+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 ok, quando torno giù ti faccio sapere omar ! così facciamo una prova la marmitta è questa ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 ci hai dato dentro con cannello solo di bacchette hai speso un capitale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 eh si, quei 5 euro di bacchette sono andati via volevo farla robusta..la prossima la farò diversamente ! barone mi ha fatto vedere un modo di saldare a cannello niente male.. ci ha un pò instradati, visto che noi non siamo particolarmente delicati ! eheh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 5€ sono un capitale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 eh si, quei 5 euro di bacchette sono andati via volevo farla robusta..la prossima la farò diversamente ! barone mi ha fatto vedere un modo di saldare a cannello niente male.. ci ha un pò instradati, visto che noi non siamo particolarmente delicati ! eheh.. beh, alla fine non è che ci siano segreti, l'unico segreto è usare quanto meno possibile il materiale d'apporto...quindi i coni devono essere precisi e "tondi", a mano è difficile che vengano subito di sezione circolare, bisogna perderci tempo. una piccola calandra e il gioco è fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 si infatti..un minimo devi batterli perchè altrimenti è troppo difficile ! la prossima che faccio provo a saldarla senza materiale d'apporto ! vediamo come viene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 curiosità l'hai creata dal "niente" o è un ex-novo??? comunque ti faccio i miei complimenti Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 l'ho fatta interamente io ! sia teoricamente che praticamente (anche se a saldarla mi hanno aiutato degli amici) .. c'è stato da fare ! ho messo insieme studi e misure di marmitte già esistenti, anche di moto..e alla fine è saltata fuori questa ! barone voleva rubarmi le misure grazie comunque ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 ma il banco prova è di quelli frenati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Cavoli bel risultato complimenti! Un bel video della bancata però ci stava bene!! Saluti. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Bravo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 19 grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 grazie !! valerio, sai che non so che tipo di banco sia ? so solo che è lo stesso che hanno zirri quattrini e lauro come software e impianto..poi cambierà il rullo per ciascuno ! la prossima volta che torno a bancare faccio anche un video ! prima ci sono alcune modifiche che vorrei apportare.. voglio cambiare carburatore ! per evitare i soliti phbe e vhsb la mia intenzione era di provare un keihin PJ, di quelli a valvola a saponetta.. qualcuno di voi ha mai provato uno di questi carburatori ? a livello di regolazioni come sono ? aspetta driut..lui ne ha provati di keihin..anche un PJ.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 i pj dovrebbero essere mooooolto corti. se non sbaglio. comunque sia un buon acquisto a mio vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 perdona la curiosità non voglio che mi sveli i segreti, ovviamente, ma si può dire la fase di aspirazione totale albero/valvola? sempre che non sia lamellare Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 19 sentiamo che ci dicono quelli che li hanno provati ! @ mosergio: no no, è a valvola !!beh, che dire..di prove con differenti gradi ne ho fatte veramente tante.. la migliore sensazione che ho avuto su strada è stato con un albero con un taglio CONSIDEREVOLE..che può essere quantificato sopra i 210 e sotto i 250 non volermene, ma visto che spesso quando si rivelano particolari più precisi molti anzichè apprezzare fanno il contrario, mi son tenuto largo con i numeri ! dico solo che c'è stato da fare con sti gradi.. 70, 75, 80, 85, 90..130,135,140,145,150,155.. bisogna solo provare !! e non fermarsi ai soliti 200°.. ah, la valvola non l'ho saldata ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 ahah va bene va bene, non preoccuparti capisco... io ho una aspirazione totale di 208°....e ti devo dire che sotto è un pò vuoto...ma poi, quando spinge, non ce n'è per nessuno tu hai avuto questa sensazione con tutti i gradi che hai? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Caspita.. Ma poi per girarci per strada è un pò un problema a partire dai semafori in città?! Comunque..tipo ritardo 80 max e anticipo 140 max? ciao argon Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FICHETTI96 Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Aggiungendo magari anche 5gradi per parte! Per le fasi poi come sei arrivato..128-130 190 a lima o con basetta?! Comunque bravo Argon..i miei complimenti per la marmitta..sembra avere una buona sezione..ci piace!!! Bravo bravo bravo.. Quota PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 19 grazie ! comunque per arrivare a 125 di travaso ho alzato con la basetta di 2 mm.. poi lo scarico l'ho lavorato e sono arrivato a 190 ! devo dire che è un'ottima fasatura.. mi piace parecchio anche per girarci per strada ! @mosergio : si, non si hanno dei gran bassi con delle fasature generose.. ma questo è inevitabile !! l'importante è avere una buona compressione ( e quindi una buona testa).. pensa che cambiando solo pistone ho recuperato parecchio in RC e l'ho sentito eccome ! così riesci ad avere anche dei bassi decenti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 i pj dovrebbero essere mooooolto corti. se non sbaglio.comunque sia un buon acquisto a mio vedere i pj sono lunghi, mooooooolto lunghi... misurano 91mm io mi son trovato bene col 36, l'ho preferito ai dell'orto di pari diametro (molto reattivo alle piccole aperture) se ne hai l'opportunità di avere uno per poco, prendilo e prova ! per caso sai i giri max della 3a del motore? eppure ha segnato 20cv a questo punto meglio puntare a una cifra più alta come obbiettivo, facciam 25? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 lo so sono incontentabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 21 eheh, non ti preoccupare ! ho trovato un 34 a poco.. forse me lo prendo ! sono curioso di provare i keihin.. anche se ovviamente sarebbe meglio pwk ! comunque non so i giri in 3a purtroppo !! posso dirti però che dal video la vespa è cambiata parecchio ho migliorato tanti particolari e sopr ho cambiato marmitta.. ovvio, adesso si punta ai 25 ! ma sarà necessario riaprire il blocco.. quell'albero va aggiornato ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 ce lo fai vedere un videino del motore ora come ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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