Vai al contenuto

kit pro-cup vespa! guardate che ho trovato vagando sul web..


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

:shock: .......se si spunta un prezzo di 100 euri ci sto anche io! poi se e' pieno di bave e il nikel tiene o no pazienza, le bave si tolgono,e finche' dura si lascia com'e'........... poi una camicia in ghisa risolve il problema.......
Link al commento
Condividi su altri siti

ok nos..... LAURO= Rapporto qualita/prezzo elevato.. cosi va bene :?::?::?::?:

 

Rapporto qualità/prezzo elevato, se la matematica non è un opinione significa alta qualità a prezzo basso. Il prezzo basso non è proprio il caso di Falc, la sua roba costa tanto e offre qualità, ma non ha un elevato rapporto qualità/prezzo, proprio per nulla.

La sua è una "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" di vendita come tante altre

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in commercio purtroppo accade anche questo!

lo dico per esperienza personale, lo so perche' ci sono passato piu' volte!

 

centonovantanove euro + s.s. per acquistare un imitazione, non e' da prendere in considerazione...la foto lascia trasparire una qualita' inferiore al nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

 

Per lavoro ho a che fare parecchio col mercato spagnolo delle fusioni, in costante crescita sia per qualità che per quantità. Molte fonderie italiane stanno aprendo filiali in Spagna, che per svariati motivi risulta più conveniente dell'Italia.

Tecnologicamente, in questo settore, la Spagna è indietro rispetto all'Italia, ma questo gap si può misurare su fusioni complesse, non di certo su un getto semplice quale può essere il GT per una vespa, né per una tecnologia ormai consolidata quale è la riportatura di carburo di silicio.

 

In base a che cosa ti senti tanto sicuro da garantire la rottura di questo GT? :-?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che insistete sul fatto che la canna sia cromata e non in nikasil come invece scrive il produttore; dal momento che mi risulta che nessuno di et3.it abbia mai toccato con mano o quantomeno visto nel dettaglio il GT di cui si parla, poiché lavoro coi metalli, mi incuriosice molto conoscere come possiate essere in grado di identificare una lega metallica semplicemente guardando una GIF animata a bassa risoluzione.

No, perché nel caso gli spettrometri rx li mandiamo tutti in pensione... :-D

parole sacrosantissime ;-)

 

 

nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

saro' ripetitivo,ma...chi lo stabilisce che e' l'originale?bah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

saro' ripetitivo,ma...chi lo stabilisce che e' l'originale?bah :roll:

 

Uno è uscito nel 2006, l'altro nel 2009....

tra l'altro caludo aveva postato qualche progettino del cilindro e del pistone...

 

Leggere certe domande mi fa venire in mente una certa persona che insisteva nel dire che se uno non è un medico non può dire se una persona è ubriaca o meno..... ma mattarello... se a momenti non si regge in piedi, prende delle onde di tre metri e puzza d'alcol da cinque metri di distanza......! :WA

 

 

Poi io non posso permettermi di giudicare la qualità di un prodotto vedendo delle semplici foto in bassa risoluzione... prima si tocca con mano propria e si prova e poi si giudica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a foto lascia trasparire una qualita' inferiore al nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

anche se quello che dici fosse vero.......sarò padrone di "buttare" via i miei soldi???

per 130€ (compreso anche di spedizione) io ci sono in pieno.........poi quoterei anche sirvano, da una foto non si può capire se è semplice cromatura o nikasil.....

se la matematica non è un opinione significa alta qualità a prezzo basso. Il prezzo basso non è proprio il caso di Falc, la sua roba costa tanto e offre qualità, La sua è una "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" di vendita come tante altre

su questo ti devo dare ragione checco, vuoi per il diverso modo di produzione, vuoi per altro Lauro ha puntato ad una clientela più ristretta, mentre altri verso i grandi numeri.....un pò come ferrari e volkswagen....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è uscito nel 2006, l'altro nel 2009....

tra l'altro caludo aveva postato qualche progettino del cilindro e del pistone.....

magari uno e' stato testato e messo in commercio dopo test e correzioni per prevenire i difetti originari,l'altro e' stato commercializzato in quattroequattrotto cosi' com'e',con tutti le problematiche e le mancanze del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è uscito nel 2006, l'altro nel 2009....

tra l'altro caludo aveva postato qualche progettino del cilindro e del pistone.....

magari uno e' stato testato e messo in commercio dopo test e correzioni per prevenire i difetti originari,l'altro e' stato commercializzato in quattroequattrotto cosi' com'e',con tutti le problematiche e le mancanze del caso

 

 

tutto può essere.... mi pare molto strano però, perché finora non se ne è parlato minimamente. Comunque io il mio M1 lo ho comprato nel 2006 e tuttora gira senza alcun problema, quindi non mi pare che abbia "problematiche e mancanze del caso"..... Forse una mancanza potrebbero essere i fori booster allo scarico.. che in questo cilindro non vedo.

 

 

mattarello... se mia nonna aveva le palle avevo tre nonni! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che siamo già in tre, dite che ce la facciamo entro sera a far numero? :mrgreen:

se ne prendiamo 10 li vogliamo a 100 l'uno, intesi? ;-)

io lo prendo SUBITO :-D:-D ...dai dai...informarsi seriamente.....io non sono per niente pratico di acquisti su internet.... :cry:

un altro sono io!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

in commercio purtroppo accade anche questo!

lo dico per esperienza personale, lo so perche' ci sono passato piu' volte!

 

centonovantanove euro + s.s. per acquistare un imitazione, non e' da prendere in considerazione...la foto lascia trasparire una qualita' inferiore al nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

 

Per lavoro ho a che fare parecchio col mercato spagnolo delle fusioni, in costante crescita sia per qualità che per quantità. Molte fonderie italiane stanno aprendo filiali in Spagna, che per svariati motivi risulta più conveniente dell'Italia.

Tecnologicamente, in questo settore, la Spagna è indietro rispetto all'Italia, ma questo gap si può misurare su fusioni complesse, non di certo su un getto semplice quale può essere il GT per una vespa, né per una tecnologia ormai consolidata quale è la riportatura di carburo di silicio.

 

In base a che cosa ti senti tanto sicuro da garantire la rottura di questo GT? :-?

 

se tu hai i rapporti con la spagna, allora siamo in due...tutto quello che viene fuso in spagna prima o dopo ci molla...di sicuro come sappiamo tutti c'e' solo una cosa!

Visto il comportamento della concorrenza nei confronti dell'originale mi limito ad esprimere il mio parere personale: insito: SI ROMPE!

crimaz, lo stesso discorso lo potremmo fare sul 130 e 102 in ghisa..........sappiamo da dove viene lo stampo,sappiamo che la ghisa non e' eccelsa............e sappiamo QUANTO COSTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere.... mi pare molto strano però, perché finora non se ne è parlato minimamente. Comunque io il mio M1 lo ho comprato nel 2006 e tuttora gira senza alcun problema, quindi non mi pare che abbia "problematiche e mancanze del caso"..... Forse una mancanza potrebbero essere i fori booster allo scarico.. che in questo cilindro non vedo.

 

 

mattarello... se mia nonna aveva le palle avevo tre nonni! :shock:

il "non averne sentito parlare" e' sempre una cosa soggettiva,il fatto che sia una cosa estera non la rende per forza di dominio italiano,inoltre spesso e volentieri,si scoprono prodotti esteri per vespa,specialmente made in germany,per i quali restiamo meravigliati e magari sono vecchi quanto una fiat uno.

per il discorso problematiche,mi pare di ricordare piuttosto bene,che svariati esmplari del kit italiano hanno avuto una moltitudine di problemi [ per tolleranze sbagliate,cromature non perfette,pistoni scadenti],ma che sono stati attribuiti ad errori o di montaggio o mancanza di particolare accortezze :roll: ,e sinceramente,mi sembrano un po troppe ste persone che non sono in grado di montare una termica sotto a una vespa :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere.... mi pare molto strano però, perché finora non se ne è parlato minimamente. Comunque io il mio M1 lo ho comprato nel 2006 e tuttora gira senza alcun problema, quindi non mi pare che abbia "problematiche e mancanze del caso"..... Forse una mancanza potrebbero essere i fori booster allo scarico.. che in questo cilindro non vedo.

 

 

mattarello... se mia nonna aveva le palle avevo tre nonni! :shock:

il "non averne sentito parlare" e' sempre una cosa soggettiva,il fatto che sia una cosa estera non la rende per forza di dominio italiano,inoltre spesso e volentieri,si scoprono prodotti esteri per vespa,specialmente made in germany,per i quali restiamo meravigliati e magari sono vecchi quanto una fiat uno.

per il discorso problematiche,mi pare di ricordare piuttosto bene,che svariati esmplari del kit italiano hanno avuto una moltitudine di problemi [ per tolleranze sbagliate,cromature non perfette,pistoni scadenti],ma che sono stati attribuiti ad errori o di montaggio o mancanza di particolare accortezze :roll: ,e sinceramente,mi sembrano un po troppe ste persone che non sono in grado di montare una termica sotto a una vespa :ESP

 

Quotone!! :1

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

più pezzi venderanno più venderà in seguito l'originale, soprattutto se si romperanno in fretta

chi prova certe prestazioni poi le rivuole, fare downgrading è difficile, e rotta la copia prenderà l'originale

in ogni caso non vedo il problema di etica, il mercato è libero e non c'è brevetto

la concorrenza stimola, la non concorrenza fa morire i mercati

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere.... mi pare molto strano però, perché finora non se ne è parlato minimamente. Comunque io il mio M1 lo ho comprato nel 2006 e tuttora gira senza alcun problema, quindi non mi pare che abbia "problematiche e mancanze del caso"..... Forse una mancanza potrebbero essere i fori booster allo scarico.. che in questo cilindro non vedo.

 

 

mattarello... se mia nonna aveva le palle avevo tre nonni! :shock:

il "non averne sentito parlare" e' sempre una cosa soggettiva,il fatto che sia una cosa estera non la rende per forza di dominio italiano,inoltre spesso e volentieri,si scoprono prodotti esteri per vespa,specialmente made in germany,per i quali restiamo meravigliati e magari sono vecchi quanto una fiat uno.

per il discorso problematiche,mi pare di ricordare piuttosto bene,che svariati esmplari del kit italiano hanno avuto una moltitudine di problemi [ per tolleranze sbagliate,cromature non perfette,pistoni scadenti],ma che sono stati attribuiti ad errori o di montaggio o mancanza di particolare accortezze :roll: ,e sinceramente,mi sembrano un po troppe ste persone che non sono in grado di montare una termica sotto a una vespa :ESP

 

 

Sinceramente io con il mio M1 del 2006 non ho avuto nessun problema.. o meglio, i problemi riscontrati sono stati questi:

nella prima configurazione:

-primaria da sostituire dopo 10.000km (più che altro per il parastrappi ko, quindi basterebbe rifare quello ma ho preferito allungare)

-frizioni a go go

-usura crocera (originale piaggio)

nella seconda configurazione:

-cuscinetto ruota partito

 

ma la termica è rimasta semplicemente PERFETTA. e sinceramente non mi ritengo un "guru della meccanica"....

Link al commento
Condividi su altri siti

in commercio purtroppo accade anche questo!

lo dico per esperienza personale, lo so perche' ci sono passato piu' volte!

 

centonovantanove euro + s.s. per acquistare un imitazione, non e' da prendere in considerazione...la foto lascia trasparire una qualita' inferiore al nostro M1 made in italy L'ORIGINALE.

 

quel cilindro e' di cioccolata, si rompe, garantito!

 

Per lavoro ho a che fare parecchio col mercato spagnolo delle fusioni, in costante crescita sia per qualità che per quantità. Molte fonderie italiane stanno aprendo filiali in Spagna, che per svariati motivi risulta più conveniente dell'Italia.

Tecnologicamente, in questo settore, la Spagna è indietro rispetto all'Italia, ma questo gap si può misurare su fusioni complesse, non di certo su un getto semplice quale può essere il GT per una vespa, né per una tecnologia ormai consolidata quale è la riportatura di carburo di silicio.

 

In base a che cosa ti senti tanto sicuro da garantire la rottura di questo GT? :-?

 

se tu hai i rapporti con la spagna, allora siamo in due...tutto quello che viene fuso in spagna prima o dopo ci molla...di sicuro come sappiamo tutti c'e' solo una cosa!

Visto il comportamento della concorrenza nei confronti dell'originale mi limito ad esprimere il mio parere personale: insito: SI ROMPE!

Ribadisco il mio ragionamento: allestire il getto per un GT della vespa è semplice, qualsiasi mediocre fonditore saprebbe colarlo senza problemi. Un amico che fa il capofonderia per una grossa azienda mia cliente, direbbe che è facile come colare un chiodo. Altro discorso sono i getti complessi, quelli con decine di anime da verniciare, da allestire con ordine, in cui vanno a lavorare decine di materozze e filtri, dove se il capofonderia non è uno con le palle, escono tonnellate di metallo da rifondere. Tonnellate, non grammi...

Poi generalizzare è sbagliato, come ci sono buoni fonditori spagnoli, ci sono fonditori italiani piuttosto incapaci.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo leggere gente che fino all'altro giorno spacciava roba d'altri per sua difendere "l'originale"........ :V

 

Per il resto secondo me maffeo ha ragione. Inoltre come ha detto qualcun'altro, perchè stupirsi se ci sono dei prodotti simili usciti in epoche diverse quando la maggior parte degli altri cilindri vespa sono stati copiati a loro volta.....è ovvio che sulla vespa ci sono certi parametri che implicano una similitudine quasi obbligata se si rispettano le tipologie.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso e' che quelli che sanno veramente fare i meccanici non sanno usare il pc, e viceversa!!

e allora cosa aspetti?scappa in officina allora,e non uscire fino alla fine del mondo :lol::lol::lol::lol:

 

.

..comunque il tuo pattriotismo e' unico!

mi sarei sposato pure una marziana pur di rinunciare alla colpa di essere italiano :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...