Vai al contenuto

come mai esce olio?????


Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe

ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto)

ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone

il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? :WA

sapete darmi qualche consiglio??? :A :

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe

ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto)

ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone

il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? :WA

sapete darmi qualche consiglio??? :A :

il problema sta nel tamburo che non tiene più! puoi mettere il paraolio nuovo ma se il tamburo non lo tiene "schiacciato" uscirà olio sempre e comunque!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che esce dal carterino e sembra che esce dall tamburo....(cola dal tamburo)

controlla che non hai la leva frizione bagnata d' olio!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario....

Sono curioso.. chi :?:

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che il paraolio sia della misura giusta?hai controllato la sede sul tamburo?il paraolio va montato con la parte concava verso il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe

ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto)

ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone

il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? :WA

sapete darmi qualche consiglio??? :A :

 

sicuramente si è formato sul collo del tamburo un righino io sistemai mettendoci sul cuscinetto il paragrasso che trovi sul cuscinetto nuovo 6204 2rs e ingrassando collo e paraolio zero perdite da allora quando chiudo monto sempre quello, ovvio togliendo l'anello interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario....

 

 

hahhahahahhahaha credo di sapere a chi ti stai riferendo :roll::roll::roll:

 

non l'avevo sostituito io, la vespa non vedrà mai piu un officina se non per il collaudo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI

IL MIO PROBLEMA E CHE ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO CIOE DOVE ESCE IL PIGNONE O MILLERIGHE DELLA CROCIERA

TUTTI I GUAI SUCCEDONO A ME :WA

IL RESTO PARAOLIO E GUARNIZIONE SONO A POSTO PERCHE NON SONO BAGNATI DA OLIO

SECONDO ME DOVREI CAMBIARE IL CUSCINETTO VOI CHE NE DITE LO FACCIO VOLARE VIA ? :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

succede ank a me, non so k succeda scommetto k fa una gocciolina tra ruota e marmitta e la gomma è tutta unta, non so proprio da dove possa uscire io... comunque se lo trovi poi sistemo ank la mia... hai dovuto battere per inserire dentro l albero del cambio???

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario....

 

 

hahhahahahhahaha credo di sapere a chi ti stai riferendo :roll::roll::roll:

 

non l'avevo sostituito io, la vespa non vedrà mai piu un officina se non per il collaudo !!!

 

 

nono non sei tu.....il tuo manco l'ho visto se cè... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI

IL MIO PROBLEMA E CHE ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO CIOE DOVE ESCE IL PIGNONE O MILLERIGHE DELLA CROCIERA

TUTTI I GUAI SUCCEDONO A ME :WA

IL RESTO PARAOLIO E GUARNIZIONE SONO A POSTO PERCHE NON SONO BAGNATI DA OLIO

SECONDO ME DOVREI CAMBIARE IL CUSCINETTO VOI CHE NE DITE LO FACCIO VOLARE VIA ? :WC

 

 

...quindi dove ancora l'ho capito...se parli ancora del tamburo non è il cuscinetto che tiene l'olio (parlando di cuscinetti standard e non quelli schermati)...ma la prova l'hai fatta a tamburo montato si?? :lol::lol:

...se il tamburo c'era e il paraolio l'hai messo al contrario uscira sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PARAOLIO E MONTATO BENE CIOE :E STATO INCASTRATO DOVE LA PARTE LISCIA E VERSO L'ESTERNO E LA PARTE CONCAVA E VERSO L'INTERNO CIOE LA PERTE D'APPOGGIO DEL CUSCINETTO E QUI CI SIAMO

DOPO HO CONTROLLATO BENE IL TAMBURO E NON PRESENTA ASSOLUTAMENTE NE SPACCATURE NE GRAFFI , E PERFETTO !!!

DOPO HO PROVATO AD INCLINARE IL MOTORE VERSO IL TAMBURO ED ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO E NON DAL PARAOLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando inclini la Vespa, il tamburo è montato o smontato???? Che poi è quello che ti aveva chiesto Orax.

 

Perchè se la inclini a tamburo smontato è normale che esca l'olio!!! Il paraolio lavora sul tamburo, se non c'è il tamburo il paraolio non fa tenuta.

 

 

Se la inclini a tamburo montato...non capisco come tu riesca a vedere il cuscinetto e dire che l'olio esca proprio da li.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono ancora sicuro di aver capito.. ti esce olio dove c'è la rondellona e il dado? Se sì allora smontali, pulisci con solvente al nitro, metti una sguaivata di pasta rossa e richiudi tutto.

Se invece ti esce tra tamburo e piattoganasce cioè ti si sporca all'interno dove ci sono le ganasce probabilmente come ti hanno già detto la parte di tamburo su cui scorre il paraolio si dev'essere lascata.. va cambiato.

Di coni non ce n'è da nessuna parte.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo a non capirci...quindi vediamo di aiutarci con le immagini.

 

Il tamburo è questo:

 

555554.jpg

(foto presa su google)

 

Il paraolio fa tenuta sul tamburo. Se il tamburo non è montato, il paraolio non fa tenuta ed è normale che ti esca l'olio.

 

 

 

Se quando la inclini è senza tamburo ma solo con porta ganasce, come in foto.

30.jpg

 

E' normale che l'olio esca.

 

 

Altrimenti, posta una foto della Vespa con il tamburo montato che perde olio, magari indicando con una freccia il punto da cui fuoriesce l'olio, così proviamo ad aiutarti.

Perchè la tua descrizione non è molto chiara e non si capisce bene da dove perda.

Oltretutto, da come scrivi, dicendo di vedere uscire l'olio dal cuscinetto, sembra proprio che tu il tamburo non l'abbia montato ed abbia montato solo il porta ganasce.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio ho gia risolto il fatto e che facevo confusione con il tamburo e il piatto portaganasce

bravi C) grazie infinite

 

 

Difatti non avevo dubbi!!! :B

Allora non ti preoccupare è normale. Una volta che monti il tamburo sei a posto!

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...