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pistone per doppia e pistone mono , 130 cosa cambia ?


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si può mettere il pistone del doppia su mono o viceversa...

quali sono i prò e i contro.

Oppure i vantaggi che si possono avere

su tutti e duei cilindri monto un pistone senza luci......

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per quel che ne so io....

 

non è che ci sono pro e contro se si monta un o l'altro, semplicemente le finestrelle dei rispettivi pistone sono "al punto giusto" ovvero il flusso della miscela deve passare di li o non funziona.... (non è proprio così, è una descrizione molto sintetica per far capire il concetto)

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ringrziare di cosa ,,

Sai ho solo chiesto dei consigli. sulla diferenza dei due pistoni e come si potevano modificare per far rendere al meglio i due tipi di motore

e qualcuno ha voluto essere spiritoso.

 

io ho tutti e due i cilindri sia mono che doppia ma con i pistoni disintegrati,e già stati modificati non da me...

ho già ordinato tutti e due i pistoni ....e ho solo chiesto le differenze e le modifiche da apportare tutto quì...........

 

menomale che ci sono le persone spiritose......

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se lo vuoi far andare di più modifica la fase di aspirazione al cilindro e al carter.

al pistone non c'è molto da fare per "far andare di più il motore".

qualcuno sincornizza le aspirazione ed è contento del risultato,io sono tra quelli che non lo fà.

se allargi i travasi al cilindro puoi tagliare il pistone per riportare la stessa misura della canna del cilindro,e allargare la finestra al pistone facendola della stessa dimensione della luce al cilindro.

per l'altezza (fase di aspirazione al cilindro) si lavora tanto bene il cilindro quindi non c'è bisogno di sbranare il pistone.secondo me.

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se lo vuoi far andare di più modifica la fase di aspirazione al cilindro e al carter.

al pistone non c'è molto da fare per "far andare di più il motore".

qualcuno sincornizza le aspirazione ed è contento del risultato,io sono tra quelli che non lo fà.

se allargi i travasi al cilindro puoi tagliare il pistone per riportare la stessa misura della canna del cilindro,e allargare la finestra al pistone facendola della stessa dimensione della luce al cilindro.

quoto alla grande kenzo!! :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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io l'ho montato.. con il 3 travaso aperto sia sul cilindro che sul. carter!

 

a far bene ci vorrebbe un pistone chiuso...ad ogni modo il pistone del doppia ha una piccola luce che al pmi non crea troppe turbolenze.... :D e ci potrebbe stare...

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dici pistone chiuso ,il motore renderebbe meglio non avendo finestre , e così si eliminerebbero le turbolenze

 

tipo pistone A macchi

 

sì...ma per far funzionare il tutto bisognerebbe aprire un bel terzo travaso sul carter e cilindro altrimenti il frontescarico non lo alimenti

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