Vai al contenuto

Settaggio Luisa - polini 130 su 50 special


Messaggi consigliati

E' una cosa tipica dei carburi grossi col gas originale e la battuta limata... In pratica, ti viene istintivo di girare sempre gas anche quando la ghigliottina è già aperta, fino quando non spacchi il cavo.

Dovresti fare più attenzione quando spalanchi o montare il rapido col finecorsa... O portarti un bel pò di cavi dietro e tanta pazienza ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta
Visto che tutto funziona a dovere,sfiga permettendo,domenica sei dei nostri?Se vieni ti faccio provare la mia carretta cosi ti vien voglia di potenziare un po la tua.
Sfiga a parte, si....ho il raffreddore..:(:(Ti potresti stupire di come va adesso...;).Ho una perdita di benzina dalla cite del getto massimo, roba di umido, ma che provoca una piccola pozza a terra sotto la vespa in una notte.. ho cambiato l oring presente, spero tenga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri il tocco anni ottanta...ci sra bene, si intona alla scassona.. :D

Fortunatamente è andato tutto bene sulla mia povera special, devo dire che si è comportata bene, se tralasciamo che gli ultimi trenta km li ho fatti con la candela ingolfata / a massa, ovvero oltre un certo numero di giri borbottava e scoppiettava, sapendo cosa fosse, ed essendo quasi a casa, mk sono altamente rifiutato di mettere mano ai ferri..cavolo, almeno un giro senza toccare la vespa!!

post-1907-1412616193,2_thumb.jpg

post-1907-1412616235,51_thumb.jpg

post-1907-1412616314,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La scassona è cosi scassona da essere arrivata prima in piazza all abetone :F .Per il tuo problema alla candela c'è solo una soluzione;devi dare piu gas altrimenti ti si ingolfa ed inizia a spernacchiare.Bella giornata nonostante i vari problemi e le cadute,non vedo l'ora di fare il prossimo raid in terra emiliana almeno accontentiamo anche Dave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ponte sospeso potevi dirmelo che facevi una tirata...ti avrei seguito.. mi sono messo buono buono dietro massimo e consorte, che si è dovuto fermare un attimo quasi in cima nel bosco di ontani, fortuna era solo la riserva..

 

Comunque devo cambiare disposizione, il trolley sulla ruota di scorta mi ha impedito molto i movimenti, già che io non ono sto gran pilota, non riuscendo a muovere le gambe e sopratutto frenare sembravo uno zio alla guida della regata prima serie col cappello in testa.....

 

Per la candela no problem, a proposito dovrei comprare un pò di champion, le ho quasi finite, è stato un tratto di strada un pò trafficato ed in discesa, aprire il gas li sarebbe un suicidio, venti e rotti km di rettilinei in discreta pendenza fatti borbottando...

 

Per il giro in terra emiliana io e il presidente ci stiamo consultando, forse facciamo anche una perlustrazione..anche sto giro mi sono perso l orrido di botri... :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No,ha la versione mare di colore bianco.

Non era previsto di dare gas,mi divertivo con Qarlo;lo facevo avvicinare e poi aprivo il gas e mi allontanavo un po...come lo vedevo arrivare dallo specchietto il giochino ricominciava.

 

Bastardo... :))

 

Confermo, regata bianchi, paraurti neri, sottoporta con punti di ruggine....60 cv stanchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Aggiornamento invernale..

Montato parabrezza, e in arrivo due pneumatici per qualche giro invernale, dato che la pirelli al posteriore è alla frutta, ne approfitto per un ordine online, ho trovato della misura 3.00 10 delle kenda da 30 euro l'una o delle swalbe a 45 l'una.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ancientart.

 

Dunque avrei potuto anche fare come dici tu, e in effetti ci ho pensato a lungo, ma alla fine per non complicarmi troppo la vita ho preferito prendere un faretto da mtb autonomo su un sito tedesco, considerato anche che il porrapacchi alle volte finisce sul px.

 

Non è esageraro come potenza, ma serve più che altro per essere visto la sera, visto che per andare a casa faccio un bel tratto di strade di campagna.

 

Avrei anche potuto prendere quelli ben più potenti di origine cinese che si trovano alle stesse cifre, ma non ho voluto rischiare, ho sentito in molti lamentarsi di scarsa affidabilità.

 

Col mio impianto sarebbe anche piuttosto semplice (trovando un bel faretto con lampada alogena) installarne uno diretto all'impianto, ho a disposizione 80 w, di cui assorbiti 35w all'anteriore e 21 dietro, me ne avanzano circa 25w che farebbero la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Grazie Gabriele  :) 

 

Era per sapere in caso in futuro pensassi ad una soluzione simile per veicoli vari :)

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...