Vai al contenuto

Settaggio Luisa - polini 130 su 50 special


Messaggi consigliati

Ti capisco, sempre a correre e non si sa per cosa..

 

Pensa che oggi abbiamo saputo che la disgnosi per la macchina di mia moglie è una prematura quanto nefasta rottura della cinghia di distribuzione..una bella mazzata prima di natale..

 

Per quanto riguarda le gomme nin ti so rispondere, anche se ero tentato anche io sulle 90...per quanto riguarda i cerchi, starei sui cerchi in ferro, ben verniciati e camere nuove. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta

Allora ho testato per bene le gomme, ci ho fattk una settimana piena avanti e indietro dL lavoro, 20 km per quattro volte al giorno..

La vespa ovviamente come sua norma è già mezza smontata in garage per una perdita di benzina che domani pomeriggio vedo di risolvere..colpa mia..avevo fatto una cavolata col colettore...

 

Dunque, le gomme scendono molto bene in piega, forse pure troppo rispetto alle pirelli e mi ci è voluto un pò per farci il callo, silenziose, tengono bene, e non mi hanno mai dato da pensare, pure sul fondo umido della mattina padana...tutto regolare, ovviamente in curva con cautela, si sa mai, dato che io ammetto i miei limiti, non sono sto gran manico.. ;)

 

Un plauso al parabrezza che per quanto non si possa guardare, pure con temperature vicine allo zero mi toglie un bel po di aria da davanti, balla un pò e qualche vibrazione, sopratutto sullo sconnesso danno da fare, ma il giovamento in termini di aria per me prevale.

 

Il faretto, una volta montato dalla parte diritta quindi orientando bene il fascio da una bella mano, forse ne metto una coppia per avere ancora più luce, ma diciamo che perso nelle campagne tra modena e formigine col buio totale, riesco a vedere discretamente.

 

Da lunedì nuovamente in sella....

E dopo natale forse ci sarà pronto pure la prima guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

 

Non va bene per nulla..

Domenica pomeriggio ho richiuso il tutto con pasta nera, loctite in testa, fatto asciugare....non c'è verso, non tiene.. si vede che mi sono rimbambito ancora di più..appena dò gas si sente u rumore assordante, metallico, presumo di non aver chiuso bene la testa, da dietro i carter, tra ammortizzatore e convogliatore aria esce comunque un bel rigagnolo di benzina, e da sotto, una goccia di olio, anche se meno di prima, unica nota positiva, il collettore ora sembra non perdere, ed è grassa, segno che qualche trafilamento è stato quanto meno ridotto.

Dopo natale con calma vedo se ho voglia di smontare mezza vespa di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento....

 

Smontando il cilindro mi sono accorto che...la testa si è imbarcata, nonostante l'incasso...

E' gia partito il tutto alla volta di palermo dove due manine d'oro metteranno a posto il fattaccio.. nel frattempo la vespa è sul sollevatore, e la voglia di aprire tuuto per vedere da dove perde è tanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto già da Gabri, la testa era imbarcata di quasi 5 decimi, probabilmente per un errore di serraggio dato dai prigionieri storti, fra cui uno che si svitò tempo fa, e sicuramente l'eccessivo serraggio non ha aiutato.


Adesso è pronta per risalire in terronia  :mrgreen:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo e voglia potresti risolvere anche quello :)

 

Sei uno che la vespa la usa molto per cui averla perfettamente in ordine potrebbe essere davvero una buona cosa :)

Per il motivo di cui sopra, tempo zero, voglia, ci sarebbe anche....al lavoro faccio orari che non mi permettono molto svago.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai tempo,me lo spedisci e a suon di picconate te lo chiudo io senza perdite varie.

Si potrebbe anche fare...ma te lo porto direttamente sotto casa, nel caso...dalle tue parti ci passo..ogni tanto..altrimenti lo carico sul fantasmagorico bauletto del px..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...