Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/ ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!! ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!! domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene.... alla fine quanto è arrivato a pesare?? che peso darai a l'accensione? comunque, sembra veramente un'ottimo lavoro, ora pesa 1650g e come accensione montero una v-tronic da 1 kg.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm? si si biella 105...ed è anche per questo che era molto sbilanciato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm? si si biella 105...ed è anche per questo che era molto sbilanciato.... non so quanto pesa il tuo pistone,ma cavolo, cosi' tanto sbilanciato? io ho il gemello con la biella da 97, e sta su con 34gr........ comunque,... bel motore che vien fuori!.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm? si si biella 105...ed è anche per questo che era molto sbilanciato.... non so quanto pesa il tuo pistone,ma cavolo, cosi' tanto sbilanciato? io ho il gemello con la biella da 97, e sta su con 34gr........ comunque,... bel motore che vien fuori!.... 34gr di tiro sono un po pochini dal mio punto di vista...comunque il mio si tirava su la biella a malapena per cui la bilanciatura era perfettamente 0gr...uno schifo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 tanti tanti non sono, ma accettabili ancora ,..... per questo che i due "rinforzini" mi sembravan tanta roba,......il tuo era a 0.......svelato l'arcano ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 tanti tanti non sono, ma accettabili ancora ,..... per questo che i due "rinforzini" mi sembravan tanta roba,......il tuo era a 0.......svelato l'arcano ....... appunto...!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 25 Share Inviata 2010 Aprile 25 ciao ieri ho iniziato a chiudere il motore ed ho quasi fatto...ma mi viene un dubbio grandissmo.... metto il pignone da 25 o da 27?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 25 Share Inviata 2010 Aprile 25 Senti Lauro, lui ha fatto diverse prove e dice che con 27/69 è lunga. Monta un 25 di pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 26 Share Inviata 2010 Aprile 26 Senti Lauro, lui ha fatto diverse prove e dice che con 27/69 è lunga. Monta un 25 di pignone. ok grazie comunque oggi ne parlo con lauro visto che devo chiederli anche qualche altro parere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Meglio il 24 con 4 DRT e 3DRT Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 parlato con lauro e lui mi ha consigliato vivamente il pignone da 25 visto che il kit girarà a 12.000 giri e quindi sfruttando i giri allungherà molto anche se il rapporto è corto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 Stessa risposta che dette a me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 motore finito e montato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dire è pauro va veramente mooolto forte...non me lo aspettavo...!!! devo sistemare la carburazione e l'anticipo ma ci siamo!!! presto metto qualche foto e forse se riesco anche un video.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 dai, facci sapere di più... essendo quadro ha molta coppia? e quanti giri fa? ecc.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Aspettiamo un bel reportage Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 dai, facci sapere di più... essendo quadro ha molta coppia? e quanti giri fa? ecc.... si la coppia non è male ma il meglio di se lo da agli alti regimi....come numero di giri penso di essere ben oltre gli 11000 e penso anche intorno e oltre i 12000.., lauro mi ha detto che quel cilindro lui lo aveva fatto per girare sui 13000 giri per cui è normale che la coppia a bassi regini non sia molto accentuata.....!!! per quanto riguarda la rapportatura è un po cortina ma mi piace così, diciamo che una volta che prende coppia tira tutte le marce in qualsiasi salita senza esitazioni... comunque per ora sono soddisfatto il cambio e la frizione sembrano funzionare a meraviglia.... ora cerchero di perfezionare e mettere a punto la carburazione perche ho una mancanza prima dell'entrata in coppia e a bassi regimi che vanno risolti con una buona carburazione e un perfetto anticipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 sui cilindri in alluminio non si fa nemmeno 50 km di rodaggio? non bisogna farci fare qualche giro al minimo al motore? in effetti su youtube Lauro alla prima accensione lo tira il motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 sui cilindri in alluminio non si fa nemmeno 50 km di rodaggio? non bisogna farci fare qualche giro al minimo al motore?in effetti su youtube Lauro alla prima accensione lo tira il motore... certo un po di rodaggio va sempre fatto ma una volta ben caldo una tirata ogni tanto non gli fa mica mele... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 LAURO ASSEMBLA E METTE SUL BANCO! ALTRO CHE RODAGGIO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 LAURO ASSEMBLA E METTE SUL BANCO! ALTRO CHE RODAGGIO! io sinceramente per rodaggio intendo scaldarlo bene come anche dopo finito il rodaggio ed aspettare un paio di pieni di benzina prima di strappazzarlo per bene....!!! anche perche visto quello che costa.....ci penso su un attimino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ciao ragazzi....volevo chiedere un cosiglio a chi ha provato questi carburatori su un falc..... io attualmente come carburatore monto un vhsb 34 ma un mio amico mi se mi interessa un phsb 38 praticamente nuovo ad un prezzo ridicolo... secondo voi cosa mi conviene fare lascio il mio o lo cambio con il phsb?? e cambiandolo che giovamenti posso trovare...?? grazie a tutti per le risposte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 normalmente più il carburatore è grande più il motore tenderà ad esprimere più potenza in alto... Inoltre i valvola tonda mi pare di ricordare (grazie Alberto DM) che siano studiati per una miglior fluidodinamica interna a tutto gas... I valvola piatta nacquero per poter "riempire" un po' di più il motore ai bassi e medi giri, dove i valvola tonda avevano qualche problemino... Vado a memoria e potrei aver detto esattamente l'opposto della realtà eh! secondo me in potenza massima potresti guadagnare ancora, ma sotto penso che potresti anche perdere qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 butta via quel bussolotto di vhsb 34 e metti il carburatore serio Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 esatto Dany86 prendilo quel 38 Lory, al volo, sei ancora lì? io il 38 lo monto sul falc dritto e problemi col collettore non ci sono, vai alla grande corri a prenderlo eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ok grazie ragazzi allora prendero il 38 visto il prezzo ridicolo che mi ha chiesto e visto che è perfetto e praticamente nuovo quando l'ho visto mi sembrava fosse nuovo invece poi lu mi disse che era usato....l'unica cosa è che non so se è troppo grande e troppo vuoto sotto e se quindi è meglio il phsb 35 che forse sotto è un po più pieno....!!! a poi un'altra cosa io come accensione monto la v-tronic e vorrei sapere secondo vuoi che fate gare e montate falc spinti quanto devo mettere l'anticipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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