Vai al contenuto

cambio 5 MARCE per SMALL????


Messaggi consigliati

insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa?

 

Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti.....

 

magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa?

 

Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti.....

 

magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce...

le il suo lavoro se tu paghi penso che te la fa o no?

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa?

 

Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti.....

 

magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce...

le il suo lavoro se tu paghi penso che te la fa o no?

 

 

si come no....solo la progettazione di una cosa simile non so se sai cosa ti viene a costare...e poi non ce lo spazio materiale per un 5m...ho chiesto diverse volte a Denis è non è di certo una sua priorità..

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'avevo mai visto.

bellino!!

 

l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce.

si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai..

l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe gli ingranaggi più fini secondo me non dovrebbero avere probblemi a sopportare i cavalli di un m1l o polini... non per niente ho sentito di molti che li forano e torniscono per alleggerirli... per quanto riguarda la crociera.... è tutto da provare, certo che una crociera più fina senza nessun trattamento dura niente. Io quel cambio li l'ho preso in mano alla mostra scambio di imola. Secondo me non è stato fatto molto bene. La crociera aveva degli innesti che facevano ridere. Insomma un prodotto mooooolto artigianale! :U

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'avevo mai visto.

bellino!!

 

l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce.

si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai..

l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!!

 

 

ma che senso ha la 5a da riposo? ci sono gia troppi motori che fanno fatica a tirar la 4a :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mah se tutti cercano rapporti corti mi spiegate cosa ci dovete fare con un 5 marce? a mio avviso "giocando " con gli ingranaggi originali ed in commercio after market si potrebbe pensare ad un 4 marce con una spaziatura diversa ossia la1° piu' lunga e cosi' a seguire e poi una 4° " non dico simil over drive ma piu' lunga dell'originale" naturalmente non per chi deve fare le gare ma per uso turistico potrebbe tutto cio' sposarsi con le campane che vanno di moda !! naturalmente tutto dipende daltipo di motore ! per certe cose la coppia è fondamentale !!

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'avevo mai visto.

bellino!!

 

l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce.

si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai..

l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!!

 

 

ma che senso ha la 5a da riposo? ci sono gia troppi motori che fanno fatica a tirar la 4a :lol:

 

avrebbe senso proprio per avere le 4 marce di potenza,e viaggiare sotto coppia a velocità alta nei drittoni pallosi...

poi ci si arrangia anche con "sole" 4 marce :lol:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia.

Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe gli ingranaggi più fini secondo me non dovrebbero avere probblemi a sopportare i cavalli di un m1l o polini... non per niente ho sentito di molti che li forano e torniscono per alleggerirli... per quanto riguarda la crociera.... è tutto da provare, certo che una crociera più fina senza nessun trattamento dura niente. Io quel cambio li l'ho preso in mano alla mostra scambio di imola. Secondo me non è stato fatto molto bene. La crociera aveva degli innesti che facevano ridere. Insomma un prodotto mooooolto artigianale! :U

 

 

dici??...un conto è forare per alleggerire (che poi non serve a una sega) e un conto è averli proprio sottili...il tutto si traduce in un innesto gia sottile di suo nel 4marce....figurati in un 5 marce....l'ho preso in mano anche io a imola quel cambio...non penso sia artigianale...ma bensi il kit in vendita all'epoca...

 

che senso ha un 5 marce??...beh il senso ce nè e molto anche...altrimenti tutte le moto odierne avrebbero 3 marce...con le marce tutte vicine non hai salti e si puo montare campane lunghe....e un rapporto finale luuungoooo.....il problema è che non cè lo spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia.

Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura.

 

ma gia avendo una prima lunga 2 - 3 originali piaggio, 4 corta drt e 4 originale credo che verrebbe un super cambio :shock:8)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...