Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

eh si, quei 5 euro di bacchette sono andati via :lol: volevo farla robusta..la prossima la farò diversamente ! barone mi ha fatto vedere un modo di saldare a cannello niente male.. ci ha un pò instradati, visto che noi non siamo particolarmente delicati ! eheh..

 

beh, alla fine non è che ci siano segreti, l'unico segreto è usare quanto meno possibile il materiale d'apporto...quindi i coni devono essere precisi e "tondi", a mano è difficile che vengano subito di sezione circolare, bisogna perderci tempo. una piccola calandra e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta interamente io ! sia teoricamente che praticamente (anche se a saldarla mi hanno aiutato degli amici) .. c'è stato da fare ! ho messo insieme studi e misure di marmitte già esistenti, anche di moto..e alla fine è saltata fuori questa ! barone voleva rubarmi le misure :lol: grazie comunque ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ?

aspetta driut..lui ne ha provati di keihin..anche un PJ.. C)C)

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona la curiosità

non voglio che mi sveli i segreti, ovviamente, ma si può dire la fase di aspirazione totale albero/valvola?

 

sempre che non sia lamellare 8)

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentiamo che ci dicono quelli che li hanno provati !

 

@ mosergio: no no, è a valvola !!beh, che dire..di prove con differenti gradi ne ho fatte veramente tante.. la migliore sensazione che ho avuto su strada è stato con un albero con un taglio CONSIDEREVOLE..che può essere quantificato sopra i 210 e sotto i 250 :-D non volermene, ma visto che spesso quando si rivelano particolari più precisi molti anzichè apprezzare fanno il contrario, mi son tenuto largo con i numeri ! dico solo che c'è stato da fare con sti gradi.. 70, 75, 80, 85, 90..130,135,140,145,150,155.. bisogna solo provare !! e non fermarsi ai soliti 200°..

ah, la valvola non l'ho saldata !

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah

va bene va bene, non preoccuparti

 

capisco... :D

 

io ho una aspirazione totale di 208°....e ti devo dire che sotto è un pò vuoto...ma poi, quando spinge, non ce n'è per nessuno

 

tu hai avuto questa sensazione con tutti i gradi che hai?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ! ;-) comunque per arrivare a 125 di travaso ho alzato con la basetta di 2 mm.. poi lo scarico l'ho lavorato e sono arrivato a 190 ! devo dire che è un'ottima fasatura.. mi piace parecchio anche per girarci per strada !

 

@mosergio : si, non si hanno dei gran bassi con delle fasature generose.. ma questo è inevitabile !! l'importante è avere una buona compressione ( e quindi una buona testa).. pensa che cambiando solo pistone ho recuperato parecchio in RC e l'ho sentito eccome ! così riesci ad avere anche dei bassi decenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

i pj dovrebbero essere mooooolto corti. se non sbaglio.

comunque sia un buon acquisto a mio vedere :D

 

i pj sono lunghi, mooooooolto lunghi... misurano 91mm

io mi son trovato bene col 36, l'ho preferito ai dell'orto di pari diametro (molto reattivo alle piccole aperture)

se ne hai l'opportunità di avere uno per poco, prendilo e prova ! ;-)

 

 

per caso sai i giri max della 3a del motore?

 

 

eppure ha segnato 20cv :shock: a questo punto meglio puntare a una cifra più alta come obbiettivo, facciam 25? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk !

 

comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio :lol: ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! :-)

 

ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...