Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 ....subito un po' di foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us dettaglio del frontescarico servito da sotto... Uploaded with ImageShack.us tra un po' altre....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 ..... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 piccola premessa per chi ha comprato un malossi di recente....... testa e cilindro che ho io son marchiati (08)...presumo 2008,.......lo scarico in c 51 e' 170* e il bordino di squish sulla testa e' 0,5mm....fortunatamente ne ho una col bordo da 1mm ....che la malossi sia tornata indietro?....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 ..... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 ...alla grande! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 piccola premessa per chi ha comprato un malossi di recente.......testa e cilindro che ho io son marchiati (08)...presumo 2008,.......lo scarico in c 51 e' 170* e il bordino di squish sulla testa e' 0,5mm....fortunatamente ne ho una col bordo da 1mm ....che la malossi sia tornata indietro?....... Anche sul mio malossi (marchiato 95) lo scarico stava originale a 170°, infatti non riuscivo a capire perchè in rete si trovava il valore di 178°. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Io avrei usato una 110mm, con un pistone con altezza di compressione più bassa,e per l'equilibratura o la tralasciavo oppure bilanciavo con del tungsteno. Cioè non sceglierei mai la lunghezza della biella in base a che tipo di equilibratura voglio, diciamo che è secondario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 piccola premessa per chi ha comprato un malossi di recente.......testa e cilindro che ho io son marchiati (08)...presumo 2008,.......lo scarico in c 51 e' 170* e il bordino di squish sulla testa e' 0,5mm....fortunatamente ne ho una col bordo da 1mm ....che la malossi sia tornata indietro?....... Anche sul mio malossi (marchiato 95) lo scarico stava originale a 170°, infatti non riuscivo a capire perchè in rete si trovava il valore di 178°. infatti,come punto di partenza avevo gia fatto i conti con 178,........il che sinceramente partire da 170 non mi dispiace affatto,...adesso mi trovo con 179, e provare a sfruttare tutta la pressione sopra il pistone non credo sia un eresia....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Io avrei usato una 110mm, con un pistone con altezza di compressione più bassa,e per l'equilibratura o la tralasciavo oppure bilanciavo con del tungsteno. Cioè non sceglierei mai la lunghezza della biella in base a che tipo di equilibratura voglio, diciamo che è secondario. @provider,.......non ho scelto niente(nel senso di equilibratura),abituato a montare i corsacorta in c51,questo e' un giocattolone.......so benissimo l'importanza di una biella piu' lunga,ma...,aprire,riappesantire e richiudere,....costa soldi che io non ho.......prendo cio' che passa il convento e arrivo dove posso........ragionandoci un po' su'...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Io avrei usato una 110mm, con un pistone con altezza di compressione più bassa,e per l'equilibratura o la tralasciavo oppure bilanciavo con del tungsteno. Cioè non sceglierei mai la lunghezza della biella in base a che tipo di equilibratura voglio, diciamo che è secondario. @provider,.......non ho scelto niente,abituato a montare i corsacorta in c51,questo e' un giocattolone.......so benissimo l'importanza di una biella piu' lunga,ma...,aprire,riappesantire e richiudere,....costa soldi che io non ho.......prendo cio' che passa il convento e arrivo dove posso........ragionandoci un po' su'...... Ah, ok, siccome avevo capito che la tua era una scelta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Io avrei usato una 110mm, con un pistone con altezza di compressione più bassa,e per l'equilibratura o la tralasciavo oppure bilanciavo con del tungsteno. Cioè non sceglierei mai la lunghezza della biella in base a che tipo di equilibratura voglio, diciamo che è secondario. @provider,.......non ho scelto niente,abituato a montare i corsacorta in c51,questo e' un giocattolone.......so benissimo l'importanza di una biella piu' lunga,ma...,aprire,riappesantire e richiudere,....costa soldi che io non ho.......prendo cio' che passa il convento e arrivo dove posso........ragionandoci un po' su'...... Ah, ok, siccome avevo capito che la tua era una scelta. la scelta della biella da 97 e venuta fuori dal "budget"....nonsapevo nessuna percentuale,.....diciamo che ho comprato "a scatola chiusa"....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Cazzarola da qui non vedo le foto....ascolta, hai optato per la biella da 105? io sul malossi in c54 avrei fatto in quel modo.... comunque mi piace!...ma hai visto al pmi come il pistone apre i travasi?...mi sembra di ricordare che il malossi apra tutte le luci in c51...quindi, se non mi ricordo male, dovresti essere minimo minimo (in base alle scelte dei diagrammi) circa 1,5mm sotto la luce... io ho scelto la biella da 97,e con questo pistone ho una percentuale di bilanciatura del 32%+o-.........sulle luci ci hai azzeccato,.....con 0,5mm sotto di guarnizione Io avrei usato una 110mm, con un pistone con altezza di compressione più bassa,e per l'equilibratura o la tralasciavo oppure bilanciavo con del tungsteno. Cioè non sceglierei mai la lunghezza della biella in base a che tipo di equilibratura voglio, diciamo che è secondario. @provider,.......non ho scelto niente,abituato a montare i corsacorta in c51,questo e' un giocattolone.......so benissimo l'importanza di una biella piu' lunga,ma...,aprire,riappesantire e richiudere,....costa soldi che io non ho.......prendo cio' che passa il convento e arrivo dove posso........ragionandoci un po' su'...... Ah, ok, siccome avevo capito che la tua era una scelta. la scelta della biella da 97 e venuta fuori dal "budget"....nonsapevo nessuna percentuale,.....diciamo che ho comprato "a scatola chiusa"....... Buono allora, purtroppo la moneta comanda......e quanto comanda!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 sarei curioso di sapere le fasi che vengono fuori... per la biella bisognerebbe avvicinarsi al doppio della corsa secondo la teoria. ti invidio già in partenza la coppia che avrai... bella configurazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 scusate l'ignoranza ma qual è la differenza tra le varie misure della biella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 Ciao, adesso vedo le foto...bei lavori...occhio al pistone, sembra lavori a pelo delle spalle dell'albero...con le dilatazioni meccaniche potresti rischiare una forte rottura....in caso prima di procedere controlla con pistone al pms quanto mantello hai a disposizione... hai barenato a 88mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 tranquillo pelle,e' la foto che inganna,non son buono a farle le foto ......tra pistone e spalle c'e' 1mm e mezzo abbondante.......domani se riesco,ne faccio una un po' meglio........ la barenatura l'ho fatta a 88,5(come l'altro semicarter).....le spalle sono 86,9......8decimi di spazio...... le fasature sono uscite: scarico 179* principali 127* secondari 118* frontescarico 110*(quello centrale portato al pari con gli altri due) per ora non le tocco,.... con quel travaso comunque potrei salire un bel po' di scarico ma se lavoro a modino credo di farcela a farlo girare come voglio io anche cosi' (almeno spero.............)........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 leggo bene o non parli del collettore di aspirazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 tranquillo pelle,e' la foto che inganna,non son buono a farle le foto ......tra pistone e spalle c'e' 1mm e mezzo abbondante.......domani se riesco,ne faccio una un po' meglio........la barenatura l'ho fatta a 88,5(come l'altro semicarter).....le spalle sono 86,9......8decimi di spazio...... le fasature sono uscite: scarico 179* principali 127* secondari 118* frontescarico 110*(quello centrale portato al pari con gli altri due) per ora non le tocco,.... con quel travaso comunque potrei salire un bel po' di scarico ma se lavoro a modino credo di farcela a farlo girare come voglio io anche cosi' (almeno spero.............)........ non mi piace la fase di travaso Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 tranquillo pelle,e' la foto che inganna,non son buono a farle le foto ......tra pistone e spalle c'e' 1mm e mezzo abbondante.......domani se riesco,ne faccio una un po' meglio........la barenatura l'ho fatta a 88,5(come l'altro semicarter).....le spalle sono 86,9......8decimi di spazio...... le fasature sono uscite: scarico 179* principali 127* secondari 118* frontescarico 110*(quello centrale portato al pari con gli altri due) per ora non le tocco,.... con quel travaso comunque potrei salire un bel po' di scarico ma se lavoro a modino credo di farcela a farlo girare come voglio io anche cosi' (almeno spero.............)........ non mi piace la fase di travaso mica deve piacere a te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 leggo bene o non parli del collettore di aspirazione?lamellare al cilindro home-made... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 bene bene, a me piace...ti dovessi dire la mia...lo monterei con una proma, carburatore serie vhst 26mm e 30 /68 ...son convinto che viene un bel vespone...speriamo solo che in c54 tenga bene stò malossi la biella da 105 era più un discorso di affidabilità...vedi, a me piacciono le vespe veloci sì...ma, inesorabili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 su l'affidabilita' di una biella piu' lunga vi do' ragione,ma ripensando al post di "Lory" che ha quello con la 105,ci ha dovuto rimetter su mano e peso.....e pure tanto peso,...aver preso quello da 97,forse e' stata fortuna,.........tornassi indietro, lo ricomprerei un altra volta,non mi pento affatto,... comunque ,apparte la scelta della biella........con 150 euri trovare un albero fuori di 1cent. che si e' fatto mezza italia in una scatolina di cartone "lesinata",chiusa in un sacchetto di plastica (e in mano ai corrieri)e' gia' un miracolo,....come fattura, le raggiature cel'ha, come materiale.....non saprei dire ..forse un po' leggerino(1350g)..per ora gli do' un bel 9 a occhio ...poi vediamo se il punteggio cala o sale...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 C'è fondamentalmente un problema prestazionale con la biella più lunga, oltre che di affidabilità. Si certamente non si mette una biella più lunga e via....bisogna studiarci un pò su... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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