Vai al contenuto

Piccola Recensione PM40


Ospite luca46

Messaggi consigliati

Lo so roby, i tuoi consigli li ho ben presenti :-) , non ricordo una cosa, la m6 che ho provato sul tuo m1 era il modello vecchio vero? perchè non mi era sembrata così vuota in basso, anzi..

 

Quanto al resto, le mie incertezze sono più che altro legate al fatto che mi piacerebbe provare qualcosa di diverso dalle marmitte nostrane...però, se devo spendere 300 e passa euro per una PM e scoprire che allunga suppergiù come la mia cara Prometta...beh allora mi temgo quest'ultima e non se ne parla più!! :D Il discorso della rapportatura mi interessa fino a un certo punto, perchè cambiare il pignone per accorciarla non è poi così difficile o costoso..

 

Ciao e grazie...fine OT :oops:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Carlo,ricordi bene,ho preferito tenere quella marmitta per il miglior rendimento in basso :o

 

Esteticamente parlando luca46 sono marmitte ben differenti,puo' piacere l'una o l'altra,personalmente le metto sullo stesso piano nel senso che entrambe presentano parti stampate....poi si cerca di scegliere in base ai costi e all'affinità col proprio motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiungo la mia piccola recensione per quanto riguarda questa "mezza espansione".

Si presenta sicuramente di ottima fattura sia per quanto riguarda le saldature (è pur sempre una stampata) che per posizionamento marmitta/staffe/silent blok ecc .

Ottimo come già detto il silenziatore abbinato alla curva da 180° il suono viene moderatamente strozzato. Pensavo in realtà a qlsa di leggermente + silenzioso.

Calza alla perfezione e tutti i serraggi sono obbligati in un unica teorica posizione ( caratteristica che accomuna poche espansioni)

Le caratteristiche di questa marmitta non sono velleitarie, in quanto piuttosto strettina di collettore, piuttosto stretta in pancia e aggiungiamo pure anche piuttosto corta...insomma direte: che l'hai pigliata a fare....eheh

Ovviamente provandola ho potuto apprezzare che vanta una coppia non indifferente e in alto è tutt'altro che impiccata, apprezzabile in ogni regime.

Sia a regime costante, che sotto coppia la Vespa non si siede anzi si "gonfia" e si "ritira su" senza incertezze.

Voto all'insieme 6,5-7

P.s.: va da se che un occhio all'estetica io lo DEVO dare (C.hecco ghei Style) e sicuramente sta meglio rispetto a certi cannoni che ultimamente vedo installate sotto certe Vespe...

Du foto pe gradì...:

cimg1970d.jpg

 

cimg1971.jpg

 

 

Sperando di esser stato un pochino esauriente saluto tutti tranne quei frocioni di Pd...( T.erry in primis: te lo infilo nel c.ulo quel telefono)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora sono indeciso se montare la 29 o la 27 con il parmakit e questa bella marmittina...cosa mi consigliate?

 

la mia configurazione sarebbe 24 phbl, lamellare polini, spalle piene 83/87, parmakit originalissimo, cambio originale e pm40...i travasi sono stati raccordati ma non ho sbragato per bene l'aspirazione, a detta di cristine potevo andare molto più a fondo e sfondare per bene :PRR

 

vorrei una motore che in quarta e magari leggera salita mi tiene i 80-90 anche con qualche bagaglio, chiedo troppo? :mrgreen:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho finito la mia configuata cosi:

ovvimanete pm40,130 polini basettato con testa rivista,vhsa 32,26\69 cambio originale,parmatronik..

beh devo dire che mi piace come si comporta,anche se fino a quando non avro montato la testa buona la mia recensione non la posso fare..

gia cosi tira mezza 4ta in una pendenza del 10%

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia piccola recensione per quanto riguarda questa "mezza espansione".

Si presenta sicuramente di ottima fattura sia per quanto riguarda le saldature (è pur sempre una stampata) che per posizionamento marmitta/staffe/silent blok ecc .

Ottimo come già detto il silenziatore abbinato alla curva da 180° il suono viene moderatamente strozzato. Pensavo in realtà a qlsa di leggermente + silenzioso.

Calza alla perfezione e tutti i serraggi sono obbligati in un unica teorica posizione ( caratteristica che accomuna poche espansioni)

Le caratteristiche di questa marmitta non sono velleitarie, in quanto piuttosto strettina di collettore, piuttosto stretta in pancia e aggiungiamo pure anche piuttosto corta...insomma direte: che l'hai pigliata a fare....eheh

Ovviamente provandola ho potuto apprezzare che vanta una coppia non indifferente e in alto è tutt'altro che impiccata, apprezzabile in ogni regime.

Sia a regime costante, che sotto coppia la Vespa non si siede anzi si "gonfia" e si "ritira su" senza incertezze.

Voto all'insieme 6,5-7

P.s.: va da se che un occhio all'estetica io lo DEVO dare (C.hecco ghei Style) e sicuramente sta meglio rispetto a certi cannoni che ultimamente vedo installate sotto certe Vespe...

Du foto pe gradì...:Sperando di esser stato un pochino esauriente saluto tutti tranne quei frocioni di Pd...( T.erry in primis: te lo infilo nel c.ulo quel telefono)

 

bellissime Paolo :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia piccola recensione per quanto riguarda questa "mezza espansione".

Si presenta sicuramente di ottima fattura sia per quanto riguarda le saldature (è pur sempre una stampata) che per posizionamento marmitta/staffe/silent blok ecc .

Ottimo come già detto il silenziatore abbinato alla curva da 180° il suono viene moderatamente strozzato. Pensavo in realtà a qlsa di leggermente + silenzioso.

Calza alla perfezione e tutti i serraggi sono obbligati in un unica teorica posizione ( caratteristica che accomuna poche espansioni)

Le caratteristiche di questa marmitta non sono velleitarie, in quanto piuttosto strettina di collettore, piuttosto stretta in pancia e aggiungiamo pure anche piuttosto corta...insomma direte: che l'hai pigliata a fare....eheh

Ovviamente provandola ho potuto apprezzare che vanta una coppia non indifferente e in alto è tutt'altro che impiccata, apprezzabile in ogni regime.

Sia a regime costante, che sotto coppia la Vespa non si siede anzi si "gonfia" e si "ritira su" senza incertezze.

Voto all'insieme 6,5-7

P.s.: va da se che un occhio all'estetica io lo DEVO dare (C.hecco ghei Style) e sicuramente sta meglio rispetto a certi cannoni che ultimamente vedo installate sotto certe Vespe...

Du foto pe gradì...:Sperando di esser stato un pochino esauriente saluto tutti tranne quei frocioni di Pd...( T.erry in primis: te lo infilo nel c.ulo quel telefono)

 

bellissime Paolo :A

 

Io voto per la Scirocco... :A:A:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho finito la mia configuata cosi:

ovvimanete pm40,130 polini basettato con testa rivista,vhsa 32,26\69 cambio originale,parmatronik..

beh devo dire che mi piace come si comporta,anche se fino a quando non avro montato la testa buona la mia recensione non la posso fare..

gia cosi tira mezza 4ta in una pendenza del 10%

 

 

Sei sicuro di aver preso la "espansione" giusta!?

 

Grazie a tutti per i complimenti... :oops: troppo boni...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho finito la mia configuata cosi:

ovvimanete pm40,130 polini basettato con testa rivista,vhsa 32,26\69 cambio originale,parmatronik..

beh devo dire che mi piace come si comporta,anche se fino a quando non avro montato la testa buona la mia recensione non la posso fare..

gia cosi tira mezza 4ta in una pendenza del 10%

 

 

Sei sicuro di aver preso la "espansione" giusta!?

 

Grazie a tutti per i complimenti... :oops: troppo boni...

non avrò quella giusta ma con la silent con quei rapporti qui non la usi la vespa..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

con la mia PM40 acquistata col gruppo d'acquisto,sono in procinto di partire con questo settaggio:

-130 parmakit lamellare al cilindro

-carburatore phbl 25

-albero spalle piene

-volano parmakit da 1kg

-29/68

-4a corta

-ovviamente pm40...

+altri lavori che devo ancora decidere... ovviamente e un motore diciamo da turismo se non fosse per il volano leggero... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa.. ma perchè una marmitta stampata dovrebbe non essere buona!?!? anzi... non dico che sia migliore, però ha certi apsetti che male non mi pare faccino.. tipo il fatto di non avere spigoli, non c'è il rischoi di avere imperfezioni interne dovute ai resti della saldatura, l'angolatura con cui apre è più omogenea... esicuramente alri che io da proifano e dall'alto della mia ignoranza non colgo. Come sicuramente non colgo manco i difetti che essa possa avere, se non quello che essendo stampata dovrebbe avere i 2 bordini della lamiera che irriggidiscono la struttura e ne compromettano la giusta risonanza..

grazie a chi mi vorrà risp...

 

çvespaolo.. cribbio.. spettacolo quei mezzi.. se la PM fosse stata cromata.... :FIR:FIR

  • Like 1

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa.. ma perchè una marmitta stampata dovrebbe non essere buona!?!? anzi... non dico che sia migliore, però ha certi apsetti che male non mi pare faccino.. tipo il fatto di non avere spigoli, non c'è il rischoi di avere imperfezioni interne dovute ai resti della saldatura, l'angolatura con cui apre è più omogenea... esicuramente alri che io da proifano e dall'alto della mia ignoranza non colgo. Come sicuramente non colgo manco i difetti che essa possa avere, se non quello che essendo stampata dovrebbe avere i 2 bordini della lamiera che irriggidiscono la struttura e ne compromettano la giusta risonanza..

grazie a chi mi vorrà risp...

 

çvespaolo.. cribbio.. spettacolo quei mezzi.. se la PM fosse stata cromata.... :FIR:FIR

 

cribbio mi consenta di quotare leggendo ho avuto un dejavu :shock:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e daiiiiiii smettetela con i complimenti che poi vespaolo si gasa di più di quanto non lo è normalmente ;-)

 

la SCIROPPO poi.............. bella è bella..... ma....

 

è DA BARBONI QUEL MOTORE

PIRLA DEVI METTERCI UN 3.000 DENTRO COME TE LO DEVO DIRE :o

 

:PRT

 

 

kiss AMORE

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa.. ma perchè una marmitta stampata dovrebbe non essere buona!?!? anzi... non dico che sia migliore, però ha certi apsetti che male non mi pare faccino.. tipo il fatto di non avere spigoli, non c'è il rischoi di avere imperfezioni interne dovute ai resti della saldatura, l'angolatura con cui apre è più omogenea... esicuramente alri che io da proifano e dall'alto della mia ignoranza non colgo. Come sicuramente non colgo manco i difetti che essa possa avere, se non quello che essendo stampata dovrebbe avere i 2 bordini della lamiera che irriggidiscono la struttura e ne compromettano la giusta risonanza..

grazie a chi mi vorrà risp...

 

çvespaolo.. cribbio.. spettacolo quei mezzi.. se la PM fosse stata cromata.... :FIR:FIR

 

Penso che si riferisse al fatto che essendo stampata e quindi già curvata, appena sovrapponi i 2 pezzi, la saldatura è molto semplificata e lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...