+ NARDO83 Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Stamattina preso un po di fretta e dal ritardo mi sono buttato in autostrada con il mio p200e........ ......bhe.....il test di affidabilita' penso sia proprio superato....25km a tutto gas...... Rovigo/Occhiobello a tutto gas....il pinascone in corsa 60 sono riuscito a sentirlo veramente al massimo perche' con i 24/63 la faccenda si fa lunga......la velocita' in sella e' fin troppa....non so di preciso perche' il mio contakm non troppo giusto pero' la lancetta e' arrivata sul simbolo piaggio......del contakm piccolo prima serie.... Al casello.....la marmitta sembrava una caracas.....ma tutto k!!!!! Il calore della gomma e delle pancie era veramente tanto.....ma al minimo uno spettacolo....batteva giusta,ritmica...diciamo andava fin meglio!!!!! Veramente soddisfatto...lavoro ottimo..ci siamo al 100%.... Grey......cosa dici.....???? Ci siamo o no????? Grazie ancora dei magici consigli che io e Michele stiamo facendo tesoro nutrendo soddisfazioni a livelli megagalattici!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 si'...siamo come nelle mie consuetudini di uso dei motori px,adesso mi e' venuta la fissa di far volare giangi verso il muro dei 150 km ora con padella e 24 si.... avanti cosi'...michele segue alla lettera le mie indicazioni e queste sono le cose che vengono fuori....dopo anni di duro lavoro... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 alla fine quella che non cammina è solo la mia,e spiano di 8 decimi,ma dubito che mi faccia guadagnare 20kmh. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 alla fine quella che non cammina è solo la mia,e spiano di 8 decimi,ma dubito che mi faccia guadagnare 20kmh. mi permetto di dire una cosa, siamo sempre al solito discorso, un po' come succedeva tempo fa con i 177, quando tanti credevano di fare 135 orari semplicemente montando una padella, un 24 e il polini preso dalla scatola... Giorgio, non so come sono andate le cose, ma magari tu hai semplicemente preso e montato il cilindro, il carburatore e tutto il resto, con i dovuti lavoretti al carter, alla valvola etc....tutto da manuale, giusto?? o magari mi sbaglio? Ecco, poi ci sono quei lavori che il grey e qualcun altro sa: testa, rc, fase di aspirazione "giusta", un pelino via dallo scarico, pistone così, si24 con un po' di aggiustatine etc... è chiaro che un motore con determinati accorgimenti andrà più di un altro, ma è normalissimo, anche a parità di componenti, specialmente se i componenti sono uguali solo di fuori...ciò non significa che uno va male e uno va bene, magari vanno entrambi al 100%, in proporzione al lavoro e allo sbattimento che c'è stato dietro... non so, ultimamente ti sto vedendo poco contento del tuo pinascone... Adesso se vuoi migliorarlo secondo me è il momento di riuscire a capire di cosa a bisogno e iniziare a fare interventi a uno a uno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ho comprato un motore 125 originale px ultima serie da cannibalizzare ed infatti gli ho tirato via tutto, ho a casa anche il miscelatore del 200 con la camma + accentuata adesso mi sto preparando al mio primo motore con blocco 200 ( devo adesso ritirare i carter) Volendo fare un motore turistico ma veloce anche in accelerazione mi stavo orientando sul malossi secs rivisto completo di testa mmw , vorrei lasciarlo valvolare , pensavo se mettere 23-65 quarta da 35 o 23-64 con quarta da 36 perchè vorrei un motore che faccia un ottima velocità anche nelle salite + impegnative ed in 2. Comprando un albero corsa 60 non posticipato mi chiedevo in corsa 60 di quandi gradi dovrei fasare la valvola e se conviene toccare l'albero. Vorrei fare camminare questo motore sia col padellino sia ogni tanto con una Rz right , accetto di buon cuore dei consigli da voi esperti cosi mi incomincio ad orientare per i pezzi da comprare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Ho comprato un motore 125 originale px ultima serie da cannibalizzare ed infatti gli ho tirato via tutto, ho a casa anche il miscelatore del 200 con la camma + accentuata adesso mi sto preparando al mio primo motore con blocco 200 ( devo adesso ritirare i carter) Volendo fare un motore turistico ma veloce anche in accelerazione mi stavo orientando sul malossi secs rivisto completo di testa mmw , vorrei lasciarlo valvolare , pensavo se mettere 23-65 quarta da 35 o 23-64 con quarta da 36 perchè vorrei un motore che faccia un ottima velocità anche nelle salite + impegnative ed in 2.Comprando un albero corsa 60 non posticipato mi chiedevo in corsa 60 di quandi gradi dovrei fasare la valvola e se conviene toccare l'albero. Vorrei fare camminare questo motore sia col padellino sia ogni tanto con una Rz right , accetto di buon cuore dei consigli da voi esperti cosi mi incomincio ad orientare per i pezzi da comprare. mega Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 alla fine quella che non cammina è solo la mia,e spiano di 8 decimi,ma dubito che mi faccia guadagnare 20kmh. mi permetto di dire una cosa, siamo sempre al solito discorso, un po' come succedeva tempo fa con i 177, quando tanti credevano di fare 135 orari semplicemente montando una padella, un 24 e il polini preso dalla scatola... Giorgio, non so come sono andate le cose, ma magari tu hai semplicemente preso e montato il cilindro, il carburatore e tutto il resto, con i dovuti lavoretti al carter, alla valvola etc....tutto da manuale, giusto?? o magari mi sbaglio? Ecco, poi ci sono quei lavori che il grey e qualcun altro sa: testa, rc, fase di aspirazione "giusta", un pelino via dallo scarico, pistone così, si24 con un po' di aggiustatine etc... è chiaro che un motore con determinati accorgimenti andrà più di un altro, ma è normalissimo, anche a parità di componenti, specialmente se i componenti sono uguali solo di fuori...ciò non significa che uno va male e uno va bene, magari vanno entrambi al 100%, in proporzione al lavoro e allo sbattimento che c'è stato dietro... non so, ultimamente ti sto vedendo poco contento del tuo pinascone... Adesso se vuoi migliorarlo secondo me è il momento di riuscire a capire di cosa a bisogno e iniziare a fare interventi a uno a uno. Paolo,non è che non sono contento,mi aspettavo di piu,questo si,evidentemente qualcosa ho sbagliato,non saprei,comunque ora che ho sistemato la carburazione va meglio,candela marrone scuro,minimo che lo tiene finchè si svuota il serbatoio....provo a ritardare un paio di gradi e tornisco la testa,poi vedremo. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 in autostrada ce il limite di cilindrata a 250cc..se ti beccavano ti inculavano con la sabbia del brenta. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 in autostrada ce il limite di cilindrata a 250cc..se ti beccavano ti inculavano con la sabbia del brenta. in quale stato vivi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 in autostrada ce il limite di cilindrata a 250cc..se ti beccavano ti inculavano con la sabbia del brenta. in quale stato vivi?? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Ho provato il px di nardo e devo dire che è un gran bel motore super turistico,anche se non lo ho tirato al limite,ma si sente che ne ha tanto da dire come motore. Grey,te però mi vuoi far volare con un polini 177 Mi preoccupa e anche no sto fatto di questa sfida che mi intriga parecchio,visto che secondo me i 140 possono essere a portata di mano con uno in sella come il sottoscritto che pesa 60 kg Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 madonna che figura di m...veramente pensavo che fosse 250 su autostrada..apparte che non mi sono mai interessato di andare a guardare per informarmi..e dire che ho 2 patenti anche..sono proprio messo bene ciò.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Ho provato il px di nardo e devo dire che è un gran bel motore super turistico,anche se non lo ho tirato al limite,ma si sente che ne ha tanto da dire come motore.Grey,te però mi vuoi far volare con un polini 177 Mi preoccupa e anche no sto fatto di questa sfida che mi intriga parecchio,visto che secondo me i 140 possono essere a portata di mano con uno in sella come il sottoscritto che pesa 60 kg embe'...io ho' parlato di te', che sei l'uomo giusto per il motore giusto,io,i motori li uccido... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi! Meglio fare un po' di chiarezza ... in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Grey,ieri abbimo già preso accordi per inizio autunno,perciò prepara dentro la tua mente il giusto settaggio e io provvedo alla manodopera. Dopo aver fatto un motore così però bisognerebbe fare un bel telaio da pista per provare nuove sfide,o no????? Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi! Meglio fare un po' di chiarezza ... in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ... Sicuro? da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 Sicuro? da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 mi sa che lo han fatto per le tangenziali... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi! Meglio fare un po' di chiarezza ... in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ... Sicuro? da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 I cartelli parlano chiaro Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 ecco dove mi sbagliavo... Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.