriviate sia che solo leggiate i post. E' già perchè qui c'è un bel popolo silenzioso, forse anche superiore ai tanti utenti noti, che legge e magari trae le sue conclusioni e poi agisce in base alle dritte trovate nei vari post. E quindi? Quindi, sarà perchè è caldo, sarà perchè già mi girano i marroni come la turbina di qualche aviogetto mi sono posto qualche dubbio. Vorrei condividerlo con voi in una sorta di "lettera aperta". Magari ricordiamoci che aperto non vuol dire che qualsiasi demenzialità scritta resterà impunita.

Insomma sono sceso nel mio garagino e mi sono messo a studiare un nuovo possibile arrangiamento per una termica in alluminio, di qualche anno fa, che ha suscitato molti contrasti sul forum. Cilindro che ho sullo scaffale e mi sono chiesto perchè non mi sentissi in colpa nell'essere soddisfatto del mio vecchio ma gagliardo cilindretto. Credo di aver capito che si tratta di mera consapevolezza dei miei limiti. Già i miei limiti motoristici. Infatti sui mie scaffali giace anche qualche altro cilindretto in alluminio di altro noto marchio...anche più moderno....ma i risultati sono comunque umani. Si perchè in anni di balocchi mi sono si migliorato, rispetto a quando montavo i 75 in ghisa, ma comunque sono anni luce indietro rispetto a chi fa motori sapendo bene cosa toccare per ottenere dei risultati precisi. Insomma un Lauro, un Grey, un Ciop, un Giacomelli (cito dei nomi di persone che stimo e che spero non si offendano se vengono portati come esempi positivi) se si pongono un obiettivo ci lavoreranno sopra ma di sicuro prima o dopo lo centrano. Io posso finire frese, avere kit in mano ma sarò sempre dietro il loro sapere. Si chiama professionalità e competenza e va pagata. Già tra questi nomi, se li mettiamo su uno strip, probabilmente balleranno dei centesimi. Con me ci saranno dei secondi (tanti). Dette queste ovvietà mi sono accorto che qui su ET3, ogni tanto, si legge qualche post o qualche intervento che ammiccando farebbe capire che la felicità sta in una scatola con un nome ben preciso, un pò meno se il prodotto viene da altre parti. Dipende molto dalla fazione a cui si appartiene (filopolinisti o malossidipendenti). Certo se la felicità è in una prestazione stradale ci si potrebbe credere. Se vogliamo di più, a secondo di quanto vogliamo far crescere il nostro motore, non ci credo proprio più per nulla. In sintesi credo che un utente di ET3.IT dovrebbe accendere la testa mentre legge tante risposte. D'altronde è quello che andrebbe fatto ogni volta che si legge qualche cosa su internet, esiste anche il servizio antibufala apposta (guardate su google se non credete). Dovrebbe poi esserci anche la sensibilità in chi scrive di "dichiarasi". Ad esempio nel quotidiano io sono un venditore. Chi mi vede sa che rido e scherzo ma che comunque, quando sono in visita, sono li per cercare di fare del lavoro e non solo le chiacchiere. In pratica non ho nulla da ridire se uno fa dei motori o delle basette e sfrutta ET3. Su questo dovrebbe intervenire, se mai fosse il caso, il buon Bestia. Magari mi sembrerebbe cosa giusta che chi legge qualche intervento un po' pubblicitario capisse che è uno spot, aiutato magari da un richiamo accanto al nick che dice "sono uno stracavolo di venditore" e che come tale ci deve fare la tara. Purtroppo lo stile sembra un pò andato in decadenza e qui si lavora a colpi di kit regalati e non dichiarati in pubblico. Pensateci, voi silenti lettori, che quando comprate, pagate inconsapevolmente il kit a chi vi ha osannato certi prodotti che magari, a dispetto di quanto detto, provengono dal pianeta terra e non da altra galassia motoristica.

Come alternativa regalate anche a me una carriola di cilindri, così almeno uno lo monto giusto e forse, ma non credo, mi si addolcirà il carattere.

Forse, se si riuscisse a fare quanto sopra, potrei diminuire il consumo di malox a cui sono costretto dopo la lettura di tanti post veramente degni della lotta talebana ma meno di stare su un sito eccellente come ET3.it. Sito che ricordo ha dato spazio a qualsiasi nuova produzione e parlo di tutti i costruttori idistintamente. Mi viene da pensare che forse anche tanti utenti blasonati, che qui transitano solo per i loro fattacci privati, che non condividono nulla se non sotto tortura, manco una dritta su dove comprare una lampadina di ricambio, potrebbero evolversi o migrare in altri siti, dove se fanno danno, non mi frega più di tanto.

Mi scuso con chi non è d'accordo, gli chiedo di dormirci su e poi di dirmi la sua.

 

PS. Per gli scettici: ho un lavoro, campo dignitosamente con quello, vado in vespa dal 1985 e credo di aver comprato qualche cosa da qualsiasi preparatore esistente attualmente. Non voglio vivere della competenza altrui ma credo che quando si frequenta una comunità, anche se solo virtualmente, si sia in dovere di usare garbo e possibilmente di non prendere e basta. Magari a volte dare qualche cosa è giusto.

Ora tocca a voi ...... la pagina è bianca

cosa stai facendo....mi stai forzando la mano a fare una lettera aperta alla mia maniera??????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a pensieri:

 

allora, prima di rispondere ho letto tutto due volte (giusto per essere sicuro di non aver capito lucciole per lanterne).

 

qui siamo su un forum PUBBLICO

pubblico vuol dire che ogni demente munito di internet e un pc può scrivere la sua PUNTO. punto perchè è così, così è sempre stato e così sempre sarà che ci piaccia o meno.

poi nel forum...

ci possono essere venditori

ci possono essere preparatori veri

ci possono essere appassionati

semplici lettori

curiosi

ficcanaso

saputelli

imbecilli

e via dicendo...

 

te gli ho messi in ordine, così ci capiamo meglio.

 

il forum da l'opportunità a tutti di scrivere la propria idea o dimostrare la propria bravura/demenza.

 

io son registrato dal 2005 e, a differenza di molti, CREDO o meglio SPERO di non esser mai stato presuntuoso, aver detto più di quanto so o di essermi spacciato per preparatore.

 

io mi registrai perchè la mia passione per la vespa mi fece conoscere questo sito, allora meno affollato di saputelli ma con solo veri appassionati.

 

PURTROPPO le mode cambiano e, una volta tornata di moda la vespa gli iscritti al forum sono aumentati in maniera vertiginosa, sono aumentate le visite, gli interessi in generale e quindi i prodotti sul mercato.

 

su 100 iscritti 99 sono novellini, che sanno già tutto quando non sanno nemmeno smontare un carburatore o meglio, hanno 14 anni e di vespe nemmeno sanno come si accendono.

 

ma è normale. dietro un pc siamo tutti bravi, tutti sanno tutto e tutti sono preparatori.

tutti montano un kit con questo blasonato termine "plug n play" e hanno vespe da 700hp alla ruota.

tutti hanno la vespa che in terza si alza in monoruota

consuma 45km/litro

ecc

ecc

ecc.

 

 

purtroppo, e lo ripeto PURTROPPO qui non sono io a decidere chi si può iscrivere o meno, non sei tu, non è il bestia.

 

si può iscrivere chiunque e chiunque può dire la sua.

 

si possono iscrivere finti utenti, che poi idolatrano alcuni prodotti al punto tale da renderli superiori agli altri senza che nemmeno nessuno gli abbia provati (non scrivo le marche, tanto le sappiamo).

 

qui si parla di cavalli senza nemmeno sapere che unità di misura sia....

 

non mi dilungo oltre ma arrivo alla conclusione:

 

 

a te, che te ne frega?

 

io ripeto, son 5 anni che seguo il forum, in garage ho diverse vespe con diverse elaborazioni di DIVERSI PREPARATORI.

 

io non mi son mai fermato a leggere l'etichetta, ho sempre voluto parlare con chi ne sa più di me, provare, ascoltare e poi decidere con la mia testa.

 

sul forum non ci scrivo più perchè mi sale il nervoso e sarei offensivo

 

leggo solo i post di chi ritengo meriti attenzione (mi permetto, il nuovo utente Fabio B) che reputo superesperto e leggo sempre con passione i suoi post

 

quindi alla fine dei conti, fregatene, leggi quel che ritieni meriti la tua attenzione e tralascia il resto

 

siamo in un paese """"""libero"""""" tra moltissime virgolette quindi è "giusto" che ognuno dica la sua.

 

 

 

spero in una tua risposta

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri,leggendo il post mi sono sentito in causa per le basette,non sono un venditore,e tantomeno un preparatore,mi sono interessato al discorso delle basette perché servivano a me ancora prima di entrare su et3,poi un amico ha preso il waterjet e ho preso la palla al balzo.adesso le ho quasi finite,e con tutti i porchi che ho tirato per farle e spedirle ho deciso che non ne faccio più

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido al 100% il pensiero di Pensieri ( :M ).

 

Purtroppo da quando il mondo Vespa si è risvegliato, si è riaperto anche sottoforma di mercato, e come sempre, la domanda genera offerta e da li nascono opportunisti, commercianti, produttori, ruffiani e subdoli che pur di far soldi ti intortano il più possibile.

 

Questo mi fa schifo, nelle pubblicità in TV se vedi un mezzo a 2 ruote nel 70% dei casi è una Vespa, tutta questa bramosia di un marchio tornato in voga mi nausea, purtroppo i ruffiani e i commercianti (parlo per quelli disonesti) ci sono anche qua e me ne dispiace, (fosse casa mia un sacco di gente prenderebbe sonori calci in c.ulo, ma non lo è e rispettiamo il volere del padrone di casa). Al di là di ciò, personalmente mi piace Et3.it per quello che è, so che certe persone ci son sempre, se hai un guaio con il carburatore (e se si collega) di certo vedrai un intervento di Alberto DM (cito solo lui perchè è il primo che mi è venuto in mente, senza nulla togliere agli altri che si prestano sempre a tutti).

 

Il problema è che davanti allo schermo siam tutti uguali, una foto parla troppo poco mentre le parole scritte volano per niente, ed è facile intortarsi.

Fossimo tutti al livello (magari) di Lauro, Scauri ecc ecc (non cito tutti altrimenti dimentico qualcuno sicuro) basterebbe un'occhiata ad una foto di un cilindro appena uscito, per capire che quel pezzo di metallo non va una ceppa o che ti fa attaccare al manubrio.

 

Purtroppo non è così, il 90% delle persone iscritte non è in grado di discernere autonomamente il "buono" dal "meno buono" fino alla "porcheria" presentata come pezzo d'oro. (io per primo non sono in grado)

Qua si capisce la facilità con cui si può intortare la gente e il motivo per cui i forum (questo in particolare per l'afflusso di persone) sono luoghi giusti dove presentare la M.erda per oro, e riuscire a venderla. Inutile dire come possa fare gola ai ruffiani e ai subdoli, che subito si son attivati, e ne vediamo le conseguenze.

 

Io per iniziare a capire un po' di cosette son dovuto andare a Trecasali l'anno scorso e passare una giornata dietro la linea di partenza.

Dopo aver attentamente visto, osservato, ascoltato, annusato, ho iniziato a farmi un'idea del perchè e del percome certe cose vanno come stanno andando. Però ci son dovuto andare di persona, li, fisicamente, dove le parole scritte da una tastiera non contano niente, dove il parlare per partito preso o per conoscenza o per interesse personale non ha valore.

Solo così di riesce a capire che quel pezzo di metallo in realtà è cioccolato puzzolente invece che d'oro... Magari non ne capiamo i motivi tecnici (non siamo tutti maestri), ma dalle sensazioni avute e dalle cose viste, sentite ed annusate (magari anche toccate o provate di persona), ci si può iniziare a fare un'idea del vero.

Non per niente qualcuno mi ha sentito dire che piuttosto di montare certe cose mi tengo il motore originale. Almeno quello non mi dicono che fa 30 e oltre Cv (lo scarto) poi se va bene bene ne ho la metà...

Non mi pronuncio sulle bancate... Tra misure all'albero, alla ruota, alla carburazione improponibile, alla nitroglicerina dentro al serbatoio ecc ecc tante sono più pagliacciate che altro.

 

Altro punto è quello del tenersi tutto... non capisco come fa la gente a tenersi dentro tutto in quella maniera... vogliono fare come Mazzarò e la sua Roba? Nessuno si porta qualcosa nella tomba...

Boh, io sono il primo dei cretini, eppure se so (se ho provato, ho visto di ersona, ho toccato quella cosa), cerco di rispondere, faccio figure di m. magari, ma una mano la dò, un pensiero, un ragionamento, un'idea... qua tutti tengono tutto e via, ognuno morirà con i suoi segreti.

questo è quel che penso io, Daniel, 24 anni a giorni, studente di Ing. Meccanica, appassionato di meccanica e motori in generale (mi son presentato ;-) )

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a pensieri:

 

allora, prima di rispondere ho letto tutto due volte (giusto per essere sicuro di non aver capito lucciole per lanterne).

 

qui siamo su un forum PUBBLICO

pubblico vuol dire che ogni demente munito di internet e un pc può scrivere la sua PUNTO. punto perchè è così, così è sempre stato e così sempre sarà che ci piaccia o meno.

poi nel forum...

ci possono essere venditori

ci possono essere preparatori veri

ci possono essere appassionati

semplici lettori

curiosi

ficcanaso

saputelli

imbecilli

e via dicendo...

 

te gli ho messi in ordine, così ci capiamo meglio.

 

il forum da l'opportunità a tutti di scrivere la propria idea o dimostrare la propria bravura/demenza.

 

io son registrato dal 2005 e, a differenza di molti, CREDO o meglio SPERO di non esser mai stato presuntuoso, aver detto più di quanto so o di essermi spacciato per preparatore.

 

io mi registrai perchè la mia passione per la vespa mi fece conoscere questo sito, allora meno affollato di saputelli ma con solo veri appassionati.

 

PURTROPPO le mode cambiano e, una volta tornata di moda la vespa gli iscritti al forum sono aumentati in maniera vertiginosa, sono aumentate le visite, gli interessi in generale e quindi i prodotti sul mercato.

 

su 100 iscritti 99 sono novellini, che sanno già tutto quando non sanno nemmeno smontare un carburatore o meglio, hanno 14 anni e di vespe nemmeno sanno come si accendono.

 

ma è normale. dietro un pc siamo tutti bravi, tutti sanno tutto e tutti sono preparatori.

tutti montano un kit con questo blasonato termine "plug n play" e hanno vespe da 700hp alla ruota.

tutti hanno la vespa che in terza si alza in monoruota

consuma 45km/litro

ecc

ecc

ecc.

 

 

purtroppo, e lo ripeto PURTROPPO qui non sono io a decidere chi si può iscrivere o meno, non sei tu, non è il bestia.

 

si può iscrivere chiunque e chiunque può dire la sua.

 

si possono iscrivere finti utenti, che poi idolatrano alcuni prodotti al punto tale da renderli superiori agli altri senza che nemmeno nessuno gli abbia provati (non scrivo le marche, tanto le sappiamo).

 

qui si parla di cavalli senza nemmeno sapere che unità di misura sia....

 

non mi dilungo oltre ma arrivo alla conclusione:

 

 

a te, che te ne frega?

 

io ripeto, son 5 anni che seguo il forum, in garage ho diverse vespe con diverse elaborazioni di DIVERSI PREPARATORI.

 

io non mi son mai fermato a leggere l'etichetta, ho sempre voluto parlare con chi ne sa più di me, provare, ascoltare e poi decidere con la mia testa.

 

sul forum non ci scrivo più perchè mi sale il nervoso e sarei offensivo

 

leggo solo i post di chi ritengo meriti attenzione (mi permetto, il nuovo utente Fabio B) che reputo superesperto e leggo sempre con passione i suoi post

 

quindi alla fine dei conti, fregatene, leggi quel che ritieni meriti la tua attenzione e tralascia il resto

 

siamo in un paese """"""libero"""""" tra moltissime virgolette quindi è "giusto" che ognuno dica la sua.

 

 

 

spero in una tua risposta

 

Paolo

paolo...non hai capito quelllo che voleva dire pensieri,per cui in automatico sei trasparente,hai voluto dire la tua e hai fatto bene,a ulteriore conferma che sei tranquillo, vediamo quindi come si evolve sto' post che reputo interessante, mooooolto interessante,in tanti tirano il sasso in giro sul forum per poi,tenere nascosto il braccio in questo post,senno' se vuoi,per capire meglio,come hai visto sopra,mi vien voglia di scrivere la mia lettera aperta,pero' pensieri ha' classe,io non riesco a fare di meno di essere schietto e colorito,e di conseguenza la mia lettera ti darebbe senzazioni equivalenti a un giro in autoscontro con le macchinine a massima potenza che conseguentemente alla velocita' che hanno rimbalzano di qua' e di la'anche dove non penseresti..

 

@tm 400...voglio ricordarti che io ho' la possibilita' di usare laser dell'ultima generazione e aquajet di dimensioni che ti spaventeresti a vederlo,io mi sono fatto le basette ancora 10 anni fa',ne ho' fatte a miliaia,e questo lo dico perche' vedo che ti sei sentito in causa,io anche se ho' fatto le basette per ciccione,piccoline e varie non mi sento preso in causa nonostante abbia agito nella tua stessa maniera tecnica ma diversamente nel contesto del forum,lo sai perche'???? perche' io,le basette,dentro qua' a chi me le chiede,gliele regalo,e con soddisfazione di farlo perche'li reputo tutti miei amici qua' dentro,a me' le basette mi costano relativamente e se posso dare una mano la do'.. anzi ti diro' di piu'..non ho' piu' dato consigli aperti su questo forum perche' ce' sempre chi osserva cosa viene scritto e questi con piglio commerciale di indicazioni e consigli se ne fanno una cosa loro per farle diventare.....moneta sonante per le loro tasche..e quindi ..chi e' veramente interessato a me' nella forma diretta delle problematiche che ha' mi rivolgo a loro solo via mp,cosi' nessuno di chi fa' commercio diventa il guru della vespa sulle spalle mie e nse deve dare qualkosa a qualkuno monetizzandolo quindi,che si faccia il culo pure e che sappia da dove viene....sperimentando e sbagliando di suo,visto che si reputa guru della vespa e che sopratutto,si crea una gamma di prodotti con delle certezze di velocita' e poca perdita di tempo perche' ha' raccolto indicazioni di estrema precisione dettate da fatica e sperimentazione sulla mia pelle ..ecco a certi a cosa servono i forum vespistici,a raccogliere,raccoglier informazioni e farle loro,ecco...e qui' mi fermo senno' l'autoscontro accellera..... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello questo post.

Che onore Paul, mi raccomando se passi da Parma, almeno un bevuta e un paio di sgasate sul Falchetto te le devo. Se posso farti una osservazione....e scrivi più spesso, su fai il bravo.

 

Visto che sono stato definito un recente acquisto da parte del forum, ed e vero, vi porto anche il mio pensiero.

 

Come aveva scritto, se non erro, il Sig.Tanzi tempo fa "esiste chi incula e chi vuole essere inculato", condivido al 100% questo pensiero in quanto riassume molti aspetti.

 

Io sono un appassionato di vespe un pò anomalo, a me piace la Meccanica, in parole povere se dovessi fare un 100cc non saprei neanche che pezzi acquistare, non conosco articoli, modelli, niente... E' per questo che mi piacciono i mezzi, per così dire, un pò più estremi, perchè mancano dei riferimenti, è una sfida, nuove strade, non sò penso abbiate capito.

Nella vespa trovo uno sfogo, perchè se decidessi di spendere più soldi passerei sicuramente a lavorare (sempre per hobby) sulle 4 ruote.

 

Nel forum in breve tempo ho trovato tanti aiuti o consigli, tante nuove conoscenze, tanti che alle gare si scordano di presentarsi! Nel mucchio poi stà alla nostra sensibilità valutare con chi vale la pena condividere esperienze.

Ho cercato di dare consigli ma non avrò mai l'esperienza ,per fare un'esempio, del Sig. Grey propio per l'approccio diverso sul mondo vespa.

 

Per concludere (non ho riferimenti degli anni precedenti) non la vedo così male la situazione del forum, mi dispiace solo per i tanti capaci che leggono e non scrivono, sono un ottimista per cui se deve andare male che resti alla stato attuale!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma trombare un po di + no eh? :-D

 

mi sembra che ci siano un po troppi onanisti.... :PRR :PRR

 

godetevi la vespa..quello che rappresenta..la sua storia...poi metteteci sotto il 75 dr 3 tr o il falc 172....

 

purchè sia vespa....

 

che con la vespa le ragazze si girano...i nonni sorridono...

 

il resto è plastica....

 

voglio un mondo di ferro..olio..marce e odore di miscela....

 

lascio tutto il resto al sig. kymco.....

 

 

chi di voi se vede un vespista lo saluta col beep????

 

INIZIAMO A RISPETTARCI TRA NOI...

 

AMENT

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso eh, e spero che il Dott. Tanzi non si ncazzi mi permetto di quotare assolutamente questo: C)C)C)C)

 

ma trombare un po di + no eh? :-D

 

mi sembra che ci siano un po troppi onanisti.... :PRR :PRR

 

godetevi la vespa..quello che rappresenta..la sua storia...poi metteteci sotto il 75 dr 3 tr o il falc 172....

 

purchè sia vespa....

 

che con la vespa le ragazze si girano...i nonni sorridono...

 

il resto è plastica....

 

voglio un mondo di ferro..olio..marce e odore di miscela....

 

lascio tutto il resto al sig. kymco.....

 

 

chi di voi se vede un vespista lo saluta col beep????

 

INIZIAMO A RISPETTARCI TRA NOI...

 

AMENT

 

 

E DI DIRE CHE NON HA CAPITO UNO STRAMEGACCAZZO QUESTO: (max rispetto ad Orazzio eh)

 

la cosa mi sembra che va avanti da diversi annetti,che secondo me se non era per orazio questa storia sarebbe stata meno evidente...visto quanto gli fu dato contro...

 

 

Per il resto anche cosi sto bene.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso eh, e spero che il Dott. Tanzi non si ncazzi mi permetto di quotare assolutamente questo: C)C)C)C)

 

ma trombare un po di + no eh? :-D

 

mi sembra che ci siano un po troppi onanisti.... :PRR :PRR

 

godetevi la vespa..quello che rappresenta..la sua storia...poi metteteci sotto il 75 dr 3 tr o il falc 172....

 

purchè sia vespa....

 

che con la vespa le ragazze si girano...i nonni sorridono...

 

il resto è plastica....

 

voglio un mondo di ferro..olio..marce e odore di miscela....

 

lascio tutto il resto al sig. kymco.....

 

 

chi di voi se vede un vespista lo saluta col beep????

 

INIZIAMO A RISPETTARCI TRA NOI...

 

AMENT

 

 

E DI DIRE CHE NON HA CAPITO UNO STRAMEGACCAZZO QUESTO: (max rispetto ad Orazzio eh)

 

la cosa mi sembra che va avanti da diversi annetti,che secondo me se non era per orazio questa storia sarebbe stata meno evidente...visto quanto gli fu dato contro...

 

 

Per il resto anche cosi sto bene.

ho fatto solo un riferimento per quanto riguardava la storia dei kit e dei famosi osannatori,per il resto non mi pronuncio..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a pensieri:

 

allora, prima di rispondere ho letto tutto due volte (giusto per essere sicuro di non aver capito lucciole per lanterne).

 

qui siamo su un forum PUBBLICO

pubblico vuol dire che ogni demente munito di internet e un pc può scrivere la sua PUNTO. punto perchè è così, così è sempre stato e così sempre sarà che ci piaccia o meno.

poi nel forum...

ci possono essere venditori

ci possono essere preparatori veri

ci possono essere appassionati

semplici lettori

curiosi

ficcanaso

saputelli

imbecilli

e via dicendo...

 

te gli ho messi in ordine, così ci capiamo meglio.

 

il forum da l'opportunità a tutti di scrivere la propria idea o dimostrare la propria bravura/demenza.

 

io son registrato dal 2005 e, a differenza di molti, CREDO o meglio SPERO di non esser mai stato presuntuoso, aver detto più di quanto so o di essermi spacciato per preparatore.

 

io mi registrai perchè la mia passione per la vespa mi fece conoscere questo sito, allora meno affollato di saputelli ma con solo veri appassionati.

 

PURTROPPO le mode cambiano e, una volta tornata di moda la vespa gli iscritti al forum sono aumentati in maniera vertiginosa, sono aumentate le visite, gli interessi in generale e quindi i prodotti sul mercato.

 

su 100 iscritti 99 sono novellini, che sanno già tutto quando non sanno nemmeno smontare un carburatore o meglio, hanno 14 anni e di vespe nemmeno sanno come si accendono.

 

ma è normale. dietro un pc siamo tutti bravi, tutti sanno tutto e tutti sono preparatori.

tutti montano un kit con questo blasonato termine "plug n play" e hanno vespe da 700hp alla ruota.

tutti hanno la vespa che in terza si alza in monoruota

consuma 45km/litro

ecc

ecc

ecc.

 

 

purtroppo, e lo ripeto PURTROPPO qui non sono io a decidere chi si può iscrivere o meno, non sei tu, non è il bestia.

 

si può iscrivere chiunque e chiunque può dire la sua.

 

si possono iscrivere finti utenti, che poi idolatrano alcuni prodotti al punto tale da renderli superiori agli altri senza che nemmeno nessuno gli abbia provati (non scrivo le marche, tanto le sappiamo).

 

qui si parla di cavalli senza nemmeno sapere che unità di misura sia....

 

non mi dilungo oltre ma arrivo alla conclusione:

 

 

a te, che te ne frega?

 

io ripeto, son 5 anni che seguo il forum, in garage ho diverse vespe con diverse elaborazioni di DIVERSI PREPARATORI.

 

io non mi son mai fermato a leggere l'etichetta, ho sempre voluto parlare con chi ne sa più di me, provare, ascoltare e poi decidere con la mia testa.

 

sul forum non ci scrivo più perchè mi sale il nervoso e sarei offensivo

 

leggo solo i post di chi ritengo meriti attenzione (mi permetto, il nuovo utente Fabio B) che reputo superesperto e leggo sempre con passione i suoi post

 

quindi alla fine dei conti, fregatene, leggi quel che ritieni meriti la tua attenzione e tralascia il resto

 

siamo in un paese """"""libero"""""" tra moltissime virgolette quindi è "giusto" che ognuno dica la sua.

 

 

 

spero in una tua risposta

 

Paolo

paolo...non hai capito quelllo che voleva dire pensieri,per cui in automatico sei trasparente,hai voluto dire la tua e hai fatto bene,a ulteriore conferma che sei tranquillo, vediamo quindi come si evolve sto' post che reputo interessante, mooooolto interessante,in tanti tirano il sasso in giro sul forum per poi,tenere nascosto il braccio in questo post,senno' se vuoi,per capire meglio,come hai visto sopra,mi vien voglia di scrivere la mia lettera aperta,pero' pensieri ha' classe,io non riesco a fare di meno di essere schietto e colorito,e di conseguenza la mia lettera ti darebbe senzazioni equivalenti a un giro in autoscontro con le macchinine a massima potenza che conseguentemente alla velocita' che hanno rimbalzano di qua' e di la'anche dove non penseresti..

 

@tm 400...voglio ricordarti che io ho' la possibilita' di usare laser dell'ultima generazione e aquajet di dimensioni che ti spaventeresti a vederlo,io mi sono fatto le basette ancora 10 anni fa',ne ho' fatte a miliaia,e questo lo dico perche' vedo che ti sei sentito in causa,io anche se ho' fatto le basette per ciccione,piccoline e varie non mi sento preso in causa nonostante abbia agito nella tua stessa maniera tecnica ma diversamente nel contesto del forum,lo sai perche'???? perche' io,le basette,dentro qua' a chi me le chiede,gliele regalo,e con soddisfazione di farlo perche'li reputo tutti miei amici qua' dentro,a me' le basette mi costano relativamente e se posso dare una mano la do'.. anzi ti diro' di piu'..non ho' piu' dato consigli aperti su questo forum perche' ce' sempre chi osserva cosa viene scritto e questi con piglio commerciale di indicazioni e consigli se ne fanno una cosa loro per farle diventare.....moneta sonante per le loro tasche..e quindi ..chi e' veramente interessato a me' nella forma diretta delle problematiche che ha' mi rivolgo a loro solo via mp,cosi' nessuno di chi fa' commercio diventa il guru della vespa sulle spalle mie e nse deve dare qualkosa a qualkuno monetizzandolo quindi,che si faccia il culo pure e che sappia da dove viene....sperimentando e sbagliando di suo,visto che si reputa guru della vespa e che sopratutto,si crea una gamma di prodotti con delle certezze di velocita' e poca perdita di tempo perche' ha' raccolto indicazioni di estrema precisione dettate da fatica e sperimentazione sulla mia pelle ..ecco a certi a cosa servono i forum vespistici,a raccogliere,raccoglier informazioni e farle loro,ecco...e qui' mi fermo senno' l'autoscontro accellera..... 8)8)8)

grey,se tu hai la possibilità di farle da 10 anni a questa parte e regalarle tanto di cappello,per me hanno un costo,e lo dico qui in modo che tutti lo sappiano,a me tagliare una basetta costa sui 4€ compreso il materiale,poi ci metto in conto che per fare la serie che ho fatto prima di natale ho dovuto smaronare il mio amico ed andare fino a vicenza(dove ha l'officina)per portare giù le lamiere,perdere una giornata intera di lavoro,e ritornare su,che per spedirle ongi volta mi devo prendere mezz'ora di permesso e fare 10km in macchina perchè qui le poste sono aperte solo il mattino,che dei soldi della busta imbottita non li chiedo se la raccomandata 1 è in offerta a 5€.

alla fine se una basetta la vendo a 15€ spedita con raccomandata il guadagno è prossimo a 0.

oltretutto se penso che anche io le prime le ho regalate qui ai miei amici,e che ai ragazzi qui attorno le faccio pagare 5€...

a drt le ho date al costo che ho avuto io,poi lui sicuramente ci guadagna più di me.

ora ho deciso di non farne più perchè ogni volta per tagliarle devo spettare mesi,e appena finisco le poche che mi sono rimaste dirò a bestia di chiudere il mio annuncio.

la mia non era un'iniziativa a scopo di lucro,ma solamente un modo di dare una mano ai ragazzi che quì non hanno possibilità neanche di reperire un pezzo di lamiera...e avendone vendute circa 300 in tutto in meno di un anno sono soddisfatto di quello che ho fatto e non mi sento assolutamente in colpa.

per me fare il commerciante significa pagare uno spinotto 3€ e rivenderlo a 45€..stop

con questo chiudo visto che siamo fuori argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

@vanga : benvenute le tue riflessioni. Non sono sempre concorde sul tuo pensiero. In pratica tu reciti l'antico detto napoletano che vuole che se al mondo non ci fossero i cretini i furbi non esisterebbero o almeno farebbero più fatica. Devi però capire che io non mi sento un furbo e sono un pò preoccupato che in automatico qualcuno sia legalizzato nel menarmi per il naso.

Levata questa mia preoccupazione capisco invece a pieno il fatto che è frustrante veder cadere nel nulla un post tecnico. Soprattutto per uno vulcanico come te che non fa a tempo ad iniziare un nuovo progetto che già pensa a qualche altro nuovo sogno meccanico. E' anche molto negativo accorgersi che da qualche nostra intuizione possa essere nato un prodotto venduto su larga scala senza tanti "grazie". Che vogliamo farci? Lo scippatore ora gode ma se è uno che vive del copiare gli altri al primo problema non saprà gestire la situazione visto che è uno che pensa poco.... Magra soddisfazione, lo so, ma cerchiamo di accontentarci.

 

@paul: ciao anche a te. Proverò a rispondere al tuo intervento. Non sarà facile tenervi tutti a bada!

In pratica mi dici che siamo in un paese libero. Ok ma mica per questo è obbligatorio parlare male o spararla grossa ogni volta che si apre bocca. Oltre tutto due regoline di etica su questo forum, se non sbaglio, sarebbero riportate nel regolamento. Se anche non fosse a me disturba l'uso improprio dello strumento.

Comunque... ti chiedi a me cosa me ne frega? ti rispondo scherzosamente con un " e perchè no? perchè non dovrebbe fregarmene nulla?" L'indifferenza non genera mai cose positive.

 

@ grey: certo che voglio il tuo contributo. Sei nato tra i motori, conosci le mille perversioni mentali di questa nostra passione, non vedo proprio perchè dovrei fartela passare liscia senza tirarti dentro a questo vortice.

 

@Dany: anche andando sullo strip (gran bella cosa) tutto non riesci ad impararlo. Ognuno ha il suo bagaglio tecnico. Non pretendo che mi venga regalato, visto che è frutto di tanti sacrifici per chi è diventato un preparatore, però credo che due dritte su cui ragionare un utente in gamba potrebbe darmele e non vorrei invece ricevere una bella stupidaggine da sperimentare sul mio portafoglio.

 

@fabio b.: concordo che il sito dove siamo ospiti è veramente ok. Forse però lo è perchè ognuno di noi nel tempo lo ha arricchito del suo bagaglio di esperienze (decidendo ovviamente quanto e con chi condividere). Perchè far crescere piante strane in giardino?

 

@ime: :lol: vorrei esaudire la tua richiesta di dedicarmi maggiormente alla ginnastica da camera. Ho però due pupi, la casa è minuscola, fa caldino e forse non è il momento. Se hai un amica da sistemare manda il n. di tel. Grazie ;-)

 

@vespaolo: parte 1 prendo nota e ti rimando a quanto detto scherzosamente ad Ime. Parte 2 non capisco bene perchè ti invalvoli ma è anche vero che il gotax ha fatto una citazione un pò ampia. Ancora un pò e la inseriamo tra le profezie di Nostradamus.

 

@tm400: se vuoi sentirti tirato in causa ok. Mi fungi bene da esempio. Ridendo e scherzando ti sei fatto un particolare che hai venduto in tiratura notevole (mi dici di un lotto da 300pz che moltiplicati per 15 eurini fanno 4500€). Mica male per uno che dovrebbe avere solo un hobby. Penso che concorderai che se ET3.IT non fosse una bella vetrina le basette sarebbero in larga parte ancora ancora a casa tua. Fossi in te almeno diventerei supporter del sito, giusto per la riconoscenza per chi ti ha dato la possibilità di fare un esperimento, conoscere tanti appassionati senza rimetterci un fico. Contrariamente a te non giudico strano che DRT ricarichi le cose. E' il suo lavoro, non lo fa per caso. Se uno non accetta o non lo gradisce non gli compra la roba e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

grey,se tu hai la possibilità di farle da 10 anni a questa parte e regalarle tanto di cappello,per me hanno un costo,e lo dico qui in modo che tutti lo sappiano,a me tagliare una basetta costa sui 4€ compreso il materiale,poi ci metto in conto che per fare la serie che ho fatto prima di natale ho dovuto smaronare il mio amico ed andare fino a vicenza(dove ha l'officina)per portare giù le lamiere,perdere una giornata intera di lavoro,e ritornare su,che per spedirle ongi volta mi devo prendere mezz'ora di permesso e fare 10km in macchina perchè qui le poste sono aperte solo il mattino,che dei soldi della busta imbottita non li chiedo se la raccomandata 1 è in offerta a 5€.

alla fine se una basetta la vendo a 15€ spedita con raccomandata il guadagno è prossimo a 0.

oltretutto se penso che anche io le prime le ho regalate qui ai miei amici,e che ai ragazzi qui attorno le faccio pagare 5€...

a drt le ho date al costo che ho avuto io,poi lui sicuramente ci guadagna più di me.

ora ho deciso di non farne più perchè ogni volta per tagliarle devo spettare mesi,e appena finisco le poche che mi sono rimaste dirò a bestia di chiudere il mio annuncio.

la mia non era un'iniziativa a scopo di lucro,ma solamente un modo di dare una mano ai ragazzi che quì non hanno possibilità neanche di reperire un pezzo di lamiera...e avendone vendute circa 300 in tutto in meno di un anno sono soddisfatto di quello che ho fatto e non mi sento assolutamente in colpa.

per me fare il commerciante significa pagare uno spinotto 3€ e rivenderlo a 45€..stop

con questo chiudo visto che siamo fuori argomento

 

OT

Visto che vengono sventolati numeri e si fa appello ad una "iniziativa senza scopo di lucro", mi permetto di far di conto.

15 x 300 = 4500 euro lordi.

Il costo della materia prima + lavorazione è di 4 euro al pezzo. Totale 1200 euro di spese vive.

La spedizione costa 5 euro, facciamo 5.50 euro considerando il costo dell'imballaggio per approssimazione in eccesso: 1650 euro da detrarre per le spese.

 

Ricapitolando: 4500 - 1200 - 1650 = 1650 euro netti.

 

 

Buona, come iniziativa senza lucro. :roll:

 

Fine OT

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...