Vai al contenuto

Tempi duri per noi vespisti,nuovo codice della strada...


giorgiopauselli

Messaggi consigliati

si rotando è giusto ma magari chi vuole uscire una sera d'estate per bere una mezza con gli amici non ha voglia di portarsi dietro paraschiena e quant'altro...

tutto dev'essere in base all'uso che uno ne fa della moto. fin che parliamo di integrale e giacca ok ma il resto mi sembra esagerato se esteso a qualsiasi strada.

cazzate, ale

mi hanno stirato a due km da casa

stavo andando a prendere la pavi in vespa in stazione

e sono 5 anni che mi tiro addietro le conseguenze

per 2 chilometri

e l'anno prima sono andato a lourdes

braghette corte e superjet

ho anche rischiato di coricarmi dopo una foratura

ma niente

fin che non lo provi sulla pelle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

fin che non lo provi sulla pelle ...

 

sante parole!

 

visto?

magari voi due non sarete prolissi e logorroici...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VECCHI DENTRO SINTETICI!!!

:PRT

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i vespisti e gli scooteristi devono adnare in giro col casco integrale??.....a me sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...e dopo l'integrale dove ce lo ficchiamo...nel sedere..quando dobbiamo andare a fare un giro, o al mare?...e' scomodissimo..per non parlare del caldo poi....!!! :-|:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i vespisti e gli scooteristi devono adnare in giro col casco integrale??.....a me sembra una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...e dopo l'integrale dove ce lo ficchiamo...nel sedere..quando dobbiamo andare a fare un giro, o al mare?...e' scomodissimo..per non parlare del caldo poi....!!! :-|:-|

ah ah ah

mitico torsa

così vi voglio, voi giovani

anarchia e paraplegia vanno sempre a braccetto

ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per fare il cazzone, questo è integrale o no?

 

http://cgi.ebay.it/CASCO-MODULARE-ROOF- ... 5d28b08dd9

 

Mi piaceva un sacco il Roof

ha la mentoniera che va dietro alla nuca... solo che da alcune recensioni su internet ho letto che fischia da maledetti e non è manco il massimo della comodità.

Volevo provarne uno, ho girato come un coglione per tutti i negozi della zona, morale della favola non ce l'aveva nessuno.

Un venditore mi ha detto che fino a un annetto fa ce l'aveva, poi però s'è rotto il bibbiolo perché con pochi soldi in più ti compri uno Schuberth o come minchia si scrive, che (a suo dire) è più comodo e più silenzioso, in sostanza i roof non riusciva a venderli.

 

Comunque su vol c'è l' svizzero che ha un casco roof.

 

Alla fine mi sono preso un bel airoh mathisse rs, e via.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

si rotando è giusto ma magari chi vuole uscire una sera d'estate per bere una mezza con gli amici non ha voglia di portarsi dietro paraschiena e quant'altro...

tutto dev'essere in base all'uso che uno ne fa della moto. fin che parliamo di integrale e giacca ok ma il resto mi sembra esagerato se esteso a qualsiasi strada.

cazzate, ale

mi hanno stirato a due km da casa

stavo andando a prendere la pavi in vespa in stazione

e sono 5 anni che mi tiro addietro le conseguenze

per 2 chilometri

e l'anno prima sono andato a lourdes

braghette corte e superjet

ho anche rischiato di coricarmi dopo una foratura

ma niente

fin che non lo provi sulla pelle ...

Saranno anche cazzate come dici ma per me non si può essere obbligati a bardarsi come per andare in pista per andare a lavoro o fare in giro del quartiere. ho già detto che sono d'accordo con il casco integrale (che uso anche in vespa) e la giacca ma il resto è poco attuabile. ho degli amici che hanno lo z750 e ci vengono anche in facoltà e mi sembra impensabile che questo per andare a lezione debba avere paraschiena, giacca e pantoloni con protezioni e tutto il resto.

tu dici che non l'ho provato ma non è esattamente così: la mia prima caduta in moto (con un motard 50) ho grattato sulla mentoniera e senza l'integrale mi sarei fatto seriamente male. altre volte con l'enduro ce l'ho data per bene e mi hanno salvato pettorina, stivali e il resto. li però ci vado per fare quello ed è preventivato. per l'uso quotodiano e a dir poco scomodo e impraticabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto deve avere una logica altrimenti è inutile

concordo sulla necessità della sicurezza, ma non è imponendo a chi va in giro con una moto grossa anche per lavoro ed in città un abbigliamento da pista che si risolvono i problemi, anzi

faccio più il pirlone in vespa che con la maxi, con le moto si va più cauti

fate un giro nei centri urbani, la minchieria è inversamente proporzionale alla cilindrata, rapporto che tende a rovesciarsi su strade aperte.

d'accordo per integrale, od al massimo esistono caschi aperti con mentoniera costituita da traversino, d'accordo per giubbotto e paraschiena, ma anche i pantaloni tecnici per andare a giocare la schedina al bar mi sembra illogico e castrante

se devono spingere le vendite degli scuter a discapito delle moto, lo dicano chiaramente

se poi devo vestirmi da pista per sgranchire le ruote alle vecchiette iscritte fmi ripeto: W la svizzera

 

ps per la cronaca ho 2 integrali ed un solo aperto, 3 tipi di guanti tecnici

1 tuta integrale, 2 paraschiena, due giacche tecniche, pantaloni in cuoio da turismo, stivali e stivaletti da moto

anche in vespa metto paraschiena e guanti, ma per l'amor di colui il quale, ogni occasione ha un abbigliamento proprio, altrimenti ciao moto e fuori la macchina

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ciao moto e fuori la macchina

 

finchè non ci obbligheranno a girare con tuta ignifuga e guanti sparco :M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

si rotando è giusto ma magari chi vuole uscire una sera d'estate per bere una mezza con gli amici non ha voglia di portarsi dietro paraschiena e quant'altro...

tutto dev'essere in base all'uso che uno ne fa della moto. fin che parliamo di integrale e giacca ok ma il resto mi sembra esagerato se esteso a qualsiasi strada.

cazzate, ale

mi hanno stirato a due km da casa

stavo andando a prendere la pavi in vespa in stazione

e sono 5 anni che mi tiro addietro le conseguenze

per 2 chilometri

e l'anno prima sono andato a lourdes

braghette corte e superjet

ho anche rischiato di coricarmi dopo una foratura

ma niente

fin che non lo provi sulla pelle ...

Saranno anche cazzate come dici ma per me non si può essere obbligati a bardarsi come per andare in pista per andare a lavoro o fare in giro del quartiere. ho già detto che sono d'accordo con il casco integrale (che uso anche in vespa) e la giacca ma il resto è poco attuabile. ho degli amici che hanno lo z750 e ci vengono anche in facoltà e mi sembra impensabile che questo per andare a lezione debba avere paraschiena, giacca e pantoloni con protezioni e tutto il resto.

tu dici che non l'ho provato ma non è esattamente così: la mia prima caduta in moto (con un motard 50) ho grattato sulla mentoniera e senza l'integrale mi sarei fatto seriamente male. altre volte con l'enduro ce l'ho data per bene e mi hanno salvato pettorina, stivali e il resto. li però ci vado per fare quello ed è preventivato. per l'uso quotodiano e a dir poco scomodo e impraticabile...

ale, le esagerazioni possono servire anche solo a creare la discussione

come questa

quando parlo di esperienza, poi, metto in campo sia quella che ho come (pessimo) pilota che quella di soccorritore

sia in pista (servizio in autodromo a varano de melegari) che in strada (servizio due pieghe sulla cisa e dintorni)

non ti stò a raccontare le cose macabre o tristi che ho visto

dico solo che basta accendere il cervello

tutto qui

e comunque

mi ritengo una persona abbastanza tranquilla per strada

conosco i limiti miei e sopratutto quelli dei miei mezzi

il problema è che in strada non siamo soli

quindi

hai ragione a dire che è assurdo infilarsi le protezioni per andare al bar

io dico solo

attento al vecchio che esce solo al sabato pomeriggio e deve venire al tuo stesso bar con la uno a metano

le uno a metano sono durissime per i motociclisti

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine facendo i conti in tasca degli altri loro (governo ladro) ci risparmiano molti soldini a non mettere in sicurezza le strade e a far spendere soldi a noi per acquistare gli indumenti. perchè per una giacca più o meno seria meno di 150€ non gli dai.

se tutti dobbiamo acquistarne una sai che giro di milioni che vengono fuori..

comunque se vai dentro un platano a 80km/h puoi avere anche tuta e integrale ma non lo racconti più a nessuno. se scivoli su una curva e vai dentro un guard-rail ancora peggio.

 

se uno è un asino con sotto tanti cavalli anche se vestito bene sarà sempre un asino.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine facendo i conti in tasca degli altri loro (governo ladro) ci risparmiano molti soldini a non mettere in sicurezza le strade e a far spendere soldi a noi per acquistare gli indumenti. perchè per una giacca più o meno seria meno di 150€ non gli dai.

se tutti dobbiamo acquistarne una sai che giro di milioni che vengono fuori..comunque se vai dentro un platano a 80km/h puoi avere anche tuta e integrale ma non lo racconti più a nessuno. se scivoli su una curva e vai dentro un guard-rail ancora peggio.

 

se uno è un asino con sotto tanti cavalli anche se vestito bene sarà sempre un asino.

 

...ed è per questo che si sta cercando di far ridurre l'iva sugli indumenti tecnici, argomento sostenuto anche dal giornale Motociclismo...portare l'iva al 10% (o anche meno) sarebbe una buona idea !!

:D

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

preso da internet: http://news.wintricks.it/web/atipiche/31514/codice-della-strada-novita-per-le-moto/

 

sui forum "specializzati" si legge che:

 

Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula."

 

da ieri infatti il DDL è in corso di esame in commissione

 

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/34060.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema secondo me, è che in italia viene modificato tutto in funzione delle macchine, sono il mezzo di trasporto piu usato e gli altri si devono adeguare, cioè: io mi devo bardare per andare al bar non perche se scivolo mi faccio male, ma perche se finisco contro un auto gli sfondo il parabrezza,tra un po finisce che obbligheranno anche i ciclisti a uscire con l armatura.

 

vi porto un esempio di un paese estero:sono stato ad amsterdam circa un mese fa, li come ben sapete il mezzo piu usato è la bicicletta(hanno infatti corsie preferenziali con tanto di semafori), gli scooter ci sono (purtroppo la maggior parte vespa spuuter) e girano tutti senza casco, poi ci sono tanti mezzi pubblici e pochissime auto.

 

sara questone di cultura , di codice della strada, o di interssi ?!?!

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema secondo me, è che in italia viene modificato tutto in funzione delle macchine, sono il mezzo di trasporto piu usato e gli altri si devono adeguare, cioè: io mi devo bardare per andare al bar non perche se scivolo mi faccio male, ma perche se finisco contro un auto gli sfondo il parabrezza,tra un po finisce che obbligheranno anche i ciclisti a uscire con l armatura.

 

vi porto un esempio di un paese estero:sono stato ad amsterdam circa un mese fa, li come ben sapete il mezzo piu usato è la bicicletta(hanno infatti corsie preferenziali con tanto di semafori), gli scooter ci sono (purtroppo la maggior parte vespa spuuter) e girano tutti senza casco, poi ci sono tanti mezzi pubblici e pochissime auto.

 

sara questone di cultura , di codice della strada, o di interssi ?!?!

Concordo pienamente, anch'io ci son stato un mese fa, per la mia prima volta, e ne sono rimasto veramente colpito: Amsterdam è avanti!!! Molto avanti, nonostante a tanti sembri indietro, ma solo chi ci sta può comprondere quanto quel Paese sia fatto a misura d'uomo e non il contrario, la gente di là è abituata ormai da tempo quindi fa parte della loro cultura; questo fa si che rispettino le altre leggi che tanto son giuste, e non hanno bisogno di stare nell'illecito come maggior parte di noi italiani, che molto spesso non vogliamo adattarci a quelle che sono talvolta (quasi sempre oramai) leggi ingiuste, illogiche, immorali, fatte solo per le tasche di chi le decide e non certo per la nostra sicurezza!!! Le sigarette che aumentano di prezzo, non aumentano affinchè il fumatore col vizio fumi di meno, ma aumentano affinchè il fumatore col vizio spenda più soldi, soldi per lo Stato!!! (E' solo per fare un esempio tralasciando il fatto che le sigarette fanno male e non si discute, chi vuole capire capisca :B )

Link al commento
Condividi su altri siti

preso da internet: http://news.wintricks.it/web/atipiche/31514/codice-della-strada-novita-per-le-moto/

 

sui forum "specializzati" si legge che:

 

Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula."

 

da ieri infatti il DDL è in corso di esame in commissione

 

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/34060.htm

 

 

 

ehm..

 

ehm... questo emendamento è stato bloccato subito........
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto qui a roma si stanno concentrando sulle microcar,che sono quasi tutte fuorilegge,con ragazzine e ragazzini che guidano col cellulare all orecchio,senza nemmeno avere una preparazione adeguata alla guida,tutto questo viene alla luce dopo che sono morti 2 giovani l altro giorno.....ma prima non si sapevano queste cose?

 

ci deve sempre scappare il morto prima?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che come ho già detto sono favorevole all' abbigliamento tecnico perchè mi ha salvato in più occasioni, c'è un altro piccolo problemino non proprio trascurabile: il passeggero.

 

L' abbigliamento lo devono avere tutti e due ?

 

Se il passeggero non ha abbigliamento conforme chi ne risponde ?

 

L' assicurazione in caso di incidente senza abbigliamento lo tutela o ne risponde il proprietario ?

 

Sinceramente non credo che passerà senza modifiche.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh con la vespa non ne sento l'esigenza, ma servirebbe un casco con il proteggi mento tipo shubert, grattarsi la faccia a terra non è bello!

Con lo scooterone (ho un burgman 650) sento l'esigenza di avere integrale, giubotto con protezioni e guanti!

Con la katana sento l'esigenza di tuta, un buon santino in tasca e anche di tanta tanta fortuna! :-|

Però non c'è nulla da fare, è il cane che si morde la coda, cadi non di strusci e poi becchi il paletto del rail e ti amputi gambe, braccia, o altro!(successo ad una mia conoscente, una ragazza) andava piano 40 all'ora con una ducati, una macchina l'ha presa dietro ed il rail ha fatto il resto, forse il suo braccio non tornerà più a muoversi.

Serve fortuna e occhio e chiunque!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...