Vai al contenuto

Test affidabilta' turismo penso OK!!!!!


Messaggi consigliati

Stamattina preso un po di fretta e dal ritardo mi sono buttato in autostrada con il mio p200e........

......bhe.....il test di affidabilita' penso sia proprio superato....25km a tutto gas......

Rovigo/Occhiobello a tutto gas....il pinascone in corsa 60 sono riuscito a sentirlo veramente al massimo perche' con i 24/63 la faccenda si fa lunga......la velocita' in sella e' fin troppa....non so di preciso perche' il mio contakm non troppo giusto pero' la lancetta e' arrivata sul simbolo piaggio......del contakm piccolo prima serie....

Al casello.....la marmitta sembrava una caracas.....ma tutto k!!!!! Il calore della gomma e delle pancie era veramente tanto.....ma al minimo uno spettacolo....batteva giusta,ritmica...diciamo andava fin meglio!!!!!

Veramente soddisfatto...lavoro ottimo..ci siamo al 100%....

 

Grey......cosa dici.....????

Ci siamo o no?????

Grazie ancora dei magici consigli che io e Michele stiamo facendo tesoro nutrendo soddisfazioni a livelli megagalattici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si'...siamo come nelle mie consuetudini di uso dei motori px,adesso mi e' venuta la fissa di far volare giangi verso il muro dei 150 km ora con padella e 24 si.... :twisted::twisted::twisted::twisted: avanti cosi'...michele segue alla lettera le mie indicazioni e queste sono le cose che vengono fuori....dopo anni di duro lavoro...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quella che non cammina è solo la mia,e spiano di 8 decimi,ma dubito che mi faccia guadagnare 20kmh. :-D:-D:-D

 

mi permetto di dire una cosa, siamo sempre al solito discorso, un po' come succedeva tempo fa con i 177, quando tanti credevano di fare 135 orari semplicemente montando una padella, un 24 e il polini preso dalla scatola...

 

Giorgio, non so come sono andate le cose, ma magari tu hai semplicemente preso e montato il cilindro, il carburatore e tutto il resto, con i dovuti lavoretti al carter, alla valvola etc....tutto da manuale, giusto?? o magari mi sbaglio?

 

Ecco, poi ci sono quei lavori che il grey e qualcun altro sa: testa, rc, fase di aspirazione "giusta", un pelino via dallo scarico, pistone così, si24 con un po' di aggiustatine etc...

 

è chiaro che un motore con determinati accorgimenti andrà più di un altro, ma è normalissimo, anche a parità di componenti, specialmente se i componenti sono uguali solo di fuori...ciò non significa che uno va male e uno va bene, magari vanno entrambi al 100%, in proporzione al lavoro e allo sbattimento che c'è stato dietro...

 

non so, ultimamente ti sto vedendo poco contento del tuo pinascone... :-(

Adesso se vuoi migliorarlo secondo me è il momento di riuscire a capire di cosa a bisogno e iniziare a fare interventi a uno a uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un motore 125 originale px ultima serie da cannibalizzare ed infatti gli ho tirato via tutto, ho a casa anche il miscelatore del 200 con la camma + accentuata adesso mi sto preparando al mio primo motore con blocco 200 ( devo adesso ritirare i carter) Volendo fare un motore turistico ma veloce anche in accelerazione mi stavo orientando sul malossi secs rivisto completo di testa mmw , vorrei lasciarlo valvolare , pensavo se mettere 23-65 quarta da 35 o 23-64 con quarta da 36 perchè vorrei un motore che faccia un ottima velocità anche nelle salite + impegnative ed in 2.

Comprando un albero corsa 60 non posticipato mi chiedevo in corsa 60 di quandi gradi dovrei fasare la valvola e se conviene toccare l'albero.

Vorrei fare camminare questo motore sia col padellino sia ogni tanto con una Rz right , accetto di buon cuore dei consigli da voi esperti cosi mi incomincio ad orientare per i pezzi da comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un motore 125 originale px ultima serie da cannibalizzare ed infatti gli ho tirato via tutto, ho a casa anche il miscelatore del 200 con la camma + accentuata adesso mi sto preparando al mio primo motore con blocco 200 ( devo adesso ritirare i carter) Volendo fare un motore turistico ma veloce anche in accelerazione mi stavo orientando sul malossi secs rivisto completo di testa mmw , vorrei lasciarlo valvolare , pensavo se mettere 23-65 quarta da 35 o 23-64 con quarta da 36 perchè vorrei un motore che faccia un ottima velocità anche nelle salite + impegnative ed in 2.

Comprando un albero corsa 60 non posticipato mi chiedevo in corsa 60 di quandi gradi dovrei fasare la valvola e se conviene toccare l'albero.

Vorrei fare camminare questo motore sia col padellino sia ogni tanto con una Rz right , accetto di buon cuore dei consigli da voi esperti cosi mi incomincio ad orientare per i pezzi da comprare.

mega :o

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quella che non cammina è solo la mia,e spiano di 8 decimi,ma dubito che mi faccia guadagnare 20kmh. :-D:-D:-D

 

mi permetto di dire una cosa, siamo sempre al solito discorso, un po' come succedeva tempo fa con i 177, quando tanti credevano di fare 135 orari semplicemente montando una padella, un 24 e il polini preso dalla scatola...

 

Giorgio, non so come sono andate le cose, ma magari tu hai semplicemente preso e montato il cilindro, il carburatore e tutto il resto, con i dovuti lavoretti al carter, alla valvola etc....tutto da manuale, giusto?? o magari mi sbaglio?

 

Ecco, poi ci sono quei lavori che il grey e qualcun altro sa: testa, rc, fase di aspirazione "giusta", un pelino via dallo scarico, pistone così, si24 con un po' di aggiustatine etc...

 

è chiaro che un motore con determinati accorgimenti andrà più di un altro, ma è normalissimo, anche a parità di componenti, specialmente se i componenti sono uguali solo di fuori...ciò non significa che uno va male e uno va bene, magari vanno entrambi al 100%, in proporzione al lavoro e allo sbattimento che c'è stato dietro...

 

non so, ultimamente ti sto vedendo poco contento del tuo pinascone... :-(

Adesso se vuoi migliorarlo secondo me è il momento di riuscire a capire di cosa a bisogno e iniziare a fare interventi a uno a uno.

Paolo,non è che non sono contento,mi aspettavo di piu,questo si,evidentemente qualcosa ho sbagliato,non saprei,comunque ora che ho sistemato la carburazione va meglio,candela marrone scuro,minimo che lo tiene finchè si svuota il serbatoio....provo a ritardare un paio di gradi e tornisco la testa,poi vedremo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il px di nardo e devo dire che è un gran bel motore super turistico,anche se non lo ho tirato al limite,ma si sente che ne ha tanto da dire come motore.

Grey,te però mi vuoi far volare con un polini 177 :mrgreen:

Mi preoccupa e anche no sto fatto di questa sfida che mi intriga parecchio,visto che secondo me i 140 possono essere a portata di mano con uno in sella come il sottoscritto che pesa 60 kg :-D

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il px di nardo e devo dire che è un gran bel motore super turistico,anche se non lo ho tirato al limite,ma si sente che ne ha tanto da dire come motore.

Grey,te però mi vuoi far volare con un polini 177 :mrgreen:

Mi preoccupa e anche no sto fatto di questa sfida che mi intriga parecchio,visto che secondo me i 140 possono essere a portata di mano con uno in sella come il sottoscritto che pesa 60 kg :-D

embe'...io ho' parlato di te', che sei l'uomo giusto per il motore giusto,io,i motori li uccido... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi!

 

Meglio fare un po' di chiarezza ...

in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc

mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc

x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ...

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey,ieri abbimo già preso accordi per inizio autunno,perciò prepara dentro la tua mente il giusto settaggio e io provvedo alla manodopera.

Dopo aver fatto un motore così però bisognerebbe fare un bel telaio da pista per provare nuove sfide,o no????? :lol:

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi!

 

Meglio fare un po' di chiarezza ...

in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc

mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc

x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ...

:B

 

Sicuro?

da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc ;-) motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 :roll:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc ;-) motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 :roll:

 

mi sa che lo han fatto per le tangenziali...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite per l'autostrada e superstade è 150 cc effettivi!

 

Meglio fare un po' di chiarezza ...

in autostrada con la vespa si puo' andare se la cilindrata effettiva e' sopra ai 149,00 cc

mentre x le motocarozzette (tipo sidecar) e' di 249 cc

x cui chi ha il px150 che ha una cilindrata eff di 149,56 cc puo' tranquillamente andare in autostrada ...

:B

 

Sicuro?

da quel che ne so io la cilindrata minima è 150cc ;-) motivo per cui il PX millenium a libretto è 151 :roll:

 

I cartelli parlano chiaro ;-)

autostrada-cartello.jpg

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...