Vai al contenuto

1°giorno falc 60x54


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

heeeee, come no! il suono piuà melodioso e' quello della scoreggia invermale sotto le coperte :mrgreen: )anche la puzza riannusata non e' male :lol:

 

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

Ragazzo, se non sai le cose come stanno, evita di sparare puttanate.

Già che giudichi il "girare" di un motore ascoltandolo da un video preso da Youtube mi spiazza un pò....

Comunque, qui dentro c'è gente che con falc non ufficiali ha stampato ottimi tempi, con motori che Lauro potrebbe vendere anche a te, potrei citare Leprecross con il 130 (6.8), Mescolini (6.6) Alberto DM (6.7) ed io (6.6) che, almeno per quanto mi riguarda, ti posso assicurare che tranne un paio di lavori ai travasi, il mio cilindro è di SCATOLA, come anche la marmitta e tutto il resto che sono di "serie".

Mi lascia perplesso anche il fatto di leggere 3 pagine di discussione, sul perchè, sul come, e sul quando una vespa impenna in terza, certa gente la credevo un pò più seria dai... :roll:

L'impennata non è sinonimo di potenza, se il vostro intento è impennare basta farsi un 130 polini con 24\72, proma e lamellare di Ivan con terza e quarta corta.... :mrgreen:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

heeeee, come no! il suono piuà melodioso e' quello della scoreggia invermale sotto le coperte :mrgreen: )anche la puzza riannusata non e' male :lol:

 

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

Ragazzo, se non sai le cose come stanno, evita di sparare puttanate.

Già che giudichi il "girare" di un motore ascoltandolo da un video preso da Youtube mi spiazza un pò....

Comunque, qui dentro c'è gente che con falc non ufficiali ha stampato ottimi tempi, con motori che Lauro potrebbe vendere anche a te, potrei citare Leprecross con il 130 (6.8), Mescolini (6.6) Alberto DM (6.7) ed io (6.6) che, almeno per quanto mi riguarda, ti posso assicurare che tranne un paio di lavori ai travasi, il mio cilindro è di SCATOLA, come anche la marmitta e tutto il resto che sono di "serie".

Mi lascia perplesso anche il fatto di leggere 3 pagine di discussione, sul perchè, sul come, e sul quando una vespa impenna in terza, certa gente la credevo un pò più seria dai... :roll:

L'impennata non è sinonimo di potenza, se il vostro intento è impennare basta farsi un 130 polini con 24\72, proma e lamellare di Ivan con terza e quarta corta.... :mrgreen:

 

 

;-);-);-) hai detto il vero :D:D

 

si esatto, i falc sono piuttosto cattivi probabilmente perchè non hanno tantissimi giri rispetto a altri e concentrano di più la forza quando la danno........poi che "si alzi in 3a" è tutto relativo, in quanto entra in gioco anche la rapportatura e anche dove sei in sella quando metti le marce nonchè dal peso di chi pilota..

 

la vespa in se non pesa una minchia specialmente davanti, montando cil in alu tra l'altro il peso complessivamente diminuisce (- 3kg minimo risp a un ghisa)..nel caso di Ale con la forca a disco sicuramente davanti pesa di più ma secondo me il suo mot è messo a punto come si deve, non che gli altri non siano apposto ci mancherebbe, solo che boh, a volte uno azzecca e con coppiona gli succede quello...

 

Alberto hai centrato il discorso...e te lo posso confermare...io la vespa di massimo l'ho provata e ci ho lavorato sopra..a me non si alza(la vespa nè :lol::lol: )...e credo che il tutto sia dovuto alla mia guida stile vecchietto :-o ...conoscendo il soggetto (massimo) poi,ti posso pure garantire che a lui si alza...so come guida...vero Massimo?? :lol::lol:

...non si alza nemmeno la mia (a me) che ha piu tiro in alto (ci son passate le manine di Lauro)...eppure quando l'ha provata massimo gli è venuta su in 3 anche quella...quindi detto questo detto tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

heeeee, come no! il suono piuà melodioso e' quello della scoreggia invermale sotto le coperte :mrgreen: )anche la puzza riannusata non e' male :lol:

 

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

Ragazzo, se non sai le cose come stanno, evita di sparare puttanate.

Già che giudichi il "girare" di un motore ascoltandolo da un video preso da Youtube mi spiazza un pò....

Comunque, qui dentro c'è gente che con falc non ufficiali ha stampato ottimi tempi, con motori che Lauro potrebbe vendere anche a te, potrei citare Leprecross con il 130 (6.8), Mescolini (6.6) Alberto DM (6.7) ed io (6.6) che, almeno per quanto mi riguarda, ti posso assicurare che tranne un paio di lavori ai travasi, il mio cilindro è di SCATOLA, come anche la marmitta e tutto il resto che sono di "serie".

Mi lascia perplesso anche il fatto di leggere 3 pagine di discussione, sul perchè, sul come, e sul quando una vespa impenna in terza, certa gente la credevo un pò più seria dai... :roll:

L'impennata non è sinonimo di potenza, se il vostro intento è impennare basta farsi un 130 polini con 24\72, proma e lamellare di Ivan con terza e quarta corta.... :mrgreen:

ragazzo, ma non crederai mica ci voglia per forza un numero attaccato alla vespa per saper fare i motori,!?.......e non crederai mica che le anime dei travasi su i suoi non se li sposti/modifichi a piacimento quando se li fonde...non so se hai capito cio' che voglio dire......

e' lui che li fa ,mica voi ;-)

ora continuate a fare ha chi gli si rizza di piu' :lol: .........

Link al commento
Condividi su altri siti

dany mi spiace smontarti ma il tuo discorso non centra assolutamente niente....i fatti sono che

 

-i suoi cilindri son quelli che presi e montati vanno piu forte di tutti...

-i suoi cilindri standard hanno anche fatto i tempi come ti ha detto silvio(senza benzine esplosive e cilindri portati all'osso)..

-la sua disponibilita è full time a spiegarti qualunque cosa...

 

PUNTO...tutto il resto ce ne frega na mazza...i fatti son questi....ora se volete dare fiato alla bocca potete dire quello che vi pare...ma i fatti restano questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me lauro e un maestro e mi sembra che sia uno dei pochi che svela i suoi segreti ed e simpaticissimo, provate a chiedere a un preparatore tra noi se e cosi volenteroso da darci i suoi consigli io credo di no

lauro monta i cilindri che vende agli altri , solamente che voi vi limitate a montare il motore con i componenti che vi arrivano e dopo averlo chiuso cercate di fare modifiche senza riaprire il motore, invece lauro prova un motore e se non gli va a genio non ci pensa due volte ad aprire il motore e a cambiare cio che a lui non piace e sperimenta sempre cose nuove

secondo me e questo il motivo perche lui va piu forte di tutti gli altri e poi sa tante di quelle cose che neanche i 3 preparatori piu bravi insieme riuscirebbero a fare un proto veloce come il suo

io la penso cosi poi ognuno la pensa come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutto il post....

la domanda mi sorge spontanea...

Qualcuno ha mai fatto un pompino a Lauro?

 

:lol::lol::lol:C)C) ..........

LAURO se tu fossi una fia , non sai quanti vorrebbero scoparti......

...peccato che ad una fia non ci incastri un gran chè :cry::cry:

 

:D ...GRANDE LAURO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutto il post....

la domanda mi sorge spontanea...

Qualcuno ha mai fatto un pompino a Lauro?

 

...prova tu....non si sa mai che ti piaccia...vediamo se nella sua grandezza e disponibilità riesce a inseminarti dalla bocca...cosi abbiamo il figlio di un tecnico ma con il carattere di uno st.ronzo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente sono le persona che sono o invidiose , o che non hanno mai provato un falc a criticare,

io farei i salti mortali per possedere un falc 60x54 sotto la mia vespa, e me ne fregherebbe un bel po se si alza o meno in 3 , io preferisco sentire il suono melodioso del falc e il la potenza del motore che spinge nei rettilinei in salita , una guduria impressionante

heeeee, come no! il suono piuà melodioso e' quello della scoreggia invermale sotto le coperte :mrgreen: )anche la puzza riannusata non e' male :lol:

 

ragazzi, vi potete azzannare quanto vi pare,ma tra cio' che vende e quello che fa per se stesso non sono neanche paragonabili,quelli che vende son tutti uguali!..........e girovagando sul tubo ne ho avuto la prova,.......i suoi girano meno di quelli che vende,e vanno piu' forte....... :-D

 

ora continuate ad azzannarvi.........

Ragazzo, se non sai le cose come stanno, evita di sparare puttanate.

Già che giudichi il "girare" di un motore ascoltandolo da un video preso da Youtube mi spiazza un pò....

Comunque, qui dentro c'è gente che con falc non ufficiali ha stampato ottimi tempi, con motori che Lauro potrebbe vendere anche a te, potrei citare Leprecross con il 130 (6.8), Mescolini (6.6) Alberto DM (6.7) ed io (6.6) che, almeno per quanto mi riguarda, ti posso assicurare che tranne un paio di lavori ai travasi, il mio cilindro è di SCATOLA, come anche la marmitta e tutto il resto che sono di "serie".

Mi lascia perplesso anche il fatto di leggere 3 pagine di discussione, sul perchè, sul come, e sul quando una vespa impenna in terza, certa gente la credevo un pò più seria dai... :roll:

L'impennata non è sinonimo di potenza, se il vostro intento è impennare basta farsi un 130 polini con 24\72, proma e lamellare di Ivan con terza e quarta corta.... :mrgreen:

ragazzo, ma non crederai mica ci voglia per forza un numero attaccato alla vespa per saper fare i motori,!?.......e non crederai mica che le anime dei travasi su i suoi non se li sposti/modifichi a piacimento quando se li fonde...non so se hai capito cio' che voglio dire......

e' lui che li fa ,mica voi ;-)

ora continuate a fare ha chi gli si rizza di piu' :lol: .........

Mi pare evidente che ho parlato ad un muro.

Inoltre dimostri che per l'ennesima volta SPARI PUTTANATE.

La storia di saper fare i motori legato a chi corre, te la sei inventata te adesso, dato che io non ho mai tirato fuori il discorso, sta di fatto che la striscia asfaltata di 150m con il relativo tempo parla di più di 3 pagine che raccontano "della vespa che fa le pinne in terza".

Le anime dei travasi, scarico e tutto il resto, sono quelle che usa sia per i kit da vendere, sia quelle che usa per i suoi kit.

Poi potrei farti un esempio, ho fatto ad un amico un 57x51 aspirato al carter senza traversino montato girato, proprio come quello di Lauro.

Lui stesso, pertanto senza che io gli chiedessi nulla, mi ha elencato per filo e per segno TUTTI i dati del suo motore, invitantomi a fare lo scarico come l'aveva lui e impostare il cambio in una certa maniera.

Inoltre, se vieni a vederci a qualche garetta (almeno vedi cose che puoi raccontare) noterai che su alcuni Falc non ufficiali, sulla targhetta della marmitta e sotto "Falc Racing" c'è scritto "STEP 2".

Marmitte decisamente più grosse di quelle standard, e a sentire girare A ORECCHIO NUDO (e non come fai te dalle casse del tuo computer) quei motori, giravano gran forte, più forte dei montati di scatola, e difatti i tempi parlavano.

Tutto questo, per dire semplicemente che Lauro di segreti NON ne ha.

E questo detto da uno che di emme ne ha visti in tutte le salse..... ;-);-);-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutto il post....

la domanda mi sorge spontanea...

Qualcuno ha mai fatto un pompino a Lauro?

 

ahahahahahhahahahahahahahahah

 

mi ricorda una riflession di qualche mese fa. tra me ed un Amico... eheheheh

 

io se vi prendo vi dò la paghetta a tutti,prima andiamo a mangiare sta ca.zzo di pecora :B :B :B :B :B:PRT

 

sei sempre il n° :1

 

l'R1 che ho in garage preparato e messo solo pista non s'impenna in terza!! xche è studiato per non impennarsi ma fuggire via senza perdite di tempo!!

invece la vespa...un telaio da 30kg studiato per andare al mercato, con 30 cv sotto, se s'impenna secondo me è solo verità...

non rispondo ad altro...

continuate ad infamarvi che io leggo...

 

finalmente qualcosa di serio.

provate a rimpiazzare l'ammortizzatore con una barra di ferro, e pinnate pure con il 50.

il resto son chiacchiere da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casso ma anche te Ale,non potevi montarti un fottuto dr invece di scatenare l'ira funesta di tutto il forum?Ovviamente scherzo :D.Da ciò che si legge,evinco che abbiamo tutti bisogno di ferie.....e magari anche di qualche bella sigaretta con pochissimo tabacco!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casso ma anche te Ale,non potevi montarti un fottuto dr invece di scatenare l'ira funesta di tutto il forum?Ovviamente scherzo :D.Da ciò che si legge,evinco che abbiamo tutti bisogno di ferie.....e magari anche di qualche bella sigaretta con pochissimo tabacco!

 

Mai domo incomincia a rullare che mo' arrivo :F

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio da sirnick » mercoledì 14 luglio 2010, 21:50

Questo post è impressionante :lol: :lol: :lol::shock: :shock:

 

ma' di impressionante ben poco solito film gia visto...dati tecnici pochi e confusi,in conpenso molta maleducazione :V

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...invece a me mi fa ridere che ora anche le pulci hanno la tosse.... :lol::lol::lol:

...parlano,diffidano e ridono anche chi non ne ha mai avuto uno tra le mani,non l'ha mai provato,non è mai andato nella sua officina ne tantomeno ha avuto a che fare con Lauro....a me mi vien solo da dire

MA STETV A L CAS... :ZZz:ZZz

 

 

 

(MA STATEVI A CASA) :ZZz:ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

...invece a me mi fa ridere che ora anche le pulci hanno la tosse.... :lol::lol::lol:

...parlano,diffidano e ridono anche chi non ne ha mai avuto uno tra le mani,non l'ha mai provato,non è mai andato nella sua officina ne tantomeno ha avuto a che fare con Lauro....a me mi vien solo da dire

MA STETV A L CAS... :ZZz:ZZz

 

 

 

(MA STATEVI A CASA) :ZZz:ZZz

 

Orax è di moda! Se non lo fai sei gay!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti datevi na calmata se no vi si mette in ferie tutti.

 

E imparate a tener giu quelle vespe che impennare fa bene allo spirito, ma non serve.

Vuoi mettere la goduria di tenerlo giu e fargli far metri a un falc???

Di farlo impennare son buoni tutti ma di tenerlo giu...

C'é gente che non sa nemmeno star seduta in vespa, e parla.

Su dai.

 

Lauro ha dato una gran lezione a Felino: basta officina e più strip.

I motori ci sono.

Mancano i polsi fermi sul full-open!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...