Vai al contenuto

Si inizia!!!!!!!! falc 54x54


Ospite Lory

Messaggi consigliati

http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/

 

ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!!

ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!!

domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene....

alla fine quanto è arrivato a pesare??

che peso darai a l'accensione?

comunque, sembra veramente un'ottimo lavoro, :D

ora pesa 1650g e come accensione montero una v-tronic da 1 kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm?

si si biella 105...ed è anche per questo che era molto sbilanciato....

non so quanto pesa il tuo pistone,ma cavolo, cosi' tanto sbilanciato? io ho il gemello con la biella da 97, e sta su con 34gr........

comunque,... bel motore che vien fuori!....

Link al commento
Condividi su altri siti

lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm?

si si biella 105...ed è anche per questo che era molto sbilanciato....

non so quanto pesa il tuo pistone,ma cavolo, cosi' tanto sbilanciato? io ho il gemello con la biella da 97, e sta su con 34gr........

comunque,... bel motore che vien fuori!....

34gr di tiro sono un po pochini dal mio punto di vista...comunque il mio si tirava su la biella a malapena per cui la bilanciatura era perfettamente 0gr...uno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti tanti non sono, ma accettabili ancora ,..... per questo che i due "rinforzini" mi sembravan tanta roba,......il tuo era a 0.......svelato l'arcano ;-) .......

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti tanti non sono, ma accettabili ancora ,..... per questo che i due "rinforzini" mi sembravan tanta roba,......il tuo era a 0.......svelato l'arcano ;-) .......

appunto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Lauro, lui ha fatto diverse prove e dice che con 27/69 è lunga.

 

Monta un 25 di pignone.

ok grazie comunque oggi ne parlo con lauro visto che devo chiederli anche qualche altro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

parlato con lauro e lui mi ha consigliato vivamente il pignone da 25 visto che il kit girarà a 12.000 giri e quindi sfruttando i giri allungherà molto anche se il rapporto è corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

motore finito e montato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che dire è pauro va veramente mooolto forte...non me lo aspettavo...!!!

devo sistemare la carburazione e l'anticipo ma ci siamo!!!

presto metto qualche foto e forse se riesco anche un video....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, facci sapere di più...

essendo quadro ha molta coppia? e quanti giri fa? ecc....

si la coppia non è male ma il meglio di se lo da agli alti regimi....come numero di giri penso di essere ben oltre gli 11000 e penso anche intorno e oltre i 12000.., lauro mi ha detto che quel cilindro lui lo aveva fatto per girare sui 13000 giri per cui è normale che la coppia a bassi regini non sia molto accentuata.....!!!

per quanto riguarda la rapportatura è un po cortina ma mi piace così, diciamo che una volta che prende coppia tira tutte le marce in qualsiasi salita senza esitazioni...

comunque per ora sono soddisfatto il cambio e la frizione sembrano funzionare a meraviglia....

 

ora cerchero di perfezionare e mettere a punto la carburazione perche ho una mancanza prima dell'entrata in coppia e a bassi regimi che vanno risolti con una buona carburazione e un perfetto anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sui cilindri in alluminio non si fa nemmeno 50 km di rodaggio? non bisogna farci fare qualche giro al minimo al motore?

in effetti su youtube Lauro alla prima accensione lo tira il motore...

certo un po di rodaggio va sempre fatto ma una volta ben caldo una tirata ogni tanto non gli fa mica mele...

Link al commento
Condividi su altri siti

LAURO ASSEMBLA E METTE SUL BANCO!

 

ALTRO CHE RODAGGIO!

io sinceramente per rodaggio intendo scaldarlo bene come anche dopo finito il rodaggio ed aspettare un paio di pieni di benzina prima di strappazzarlo per bene....!!! anche perche visto quello che costa.....ci penso su un attimino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....volevo chiedere un cosiglio a chi ha provato questi carburatori su un falc.....

 

io attualmente come carburatore monto un vhsb 34 ma un mio amico mi se mi interessa un phsb 38 praticamente nuovo ad un prezzo ridicolo... secondo voi cosa mi conviene fare lascio il mio o lo cambio con il phsb?? e cambiandolo che giovamenti posso trovare...??

 

grazie a tutti per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente più il carburatore è grande più il motore tenderà ad esprimere più potenza in alto...

Inoltre i valvola tonda mi pare di ricordare (grazie Alberto DM) che siano studiati per una miglior fluidodinamica interna a tutto gas... I valvola piatta nacquero per poter "riempire" un po' di più il motore ai bassi e medi giri, dove i valvola tonda avevano qualche problemino... Vado a memoria e potrei aver detto esattamente l'opposto della realtà eh!

 

secondo me in potenza massima potresti guadagnare ancora, ma sotto penso che potresti anche perdere qualcosa...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Dany86 :D

prendilo quel 38 Lory, al volo, sei ancora lì? io il 38 lo monto sul falc dritto e problemi col collettore non ci sono, vai alla grande corri a prenderlo eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi allora prendero il 38 visto il prezzo ridicolo che mi ha chiesto e visto che è perfetto e praticamente nuovo quando l'ho visto mi sembrava fosse nuovo invece poi lu mi disse che era usato....l'unica cosa è che non so se è troppo grande e troppo vuoto sotto e se quindi è meglio il phsb 35 che forse sotto è un po più pieno....!!!

a poi un'altra cosa io come accensione monto la v-tronic e vorrei sapere secondo vuoi che fate gare e montate falc spinti quanto devo mettere l'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...