+ apagliarusco Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 ciao ragazzi girando di qua e di la in internet mi sono imbattuto su questo cambio 5 marce?! cos'è qualcosa di artigianale o un prodotto tentato in anni passati?! vi do il link... http://www.subito.it/cambio-a-5-velocit ... 593787.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 era in vendita anni fa...serve a poco..è molto delicato poi le corone hanno lo spessore di quelle di una bici...crocera non trattata ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 Mi pare che non avesse la folle!Però potrei sbaglirmi.... fai una telefonata al tipo dell'annuncio e chiedi informazioni!So che per le large si rompe solo a guardarlo.......... Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 ce l'ha la folle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa? Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti..... magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2009 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 31 no ragazzi ma io non voglio mica comprarlo ero solo curioso di sapere cos'era?perchè non ho mai visto in giro crocere per un 5 marce o diavolerie simili...per le large ho visto che se ne trovano in giro ma questo era proprio nuovo per me. ma che ditta è che lo produceva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa? Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti..... magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce... le il suo lavoro se tu paghi penso che te la fa o no? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 insomma sarebbe fragile questo tipo di cambio? se chiedo a denis potrebbe realizzarmi qualcosa? Sì, la fava...tanto che voi, è roba da 5 minuti..... magari l'utilizzo può essere idoneo su di un motore di tipo originale...tanto per far vedere al bar la wespa con cambio a 5 marce... le il suo lavoro se tu paghi penso che te la fa o no? si come no....solo la progettazione di una cosa simile non so se sai cosa ti viene a costare...e poi non ce lo spazio materiale per un 5m...ho chiesto diverse volte a Denis è non è di certo una sua priorità.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 bè sicuramente spetta a lui la decisione..anche perchè magari non si vede l utilità ,visto che il 4 marce funziona e se non funziona lo si è fatto funzionare al meglio quindi... Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 non l'avevo mai visto. bellino!! l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce. si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai.. l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 ??? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2009 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2009 Dicembre 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone130 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 ho chiamato il tizio e mi ha chiesto 500 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 ho chiamato il tizio e mi ha chiesto 500 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahah!!!!!!! Pensando alla fine che un cambio completo drt completo di crociera costerà sulle 400€...diciamo che ci siamo quasi! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 america!!! io ce l'avevo anni or sono!!! lasciate perdere!!!! la crocera,visto il periodo, dura da Natale a Santo Stefano!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanostefano80 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Bhe gli ingranaggi più fini secondo me non dovrebbero avere probblemi a sopportare i cavalli di un m1l o polini... non per niente ho sentito di molti che li forano e torniscono per alleggerirli... per quanto riguarda la crociera.... è tutto da provare, certo che una crociera più fina senza nessun trattamento dura niente. Io quel cambio li l'ho preso in mano alla mostra scambio di imola. Secondo me non è stato fatto molto bene. La crociera aveva degli innesti che facevano ridere. Insomma un prodotto mooooolto artigianale! Quota ............ a lana no paga a montagna............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non l'avevo mai visto.bellino!! l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce. si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai.. l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!! ma che senso ha la 5a da riposo? ci sono gia troppi motori che fanno fatica a tirar la 4a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 io lo chiamato il pomeriggio del 31, mi ha detto che se l'è costruito lui da se , coi migliori materiali in commercio!!! e mi ha chiesto sempre 500 euri!!! Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 mah se tutti cercano rapporti corti mi spiegate cosa ci dovete fare con un 5 marce? a mio avviso "giocando " con gli ingranaggi originali ed in commercio after market si potrebbe pensare ad un 4 marce con una spaziatura diversa ossia la1° piu' lunga e cosi' a seguire e poi una 4° " non dico simil over drive ma piu' lunga dell'originale" naturalmente non per chi deve fare le gare ma per uso turistico potrebbe tutto cio' sposarsi con le campane che vanno di moda !! naturalmente tutto dipende daltipo di motore ! per certe cose la coppia è fondamentale !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 non l'avevo mai visto.bellino!! l'utilità ci sarebbe eccome,tutti i motori performanti moderni hanno più di 4 marce. si potrebbe avere 1-2-3-4 di potenza e la 5 da riposo/viaggio. ti pianti a 100/110 fissi e vai.. l'unco problema è che non lo fà nessuno un cabio simile buono!!!! ma che senso ha la 5a da riposo? ci sono gia troppi motori che fanno fatica a tirar la 4a avrebbe senso proprio per avere le 4 marce di potenza,e viaggiare sotto coppia a velocità alta nei drittoni pallosi... poi ci si arrangia anche con "sole" 4 marce Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia. Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Bhe gli ingranaggi più fini secondo me non dovrebbero avere probblemi a sopportare i cavalli di un m1l o polini... non per niente ho sentito di molti che li forano e torniscono per alleggerirli... per quanto riguarda la crociera.... è tutto da provare, certo che una crociera più fina senza nessun trattamento dura niente. Io quel cambio li l'ho preso in mano alla mostra scambio di imola. Secondo me non è stato fatto molto bene. La crociera aveva degli innesti che facevano ridere. Insomma un prodotto mooooolto artigianale! dici??...un conto è forare per alleggerire (che poi non serve a una sega) e un conto è averli proprio sottili...il tutto si traduce in un innesto gia sottile di suo nel 4marce....figurati in un 5 marce....l'ho preso in mano anche io a imola quel cambio...non penso sia artigianale...ma bensi il kit in vendita all'epoca... che senso ha un 5 marce??...beh il senso ce nè e molto anche...altrimenti tutte le moto odierne avrebbero 3 marce...con le marce tutte vicine non hai salti e si puo montare campane lunghe....e un rapporto finale luuungoooo.....il problema è che non cè lo spazio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 La quarta che non tira in certi motori non c'entra, anzi, se questo cambio artigianale ha una prima lunga (anche un dente in più della 55 drt) e le altre spaziate bene con 2-3-4-5 attacate e belle corte, il vantaggio è che si potrebbe girare con campane più lunghe del solito e un motore che giri più in alto, senza problemi di sottocoppia. Mi viene in mente il pavesi delle gare di accelerazione, primone lungo e 2-3-4-5-6 ravvicinate. Giri sempre al collo e metri da paura. ma gia avendo una prima lunga 2 - 3 originali piaggio, 4 corta drt e 4 originale credo che verrebbe un super cambio Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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