Vai al contenuto

LOMBARDIA; cessazione motori 2t da ottobre 2011?


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

:sco attenzione che le assicurazioni non rispondono piu per i 2 tempi se non è iscritta fmi ,se avete ancora dei mesi prima che scada il premio fate il calcolo e pensate che :shock:li regalate :WC

 

A me hanno detto diversamente in assicurazione visto che l'ho rinnovata il mese scorso...inoltre non sta scritto da nessuna parte nel contratto di assicurazione...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite Pulce94

E' successo qualcosa in questi mesi? Avete saputo qualcosa di più riguardo ai registri storici? Novità in generale?

Ho sentito che forse fra un mese verrà rivalutata questa legge... Leggenda metropolitana con un fondo di verità o fiaba fin dal principio?

 

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo qualcosa in questi mesi? Avete saputo qualcosa di più riguardo ai registri storici? Novità in generale?

Ho sentito che forse fra un mese verrà rivalutata questa legge... Leggenda metropolitana con un fondo di verità o fiaba fin dal principio?

 

Grazie a tutti...

io so' solo che nel paesello vicino al mio quelli con le strisce che pensano di essere gemelli solo perchè vestiti uguale stanno gia cominciando a rompere le balle .

io sono 2 mesi che mi sto triturando lo scroto nel cercare di fare foto ,cazzi e mazzi x iscrivere ala fmi un px ,mentre sono gia rassegnato che 2 vespe di colori diversi (non originali)me le devo tenere in garage ferme .

sono curioso se veramente passera' anche alle altre regioni sta legge stupida.

se è gia scritta sulla gazzetta ufficiale mi sa che non rivalutano niente .

digita -lombardia euro 0-e vedrai

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

premessa, abito si in lombardia ma sul confine col veneto dove questa regola non c'è

 

la ragazza dell'ufficio dell'autoscuola m0ha detto che un suo cliente aveva un ciclomotore euro zero in veneto e lo teneva pur elà ma ha casa anche in lombardia, voleva sapere se poteva utilizzarlo inveneto dove lo tiene, ilenia s'è informata in veneto e gli han comunicato che non ci sono vincoli per gli euro zero...quindi il tipo può farlo revisionare asicurazione e via....poi non so se il signore l'ha a peschiera del garda o a verona, magari ci son differenze anche in veneto dove mi pare mUttley disse che da lui nelk veronese c'erano strade interdette agli euro zero...

 

in ogni caso per ora solo in lombardia c'è sto stoppo degli euro 0 se non incartati fmi asi...

 

ora ho sentito qualcosa che se Formigoni (patron della regione lombarda) con suo seguito uscisse di scena ci potrebbero essere delle novità dato che l'entrante potrebbe ritrattare la leggina (magari eh) e allinearsi al resto d'italia, ripeto, al resto d'italia che stanno tutti bene

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa inconcepibile ed anche anticostituzionale è che se la mia vespa è iscritta fmi o asi non inquina... se non è iscritta inquina!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94
ora ho sentito qualcosa che se Formigoni (patron della regione lombarda) con suo seguito uscisse di scena ci potrebbero essere delle novità dato che l'entrante potrebbe ritrattare la leggina (magari eh) e allinearsi al resto d'italia, ripeto, al resto d'italia che stanno tutti bene

Allora non è totalmente infondata questa leggenda... Speriamo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa inconcepibile ed anche anticostituzionale è che se la mia vespa è iscritta fmi o asi non inquina... se non è iscritta inquina!

 

infatti..sarebbe interessante sapere in che rapporti stanno i membri della giunta in lombardia con l'fmi o l'asi..cioè dai, questo è proprio fare apposta per..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Questo è quello che dice l'FMI sull'ultima rivista mensile che mi arriva:

a mè viene il vomito nel pensare che se sono iscritto fmi e faccio la miscela al 4%posso circolare ,

 

e se la faccio al 2% ma non sono iscritto sono in penale di sanzione al primo fermo ed al sequestro al secondo fermo "detto dalla municipale".................povera italia ........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

Ah i due tempi adesso sono diventati anacronistici... :M

Sarà per questo che i dati di vendita delle moto da enduro l'anno scorso dicono l'esatto contrario, e non mi stupirei se nel cross si segue lo stesso passo.. Sarà che enduro/cross sono due mondi a parte... :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite tecnofalc

muttley lo vorrei un cartello simile!! qui han bloccato tutta la regione!

 

comuqnue sento gente che dice userà la sua 50 ecc senza menate varie di tesseramenti :FIR

 

non ch evoglia istigare però caspita ti fanno impazzire...considerando che come dice Bestia una tesserata non inquina non tesserata inquina quindi "bisogna bandirla dalle strade"...tzè! :no

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me vedo circolare ancora ciclomotori con targhino vecchio!! soprattutto anziani che oltretutto non credo nemmeno facciano la revisione periodica...io circolo ora piu che mai visto il costo sempre piu alto del carburante...la vespa mi fa risparmiare in portafoglio!!

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

allora avanti così...dai forse qualche occhio lo chiudono, forse esternamente al pirellone a milano le "autorità competenti comunali e stradali" hanno del buon senso...comunque anche qui vedo alcuno vecchi scooter degli extracomunitari però targhini nuovi...speriamo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Pulce94

Ritiro su il post perchè ho ancora dei dubbi:

 

Qualche pagina indietro vi è un link al sito della regine che riporta il testo della legge ( o la spiegazione non ho capito). Scendendo una parte cita: "4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici."

Con "appositi registri storici" non ho capito se intendono SOLO ASI o FMI o qualsiasi registro storico.

 

Qualcuno che l'ha capito potrebbe darmi la sua interpretazione?

 

Grazie mille in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

Non specificando, direi che ogni registro storico è valido...

E dai allora c'è ancora qualche speranza... :ARSP

 

Grazie mille intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Ospite tecnofalc

oh ragà qui dalle mie parti sorgono alcune voci che dicono che sta menata dell'iscrizione al registro storico "non è ancora legge"

 

qui amici vespisti girano lo stesso coi loro ferrivecchi in regola (assicurazione revisione eventuale bollo) ma non fmi....nel profondo bresciano invece han riferuto che alcuni vigiloski ci vanno giù di brutto....

 

a me pare che non in tutti i paesi applichino ste pazze normative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

oh ragà qui dalle mie parti sorgono alcune voci che dicono che sta menata dell'iscrizione al registro storico "non è ancora legge"

 

qui amici vespisti girano lo stesso coi loro ferrivecchi in regola (assicurazione revisione eventuale bollo) ma non fmi....nel profondo bresciano invece han riferuto che alcuni vigiloski ci vanno giù di brutto....

 

a me pare che non in tutti i paesi applichino ste pazze normative

 

Un'agenzia si è rifiutata di fare la targa a 6 lettere a mio padre perchè la vespa non è iscritta a un registro storico... :FIR

Non scherzo... quindi qualcosa che gira c'è fra le agenzie e di conseguenza credo anche fra i vigili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...