Vai al contenuto

la mia vespa elaborata


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Oh Signur... senza aprire il motore, tenendoti il tuo albero corsa 43, maggiore del 102 puoi mettere solo il 112cc (che è specifico per corsacorta ed ha alesaggio 57.5) chiamato da molti ignoranti "130 cuffia bassa". Ma se non lo lavori per alzare le fasi non andrà più del 102, almeno se parliamo del polini, il malossi non so come sia fasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespahp

il mio consiglio è di leggere almeno un manuale di elaborazione motore2t capirai molte cose( sedavvero hai passione per la vespa non ti sarà difficile leggerlo)

se decidi di partire in 4 il motore si spegne ovvero senza basi non potrai mai elaborare cme si deve un motorello...prenditi un po di tempo..bisogna avere pazienza se i lavori li vuoi fatti bene...dopo in forum cm questo qndo hai gia consolidato le tue basi puoi imparare tante cose utili ma solo dopo avere le basi..cm in tutte le cose....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque VOI TUTTI non avete capito un cazz0!!!

 

Rileggete tutti i post del nostro amico...il suo è solo un problema con il tasto "REPLICA" :roll:

 

 

:lol::lol: tasto automatico... :lol::lol:

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

OHOH che bello ritrovarci tutti nello stesso forum!

 

piacere, sono vittorio e anche io ho LE PALLE STRAPIENE DI QUESTO MOCCIOSO CHE VUOLE FARE I 100 KM/H

 

vi invito calorosamente ad andare a leggere le sue ASSURDE discussioni sul forum di vespahp.eu, come dice grandeveget questo elemento è una vera e propria PIAGA SOCIALE!

 

hai rotto a noi con le stesse domande ripetute 1500 volte, e adesso vieni a scassare anche in questo forum..

 

il problema verrebbe risolto se nessuno rispondesse alle sue domande

Link al commento
Condividi su altri siti

OHOH che bello ritrovarci tutti nello stesso forum!

 

piacere, sono vittorio e anche io ho LE PALLE STRAPIENE DI QUESTO MOCCIOSO CHE VUOLE FARE I 100 KM/H

 

vi invito calorosamente ad andare a leggere le sue ASSURDE discussioni sul forum di vespahp.eu, come dice grandeveget questo elemento è una vera e propria PIAGA SOCIALE!

 

hai rotto a noi con le stesse domande ripetute 1500 volte, e adesso vieni a scassare anche in questo forum..

 

il problema verrebbe risolto se nessuno rispondesse alle sue domande

 

 

scusa....

 

ma tu vieni qui, lo sputtani, ci dici come comportarci e sei meglio di lui....?

 

Molti se non tutti hanno capito come gira il topic, evitiamo......l'accanimento sulla carcassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

OHOH che bello ritrovarci tutti nello stesso forum!

 

piacere, sono vittorio e anche io ho LE PALLE STRAPIENE DI QUESTO MOCCIOSO CHE VUOLE FARE I 100 KM/H

 

vi invito calorosamente ad andare a leggere le sue ASSURDE discussioni sul forum di vespahp.eu, come dice grandeveget questo elemento è una vera e propria PIAGA SOCIALE!

 

hai rotto a noi con le stesse domande ripetute 1500 volte, e adesso vieni a scassare anche in questo forum..

 

il problema verrebbe risolto se nessuno rispondesse alle sue domande

 

 

scusa....

 

ma tu vieni qui, lo sputtani, ci dici come comportarci e sei meglio di lui....?

 

Molti se non tutti hanno capito come gira il topic, evitiamo......l'accanimento sulla carcassa.

 

C)C) si vede la gente che capisce bravo rude

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma non l'ho ancora trovata,per adesso ho deciso di metterci la polini a banana che ho già a casa...ma tra polini e proma la differenza c'è o non esiste???

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma non l'ho ancora trovata,per adesso ho deciso di metterci la polini a banana che ho già a casa...ma tra polini e proma la differenza c'è o non esiste???

 

 

la differenza sostanziale è che con la proma decolla..........

Link al commento
Condividi su altri siti

vero è?? ma su internet manco c'è il sito proma...se c'è me lo linkate per favore...

prima di sparare ste **bip** leggi un pò tutte le discussioni e nel giro di un mesetto saprai tutte le cose basilari del motore, leggere leggere e leggere. questo serve a te per la tua cultura personale se vuoi imparare qualcosa sui motore, ma see non ne hai la passione rinunciaci in partenza. nel piano in cui sei messo o hai l apassione o lascia perdere, nel caso decidessi di imparare qualcosa contattami in mp che ti passo una guida per partire un pò a capire come funziona il 2t dove c'è tutto epr filo e per segno. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per chiarirti un attimo le idee su una cosa basilare che devi capire che tra un 130 e un 102 non cambia solo l'alesaggio del cilindro ovvero il diametro interno del cilndro ma anche la corsa ovvero la lunghezza che percorre il pistone all'interno della canna del cilindro e per far si che questa aumenti devi aumentare la lunghezza della biella ...ma poi ci sono anche molti altri fattori che uno capisce solo con la pratica e non possono essere spiegati tutti, comunque come dicono gli altri per capire alcune cose devi avere delle basi e io penso che la prima cosa quella piu fondametale è mettere le mani nel tuo motore da solo !! quello sarebbe gia un passo importantissimo per capire i funzionameti base del motore 2 tempi con il tempo riesci anche ad intuiere molte altre cose . una cosa che mi ha dato un supporto fondamentale è questo bellissimo forum che vige di un grande rispetto da tutti i partecipanti :A ,e dove a ogni domanda che ti poni sicuramente se cerchi accuratamente tra i vari argomenti e post troverai una risposta

 

BIELLA ???!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

 

prendete un albero in mano

attaccate alla biella un righello di plastica dove invece andrebbe lo spinotto

fate fare un giro completo all'albero

vedete se la corsa è cambiata. :M:M:M:M:M:M:M:M

 

per modificare la corsa bisogna cambiare lo spinotto attaccado alle spalle dell'albero mettendone uno disassato come quello che fa drt.

 

[ho parlato male così ci capiamo meglijio (forse)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...