Vai al contenuto

vespe nel box , non me le assicura più nessuno !!


Ospite COSOKAP

Messaggi consigliati

:evil: incredibile

è giunto il momento di rifare la polizza assicurativa e quest'anno sorpresone...

i cinquantini storici , fino allo scorso anno bastavano 20 anni , sono ringiovani di venti perchè adesso li prendono solo con 40 anni di anzianità :shock:

 

ripeto , ho solo 2 special , l'unica assicurazione che mi prendeva su i vespini (solo i vespini) era l'ambrosi ,120 €il primo,45€ il secondo , piu iscrizione a vol 25€

 

le altre necessitano tutte iscrizione fmi /asi che non ho

 

però resta il fatto dei 40 anni , ho chiesto se con un targato come primo mezzo se le cose cambiavano e nisba!

cioè se compro un px dell 82 non potro a aggiungere uno special del '71 , assurdo !!!

 

quest'anno mi costeranno di polizze come se fossero degli sputer freschi di concessionario,

senza contare la difficolta se volessi rivenderle...

 

mi spiace ma resteranno nel box...

Link al commento
Condividi su altri siti

informati bene, coso

ricorda che:

- gli assicuratori sono il penultimo gradino della classe sociale, l'ultimo sono i vigili urbani

- hanno un solo scopo nella vita: inchiappettare

- cerca in giro e vedi che trovi

- io ad esempio sono assicurato con helvetia e loro non fanno storie

 

fanno storie,i motorini non li considerano se non sono fmi/asi , almeno in veneto.. e comunque mai come primo mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

informati bene, coso

ricorda che:

- gli assicuratori sono il penultimo gradino della classe sociale, l'ultimo sono i vigili urbani

- hanno un solo scopo nella vita: inchiappettare

- cerca in giro e vedi che trovi

- io ad esempio sono assicurato con helvetia e loro non fanno storie

 

...cioè riescono ad inchiappettarti con la vasella!!!!

indolore.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

:mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

guardati bene intorno comunque da me in convenzione con vespa club italia la prima 115,00 a seguire 8 ,00 euro se hanno almeno 25 anni , 20 se fmi/asi , se non sbaglio il limite "dovrebbe essere" per l'eta dei consucenti! comunque se hai ancora i libretti "al portatore" ;-) ......

Link al commento
Condividi su altri siti

guardati bene intorno comunque da me in convenzione con vespa club italia la prima 115,00 a seguire 8 ,00 euro se hanno almeno 25 anni , 20 se fmi/asi , se non sbaglio il limite "dovrebbe essere" per l'eta dei consucenti! comunque se hai ancora i libretti "al portatore" ;-) ......

 

:?: questo? http://www.vespaclubditalia.it/content/ ... g,italian/

 

187,15 per ogni motociclo

NOTA BENE : Dal secondo mezzo assicurato in poi il premio sarà di 131,77 euro a mezzo(Fermo il premio del primo di 187,15€).

In questo caso la polizza infortuni assicurerà il contraente-proprietario dei mezzi e non tutti i conducenti degli stessi

 

azz ,è un furtone :evil:

 

sempre se è il vespaclub che dici tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

:evil: incredibile

è giunto il momento di rifare la polizza assicurativa e quest'anno sorpresone...

i cinquantini storici , fino allo scorso anno bastavano 20 anni , sono ringiovani di venti perchè adesso li prendono solo con 40 anni di anzianità :shock:

 

ripeto , ho solo 2 special , l'unica assicurazione che mi prendeva su i vespini (solo i vespini) era l'ambrosi ,120 €il primo,45€ il secondo , piu iscrizione a vol 25€

 

le altre necessitano tutte iscrizione fmi /asi che non ho

 

però resta il fatto dei 40 anni , ho chiesto se con un targato come primo mezzo se le cose cambiavano e nisba!

cioè se compro un px dell 82 non potro a aggiungere uno special del '71 , assurdo !!!

 

quest'anno mi costeranno di polizze come se fossero degli sputer freschi di concessionario,

senza contare la difficolta se volessi rivenderle...

 

mi spiace ma resteranno nel box...

 

Mooolto strano!...io ho assicurato con loro la mia primavera un mesetto fa e non hanno fatto storie !! Sei sicuro ???....

inoltre se un domani vorrò mi han detto che posso assicurare anche la vespa 50 ad un prezzo vantaggioso (ora non ricordo la cifra, sui 50 euri penso)!!

boh....

:WA

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ambrosi è una compagnia del ca..o

nel senso che finchè non hai incidenti va tutto bene..

nel caso l'assicurato abbia una qualsiasi rogna allora si devono fare i conti con gli avvoltoi affaristi..

io ho fatto un incidente con il taunus 5 anni fa, avevo ragione,

in più il tizio aveva la poliza scaduta da oltre 25 giorni,

l'ambrosi mi doveva fornire assistenza legale come da clausola di contratto..

solo che l'incidente era succeso nella provincia di vicenza e loro che sono di verona se ne lavavano le mani

dicendomi che mi dovevo trovare un legale mio nel foro di vicenza..

viaggi a verona, raccomandate, pressioni al direttore dell'agenzia etc...

dovevo trovarmi un avvocato per fare valere sull'assicurazioine il mio diritto ad avere un avvocato

per avere poi il diritto di farmi risarcire il danno subito da un disgraziato che girava senza assicuazione...

 

da allora il recupero crediti e diritti me lo gestisco personalmente

all'ambrosi auguro tutt'ora di sparire dalla faccia della terra con infamia

 

altra cosa,

ogni anno ti devono richiedere la tessera d'iscrizione ad un registro storico che sia l'asi o la fmi o la fivs o altro

e devi pure avere dietro la foto del mezzo con il numero d'iscrizione al registro altrimenti la polizza non è valida

 

e al koso consiglio di fare un salto a trovare i ragazzi della FIVS che sono di ponte san nicolò (PD)

http://www.fivs.info/

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi la si assicura tranquillamente con circa 150€...che sia 50 o 125...

addirittura quest'anno in prova ci hanno fatto u'offerta per il club se la vespa ha oltre 20 anni 120€ e 60€ le altre,numero illimitato

Link al commento
Condividi su altri siti

prova alla cogea di verona, 90 la prima e 25 i mezzi aggiunti

 

e comunque concordo, l'ambrosi è uno schifo!! la avevo 2 anni fa e mi continua a mandare la lettera di rinnovo con scritto che ho polizze in scadenza e tanto i coordinate con iban ecc... sarebbe da denunciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la FIVS o la RIVS sono molto simili!!se no mi diceva un utente assicurazione fmi lui la fatta!! 8 fotografie e 150 euro tra assicrazione e club"" percio sembra buono.. io avevo la rivs solo che da questo anno mi ha chiesto 280 euro nel lazio.. ma credo di farla a 183 a padova direttamnte la rivs.tarmite on linee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Scrivo qui perchè ho un problema simile.

 

la mia special non me la assicurano senza in.cularmi!!! Una compagnia ha chiesto a mio padre 800 euro :shock: Che sia d'epoca o no non gli importa se non è iscritta ad asi o fmi, la contano come un 50ino normale, e ovviamente gli hanno detto che sti 50ini fanno un sacco di incidenti e di conseguenza i prezzi sono alti.

 

Ma quindi come si fa?? Al registro storico non posso visto che di originale c'è ben poco, minimo mi chiedono 400 euro, e avendo altre 2 moto d'epoca più la mito ecc, è assurdo!

 

Come cavolo si fa? é da questa estate che cerchiamo una compagnia conveniente, ma niente senza fmi :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio pk l'ho fatto storico 2 anni fà e rinnovando la tessera FMI con 50 neuri l'anno , posso usufruire della loro polizza assicurativa a 100 euri l'anno.

 

Non mi sembra così male....

 

Se si riesce ad approfittare di qualche evento motoristico nel quale praticano sconti FMI , ecco che quasi si ripaga il costo della tessera.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cosokap, io ero da Ambrosi fino allo scorso anno, perchè Helvetia non mi prendeva il PX (1984) e di conseguenza i 50ini. In teoria mi avevano detto che da quest'anno me le prendono senza problemi, difatti sentirò per prima Helvetia.

 

Per quanto riguarda Ambrosi, per le storiche si appoggiava a Nationale Suisse S.P.A. ma da quest'anno non collaborano più.

 

Quindi, da Ambrosi non trovi più quel tipo di polizza.

 

A me era arrivata una lettera dalla National Suisse, dove era riportato che per l'assicurazione da quest'anno avrei dovuto rivolgermi a:

COGEA sas

Via Santa Teresa n.47

37135 Verona (VR)

Tel. 045/8205554

Fax. 045/8204197

 

 

Io proprio domani volevo sentire Helvetia, e se mi fanno storie contatto l'agenzia COGEA.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ambrosi è una compagnia del ca..o

nel senso che finchè non hai incidenti va tutto bene..

nel caso l'assicurato abbia una qualsiasi rogna allora si devono fare i conti con gli avvoltoi affaristi..

io ho fatto un incidente con il taunus 5 anni fa, avevo ragione,

in più il tizio aveva la poliza scaduta da oltre 25 giorni,

l'ambrosi mi doveva fornire assistenza legale come da clausola di contratto..

solo che l'incidente era succeso nella provincia di vicenza e loro che sono di verona se ne lavavano le mani

dicendomi che mi dovevo trovare un legale mio nel foro di vicenza..

viaggi a verona, raccomandate, pressioni al direttore dell'agenzia etc...

dovevo trovarmi un avvocato per fare valere sull'assicurazioine il mio diritto ad avere un avvocato

per avere poi il diritto di farmi risarcire il danno subito da un disgraziato che girava senza assicuazione...

 

da allora il recupero crediti e diritti me lo gestisco personalmente

all'ambrosi auguro tutt'ora di sparire dalla faccia della terra con infamia

 

altra cosa,

ogni anno ti devono richiedere la tessera d'iscrizione ad un registro storico che sia l'asi o la fmi o la fivs o altro

e devi pure avere dietro la foto del mezzo con il numero d'iscrizione al registro altrimenti la polizza non è valida

 

e al koso consiglio di fare un salto a trovare i ragazzi della FIVS che sono di ponte san nicolò (PD)

http://www.fivs.info/

 

gran ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondiaria - SAI

non telefonica

copre tutti i conducenti

7 giorni su 7

non importa che la circolazione sia limitata a raduni di moto/auto/donne storiche

 

CIHO assicurato la vespa di mia moglie partendo dalla classe 14

 

euro 90,00 circa.....

 

E' anche vero che ho minacciato il mio broker se non mi trovava una compagnia che mi faceva queste condizioni...........

Link al commento
Condividi su altri siti

guardati bene intorno comunque da me in convenzione con vespa club italia la prima 115,00 a seguire 8 ,00 euro se hanno almeno 25 anni , 20 se fmi/asi , se non sbaglio il limite "dovrebbe essere" per l'eta dei consucenti! comunque se hai ancora i libretti "al portatore" ;-) ......

 

FERMO LI'

se ha 25......ed è messa bene, PAGO IO, zio caro.....

 

è mora?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella raga , un po di info fanno bene a tutti :D

 

anche perchè non è che sia facile scovarle col gugle , ti escono 500 pagine di telefoniche e mille altre minchiate :PRT

 

comunque leggendo anche altri forum in rete ho notato che da quest'anno è più difficile , specialmente coi vespini.

ho letto anche anche carriole dimm*rda sul gruppo ambrosi e questo significa che è ora di cambiare..

 

provo a chiamarle un po tutte ,

 

A me era arrivata una lettera dalla National Suisse, dove era riportato che per l'assicurazione da quest'anno avrei dovuto rivolgermi a:

COGEA sas

ieri ho chiamato direttamente la nationale suisse ponendo il problema , ma mi hanno risposto che da gennaio cinquanti basta , solo dopo un targato , magari la cogea lo fa ancora , ma la national m'ha detto così...

 

Al registro storico non posso visto che di originale c'è ben poco, minimo mi chiedono 400 euro, e avendo altre 2 moto d'epoca più la mito ecc, è assurdo!

assurdo si , pensa che ti vien voglia di vendere il vespino ... to a 1500 €, ci riesci?

quello che compra si ritrova 1500 + passaggio+ 800 di assicurazione...a questo punto è piu conveniente comprare una special o un et3 ?

comunque il prezzo dipende dalla zona, prova anche tu a sentire quelle consigliate dagli altri ;-)

 

e se trovo qualcosa di buono posto qui per tutti

 

fanculo all'ambrosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...