Vai al contenuto

tatoo101

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    232
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da tatoo101

  1. Ciao ce l'ho gia la ventola, volevo qualche consiglio da chi l' ha montata .
  2. salve volevo condividere la mia esperienza con voi. vorrei montare una ventola polini su volano Hp, visto al brutta esperienza che ho avuto con la sua. Il mio dubbio è che oltre alle lavorazioni da fare sulla ventola, una volta che il volano è montato strusci sul copriventola. Avete consigli? c'è da montare lo spessore sul copriventola.
  3. Ok anke se la cosa è stranissima. Come dicevo appena rientro ti mando le foto. Grazie
  4. L albero credo che sia buono perché quando lo smontai tempo fa andava benissimo. Comunque appena rientro dalle ferie lo rismonto e controllo tutto. Ho montato le puntine perché avevo questo albero 19 e quindi ho deciso per quelle. La cosa che mi sconcerta è che la vespa andava bene anke con piatto consumato.
  5. L accensione è tutta special i carter sono pk perché ha solo due asole per fissare il piatto , però ha le viti esterne per fissare il piatto pk. Grazie
  6. Grazie a tutti per le numerose ed esaustive risposte
  7. Salve a tutti, chiedo un consiglio sulla compatibilità di accensione a puntine con volano cono 19 su carter PK. Chiedo perché ho provato a montarlo e ho avuto una brutta sorpresa. Dopo un primo stento ad andare , la vespa è andata e funziona benino solo che smontando il volano mi sono accorto che si è consumato e dentro c'è tutta polvere nera di bruciato. Sembra che le bobine non sono entrate tutte sul volano e sul volano ci sono i segni di sfregamento. Premetto che in fase di montaggio non mi sono accorto di nulla . Avete dei consigli da darmi?
  8. Grazie a tutti per l interessamento. Potete chiudere
  9. Aggiorno un po. Mi sono rivisto un po' il piatto di accensione. Non sono sicuro dei collegamenti del regolatore. Le due g sono ingressi in a.c. provenienti dal piatto oppure è un ingresso in ac e un uscita in dc. Va vabbuò il b+ è uscita dc . Grazie a quanti mi aiutano
  10. salve, so che è stato più volte detto come si collega un impianto 6 poli su special, ma io ho seguito molti post ma non ne sono venuto a capo. Ho un piatto 6 poli con volano e ventola in plastica. La vespa parte al primo colpo e la scintilla è buona. Il problema è stato per collegare le luci. Ho i 5 fili, nero, rosso, giallo, verde e grigio. Il verde spegne, il nero è la massa. se prendo il tester e misuro il nero con gli altri fili, grigio, giallo e rosso in a.c. misura 80/100 con picchi anche di 200 , quindi ho deciso di montare il regolatore. Il regolatore che ho ha le sigle G G B+ C e massa. Se collego tutte le masse e su G ci collego il giallo oppure il grigio, da B+ ho una corrente in c.c. da 12, 15, 11, e poi scende a 8 però non è lineare. Dove sbaglio? Oppure il mio piatto è che è andato. Oppure è giusto che sia così. In pratica il giallo e il grigio , nel piatto sono collegati ambedue e due bobine messe in serie, si sarà rovinata una delle due ? Lo so che se ne è parlato molto ma io purtroppo non riesco. Grazie
  11. Io la monto su special . L' importante è la leva lunga per ammorbidire un po.
  12. Lascia stare sull'L . Non fare come ho fatto io a cercare di provare frizioni per poi alla fine comprarne una buona. Sull L non tiene. Alla fini io ho preso la fabbry.
  13. Domani la provo mettendo ragnetto originale e disco bombato drt. Faccio sapere le impressioni
  14. Sì solo due tipi di molle. Ho comprato il kit completo e il ragnetto ho visto che è 2 mm più alto in totale pero la battuta è uguale .
  15. salve a tutti vorrei condividere alcune impressioni su questa frizione. la monto su M1L configurazione tipica. montando la frizione ho provato le molle color alluminio e l'ho trovata molto morbida e staccava perfettamente con 350 ml di olio 80/90. Ho dovuto però mettere uno spessore da mm 1 sotto il coperchio perchè strusciava , forse perchè monto il quadruplo DRT 10-14-17-20 . Quando entrava in coppia però slittava che na bellezza. Allora ho provato a montare , sempre tutte e 12, le molle color bronzo . Non cè verso di farla staccare però non scivola. Lo fa solo se viene tirato il filo rendendo la frizione molto dura però in coppia da qualche segno di slittamento. (filo troppo tirato) . Chiedo a quanti l'hanno montata se hanno risolto il problema o se avete dei consigli da dare. Grazie
  16. Ciao Luca Come diceva pikappino le piogge e il tempo non aiutano a provare, io ho due prove, la prima ho lasciato tutto così solo che ho abbassato tutto lo spillo la seconda sempre con spillo tutto basso ho montato il min a 52 e il max a 162. Nella prima prova ho notato qualche piccolo miglioramento ma quasi impercettibile mentre la seconda la trovo molto meglio. Appena provo la tua ti faccio sapere, anche perchè devo procurare il polv. e gli spilli. A presto.
  17. salve a tutti, saluto tutti essendo mancato dal forum per un po di tempo, per problemi. Ho bisogno di aiuto per la carburazione del PHBE34 su m1L. La configurazione è questa M1L pacco grande e marmitta Mc3x Phbe 34 26/69 con parastrappi drt accensione 6 poli il carburo ora è così configurato min 50 max 160 polverizzatore av 266 starter 80 valvola 50 spillo K6 1 tacca dal basso. Non è ci capisca molto di carburazione ma così non mi sembra che la vespetta vada molto bene. la sento un po imbrattata ai bassi mentre a metà si cominicia a a pulire solo che non posso esagerare perchè è stato montato da poco. Che ne dite, mi date qualche dritta buona?
  18. Allora come ho già detto non voglio aprire un nuovo post ma continuo con questo. Finalmente ho finito il montaggio della mia special, solo che ora viene il bello: la carburazione prima avevo valvola 40 polverizzatore CF266 min 54 max 165 spillo K6 tacca la 2 di 3 ora ho provato valvola 50 polv. av 266 min 50 max 160 k6 prima tacca dal basso anticipo ora è a 18 misurati con strob. ai bassi non va, si soffoca, non è brillante, poi apena accelleri si sente la coppia e va da favola . Consigli!!!!!!!!!! premetto che di spillo ho anche k22 e k32 e v 16 li ho provati ma credo che non ho azzeccato i getti. valvola anche una 40 e 70 Sentendo altri che grippano in quanto hanno sbagliato carburazione vorrei carburarla almeno in modo da non rischiare grippaggi. Dimenticavo sono senza filtro, ma solo retina.
  19. con la tua configurazione dubito che avrai una vespa che ti scappa da sotto il culo.
  20. il problema del montaggio è superato, ho continuato su questo msg per non aprirne un'altro
  21. Finalmente sono riuscito a montare il blocco sotto la vespa, ho fatto delle modifiche alla staffa che la regge e speriamo che vada bene. Ho pensato di montare la bobina esterna vicino al carburatore che ne pensate rischio http://img502.imageshack.us/img502/3871/07102011917.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/64 ... 11918.jpg/ la configurazione è questa M1L mc3x 26/69 con parastrappi drt molle gialle volano hp accensione 6 poli frizione 4 dischi doppia molla rivista phbe 34 come carburazione polverizzatore CF266 min 54 max 165 spillo K6 tacca la 2 di 3 qualche consiglio
  22. guarda qui se ti può essere di aiuto. http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... cable.aspx
  23. guarda in giro per il forum troveri molti post montaggio M1L con delle ottime foto, recinsione e quant'latro ti potrà servire per far girare bene il motore. Dal raccordo dei travasi al rapporto.
×
×
  • Crea nuovo...