Vai al contenuto

Settaggio Luisa - polini 130 su 50 special


Messaggi consigliati

No no infatti,gli accordi sono proprio che io non solo,come il suo amico "ing" guardo e critica, ma opero direttamente..infatti le abili mazzate sull' albero le ho date io ...Dave è ancora esile per tali opere di precisione...:)

chiedi,si ricorderà di sicuro.. :))

 

ho quasi tutto,manca la crocera,che dovrebbe essere in viaggio e l albero che è ancora dal tornitore..

 

spero che giovedì 2 riusciremo a chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta

per le crociere Faio le prenoti tramite la mail: faioracing@libero.it

 

sono ottime, una l'ho presa anche io da mettere sotto al DR.... ma le monti con il perno del pk...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ho avuto tempo di mettere mano al motore.. La spalla lato valvola ha strisciato contro la valvola perció dopo aver fatto controllare che l'albero girasse dritto è saltato fuori che gira storto di 1,1decimo....... Altra sfiga!

 

Ho dato un'occhiata alla crocera... Credevo fosse fatta meglio,non so la qualità del trattamento e del materiale ma a livello di finiture è fatta male. Qualche botta qua e la,chicche di fusione su un dente e bruciature. Appena mi ritorno la fotocamera metto alcune foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah tu cosa dici Mattia?

 

pensavo una sei poli,con la sua centralina,poi vediamo più avanti,mi sarebbe piaciuta una elven regolabile da mettere sul Px, non so se per la special sia uguale,se si potrei provarla. più avanti però.

 

appena ho un attimo telefono al mio spacciatore..sento cosa ha in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

La elven per px non è come quella per special, almeno con accensioni vespa, con derivate IDM non saprei.

 

Lo statore 6 poli (et3) sembra essere una garanzia a livello di accensione, ma non con il suo volano che è veramente troppo pesante ed in più è cono 19,in tanti montano il volano HP su quello statore, io non ti saprei consigliare bene in quanto ho usato solo puntine e v-tronic e preferisco astenermi da dire inesattezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mattia!

la mia idea era uno statore più potente,in modo da alimentare una lampada con più watt,e avere più luce la sera.devo sentire da un amico se ha qualcosa.

per il volano tuttalpiù lo faccio alleggerire da Dave siamo(e bilanciare)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mattia!

la mia idea era uno statore più potente,in modo da alimentare una lampada con più watt,e avere più luce la sera.devo sentire da un amico se ha qualcosa.

per il volano tuttalpiù lo faccio alleggerire da Dave siamo(e bilanciare)

 

Lo statore 6 poli et3 genera 6v e non so quanti watt, mi viene il dubbio che ci sia un altro statore sempre 6 poli ma che genera 12v, sinceramente non ricordo, aspetto come te informazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io starei su un classico 6 poli della vespa pk originale con volano che pesa intorno a 1,6 kg....

 

Ok grazie per il chiarimento, come detto non conosco bene le accensioni originali vespa, quindi è un 6 poli con volano 1.6kg e anche 12V?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il chiarimento, come detto non conosco bene le accensioni originali vespa, quindi è un 6 poli con volano 1.6kg e anche 12V?

Doovrebbe essere quello dell'HP ma potrei cannare... + il suo statore= 12 v e un'ottantina di Watt

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

da con volano da cono 20 - 6 poli - peso 1,6 kg - 12V c'è solo il V

 

Esatto, quella da 1 kg è quella della PK HP.... ad ogni modo avrai 12 V/80W....

 

O.T: qualcuno viene al raduno a Castelnuovo il 12? Mattia09 tu ci sarai?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...