Vai al contenuto

la mia vespa elaborata


Ospite vespahp94

Messaggi consigliati

ok...comunque non ho capito quello che voleva dire A.D.A.M.S... 58 segnati con la 24/72 sono pochi?? bha a me sembrano giustissimi e con la 25/72 i 65 segnati li becco sicuruo in 2a...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok...comunque non ho capito quello che voleva dire A.D.A.M.S... 58 segnati con la 24/72 sono pochi?? bha a me sembrano giustissimi e con la 25/72 i 65 segnati li becco sicuruo in 2a...

ma 58 segnati in che marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio provare invece di stare a farei conti

Noi ci abbiamo provato a farglielo capire che non sono i 7944 (44 :roll: ) giri a determinare come corre la sua vespa ma le mani sporche e le imprecazioni per non dire altro.. ;-)

 

comunque buona fortuna, spero abbiate abbastanza pazienza... :-D

 

non me ne volere vespa hp, il mio obbiettivo costruttivo è quello di farti sporcare un po' le mani sui motori... ;-)

detto questo, passo la discussione a et3 e me ne esco :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che dovrei imparare a farmi i lavoretti alla mia vespa da solo però quello che stai facendo tu zucchi è un tormento...io ho poca manualità e non ho tutto sto tempo da perdere con smontare e montare pezzi anche se SONO MOLTO MORTIFICATO di essere un vespista CHE NON SA LAVORARE DA SOLO SUL PROPRO MOTORE...comunque il fatto è che io essendo fissato con i 100 km/h effettivi dovevo montare sin dall'inizo i 22/63...dalla mia esperienza ho capito che per arrivarci con rapportature piu corte ci vuole il cilindro con lavoretti piu seri della semplice allargata e alzata allo scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto siete cattivi tutti quanti, perchè non volete fornirgli la formula matematica infallibile per calcolare la velocità esatta di un motore? Eppure la conosciamo tutti benissimo... :-D la scoprì Carl Gustav Von Vespen ed è stata poi rivista da Denis DRT per applicarla ai nuovi ritrovati della tecnica. :-D

Ah vespahp se vuoi superare quello scooter devi fare così :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va ammazzati grandeveget...lo so che le velocità cambiano da motore a motore e che se 2 motori sono elaborati allo stesso modo non è detto che siano uguali come velocita,però io dicevo che IPOTETICAMENTE CON LA 25/72 a 100 km/h dovrei essere a 7900 giri...quindi ce la posso fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va ammazzati grandeveget...lo so che le velocità cambiano da motore a motore e che se 2 motori sono elaborati allo stesso modo non è detto che siano uguali come velocita,però io dicevo che IPOTETICAMENTE CON LA 25/72 a 100 km/h dovrei essere a 7900 giri...quindi ce la posso fare...

 

Su vespahp mi hai fatto perdere la pazienza e vedo che nonostante un ban non sei affatto cambiato!!! Impara a portare rispetto alle persone che ti aiutano insolente che non sei altro!!! :C :C :C:evil: :evil: :evil::RC :RC

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

calma,calma,perche dovete venirmi a rompere i ........ pure qua??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque guarda quello che ha scritto grandeveget...la sua era una presa per il culo e a me non piace...PER NIENTE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

calma,calma,perche dovete venirmi a rompere i ........ pure qua??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque guarda quello che ha scritto grandeveget...la sua era una presa per il culo e a me non piace...PER NIENTE!!!!!

 

Semplicemente perché ti consigliano e tu continui con le tue teorie....allora mi spieghi cosa ci stai a fare qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa??? voressti dire che non sto seguendo i vostri consigli?? cioe ho ordinato il pignone drt da 25 a distanza da 2 settimane da quando avevo ordinato quello da 23...e poi dici che continuo con le mie teorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

calma,calma,perche dovete venirmi a rompere i ........ pure qua??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque guarda quello che ha scritto grandeveget...la sua era una presa per il culo e a me non piace...PER NIENTE!!!!!

 

Perchè stai rifacendo gli stessi errori e smettila con questi toni continui a ordinare pezzi spendendo cifre solo perchè persone con pareri diversi ti danno i loro consigli... Per cui da una parte sei stato cacciato non ripetere gli stessi errori e comincia a sporcarti le mani coi motori e non solo coi soldi che dai al tuo meccanico detto questo chiudo

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto tra moglie e marito ( 8) )

 

tu ora (o in un futuro molto prossimo) avrai i pignoni da 23-24-25 denti. giusto?

 

allora basta che parti con quello da 24, vedi se ti prende sti benedetti 100.

se non ce la fa prova con quello da 25.

se con quello da 25 va meno che con quello da 24 prova con quello da 23.

 

se nemmeno con nessuno dei 3 corre vuol dire che non sono i rapporti sbagliati ma è il motore che non ci arriva.

 

io PERONALMENTE credo che se hai fatto BENE i lavori al cilindro (che non vuol dire allargare/alzare lo scarico) con quello da 25 dovresti essere giusto.

 

e poi vorrei chiederti un informazione: ma con cosa la misuri tu la velocità massima?? spero con un apparecchio serio tipo navigatore satellitare (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare a misurarla in effetti :oops: col navigatore satellitare come faccio?? dove lo attacco alla vespa?? comunque è un'impressione che non prendo i 100...

 

il navigatore satellitare ha un gps integrato, funziona con il satellite....basta che lo accendi e leggi quanto fai....

 

poi se intendi dove "lo attacco" :M perchè non sai dove tenerlo fisicamente, lo tieni in mano e vedi quanto fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare a misurarla in effetti :oops: col navigatore satellitare come faccio?? dove lo attacco alla vespa?? comunque è un'impressione che non prendo i 100...

 

il navigatore satellitare ha un gps integrato, funziona con il satellite....basta che lo accendi e leggi quanto fai....

 

poi se intendi dove "lo attacco" :M perchè non sai dove tenerlo fisicamente, lo tieni in mano e vedi quanto fai...

 

guarda che è una HP

è una vespa

ha il cambio

servono 2 mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare a misurarla in effetti :oops: col navigatore satellitare come faccio?? dove lo attacco alla vespa?? comunque è un'impressione che non prendo i 100...

 

il navigatore satellitare ha un gps integrato, funziona con il satellite....basta che lo accendi e leggi quanto fai....

 

poi se intendi dove "lo attacco" :M perchè non sai dove tenerlo fisicamente, lo tieni in mano e vedi quanto fai...

 

guarda che è una HP

è una vespa

ha il cambio

servono 2 mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

le hp vanno da sole, basta dare gasse...

 

vabbè allora spiego per bene...

 

1) tieni il gps tra le ginocchia...2) quando sei lanciato in quarta lo togli da li, lo prendi in mano e vedi quanto fai....

 

e non dire che è difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare a misurarla in effetti :oops: col navigatore satellitare come faccio?? dove lo attacco alla vespa?? comunque è un'impressione che non prendo i 100...

 

il navigatore satellitare ha un gps integrato, funziona con il satellite....basta che lo accendi e leggi quanto fai....

 

poi se intendi dove "lo attacco" :M perchè non sai dove tenerlo fisicamente, lo tieni in mano e vedi quanto fai...

 

guarda che è una HP

è una vespa

ha il cambio

servono 2 mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

le hp vanno da sole, basta dare gasse...

 

vabbè allora spiego per bene...

 

1) tieni il gps tra le ginocchia...2) quando sei lanciato in quarta lo togli da li, lo prendi in mano e vedi quanto fai....

 

e non dire che è difficile...

 

ops, una bucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare a misurarla in effetti :oops: col navigatore satellitare come faccio?? dove lo attacco alla vespa?? comunque è un'impressione che non prendo i 100...

 

il navigatore satellitare ha un gps integrato, funziona con il satellite....basta che lo accendi e leggi quanto fai....

 

poi se intendi dove "lo attacco" :M perchè non sai dove tenerlo fisicamente, lo tieni in mano e vedi quanto fai...

 

guarda che è una HP

è una vespa

ha il cambio

servono 2 mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

le hp vanno da sole, basta dare gasse...

 

vabbè allora spiego per bene...

 

1) tieni il gps tra le ginocchia...2) quando sei lanciato in quarta lo togli da li, lo prendi in mano e vedi quanto fai....

 

e non dire che è difficile...

 

ops, una bucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o:o:o

 

colpa del comune........ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque con 24/72 e polini facevo 55-60 segnati al takimetro (ma il mio è molto preciso), quando metterò il pignone 25 dovrei fare sui 65-70 segnati giusto???

 

ah beh..allora C)

 

la misura della velocità con il tacchimetro. :V .di una vespa.. C) si sa che non ci arrivi a 100, il fondo scala è 80 :ARSP e poi ogni buca che prendi hai uno scarto di +/- 10 Km/h

 

fatti prestare un satellitare e guarda a quanto corri. mamma mia che ridere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come su altri forum dicono tutti che la 22/63 o la 25/72 nei 102 non è proprio la migliore rapportatura e voi me la consigliate?? la 4a non si tira fino in fondo e in ripresa la vespa non c'è...

 

p.s.:ma insomma secondo voi con la mia attuale configurazione cioe simonini 40.310 e pignone 23 ecc i 100 km/h li prendo???

io ho il 102 con 22 63 con proma sulla mia special e la vespa ha una ripresa spettacolare le marce le prende tutte e subito ed ai 100 all'ora c arriva bene qndi non diciamo cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...