Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 A me la forma la geometria dei travasi non mi piace per niente!!Potresti mettere una foto del cilindro? giusto per capirci qualcosa di più.... ok che non ti piace ma come sarebbero dovuti essere per i tuoi gusti?cosa ho sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 non ve lo ricordate quello del bestia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. questa non l'ho capita... quando il pistone scende verso il pmi la miscela viene spinta nelle canne dei travasi. Quella lavorazione ai travasi secondo me viene fatta per un altro motivo, non per indirizzare la miscela nel carter pompa, ma nella canna del travaso, e per accorciare il passaggio dei booster nel cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 non è una novità assoluta, ci sono cilindri come i rotax che vedono l'ultimo tratto dei by-pass un pò più largo e indirizzato verso il centro in modo da ridurre le turbolenze; adesso lo avranno a replicare anche quelli che .... ogni anno ti sfilo qualcosa di nuovo dal cilindro Magico Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 appunto non vedo perchè tanto stupore per quella lavorazione che nei rotax è di norma addirittura nei rotax da cart sono prolungati verso il 3 travaso...e non sono indirizzati verso il travaso ma bensì verso il carter pompa da un normale scivolo... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 questi sono del mio mr e seguono la stessa filosofia...http://img576.imageshack.us/img576/4262/pict2853.jpg http://img530.imageshack.us/img530/4620/pict2850.jpg Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 questi sono del mio mr e seguono la stessa filosofia...http://img576.imageshack.us/img576/4262/pict2853.jpghttp://img530.imageshack.us/img530/4620/pict2850.jpg complimenti dariolino, anche se il cilindro è datato gli hai dato un tocco d'artista, hai scavato anche il canaletto sul carter verso il centro della manovella? Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 i carter gli sto per fare per adesso ho quasi finito il cilindro...comunque si l'intento è quello che hai detto...poi aprirò un post il motore è per un ape quindi sarà un pò rivisto Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!) Oh figlioli, io il cilindro mica l'ho visto, quindi non credo di aver fatto chissà che domanda assurda.. ed era una domanda, mica una critica. Magari se metti una foto del cilindro capiamo meglio. D'altra parte se quel cilindro era quello che Lauro intendeva usare per gare presumo sia intensamente rivisto mentre io ho solo visto i travasi dei suoi cilindri "commerciali" che non hanno quella forma. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 in effetti hai ragione, poi ci siamo dilungati...ma siccome la foto era postata in 1° pagina si è dato per scontato l'avevi vista... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 ciao dariolino...bel lavoro quello dei booster sull'aspirazione, ma non hai sforato nel buco del prigioniero? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 ma non hai sforato nel buco del prigioniero? Gli MR sono così anche da originali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 ok grazie mille, non lo sapevo ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!) anche io la penso come te Lory, vai tranqui che hai fatto un bel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 Fanno un giro strano intorno ai prigionieri lato aspirazione; ma Lauro ha lavorato così il cilindro? i travasi sui carter segueno semplicemente quelli del cilindro non c'era altro modo per farli, e dico anche che io il cilindro non l'ho lavorato per niente e non lo lavererò in quanto questo l'ha già lavorato lauro e mi fido, a me piace molto perche quelle forme hanno un senso molto logico se si monta il cilindro e si guarda bene i passaggio che fa la miscela.!! comunque ci togliere mo tutti i dubbi nul momento in cui lo proveremo su strada e sul banco prova!! Anche secondo me vanno benissimo così.. i booster in aspirazione dovrebbero essere direzionati il più possibile nel carter pompa e non nel travaso.. ooooooooooooooooo finalmente uno che la pensa come me!!(ma anche come lauro visto che li ha fatti in quel modo!!!!) anche io la penso come te Lory, vai tranqui che hai fatto un bel lavoro grazie Alberto è sempre un piacere ricevere complimenti da te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Sorry, non avevo visto le foto! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 10 Share Inviata 2010 Aprile 10 Sorry, non avevo visto le foto! di nulla tranquillo...ora che le hai viste spero ti ricrederai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ciao a tutti...allora aggiorno i lavori vanno avanti e oggi abbiamo portato l'albero alla foratura e preparato i due inserti in tungsteno che bilancieranno perfettamente l'albero..... poi abbiamo tornito le viti della campana drt perche la frizione falc avendo il mozzetto conico più grande toccono sulle viti e non sulla battuta della campana.. spero di riuscire a chiudere nel fine settimana e poi penso che comprero l'espa falc a meno che non la trovo usata per cui se qualcuno ce l'ha si faccia avanti...!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/ ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!! ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!! domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 http://img99.imageshack.us/g/23042010265.jpg/ ecco le foto ci siamo!!!!!!!!! l'albero è pronto dopo una serie di lavorazioni accurate effettuate da una persona che sa veramente quello che fa l'albero è pronto....bilanciatura e centraggio perfetto per il peso del pistone!!!! vederlo dal vivo è una spettacolo in quanto è perfetto e non c'è nulla a che dire rispetto a prima...!! ma daltronde un falc un albero cosi se lo merita tutto!!! domani si inizia a chiudere il tutto...!!! e speriamo che entro qualche settimana riusciro a provarla per bene.... alla fine quanto è arrivato a pesare?? che peso darai a l'accensione? comunque, sembra veramente un'ottimo lavoro, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 23 Share Inviata 2010 Aprile 23 lory,ma quell'albero ha la biella da 105mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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