Vai al contenuto

Felicità in scatola: plug & play o leggende metropolitane?


Ospite pensieri

Messaggi consigliati

non ho niente contro di voi tranquili,é solo una cosa mia ragazzi

almeno pe un annetto lascio per terminare lavori lasciati indietro da troppo tempo,poi magari tornerò a rompervi le balls

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non ho niente contro di voi tranquili,é solo una cosa mia ragazzi

almeno pe un annetto lascio per terminare lavori lasciati indietro da troppo tempo,poi magari tornerò a rompervi le balls

 

 

:pro ma porco zio can non ti devi mica cancellà, per forza....!!

 

:no:no:no

 

 

sai che...con quelli come me che si fanno le basette a mano :sco ti và male...ho quasi perso le impronte digitali :laugh

 

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo buonismo mi da da pensare..... Ma non è più facile essere sinceri soprattutto con se stessi? Nessuno ti fa una colpa se ci hai guadagnato qualcosa anzi il suodore e l' impegno meritano ricompensa.Ma tu te la sei presa davvero troppo a mio avviso.

fate i conti a me che mi interessa:

vendo l' inserto modifica forca 30 euro spedito, regalo la spedizione a chi me ne prende più di uno e li ho sempre rispediti se non sono arrivati o se hanno divìfetti e ME LI HANNO RINVIATI INDIETRO. Una barra di Fe360 da 6000mm i miei capi me la fanno fagare detraendomela 60 euro il pezzo è lungo 113mm spedire spendo circa 6 euro. Ne avrò venduti un 200.

I soldi che ci ho preso fino ad ora sono andati ttti nel proto 200cc che non riuscirò mai a finire :cry::cry::cry: .

tranquillo sirvano ho già provveduto,appena il bestia leggerà l'mp provvederà.

comunque ti do un unico consiglio,prova a rileggere i messaggi precedenti,e anche il tuo ultimo,quei conti che tu dici di fare sono giusti solo sulla carta,e sarebbero reali se io per vendere le basette e averci guadagnato 1600€ avessi preso gli ordini a voce di persona,avessi ricevuto a casa le buste imbottite senza muovermi di un metro,avessi avuto a casa i 15metri quadri di alluminio(di cui me ne avanzano ancora 10)senza doverli andare a cercare,avessi ricevuto a casa le basette già pronte e sbavate senza dover andare 3 volte a vicenza con la mia macchina e pagare di tasca mia i viaggi,evessi avuto davanti casa la posta e poter spedire anche la sera senza dovermi spostare per 10 km ogni volta e perdendo ore di lavoro...

se come dici tu(e altri)io c'avessi veramente guadagnato(paragonandomi da altri a un venditore)adesso non sarei qui a dire a te e agli altri che non ne faccio più e non ne farò più se non per uso personale...

con questo concludo,è stato un piacere chiacchierare con voi per un anno ciao ragassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo buonismo mi da da pensare..... Ma non è più facile essere sinceri soprattutto con se stessi? Nessuno ti fa una colpa se ci hai guadagnato qualcosa anzi il suodore e l' impegno meritano ricompensa.Ma tu te la sei presa davvero troppo a mio avviso.

fate i conti a me che mi interessa:

vendo l' inserto modifica forca 30 euro spedito, regalo la spedizione a chi me ne prende più di uno e li ho sempre rispediti se non sono arrivati o se hanno divìfetti e ME LI HANNO RINVIATI INDIETRO. Una barra di Fe360 da 6000mm i miei capi me la fanno fagare detraendomela 60 euro il pezzo è lungo 113mm spedire spendo circa 6 euro. Ne avrò venduti un 200.

I soldi che ci ho preso fino ad ora sono andati ttti nel proto 200cc che non riuscirò mai a finire :cry::cry::cry: .

 

Musica!

30 euro x 200 pezzi = 6000 euro lordi.

una barra di Fe360 (che materiale di m***a!!! :mrgreen: ) lunga 6000 mm, ogni taglio quanto porta via? 1 mm? facciamo che ogni pezzo ti chiede 115 mm di materiale, 6000 diviso 115... vengono 52 pezzi

Quindi 60 euro diviso per 52 pezzi, ogni pezzo ti costa 1.16 euro arrotondati per eccesso; più 6 di spedizione e, diciamo 0.50 per imballaggio, fanno 7.66 euro per pezzo.

Quanto ci metti a lavorare ogni singolo pezzo? devi calcolare il tempo per tagliare la barra, e il tempo per la lavorazione del singolo. Per avere una stima più accurata, dovresti dirmi più o meno quanti pezzi ti son tornati indietro, e quanta gente compra più di un pezzo alla volta (e che prezzo fai, in caso di acquisti multipli).

 

Poi finiamo i conti... ;-) (anche se a occhio e croce siamo intorno a 4000 euro di ricavo)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo buonismo mi da da pensare..... Ma non è più facile essere sinceri soprattutto con se stessi? Nessuno ti fa una colpa se ci hai guadagnato qualcosa anzi il suodore e l' impegno meritano ricompensa.Ma tu te la sei presa davvero troppo a mio avviso.

fate i conti a me che mi interessa:

vendo l' inserto modifica forca 30 euro spedito, regalo la spedizione a chi me ne prende più di uno e li ho sempre rispediti se non sono arrivati o se hanno divìfetti e ME LI HANNO RINVIATI INDIETRO. Una barra di Fe360 da 6000mm i miei capi me la fanno fagare detraendomela 60 euro il pezzo è lungo 113mm spedire spendo circa 6 euro. Ne avrò venduti un 200.

I soldi che ci ho preso fino ad ora sono andati ttti nel proto 200cc che non riuscirò mai a finire :cry::cry::cry: .

 

Musica!

30 euro x 200 pezzi = 6000 euro lordi.

una barra di Fe360 (che materiale di m***a!!! :mrgreen: ) lunga 6000 mm, ogni taglio quanto porta via? 1 mm? facciamo che ogni pezzo ti chiede 115 mm di materiale, 6000 diviso 115... vengono 52 pezzi

Quindi 60 euro diviso per 52 pezzi, ogni pezzo ti costa 1.16 euro arrotondati per eccesso; più 6 di spedizione e, diciamo 0.50 per imballaggio, fanno 7.66 euro per pezzo.

Quanto ci metti a lavorare ogni singolo pezzo? devi calcolare il tempo per tagliare la barra, e il tempo per la lavorazione del singolo. Per avere una stima più accurata, dovresti dirmi più o meno quanti pezzi ti son tornati indietro, e quanta gente compra più di un pezzo alla volta (e che prezzo fai, in caso di acquisti multipli).

 

Poi finiamo i conti... ;-) (anche se a occhio e croce siamo intorno a 4000 euro di ricavo)

sarà di merda ma si salda benissimo. Lo spingi barra lacia uno spezzone di 250 mm il ciclo di lavorazione è di 2 minuti e 35 perchè non gho una punta in metallo duro da 14mm abbastanza lunga quindi usio una in hss normale non so il costo orario della macchina comunque oltre la barra i miei capi mi trattengono 20 euro per la lavorazione, che cerco di recuperare con gli straordinari, consideriamolo ogn barra va, ne ho dovuti rispedire in sicilia alcuni e altri all' estero facciamo una quindicina in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono 4000 allora qualcuno in tasca mi deve essere rimasto ma non me ne sono accorto :ahh ho le mani troppo bucate. In spagna ne ho mandati 25 a 500 euro.

con i parastrappi avrei fatto miliardi :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quale è il problema??? perke fare sempre i conti in tasca alla gente..

ogni volta che qualcuno entra nel negozio per comprare 3 mq di piastrelle, pensa che stia guadagnando il mondo e che lo stia inculando.. poi ti rispondo che il prodotto che tu vendi a 8€ si trova a 3€, gli dici: DOVE? LO VADO A COMPRARE ANCHE IO, e non ti sanno rispondere..

 

se pionere fa gli innesti ben venga, aiuta i meno esperti, e non si buttano forcelle sane.

 

poi se ci guadagna qualcosa è giusto, e ricordate che non obbliga nessuno a prendere i suoi innesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pioniere penso che, come dicono in The Blues Brothers , "lui ha visto la luce". Soprattutto qui:

Pioniere80 ha scritto:

Ma non è più facile essere sinceri soprattutto con se stessi? Nessuno ti fa una colpa se ci hai guadagnato qualcosa anzi il suodore e l' impegno meritano ricompensa.Ma tu te la sei presa davvero troppo a mio avviso.

 

Detto questo è logico che due conticini li facciamo, ma non perchè non ci sta bene quello che in libertà fate, solo perchè, a mio avviso, non ci si rende conto di quanto e perchè si sta facendo. Provo a spiegarmi meglio. Come dici giustamente tu, anche 4000€ volano via nella ns. passione come nulla fosse. Certo, se non ci fosse neanche la visibilità del sito che ha evidenziato la tua proposta e la comunità di vespisti che ha apprezzato il tuo lavoro , avresti speso lo stesso i 4000€ per le tue cose ma forse avresti dovuto fare molte ore di più di straordinario per arrivare alla stesso risultato.

Scusa se ti cito ma lo faccio per fare un esempio che non gravi sulle spalle di utenti che hanno già dato e forse non hanno capito. E' anche doveroso per "par condicio". Poi sei Toscano e credo che mi perdonerai per solidarietà territoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha detto il contrario? io sono a favore dei piccoli prodotti artigianali (guadagnandoci poco o tanto, sta a chi vende decidere il margine), tant'è che ne son dentro di persona.

 

Fare i conti in tasca fa parte dell'operazione trasparenza :mrgreen:

 

Volete sapere qualcosa sulle mie ventole?

 

Ventola in ottone... ho dovuto preparare il modello, fare delle prove sugli aspetti tecnici del getto (ne ho fatte un paio) in modo da non avere difetti sul pezzo.

Per ogni colata (ottone) il fonditore mi chiede, in via d'amicizia, euro trenta... ed ho in mano il getto grezzo.

Da qui parte il lavoro al tornio. Aiutato dal papà della bocci, ci vuole circa 1 ora e mezza per rifinire tutti i passaggi; segue lavoro al pantografo, per dimensionare i perni... e parte un'altra oretta.

Non so quanto prenda un tornitore, penso più di 10 euro... io calcolo questo valore, anche perché non vanno tutti in tasca a me ;-)

Sicuramente qualcuno dirà che due ore e mezza son troppe per rifinire una ventola: benissimo! prego fatevi avanti, e che sia chiaro, non è una provocazione, ma un invito!! ;-) per me è una rottura di cazzzo dover fare quei lavori, se qualcuno è bravo a tornire e vuole farmi qualche lavoretto, è ben accetto :mrgreen:

 

Al momento, per ogni ventola venduta sto guadagnando pochino... anche perché "ero sotto": le prove in fonderia costano!

Ma con questo non voglio assolutamente erigermi a paladino, io faccio questi oggetti perché mi diverto :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pioniere penso che, come dicono in The Blues Brothers , "lui ha visto la luce". Soprattutto qui:

Pioniere80 ha scritto:

Ma non è più facile essere sinceri soprattutto con se stessi? Nessuno ti fa una colpa se ci hai guadagnato qualcosa anzi il suodore e l' impegno meritano ricompensa.Ma tu te la sei presa davvero troppo a mio avviso.

 

Detto questo è logico che due conticini li facciamo, ma non perchè non ci sta bene quello che in libertà fate, solo perchè, a mio avviso, non ci si rende conto di quanto e perchè si sta facendo. Provo a spiegarmi meglio. Come dici giustamente tu, anche 4000€ volano via nella ns. passione come nulla fosse. Certo, se non ci fosse neanche la visibilità del sito che ha evidenziato la tua proposta e la comunità di vespisti che ha apprezzato il tuo lavoro , avresti speso lo stesso i 4000€ per le tue cose ma forse avresti dovuto fare molte ore di più di straordinario per arrivare alla stesso risultato.

Scusa se ti cito ma lo faccio per fare un esempio che non gravi sulle spalle di utenti che hanno già dato e forse non hanno capito. E' anche doveroso per "par condicio". Poi sei Toscano e credo che mi perdonerai per solidarietà territoriale.

Condivido a pieno tutto quello che hai scritto e non ho nulla da perdonarti. ho chiesto io di fare i conti insieme per capire e farmi un idea e l' unica cosa che mi rammarica è che ho guadagnato quei soldi e non me ne sono accorto, va anche detto che se li dluiamo in 2 anni vengono più o meno 170 euroal mese e che in un week-end di euforia volano via e sono volati via perchè c'erano e ringrazio chi si è trovato bene con il mio prodotto e mi ha permesso ciò!!! VI VOGLIO BENE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...