Vai al contenuto

rottura fasce


Ospite omis

Messaggi consigliati

ragazzi questa mattina purtroppo ho dovuto portare a casa la vespa a spinta, smontando il gt ho notato entrambe le fasce rotte fortunatamente è stato rovinato solo un pochino il pistone il cilindro si è salvato, ho gia provveduto a comprare il pezzo nuovo ma mi domandavo dopo 4 mila km è possibile che la rottura sia dovuta a un imperfezione dello scarico??perchè adesso che il blocco è giu potrei ricontrollare tutte le cosette... ora ricontrollerò luce scarico e passerò con carta vetrata fina di nuovo ma ci sono altri fattori che avrebbero potuto causarmi questa cosa? ps le fasce non si sono rotte durante una tirata,ma nel passagio tra prima e seconda marcia..saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai allargato lo scarico potrebbe essere quello il motivo... io nel mio vecchio polini lo avvevo allargato un pò e non mi sono durate niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho allargato stando al 60 per cento adesso o rimontato tutto apportando qlche modifica al pistone nuovo e frulla da colui_il_quale ma incrociamo pure le dita...ho anke rifinito lo scarico per sicurezza ma era perfetto ...mi è sembrato strano infatti :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho allargato stando al 60 per cento adesso o rimontato tutto apportando qlche modifica al pistone nuovo e frulla da colui il quale ma incrociamo pure le dita...ho anke rifinito lo scarico per sicurezza ma era perfetto ...mi è sembrato strano infatti :FIR

Che pistone hai montato?

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

mah strano ragazzi... nel mio doppia ho percorso 3.000km con fasce polini e scarico a 40mm cordali e quando l'ho smontato le fasce erano pressochè nuove ancora.

sicuramente perchè avevi qualche pistone di vecchia generazione ;)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi io ho avuto qualche polini e non ho mai rotto fasce pur con luce allargata al 70% e anche qualcosina oltre. A parte le raggiature che devono essere ampie nella parte discendente, è molto importante il bordo superiore, va stondato parecchio per aiutare il rientro della fascia

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me l'altra estate si sono rotte, dopo aver percorso 5 km dopo il rodaggio da un aperta su una salita e il motore perde compressione tutto di un botto, faccio raffreddare il cilindro e dopo un po riparte , arrivo a casa e si rompono del tutto , mi sembra strano che su un 130 polini nuovo di zecca montato p&p si rompano cosi le fascie , giravo con miscela al 3 percento pero cerano 34 gradi forse e stato quello il motivo.

risolto il tutto comprando un pistone asso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Moderatore

salve a tutti ,ho superato tutti nella rottura fasce:accensione alla prima pedivellata dopo 10 secondi al minimo, rumore metallico nella marmitta e la vespa si spegne!!premetto cilindro senza stravolgimenti pochi km miscela con motul 800 al 3%( gia' accaduta medesima cosa ,pero' su strada ,risolto con lucidatura cilindro e pistone nuovo originale polini) DOMANDA : non è che la qualita' delle fasce date dalla polini sia andata a farsi benedire ultimamente? altresi' con quali si possono eventualmente sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto checco.....

Bisogna prestare attenzione a come si lavora lo scarico.....

 

evitare di avere parti orizzontali....ma sempre stondate....e per esperieza sotto faccio pure una piccola V....così da aiutare le fasce a lavorare....nell'entra esci.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

raga non scervellatevi, sono la fasce polini che non sono quelle di una volta....

esempio mio: gruppo comprato usato pistone 57.4 molto vecchio, carburatore libero e scarico a 40 mai problemi.

rettifico(x mio capriccio di fare il motore tutto nuovo) filtro e scarico invariato, da allora non ho mai + camminato ...

son le fasce, non sono le stesse

soluzione o vertex o provare ad adattare fasce malossi (cosa che io non ho mai provato a fare)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...