Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti, volevo cambiare il volano originale al mio et3, ma porca miseria non ho ancora capito qual'è quello delle pk che ci và bene... potreste aiutarmi con delle foto??

per il momento ne ho recuperato uno ma sono sicuro vada bene, per capirci all'esterno c'è stampato (XPK) e pesa sui 2 Kg... va bene questo o no??

 

chiedo se non è troppo una bella carrellata fotografica di tutti quelli disponibili , eventualmente anche proposte di vendita!!!!

 

ciao e grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene tutti i volani per accensioni a 6 poli... solo che poi non ti trovi con il cono dell'albero... devi riconare o cambiare albero... oppure se lo trovi il pinasco apposta per et3

 

il pinasco per et3 ce l'ho già................. ma sulla special!!!!

 

però se non sbaglio, i primi modelli di pk avevano l'accensione elettronica e cono 19... ecco io cerco uno di quei volani!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene tutti i volani per accensioni a 6 poli... solo che poi non ti trovi con il cono dell'albero... devi riconare o cambiare albero... oppure se lo trovi il pinasco apposta per et3

 

il pinasco per et3 ce l'ho già................. ma sulla special!!!!

 

però se non sbaglio, i primi modelli di pk avevano l'accensione elettronica e cono 19... ecco io cerco uno di quei volani!!!!

quello che dici tu è identico a quello dell'et3

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

primi modelli di pk cono 19 erano i pk 50 s con accensione 4 poli ibrida 6/12v.

qei volani non vanno bene. sull'et3 và bene il volano della vespa pk-V-N-HP, come magnete, ma sono cono 20 tutti, per montarlo sull'et3 devi riconarlo. oppure montare il volano pinasco per et3. sulla special se monti accensione 6 poli puoi fare uno scambio per una prova e vedere come ti trovi, al max ne cerchi un altro pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene tutti i volani per accensioni a 6 poli... solo che poi non ti trovi con il cono dell'albero... devi riconare o cambiare albero... oppure se lo trovi il pinasco apposta per et3

 

il pinasco per et3 ce l'ho già................. ma sulla special!!!!

 

però se non sbaglio, i primi modelli di pk avevano l'accensione elettronica e cono 19... ecco io cerco uno di quei volani!!!!

quello che dici tu è identico a quello dell'et3

 

e no socio

c'è il volano pinasco x ET3, e va con le 6 poli in cono 19

c'è il volano pinasco per PK cono 19 e va con le 4 poli

 

carmine, lima il tuo ET3....

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene tutti i volani per accensioni a 6 poli... solo che poi non ti trovi con il cono dell'albero... devi riconare o cambiare albero... oppure se lo trovi il pinasco apposta per et3

 

il pinasco per et3 ce l'ho già................. ma sulla special!!!!

 

però se non sbaglio, i primi modelli di pk avevano l'accensione elettronica e cono 19... ecco io cerco uno di quei volani!!!!

quello che dici tu è identico a quello dell'et3

 

e no socio

c'è il volano pinasco x ET3, e va con le 6 poli in cono 19

c'è il volano pinasco per PK cono 19 e va con le 4 poli

 

carmine, lima il tuo ET3....

 

ioho quello 6 poli elestart cono 19 e và di lusso.

quello originale alleggerito è una soluzio ne parziale secondo me. per stare in sicurezza il peso è sempre elavto. credo che già a 1.8 è bene fermarsi se non prima.

altrimenti hp o un altro 6 poli e lo riconi. io farei così se non trovi quello cono 19 elestart 6 poli

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ioho quello 6 poli elestart cono 19 e và di lusso.

quello originale alleggerito è una soluzio ne parziale secondo me. per stare in sicurezza il peso è sempre elavto. credo che già a 1.8 è bene fermarsi se non prima.

altrimenti hp o un altro 6 poli e lo riconi. io farei così se non trovi quello cono 19 elestart 6 poli

 

certo che siete incredibili, più se parla più saltano fuori volani e soluzioni!!! grazie a tutti!!!

 

allora trovare un'altro pinaco et3 credo che sia improponibile economicamente, limare quello originale non mi entusiasma perchè poi non potrei più tornare indietro se non procurarmene un'altro prima.... il quattro poli a detta di tutti fà un pò pena... dunque dovrei:

 

trovare un'altro volano et3 e limarlo, o sostiuire l'accensione sulla special con una variabile e trapiantare il pinasco sull'et3 o trovare quel famoso volano di cui parla kenzo..... :WA:WA

 

@Kenzo come lo riconosco quel volano?? ha una sigla, un codice stampato, una fotina magari??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla ce l'ha ma ora non saprei. magari provo a guardarla se nel mio c'è sempre e te la dico.

lo riconosci come elestart,perchè ha la corona d'avviamento (che togli in 5 minuti da solo) e poi perchè ha il cono 19.

come cosa da tenere in considerazione c'è anche un elestart 50 cono 20 eventualmente da riconare.

ricapitolando:

 

-Volano HP riconato: nuovo costicchia sui 130 euri,usato penso che lo trovi 40/70 euro,poi lo devi riconare. è però molto leggero per i miei gusti.

-Volano ELESTART 6 POLI cono 19,secondo i miei gusti senza ghiera ha un peso ideale. penso che si trova alla stessa cifra.

-Volano ET3 tornito,rimane pesantino e và tornito. si trova quasi regalato..per me il peso è il problema che può avere.

-Volano PINASCO per 6 poli cono 19,personalmente non mi piace,ha le alette piccole e molto leggero.però c'è anche questo!

questi 4 sopra hanno il pregio di non dover modificare niente a livello di impianto elettrico,vanno p&p.

 

-accensione PK cono 19,si trova a poco direi 30/60 euro. non è leggerissimo il volano,ma volendo puoi non tornirlo.

devi fare delle modifiche all'impianto elettrico della vespa. non che serva un fisico nucleare ma le devi fare per fare un buon lavoro.

la soluzione più econimica è forse l'accensione pk 4 poli completa o il volano elestart 6 poli cono 19.

non a tutti la 4 poli piace come accensione,ma per motori non esasperati và benone secondo me.

se trovi un'accensione pk con modello frecce puoi usare i 12V per i fari e i 6V per lo stop.

credo di avere detto tutte le possibilità.

a te la scelta ;-);-)

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, non sapevo l esistenza di questo volano elestart cono 19.

 

ci sarebbe anche il volano pk125 che pesa 2,5 kg contro i 3kg dell et3 originale pero è sempre troppo

 

il volano pinasco l'ho trovato anche io troppo leggero sui motori stradali simil originali

 

col cono 20 invece il migliore a mio dire sarebbe il volano ape che pesa 1,8 kg, un giusto compromesso per uso stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

 

io ho:

2 pinasco per et3

3 pinasco per puntine

1 pinasco per 4 poli cono 19

2 pinasco cono 20

1 et3 originale

2 special

una decina di volani del vecchio 3 marce a magneti metallici (i migliori in assoluto) logo esagonale

2 del vecchio 3 marce logo rettangolare

2 primavera

1 ape a strappo

5 per vespa 50 prima serie

3 V

1 HP

1 PK125

vari & eventuali.....

manca all'appello l'elestart del Kenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

 

io ho:

2 pinasco per et3

3 pinasco per puntine

1 pinasco per 4 poli cono 19

2 pinasco cono 20

1 et3 originale

2 special

una decina di volani del vecchio 3 marce a magneti metallici (i migliori in assoluto) logo esagonale

2 del vecchio 3 marce logo rettangolare

2 primavera

1 ape a strappo

5 per vespa 50 prima serie

3 V

1 HP

1 PK125

vari & eventuali.....

manca all'appello l'elestart del Kenzo

 

ma tu sei sicuro di no fare un'altro lavoro?????? :lol::lol::lol:

mp ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo del marketing per sartana ti consiglierei quello vespa V che dovrebbe essere 6 poli cono 20.

lo riconi e sei apposto...

non pensate male,gli faccio pubblicità solo per avere 1kg basette in omaggio :mrgreen::mrgreen:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

 

io ho:

2 pinasco per et3

3 pinasco per puntine

1 pinasco per 4 poli cono 19

2 pinasco cono 20

1 et3 originale

2 special

una decina di volani del vecchio 3 marce a magneti metallici (i migliori in assoluto) logo esagonale

2 del vecchio 3 marce logo rettangolare

2 primavera

1 ape a strappo

5 per vespa 50 prima serie

3 V

1 HP

1 PK125

vari & eventuali.....

manca all'appello l'elestart del Kenzo

 

ma tu sei sicuro di no fare un'altro lavoro?????? :lol::lol::lol:

mp ;-)

 

io due pinasco cono 20 sono per 4 poli o 6....??

 

ne ho uno che non funge...è smagnetizzato....comperato nuovo da sballare... :WA ...

Link al commento
Condividi su altri siti

devo chiedervi una cosa: ho letto che il volano pv può essere montato su et3 con statore et3 e pesa 2kg e qualche cosa. nessuno l'ha provato?

 

 

il problema non c'è con la 6 poli...basta che ti ritorna il cono di 20 e sei apposto...se hai un cono di 19 devi riconare o cambiare albero...se sei in previsione di alcuni lavoretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

 

io ho:

2 pinasco per et3

3 pinasco per puntine

1 pinasco per 4 poli cono 19

2 pinasco cono 20

1 et3 originale

2 special

una decina di volani del vecchio 3 marce a magneti metallici (i migliori in assoluto) logo esagonale

2 del vecchio 3 marce logo rettangolare

2 primavera

1 ape a strappo

5 per vespa 50 prima serie

3 V

1 HP

1 PK125

vari & eventuali.....

manca all'appello l'elestart del Kenzo

 

ma tu sei sicuro di no fare un'altro lavoro?????? :lol::lol::lol:

mp ;-)

 

io due pinasco cono 20 sono per 4 poli o 6....??

 

ne ho uno che non funge...è smagnetizzato....comperato nuovo da sballare... :WA ...

 

4 poli...

Link al commento
Condividi su altri siti

con il regolatore di tensione va da l'innominabile.....

 

cos'è l'innominabile??? :roll:

 

bene bene ho avuto un bel po di risposte, grazie ancora...

 

@kenzo fammi sapere sulla sigla del volano, nel frattempo e mi riferisco a tutti gli altri (posterò anche in cerco) frugate su un volano adatto alle mie soluzioni!!!! :lol::lol:

 

io ho:

2 pinasco per et3

3 pinasco per puntine

1 pinasco per 4 poli cono 19

2 pinasco cono 20

1 et3 originale

2 special

una decina di volani del vecchio 3 marce a magneti metallici (i migliori in assoluto) logo esagonale

2 del vecchio 3 marce logo rettangolare

2 primavera

1 ape a strappo

5 per vespa 50 prima serie

3 V

1 HP

1 PK125

vari & eventuali.....

manca all'appello l'elestart del Kenzo

 

ma tu sei sicuro di no fare un'altro lavoro?????? :lol::lol::lol:

mp ;-)

 

io due pinasco cono 20 sono per 4 poli o 6....??

 

ne ho uno che non funge...è smagnetizzato....comperato nuovo da sballare... :WA ...

 

4 poli...

 

quindi, per avere chiarezza, che ci sia scritto brevettato pk o brevettato xl....cambia solo il cono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...