Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ?

aspetta driut..lui ne ha provati di keihin..anche un PJ.. C)C)

Il pj ha la valvola cilindrica il pwk e il pwm hanno la valvola che dici tu il pwm è il più prestante ed è cortissimo rispetto ad altri ed è fantastico secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk !

 

comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio :lol: ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! :-)

 

ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato !

 

sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore .....

 

.. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità .

Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !!

Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone .....

BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI :twisted: ..!!!

 

((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))...

ps. tt secondo mio parere .

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk !

 

comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio :lol: ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! :-)

 

ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato !

 

sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore .....

 

.. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità .

Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !!

Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone .....

BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI :twisted: ..!!!

 

((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))...

ps. tt secondo mio parere .

 

ciaoo

 

Giustissimo ragionamento ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore .....

 

.. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità .

Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !!

Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone .....

BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!!

 

((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))...

ps. tt secondo mio parere .

 

sono d'accordissimo infatti ! conta molto come si comporta il motore su tutto l'arco !!perchè è ovvio che se un motore ha x esempio 25 cv a 11 000 giri e a 10 500 ne ha 12 non penso che sia il massimo.. l'importante è trovare un giusto compromesso ! anche con la coppia..

comunque omar appena ho finito la testa e ho messo a posto altre piccole cose si torna giù al mare da voi ! ;-)

 

 

@ ing blanncato : eh si, purtroppo si limitano a 38-39-40.. forse ancora ancora il 38 per girare per strada ci potrebbe stare.. ma i consumi sarebbero a dir poco altissimi !!! anche se al massimo con il polini sono arrivato al vhsb 37..

Link al commento
Condividi su altri siti

sai.. francesco sino qualche anno fa l'utilizzo del banco prova da mè come "altri" non era considerato ; semplicemente perhe bastava un buon orecchio + tanta sensibilità x accorgersene dei miglioramenti o peggioramenti su strada del motore .....

 

.. Poi come sempre accade in un raduno un ragazzo non della zona ma delle parti di cervia propone di fare una tirata con la conseguenze della nostra netta superiorità .

Poco dopo durante l'aperitivo in amicizia ci parla del banco prova e delle caratteristiche del suo motore annotandoci che aveva 18 cavalli !!

Noi con la piena convinzione dela superiorita del nostro motore e convinti\gasati che i nostri cavalli eran superiori a 18 ; andammo anke noi a fare una bancata da barone .....

BHEEE IL RISULTATO FUUU!!!! 14 CAVALLI ..!!!

 

((questo sta a delineare che non sono i tanti cavalli a fare la differenza su strada . mà è l'erogazione del motore che ti permette di fare dei buoni risultati ))...

ps. tt secondo mio parere .

 

sono d'accordissimo infatti ! conta molto come si comporta il motore su tutto l'arco !!perchè è ovvio che se un motore ha x esempio 25 cv a 11 000 giri e a 10 500 ne ha 12 non penso che sia il massimo.. l'importante è trovare un giusto compromesso ! anche con la coppia..

comunque omar appena ho finito la testa e ho messo a posto altre piccole cose si torna giù al mare da voi ! ;-)

 

 

@ ing blanncato : eh si, purtroppo si limitano a 38-39-40.. forse ancora ancora il 38 per girare per strada ci potrebbe stare.. ma i consumi sarebbero a dir poco altissimi !!! anche se al massimo con il polini sono arrivato al vhsb 37..

 

io monto polini con pwm 38... a me piace, certo non viaggio con la vespa, ma per l'uso che ne faccio, mi piace... sicuramente con diametri inferiori e comunque di altre case, si ottiene prestazioni brillanti

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di carurburatori su polini...qualcuno l'ha provato mai il 34vhsb quello dell'aprilia futura per intenderci su un polini??? come ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 34 vhsb non è per niente male ! è stato studiato per avere più tiro ai bassi-medi, rispetto ai concorrenti mikuni e keihin grazie al condotto ovale e non tondo. è nettamente superiore ai phbe come reattività nel prendere i giri ! ma credo che al banco tra un 34 phbe e un vhsb 34 non ci sia un'enorme differenza..

 

@driut : immagino che possa rendere molto molto bene il pwm anche sul polini ! è che per un uso stradale della vespa personalmente preferisco diametri leggermente inferiori.. 34-35..

 

appena mi arriva provo un PJ 35 !a proposito, tu driut per gli spilli a chi ti rivolgi ? avete per caso tabelle ecc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 34 vhsb non è per niente male ! è stato studiato per avere più tiro ai bassi-medi, rispetto ai concorrenti mikuni e keihin grazie al condotto ovale e non tondo. è nettamente superiore ai phbe come reattività nel prendere i giri ! ma credo che al banco tra un 34 phbe e un vhsb 34 non ci sia un'enorme differenza..

 

@driut : immagino che possa rendere molto molto bene il pwm anche sul polini ! è che per un uso stradale della vespa personalmente preferisco diametri leggermente inferiori.. 34-35..

 

appena mi arriva provo un PJ 35 !a proposito, tu driut per gli spilli a chi ti rivolgi ? avete per caso tabelle ecc ?

 

 

spilli o getti o altro, da un rivenditore/meccanico Tm kart e moto... tabelle le trovi in internet quelle per Pj, i pwm hanno spilli leggermente diversi e loro sigle iniziano con N

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nono, di certo son diversi dai dell'orto, ma una volta presa un pò di mano tutto diventa facile.

anzi forse, in certi sensi son + facili da carburare.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho riguardato l'accensione.. visto che non mi tornava gran che la carenza di bassi e un pò di pigrezza a prendere i primi giri, ho controllato l'anticipo ! il risultato è da censurare ! :C rimessa finalmente in fase (17-18 gradi) e cambiate le puntine (dopo essere state ovviamente modificate) la situazione è cambiata dal giorno alla notte ! ora la campana è quasi corta..e la quarta è perfetta ! se non fosse per quel minimo di buco ai medi prenderebbe la quarta ancora più velocemente. spero di riuscire ad andare a prendere altri spilli il prima possibile !!

 

tornando all'argomento testa, voi che profilo preferite ? sappiamo che roberto le predilige tronco - coniche :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo problemi ! è che le puntine erano abbastanza vecchie e la scintilla non era il max.. per di più non era in fase (i riferimenti sui carter non sempre sono utili..) quindi al salire dei giri non era proprio pulitissima !

le puntine con 3 molle secondo me vanno molto molto bene..si sente proprio la differenza ! le ultime che ho sostituito mi son durate anche abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo problemi ! è che le puntine erano abbastanza vecchie e la scintilla non era il max.. per di più non era in fase (i riferimenti sui carter non sempre sono utili..) quindi al salire dei giri non era proprio pulitissima !

le puntine con 3 molle secondo me vanno molto molto bene..si sente proprio la differenza ! le ultime che ho sostituito mi son durate anche abbastanza!

 

Quanto all'incirca? Giusto per farmi un'idea

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi argon un altro video dai,di giorno stavolta eh,secondo me con la testa giusta migliora non di poco,l'hai provata la malossi?anche se non mi riferisco alla malossi dicendo la testa giusta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la basetta è di alluminio.. 2 mm ! che li ho recuperati solamente tornendo dal cilindro 2 mm in testa.. io me la sono fatta a lima ma se te ne serve una comprala da tm400 o sartana che le hanno già fatte ! ;-) albero mazzucchelli !

 

@spudolino : ok, domani faccio un altro video per mostrare i progressi.. il progetto della testa è pronta ! verrà con RDC 13,5 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...