+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 Sfortunatamente l'ex proprietario ha avuto la brillante idea di togliere col flessibile le scritte alla base del cilindro. Che termica è? Polini 5T? sul pistone c'è scritto 57... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 Certo che come foto non si capisce niente ma oserei.. un mec-eur Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 il polini 5t mi par fosse diam 55mm, e le camicie aperte come i più "recenti" polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 sembra lo zirri forse sbaglio però eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 a me sembra un 130 zirri ...ce n'era uno in vendita di simile su vendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 et3 piaggio con unghiate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 non è uno Zirri, lo Zirri ha il 3° travaso aperto. Potrebbe essere un Polini vecchio,o anche uno dei primi Motoristica Milanese... lo vedo + come un POlini per me... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 sarà il cilindro di un motosega.........che travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 et3 piaggio con unghiate? Dite quello che volete ma sono più che convinto come sartana che sia un Et3 Piaggio con 2 unghiate, la dimensione e il posizionamento dei travasi, la forma delle luci nella canna e nel pistone son identche al mio GT che ho in garage... Se è 55 mm per me è quello... poi se non è stato spianato alla base per essere rifasato puoi sempre misurare le fasi, se son originali si capisce molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 19 Sul pistone c'è scritto 57, ho controllato ed è D57. Niente Piaggio. Sarà un vecchio Polini 5 travasi...? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Gennaio 19 Share Inviata 2010 Gennaio 19 Sul pistone c'è scritto 57, ho controllato ed è D57. Niente Piaggio.Sarà un vecchio Polini 5 travasi...? e beh... si rettifica a 57 e si mette un bel pistone del Polini (asso) controlla se c'è scritto ASSO dentro o se c'è il simbolo della ASSO/WERKE (una A ed un W messi una sull'altra) anche secondo me ha ragione il Sartanasso mi sembra proprio un GT ET3 rettificato a 57 perchè si vede che un travaso (quello di sinistra della foto), nella parte interna verso il cilindro, ha uno spessore molto minore rispetto all'altro sono chiacchiere ovviamente, ma riconosco questa Asimmetria, che ho notato nei GT ET3 che ho avuto in mano. questa è la foto di un mio GT ET3 portato a 56 (mi sembra) e con camicia aperta , si vede proprio bene l'Assimmetria che ho fotografato ad hok' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 eurocilindro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 Il cilindro non è un piaggio guardate bene il bordo dei travasi esterni, e sopratutto le unghiate fatte in fusione e non fresate ora non riesco a capire se sia un polini poi allargato a 57 ma credo proprio di escluderlo. lo stampo di cilindri con quella struttura negli anni è servito a varie marche tra le quali zirri che lo faceva con diagrammi più alti e 3T aperto. per mè si può ipotizzare che sia tranquillamente un AVIONIX Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 Il cilindro non è un piaggio guardate bene il bordo dei travasi esterni, e sopratutto le unghiate fatte in fusione e non fresateora non riesco a capire se sia un polini poi allargato a 57 ma credo proprio di escluderlo. lo stampo di cilindri con quella struttura negli anni è servito a varie marche tra le quali zirri che lo faceva con diagrammi più alti e 3T aperto. per mè si può ipotizzare che sia tranquillamente un AVIONIX in effetti guardando non tanto i travasi quanto le unghiate, (per quanto scura la foto) si vede che non sono di lavorazione, ergo, escludere la termica piaggio....... Avionix, mai avuto in mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 20 La fusione è piuttosto dozzinale, ci sono numerose bave in giro, in particolar modo nella sona di giunzione tra anime e semistaffe del getto... nulla che non si possa sistemare con le limette. I piaggio che ho visto invece sono curati un po' meglio. Intanto mi son deciso ad ordinare un bel fresino elettrico tipo dremel, così lo raccorderò benino al carter e darò una forma decente ai travasi... il motore del mio amico deve essere divertente. Curiosità: la testa è Piaggio. Meno male che non ve l'ho detto prima, sennò la tesi dei Piaggisti sarebbe stata avvalorata Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 ma una volta vendevano anche solo gt senza testa,quindi è possibilissimo che si tratti di un'altra marca...infatti io avevo un 125Simonini(roba dell'antichità...che non è altro che il 130dr solo che era monofascia )che era senza testata,ho dovuto utilizzare appunto la testa Piaggio. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 Avionik, è possibile, praticamente Proma, però potrebbe essere anche un Motoristica Milanese, Zeta o Eurocilindro. è praticamente impossibile distinguerli, uguali in tutto!! il pistone mi sembra Asso, perchè quelli Meteor analoghi hanno i fori più grandi e la finestra centrale più spigolosa. I Gol invece hanno i fermi delle fasce dal lato dello scarico, dunque se è il pistone è il suo è più probabile che sia un MM. ci sarebbe da indagare anche sulla sezione longitudinale delle unghiate, che qui mi sembrano a V, mentre su altri cilindri analoghi sono semisferiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 Certo che come foto non si capisce niente ma oserei.. un mec-eur Secondo me Raffaello ci ha "intivato"... Sul giornaletto che mi arriva a casa del Vespa Club d'Italia c'è la pubblicità della Mec Eur ed è presente il loro gt...senza testa...e il pistone è assolutamente identico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 Sirvanoooooooo!!!! ho comprato uno stock di cose e mi sono trovato un cilindro ugualissimo al tuo....ma con la testata:POLINI....ed è 57 puere il mio.....il mistero si infittisce!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 29 Boooh!? per ora io gli ho segato la camicia, appena ho tempo una limatina ai travasi, raccordatura generale e via di montaggio con fasi basse... di certo non andrò a tirargli il collo a sto catafalco Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 ne ho uno nuovo sputato a casa, è un gammatron.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Gennaio 29 Share Inviata 2010 Gennaio 29 vediamo come si comporta sto cilindrello...che sia meglio di un DR??? non credo...mah... il mio ha lo scarico quasi rettangolare Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 30 Share Inviata 2010 Gennaio 30 ne ho uno uguale uguale...scarico rettangolare, pistone gol d55 e testa molto "particolare"... volendo un motorello turistico ci viene fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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