Vai al contenuto

Da come moto hanno fatto questa??


pagano

Messaggi consigliati

http://www.youtube.com/watch?v=1bPbqmeqyl8

 

A quanto so io dovrebbe essere un gsx-r 750...ma io di moto me ne intendo come il mio gatto ne capisce di partita doppia.

Il motore dovrebbe essere di una hayabusa portato a 1.600cc e turbizzato...ma a me interessa sapere da che moto deriva il resto...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vedendogli il "culo" è sicuramente una Hayabusa che poi hanno avuto la insana idea di trasformarla in naked...

nulla in contrario ma a 300 la resistenza dell'aria sul pilota come si mette?!? io non ci vorrei mai salire sopra :lol: mi cagherei in mano :M:M:M

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che il turbo è la cosa piu pericolosa che si possa mettere su una moto!!! perchè?

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che il turbo è la cosa piu pericolosa che si possa mettere su una moto!!! perchè?

 

 

forse perchè appena la moto cambia voce e il turbo entra in pressione ti ci fai una decina di chilometri con la ruota al cielo sparato a velocità demenziali.... :roll:

 

 

certo che bisogna essere folli x far una cosa del genere.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagano, credo l'abbia fatta naked perchè tra turbina, intercooler e tubi vari...le carene non ci stavano più. :1

 

Per quanto riguarda il turbo su moto, c'erano modelli anni '80 che uscivano di serie con la turbina e ricordo che erano considerate "bare su ruote" proprio perchè, se si spalancava in uscita in curva e entrava la turbina...si intraversavano di brutto.

 

Dopo ti ci voleva Guido Meda con il suo "vietato fumare!" :lol::lol:

 

 

Anche se il primato di "bara su ruote" rimane sempre quello del gamma 500... :RdR

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

anche se riguarda poco l'argomento, pochi giorni fa ho avuto modo di parlare con un vecchio collezionista, che aveva vespe, lambrette, e modo di 40 anni fa...

dopo che stavamo discutendo, perchè io gli ho detto che l'et3 era ad accensione elettronica e 3 travasi, al contrario del primavera che ne aveva 2 e accensione a puntine. Lui non era d'accordo...

comunque mi fa vedere una moto 750 di cilindrata, aveva appena 2000 km e c'era montato il turbo..dice che era la turbina uguale a quella della UNO turbo ie..bho :-| comunque era nera e con adesivi rossi..sapete di che moto si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

mica male 500cv :RdR

a me era venuta la pazza idea di fare turbo il gsxr1100 del mio sulki da cross con un kit americano...380cavalli senza toccare alberi a camme bielle e pistoni ;-)

ma poi ho detto:dove vuoi andare che già l'unica volta che in quarta-quinta ero a 170 all'ora non ci vedevo più fuori!!!?!?!? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era un collezionista, mi sa che è una moto originale con Turbo e non una modifica fatta da lui...

 

Io mi ricordo che c'erano HONDA e KAWASAKI

 

Honda CX 500 Turbo e CX 750 Turbo

Kawasaki GPX 750 Turbo

 

Non ne ricordo altre di serie....

 

Parlando del colore, tutte le Honda che ho visto Turbo erano bianche e le Kawasaki nere.

 

 

Quindi mi sa che era un GPZ 750 Turbo. Per il modello di turbina invece, non ne ho la minima idea....

 

HONDA

 

honda_cx_500_turbo_1_420.jpg

 

KAWASAKI

 

GPZ750Turbo1201290829.jpg

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se riguarda poco l'argomento, pochi giorni fa ho avuto modo di parlare con un vecchio collezionista, che aveva vespe, lambrette, e modo di 40 anni fa...

dopo che stavamo discutendo, perchè io gli ho detto che l'et3 era ad accensione elettronica e 3 travasi, al contrario del primavera che ne aveva 2 e accensione a puntine. Lui non era d'accordo...

comunque mi fa vedere una moto 750 di cilindrata, aveva appena 2000 km e c'era montato il turbo..dice che era la turbina uguale a quella della UNO turbo ie..bho :-| comunque era nera e con adesivi rossi..sapete di che moto si tratta?

 

kawasaki gpz 750 turbo (la turbina era un Hitachi) quella della uno turbo prima serie 1.3 era una IHI; era la moto che guidava Tom Cruise nel film Top Gun....

 

questa è una delle moto di ghost rider, è un'hayabusa naked, cercate invece quella carenata grigia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di settimane fa stavo in biblioteca e stavo vedendo un libro di moto anni 70 e 80 dove ce ne erano alcune turbo secondo me era una moda del momento per gente squilibrata :RdR

vabè qui lo dico a tutti ma pagano ne sa meglio di me :mrgreen: ..sapete che cos'è il turbo-lag ?

considerando i problemi che da alla trazione alle auto e considerando che sono piu pesanti e volendo hanno più trazione delle moto immaginate su di una moto... e poi avere il turbo lag in agguato che ti sbuca all'improvviso e te di botto ti trovi con 200 CV in + ...secondo me non è una bella sensazione...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola...

riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210.

io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola...

riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210.

io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza...

troppo complesso e ingombrante.

puoi usare una geometria variabile.

ma su un benzina è comunque difficile usare il turbo.

devi comprimere aria e benza...

oltre al fatto che devi avere un range utile di minimo 5000 giri.

e la fata turbina è una coperta corta.

sotto non soffia e sopra tappa :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

C' era pure la yamaha xj 650 turbo e la suzuki xn 85 turbo....tutta roba anni 80.

Inoltre pure la morini aveva fatto una moto turbo sulla base del 500 bicilindrico ma non so se sia mai andata in produzione oppure sia rimasta allo stadio prototipale.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola...

riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210.

io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza...

troppo complesso e ingombrante.

puoi usare una geometria variabile.

ma su un benzina è comunque difficile usare il turbo.

devi comprimere aria e benza...

oltre al fatto che devi avere un range utile di minimo 5000 giri.

e la fata turbina è una coperta corta.

sotto non soffia e sopra tappa :-D

non sono dacordo col fatto che la turbina sopra tappa,guarda un paio di filmati di drag motorizzati honda vtec turbo...li non tappa mi pare anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, dire che i 100 CV di una di quelle moto non sia un granchè...non lo trovo giusto come ragionamento.

 

Non puoi fare il paragone con una moto moderna, dove la tecnologia si è per l'appunto sviluppata altri 20 anni.

 

100 CV sulle ciclistiche di allora, con i freni di allora e le gomme di allora erano delle belle bestiole!!!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

mini,ne son pienamente consapevole che la ciclistica delle moto di 20 anni fà non è ai livelli di oggi,ma stavo parlando di prestazioni pure...dati su carta....

logico che x strada la sensazione differisce...

 

°Valerio°,

la delta S4 stradale,quella da 250cv funziona perfettamente ed è un motore a benzina volumetrico/turbo.....

visto che siamo precipitatì nel discorso turbo e anni 80 apro una nuova parentesi:formula 1 turbo

 

pensate;a che livelli saremo arrivati se fosse continuatolo sviluppo dei turbo?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari le macchine da rally gruppo B.

Avevano sia il turbo che il compressore volumetrico, arrivavano a 500CV di potenza. :shock:

Solo che impossibili da guidare in strade sterrate strettissime.

Per quello le hanno abolite perche senno sarebbe bellissime da vedere :M:M

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...