Ospite Inviata 2010 Giugno 5 Share Inviata 2010 Giugno 5 ragazzi questa mattina purtroppo ho dovuto portare a casa la vespa a spinta, smontando il gt ho notato entrambe le fasce rotte fortunatamente è stato rovinato solo un pochino il pistone il cilindro si è salvato, ho gia provveduto a comprare il pezzo nuovo ma mi domandavo dopo 4 mila km è possibile che la rottura sia dovuta a un imperfezione dello scarico??perchè adesso che il blocco è giu potrei ricontrollare tutte le cosette... ora ricontrollerò luce scarico e passerò con carta vetrata fina di nuovo ma ci sono altri fattori che avrebbero potuto causarmi questa cosa? ps le fasce non si sono rotte durante una tirata,ma nel passagio tra prima e seconda marcia..saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 5 miscela a che percentuale l'hai fatta qundo si sono rotte?? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 5 Share Inviata 2010 Giugno 5 2 e mezzo sintetico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 5 carburazione è rimasta invariata giusto? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 5 Share Inviata 2010 Giugno 5 sisi mi è smbrato strano infatti oggi romperle così , non aveva mai dato problemi ed era tutto a posto( fino a stamattina=)) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ geospecial Inviata 2010 Giugno 5 Share Inviata 2010 Giugno 5 e successo anche a me quest'inverno, adesso sto rifacendo tutto, anche per me nessun problema al cilindro, pistone da buttare e mi hanno consigliato un vertex.. se non ci sono altri danni, penso che ti basti cambiar solo quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 eheh che fasce erano?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 le fasce che danno in dotazione con il pistone asso 57.4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 se hai allargato lo scarico potrebbe essere quello il motivo... io nel mio vecchio polini lo avvevo allargato un pò e non mi sono durate niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 mah strano ragazzi... nel mio doppia ho percorso 3.000km con fasce polini e scarico a 40mm cordali e quando l'ho smontato le fasce erano pressochè nuove ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 l'ho allargato stando al 60 per cento adesso o rimontato tutto apportando qlche modifica al pistone nuovo e frulla da colui_il_quale ma incrociamo pure le dita...ho anke rifinito lo scarico per sicurezza ma era perfetto ...mi è sembrato strano infatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 l'ho allargato stando al 60 per cento adesso o rimontato tutto apportando qlche modifica al pistone nuovo e frulla da colui il quale ma incrociamo pure le dita...ho anke rifinito lo scarico per sicurezza ma era perfetto ...mi è sembrato strano infatti Che pistone hai montato? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 mah strano ragazzi... nel mio doppia ho percorso 3.000km con fasce polini e scarico a 40mm cordali e quando l'ho smontato le fasce erano pressochè nuove ancora. sicuramente perchè avevi qualche pistone di vecchia generazione Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 Oh ragazzi io ho avuto qualche polini e non ho mai rotto fasce pur con luce allargata al 70% e anche qualcosina oltre. A parte le raggiature che devono essere ampie nella parte discendente, è molto importante il bordo superiore, va stondato parecchio per aiutare il rientro della fascia Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 anche a me l'altra estate si sono rotte, dopo aver percorso 5 km dopo il rodaggio da un aperta su una salita e il motore perde compressione tutto di un botto, faccio raffreddare il cilindro e dopo un po riparte , arrivo a casa e si rompono del tutto , mi sembra strano che su un 130 polini nuovo di zecca montato p&p si rompano cosi le fascie , giravo con miscela al 3 percento pero cerano 34 gradi forse e stato quello il motivo. risolto il tutto comprando un pistone asso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2011 Maggio 1 salve a tutti ,ho superato tutti nella rottura fasce:accensione alla prima pedivellata dopo 10 secondi al minimo, rumore metallico nella marmitta e la vespa si spegne!!premetto cilindro senza stravolgimenti pochi km miscela con motul 800 al 3%( gia' accaduta medesima cosa ,pero' su strada ,risolto con lucidatura cilindro e pistone nuovo originale polini) DOMANDA : non è che la qualita' delle fasce date dalla polini sia andata a farsi benedire ultimamente? altresi' con quali si possono eventualmente sostituire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 Come ha detto checco..... Bisogna prestare attenzione a come si lavora lo scarico..... evitare di avere parti orizzontali....ma sempre stondate....e per esperieza sotto faccio pure una piccola V....così da aiutare le fasce a lavorare....nell'entra esci..... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 Secondo me magari se il tuo motore è abbastanza tirato ogni 2000 km dovresti cambiare le fasce... comunque col tempo il tuo motore ha perso compressione?se sì vuol dire che le fasce erano vecchie Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2011 Maggio 3 Share Inviata 2011 Maggio 3 raga non scervellatevi, sono la fasce polini che non sono quelle di una volta.... esempio mio: gruppo comprato usato pistone 57.4 molto vecchio, carburatore libero e scarico a 40 mai problemi. rettifico(x mio capriccio di fare il motore tutto nuovo) filtro e scarico invariato, da allora non ho mai + camminato ... son le fasce, non sono le stesse soluzione o vertex o provare ad adattare fasce malossi (cosa che io non ho mai provato a fare) Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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