+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto) ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? sapete darmi qualche consiglio??? : Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto) ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? sapete darmi qualche consiglio??? : il problema sta nel tamburo che non tiene più! puoi mettere il paraolio nuovo ma se il tamburo non lo tiene "schiacciato" uscirà olio sempre e comunque! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 non e' che esce dal carterino e sembra che esce dall tamburo....(cola dal tamburo) controlla che non hai la leva frizione bagnata d' olio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario.... Sono curioso.. chi Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 sei sicuro che il paraolio sia della misura giusta?hai controllato la sede sul tamburo?il paraolio va montato con la parte concava verso il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 salve ragazzi volevo spiegarmi il mio problema ma forse credo che sia un problema della maggioranza delle smallframe ho appena finito di montare il mio 130 polini vado per mettere in moto (tutto a posto) ho inclinato un po il motore dal lato sinistro cioe dove esce il pignone della ruota che sono situate le ganasce e trovo olio che fuoriesce dal pignone il problema sembra strano ho messo il paraolio nuovo con guarnizione siliconica nera e continua ad uscire ??? sapete darmi qualche consiglio??? : sicuramente si è formato sul collo del tamburo un righino io sistemai mettendoci sul cuscinetto il paragrasso che trovi sul cuscinetto nuovo 6204 2rs e ingrassando collo e paraolio zero perdite da allora quando chiudo monto sempre quello, ovvio togliendo l'anello interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 esatto, usa i cuscinetti con la schermatura in gomma. la lasci solo dal lato esterno e da quello interno la togli. non esce più nulla!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario.... hahhahahahhahaha credo di sapere a chi ti stai riferendo non l'avevo sostituito io, la vespa non vedrà mai piu un officina se non per il collaudo !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 23 Autore Share Inviata 2010 Marzo 23 RAGAZZI IL MIO PROBLEMA E CHE ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO CIOE DOVE ESCE IL PIGNONE O MILLERIGHE DELLA CROCIERA TUTTI I GUAI SUCCEDONO A ME IL RESTO PARAOLIO E GUARNIZIONE SONO A POSTO PERCHE NON SONO BAGNATI DA OLIO SECONDO ME DOVREI CAMBIARE IL CUSCINETTO VOI CHE NE DITE LO FACCIO VOLARE VIA ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 succede ank a me, non so k succeda scommetto k fa una gocciolina tra ruota e marmitta e la gomma è tutta unta, non so proprio da dove possa uscire io... comunque se lo trovi poi sistemo ank la mia... hai dovuto battere per inserire dentro l albero del cambio??? Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 sicuro che sia la??...guarda la sede paraolio sul tamburo....ANZI...prima di tutto...sei sicuro che il paraolio l'hai messo nel verso giusto???...mi è capitato di smontare un motore fatto da uno del forum senza fare nomi e il paraolio era al contrario.... hahhahahahhahaha credo di sapere a chi ti stai riferendo non l'avevo sostituito io, la vespa non vedrà mai piu un officina se non per il collaudo !!! nono non sei tu.....il tuo manco l'ho visto se cè... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 RAGAZZI IL MIO PROBLEMA E CHE ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO CIOE DOVE ESCE IL PIGNONE O MILLERIGHE DELLA CROCIERA TUTTI I GUAI SUCCEDONO A ME IL RESTO PARAOLIO E GUARNIZIONE SONO A POSTO PERCHE NON SONO BAGNATI DA OLIO SECONDO ME DOVREI CAMBIARE IL CUSCINETTO VOI CHE NE DITE LO FACCIO VOLARE VIA ? ...quindi dove ancora l'ho capito...se parli ancora del tamburo non è il cuscinetto che tiene l'olio (parlando di cuscinetti standard e non quelli schermati)...ma la prova l'hai fatta a tamburo montato si?? ...se il tamburo c'era e il paraolio l'hai messo al contrario uscira sempre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 23 Autore Share Inviata 2010 Marzo 23 IL PARAOLIO E MONTATO BENE CIOE :E STATO INCASTRATO DOVE LA PARTE LISCIA E VERSO L'ESTERNO E LA PARTE CONCAVA E VERSO L'INTERNO CIOE LA PERTE D'APPOGGIO DEL CUSCINETTO E QUI CI SIAMO DOPO HO CONTROLLATO BENE IL TAMBURO E NON PRESENTA ASSOLUTAMENTE NE SPACCATURE NE GRAFFI , E PERFETTO !!! DOPO HO PROVATO AD INCLINARE IL MOTORE VERSO IL TAMBURO ED ESCE OLIO DAL CONO DEL CUSCINETTO E NON DAL PARAOLIO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 23 Autore Share Inviata 2010 Marzo 23 POSSIEDO UN CUSCINETTO CHE NON E SCHERMATO MA SECONDO ME NON CAMBIA PIU DI TANTO PERCHE IL PARAOILIO HA LA SUA FUNZIONE ED AL 99 % E IL CUSCINETTO DA SOSTITUIRE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 Ma quando inclini la Vespa, il tamburo è montato o smontato???? Che poi è quello che ti aveva chiesto Orax. Perchè se la inclini a tamburo smontato è normale che esca l'olio!!! Il paraolio lavora sul tamburo, se non c'è il tamburo il paraolio non fa tenuta. Se la inclini a tamburo montato...non capisco come tu riesca a vedere il cuscinetto e dire che l'olio esca proprio da li. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 23 Share Inviata 2010 Marzo 23 cono del cuscinetto??? dal perno forse.. ma l'olio esce quando il tamburo è montato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Secondo me lui per tamburo intende il piatto ganasce.... Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 24 Autore Share Inviata 2010 Marzo 24 esattamente l'olio esce a tamburo montato per questo ho difficoltà e come ho detto prima se la inclino esce olio dal cono del cuscinetto interno e non dal paraolio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Guarda non sono ancora sicuro di aver capito.. ti esce olio dove c'è la rondellona e il dado? Se sì allora smontali, pulisci con solvente al nitro, metti una sguaivata di pasta rossa e richiudi tutto. Se invece ti esce tra tamburo e piattoganasce cioè ti si sporca all'interno dove ci sono le ganasce probabilmente come ti hanno già detto la parte di tamburo su cui scorre il paraolio si dev'essere lascata.. va cambiato. Di coni non ce n'è da nessuna parte. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Continuiamo a non capirci...quindi vediamo di aiutarci con le immagini. Il tamburo è questo: (foto presa su google) Il paraolio fa tenuta sul tamburo. Se il tamburo non è montato, il paraolio non fa tenuta ed è normale che ti esca l'olio. Se quando la inclini è senza tamburo ma solo con porta ganasce, come in foto. E' normale che l'olio esca. Altrimenti, posta una foto della Vespa con il tamburo montato che perde olio, magari indicando con una freccia il punto da cui fuoriesce l'olio, così proviamo ad aiutarti. Perchè la tua descrizione non è molto chiara e non si capisce bene da dove perda. Oltretutto, da come scrivi, dicendo di vedere uscire l'olio dal cuscinetto, sembra proprio che tu il tamburo non l'abbia montato ed abbia montato solo il porta ganasce. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 ESATTOOOO!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 24 Autore Share Inviata 2010 Marzo 24 vi ringrazio ho gia risolto il fatto e che facevo confusione con il tamburo e il piatto portaganasce bravi grazie infinite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 vi ringrazio ho gia risolto il fatto e che facevo confusione con il tamburo e il piatto portaganasce bravi grazie infinite Difatti non avevo dubbi!!! Allora non ti preoccupare è normale. Una volta che monti il tamburo sei a posto! Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2010 Marzo 24 Autore Share Inviata 2010 Marzo 24 miniturb grazie tantissimo anche orax che testina che sono stato dovevo solo mettere il tamburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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