$ pagano Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 http://www.youtube.com/watch?v=1bPbqmeqyl8 A quanto so io dovrebbe essere un gsx-r 750...ma io di moto me ne intendo come il mio gatto ne capisce di partita doppia. Il motore dovrebbe essere di una hayabusa portato a 1.600cc e turbizzato...ma a me interessa sapere da che moto deriva il resto... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Non è una Hayabusa naked, con un cupolino "tipo motard" ?? Codone, serbatoio e telaio mi sembrano i normali della Hayabusa, con sella biposto. Poi di Hayabusa dal vivo ne ho viste solo un paio, quindi potrei sbagliarmi... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2010 Maggio 10 Autore Share Inviata 2010 Maggio 10 Quindi una semplice Hayabusa fatta naked?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 semplice mica tanto.. sorpassa un ducati che è a 280 in impennata come niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 vedendogli il "culo" è sicuramente una Hayabusa che poi hanno avuto la insana idea di trasformarla in naked... nulla in contrario ma a 300 la resistenza dell'aria sul pilota come si mette?!? io non ci vorrei mai salire sopra mi cagherei in mano Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Quoto.. è un'hayabusa spogliata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ho sentito dire che il turbo è la cosa piu pericolosa che si possa mettere su una moto!!! perchè? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 ho sentito dire che il turbo è la cosa piu pericolosa che si possa mettere su una moto!!! perchè? Forse perché rende leggermente più scorbutico il motore ed alza leggermente la potenza... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ho sentito dire che il turbo è la cosa piu pericolosa che si possa mettere su una moto!!! perchè? forse perchè appena la moto cambia voce e il turbo entra in pressione ti ci fai una decina di chilometri con la ruota al cielo sparato a velocità demenziali.... certo che bisogna essere folli x far una cosa del genere....... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Pagano, credo l'abbia fatta naked perchè tra turbina, intercooler e tubi vari...le carene non ci stavano più. Per quanto riguarda il turbo su moto, c'erano modelli anni '80 che uscivano di serie con la turbina e ricordo che erano considerate "bare su ruote" proprio perchè, se si spalancava in uscita in curva e entrava la turbina...si intraversavano di brutto. Dopo ti ci voleva Guido Meda con il suo "vietato fumare!" Anche se il primato di "bara su ruote" rimane sempre quello del gamma 500... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 anche se riguarda poco l'argomento, pochi giorni fa ho avuto modo di parlare con un vecchio collezionista, che aveva vespe, lambrette, e modo di 40 anni fa... dopo che stavamo discutendo, perchè io gli ho detto che l'et3 era ad accensione elettronica e 3 travasi, al contrario del primavera che ne aveva 2 e accensione a puntine. Lui non era d'accordo... comunque mi fa vedere una moto 750 di cilindrata, aveva appena 2000 km e c'era montato il turbo..dice che era la turbina uguale a quella della UNO turbo ie..bho comunque era nera e con adesivi rossi..sapete di che moto si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 mica male 500cv a me era venuta la pazza idea di fare turbo il gsxr1100 del mio sulki da cross con un kit americano...380cavalli senza toccare alberi a camme bielle e pistoni ma poi ho detto:dove vuoi andare che già l'unica volta che in quarta-quinta ero a 170 all'ora non ci vedevo più fuori!!!?!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Ma era un collezionista, mi sa che è una moto originale con Turbo e non una modifica fatta da lui... Io mi ricordo che c'erano HONDA e KAWASAKI Honda CX 500 Turbo e CX 750 Turbo Kawasaki GPX 750 Turbo Non ne ricordo altre di serie.... Parlando del colore, tutte le Honda che ho visto Turbo erano bianche e le Kawasaki nere. Quindi mi sa che era un GPZ 750 Turbo. Per il modello di turbina invece, non ne ho la minima idea.... HONDA KAWASAKI Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 anche se riguarda poco l'argomento, pochi giorni fa ho avuto modo di parlare con un vecchio collezionista, che aveva vespe, lambrette, e modo di 40 anni fa...dopo che stavamo discutendo, perchè io gli ho detto che l'et3 era ad accensione elettronica e 3 travasi, al contrario del primavera che ne aveva 2 e accensione a puntine. Lui non era d'accordo... comunque mi fa vedere una moto 750 di cilindrata, aveva appena 2000 km e c'era montato il turbo..dice che era la turbina uguale a quella della UNO turbo ie..bho comunque era nera e con adesivi rossi..sapete di che moto si tratta? kawasaki gpz 750 turbo (la turbina era un Hitachi) quella della uno turbo prima serie 1.3 era una IHI; era la moto che guidava Tom Cruise nel film Top Gun.... questa è una delle moto di ghost rider, è un'hayabusa naked, cercate invece quella carenata grigia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 un paio di settimane fa stavo in biblioteca e stavo vedendo un libro di moto anni 70 e 80 dove ce ne erano alcune turbo secondo me era una moda del momento per gente squilibrata vabè qui lo dico a tutti ma pagano ne sa meglio di me ..sapete che cos'è il turbo-lag ? considerando i problemi che da alla trazione alle auto e considerando che sono piu pesanti e volendo hanno più trazione delle moto immaginate su di una moto... e poi avere il turbo lag in agguato che ti sbuca all'improvviso e te di botto ti trovi con 200 CV in + ...secondo me non è una bella sensazione... Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola... riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210. io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola...riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210. io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza... troppo complesso e ingombrante. puoi usare una geometria variabile. ma su un benzina è comunque difficile usare il turbo. devi comprimere aria e benza... oltre al fatto che devi avere un range utile di minimo 5000 giri. e la fata turbina è una coperta corta. sotto non soffia e sopra tappa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 C' era pure la yamaha xj 650 turbo e la suzuki xn 85 turbo....tutta roba anni 80. Inoltre pure la morini aveva fatto una moto turbo sulla base del 500 bicilindrico ma non so se sia mai andata in produzione oppure sia rimasta allo stadio prototipale. Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 per eliminare il turbo lag io provere un accoppiata turbo (magari un bel garret) + volumetrico...stile delta S4...allora si che si vola...riguardo alle moto turbo anni 80,non credete che siano chissà che...allora un 1000 4cilindri faceva intorno ai 110cv e l'honda cx mi pare ne avesse 100cv scarsi.....ora un 1000 ne fa oltre 180 mettici una preparazione completa e passi i 210. io ritengo i motori motociclistici i migliori al mondo (dopo il v-tec by honda) x ciò che riguarda il rapporto cubatura/potenza... troppo complesso e ingombrante. puoi usare una geometria variabile. ma su un benzina è comunque difficile usare il turbo. devi comprimere aria e benza... oltre al fatto che devi avere un range utile di minimo 5000 giri. e la fata turbina è una coperta corta. sotto non soffia e sopra tappa non sono dacordo col fatto che la turbina sopra tappa,guarda un paio di filmati di drag motorizzati honda vtec turbo...li non tappa mi pare anzi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Luca, dire che i 100 CV di una di quelle moto non sia un granchè...non lo trovo giusto come ragionamento. Non puoi fare il paragone con una moto moderna, dove la tecnologia si è per l'appunto sviluppata altri 20 anni. 100 CV sulle ciclistiche di allora, con i freni di allora e le gomme di allora erano delle belle bestiole!!! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 anni fa c' era un telefilm ma non ricordo il titolo e il tipo guidava una honda gpz turbo nera mi sembra si chiamasse il falco della stada bestia come tirava lo so che non c' entra na mazza ma era solo come esempio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ma poi anche come erogazione della potenza stessa io credo che ora siamo molto più avanti...magari abbiamo 80 cv in + su un 1000 ma credo che sia molto meno stancante da guidare Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 mini,ne son pienamente consapevole che la ciclistica delle moto di 20 anni fà non è ai livelli di oggi,ma stavo parlando di prestazioni pure...dati su carta.... logico che x strada la sensazione differisce... °Valerio°, la delta S4 stradale,quella da 250cv funziona perfettamente ed è un motore a benzina volumetrico/turbo..... visto che siamo precipitatì nel discorso turbo e anni 80 apro una nuova parentesi:formula 1 turbo pensate;a che livelli saremo arrivati se fosse continuatolo sviluppo dei turbo? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 o magari le macchine da rally gruppo B. Avevano sia il turbo che il compressore volumetrico, arrivavano a 500CV di potenza. Solo che impossibili da guidare in strade sterrate strettissime. Per quello le hanno abolite perche senno sarebbe bellissime da vedere Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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