Vai al contenuto

Settaggio Luisa - polini 130 su 50 special


Messaggi consigliati

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima risposta
Grazie Gabriele  :)  Era per sapere in caso in futuro pensassi ad una soluzione simile per veicoli vari :) Cia' :)
Di nulla. ;)Con un invesrimento un pò superiore avresti sicuramente qualità e anche più luce. Alla stessa cifra, (40€) trovi quelli su ebay di cui, io non mi fido molto, poi magari becchi bene e sono perfetti. Dipende dove li devi piazzare. ;)

 

led seoul p7 e relativo alimentatore... una booomba!Dove lo trovo questo faretto???? Ne ho proprio bisogno........grazie
Su ebay o amazon senza problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Led seri ed affidabili con prestazioni interessanti li usa un amico mio che poi si fa il circuitino per dissipare il calore e ci crea delle luci da utilizzare con batteria al gel da ricaricare poi comodamente a casa dopo molte ore di utilizzo ne usa 2 di profondità e due con fascio più amipo, di solito queste luci le crea per i crossisiti o quelli con i quad che vanno in notturna e la fissano sul casco per far luce dove stanno guardando...

 

Il pezzo finito ha un costo un po' elevato... vedo di recuerare il sito da cui compra che è tedesco così poi magari vi inventate una bella lampada supplementare... Per il collegamento all'impianto originale dovrebbero esserci già diversi spunti nella sezione elettronica sia su come convertire l'impianto in continua sia su come avere appunto un collegamento poi che possa andar bene per cose supplementari... per quanto riguarda il led in se penso che basti un circuitino smeplicissimo ed un pezzo di alluminio come dissipatore di calore per il resto gli si fa un involucro in plastica forato e si siglilla col sigillante contro l'lumidità. Il mio amico usa dei micro interruttori stagni da elettronica per l'accensione, ma si può anche mettere un interruttore più grosso sul cablaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mecchenzi ruba sto schemino all'amico sù, che quì bravi in elettronica ce ne stanno tanti, magari si tira fuori qualcosa di carino alla portata di tutti!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se ne parlava anche un paio di anni fa di la, su vr, temo però che in molti, data la scarsa conoscenza in materia, ci abbiano dato a mucchio, me compreso.

Intanto oggi che avevo mezzora di svago ho tirato fuori il kit anti affondo 2.0....prossimamente in verniciatura...

 

Sondaggio, nero opaco (costo zero) o cromato?post-1907-1415555753,35_thumb.jpgpost-1907-1415555773,28_thumb.jpgpost-1907-1415555801,55_thumb.jpgpost-1907-1415555815,38_thumb.jpg

 

Se vedere il mio come è montato nella foto sotto capirete, ho una piastra di spessore 1.5 che sto filettando, per essere accoppiata alla piastra strutturale già in uso, questo solo per questioni estetiche.

 

post-1907-1415555836,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quattro mani in tre giorni Mk.

 

La piastra e l ammortizzatore, prima dell ultima, ho passato anche la paglietta fine fine. Al tatto e al vivo sono proprio lisci.

 

Comunque si, ero un pò fuori allenamento, mi sono dovuto rifare un po. I cerchi sono sincero non sono perfetti, ma la piastra non è male.

 

Ne ho approfittato, che devo verniciare pure la mia bici tra qualche settimana, così ho fatto pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo la stessa accensione,hai mai provato a mettere una lampadina seria al faro davanti?Proprio oggi ho montato una h7 da 55w ed il test al buio ha dato risultati molto positivi,avanza ancora corrente per altre cose.

Complimenti per il manufatto acciaioso,appena organizziamo il giro primaverile te lo copio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Psico, monto già dall'anno scorso il fanale drt con la lampada biluce da 55w, ho eliminato la posizione a favore dell ANAbbagliante...e dell abbagliante..rimango dubbioso sul filo giallo che dovrebbe avanzare anche a te..

Se vuoi ti mando il file (se lo trovo..)

 

Mc io sono vecchio, ho bisogno dei miei piccoli conforts...non sono un baldo ciofane comd te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel pozzo dei desideri hai uno statore con volano dotato di ghiera (elestart) tu ebbi anche filus giallo..se mi ricordo, BERGO, mi disse che probabilmente, attaccando il giallo a non so quale colore, si DOVREBBE avere ancora più corrente sul cavo alimentazione lampada..ma, io non ricordo bene, e BERGO, all'epoca, non fu più preciso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la stessa cosa, di 6 poli ci sono 5 fili e 7 fili;
-bianco,rosso,verde sono fissi, vanno alla bobina;
-blu e bianco/nero sono un positivo ed una massa, alternate, provenienti dallo statore, che alimentano l'impianto.

gli statori 7 fili hanno, mi pare, un'altra coppia di fase e massa che vanno al regolatore per frecce e menate varie.

 

Il punto è, che i cavi in più non sono sorgenti di watt, gli statori dovrebbero erogare gli stessi watt, ma con quella biforcazione in più

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le ordinanze o sono fatte alla mattarello come al solito per cui ti adegui, oppure tengono conto che per motocicili e ciclomotori i prodotti non ci sono nella gran parte dei casi per cui sono esclusi dalle ordinanze... anche perchè se hai un mezzo con misure strane e non c'è nulla che puoi montare allora stai a casa... bella roba all'italana come al solito (ne hanno corrette tante di ordinanze per sto motivo)

 

Poi la mia era solo una provocazione... sul baganto vanno bene le hanno testate in tanti, ma col freddo dubito e poi per il tuo utilizzo vespisitco che sei "vecchio dentro" la termica è la soluzione migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...